Sistemi split Ballu: caratteristiche, tipologie e funzionamento
Sistemi split: dispositivi moderni e ad alta tecnologia, destinati al riscaldamento o al raffrescamento dei locali. Oggi, nessuna stanza può essere immaginata senza un tale dispositivo. Uno dei marchi popolari che producono sistemi split è il marchio Ballu.
Nel nostro articolo considereremo le caratteristiche principali dei sistemi split Ballu, delle varietà e della gamma di modelli del marchio.
Informazioni sul marchio
Ballu è un'impresa industriale ben nota e abbastanza grande, la cui specializzazione è costruita attorno allo sviluppo, produzione e rilascio di varie apparecchiature. Ciò vale principalmente per i sistemi climatici e di ingegneria.
L'azienda stessa, così come tutti i dipendenti coinvolti nella produzione, hanno molti anni di esperienza. Inoltre, il produttore dispone di propri centri di ricerca e sviluppo, che sono impegnati nello studio e nell'implementazione di tecnologie avanzate nel processo di produzione diretta. A questo proposito, i prodotti Ballu sono di alta qualità e affidabilità.
Se parliamo della scala di produzione dell'azienda, non si può non notare il fatto che nel 2018, l'azienda ha prodotto 7 milioni di unità di apparecchiature HVAC. Nel nostro paese, l'azienda Ballu gode di una buona reputazione e di una grande autorità. Filiali e divisioni dell'azienda sono distribuite in Russia, nei paesi della CSI e nell'Europa orientale. In generale, l'attrezzatura del marchio viene fornita in 30 paesi.
È anche importante notare che l'azienda opera sulla base di standard russi e internazionali, lo standard di certificazione è ISO 9001-2011. Ballu si assicura tra l'altro che i processi di produzione rispettino gli standard ambientali e siano rispettosi dell'ambiente.
I centri di ricerca dell'organizzazione stanno lavorando per garantire che tutti i prodotti fabbricati siano affidabili e durevoli, in grado di funzionare anche in condizioni di temperature estreme, sbalzi di tensione, nonché in caso di errori di progettazione e messa in servizio.
Inoltre, oltre a ingegneri e altri professionisti altamente specializzati, Ballu dispone di un team di progettisti che si assicurano che i prodotti dell'azienda siano non solo funzionale, pratico e sicuro, ma anche ergonomico, facile da usare ed esteticamente gradevole.
Caratteristiche principali
Il sistema split è un dispositivo progettato per il condizionamento dell'aria... Di solito si compone di 2 parti obbligatorie: unità esterna e interna... In questo caso l'unità interna è costituita da un'unità motocondensante, mentre l'unità esterna è costituita da un'unità evaporativa. Inoltre sono montati in modi diversi: esterno - all'esterno della stanza climatizzata, e interno - all'interno della stanza o nel sistema di ventilazione. Questi blocchi sono interconnessi mediante tubi isolati in rame.
Esiste un'ampia varietà di tipi di sistemi split. Inoltre, ciascuno dei climatizzatori è caratterizzato da caratteristiche tecniche diverse e presenta un diverso insieme di parti.
I moderni sistemi split possono funzionare sia per il raffrescamento che per il riscaldamento dei locali.
varietà
Tra i numerosi prodotti dell'azienda Ballu, i sistemi split di marca sono particolarmente apprezzati. L'azienda produce diversi tipi di tali apparecchiature, quindi ogni acquirente sarà in grado di scegliere un dispositivo adatto alle proprie esigenze individuali.
Sistemi multisplit inverter
Questo tipo di sistema split è perfetto per locali di grandi dimensioni. Questa varietà include la linea ERP Ballu Free Match, progettata e prodotta tenendo conto delle ultime tecnologie. L'efficienza energetica dei sistemi split è caratterizzata dal tipo A++ secondo gli standard europei. Molto spesso, tali apparecchiature vengono scelte per appartamenti con aria condizionata, case di campagna e dacie, hotel, ristoranti e uffici.
Per quanto riguarda la struttura interna dei sistemi split Ballu Free Match ERP, va notato che sono costituiti da unità interne compatte, che si distinguono per il funzionamento silenzioso e il design accattivante. Inoltre, include schede all'avanguardia di marchi di fama mondiale come Mitsubishi, Highly-Hitachi, GMCC-Toshiba. La loro massima produttività è 42.000 BTU. Un'unità esterna può essere collegata a cinque unità interne (e possono avere diverse potenze e dispositivi di design).
Colonna
Tali sistemi split sono di tipo semi-industriale. Il loro scopo diretto è quello di utilizzare l'aria condizionata per uffici, piccoli hotel e pensioni, nonché caffè. Il tipo di dispositivo di condizionamento a colonna è abbastanza innovativo e flessibile nell'applicazione e nell'uso. Ti consentirà di creare, modificare e mantenere i parametri del microclima individuali in ogni stanza specifica.
Le caratteristiche della serie BFL di sistemi split per colonne di Ballu includono caratteristiche come elevata potenza, processo universale di fissaggio e installazione, lunga durata, funzionamento per il raffreddamento a una temperatura esterna fino a -15 gradi Celsius.
Cassetta
Le apparecchiature per cassette (così come le apparecchiature per colonne) appartengono al gruppo semiindustriale. I sistemi split a cassetta di Ballu hanno un'opzione speciale "set invernale". Grazie a questa innovazione, l'apparecchiatura ha la capacità di raffreddare ambienti di grandi dimensioni (fino a 165 mq) anche in quei periodi in cui la temperatura fuori dalla finestra è sotto lo zero. Oltre al raffreddamento, i sistemi split asciugano bene e riscaldano l'aria.
montaggio a parete
I sistemi split a parete (o ON/OFF) occupano un posto speciale nell'assortimento Ballu. Includono un ampio elenco di linee di prodotti, ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche e caratteristiche distintive:
- i Green Pro serie;
- Bravo serie;
- serie Olimpia;
- serie laguna;
- serie Olympio Edge;
- Serie Vision PRO.
La caratteristica più importante dei sistemi divisori a parete Ballu è il design alla moda. Grazie a ciò, i dispositivi si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno e design.
Oltre all'aspetto esteticamente gradevole, i sistemi hanno un'elevata funzionalità. Pertanto, funzionano in modo silenzioso e hanno un'elevata classe di efficienza energetica (classe A).
La scaletta
La gamma dei sistemi split Ballu è piuttosto ampia e diversificata. Ogni dispositivo ha le sue caratteristiche uniche. Nonostante ciò, esiste un elenco di alcuni dei modelli più popolari e amati dagli acquirenti. Consideriamoli in modo più dettagliato.
Ballu BSW-09HN1 / OL / 17Y
Questo modello appartiene alla tipologia dei sistemi split a parete. Il dispositivo funziona in riscaldamento (potenza 2.700 watt) e raffreddamento (2.600 watt). Il modello supporta diverse modalità non standard: ventilazione, mantenimento della temperatura, deumidificazione e modalità notturna. Efficienza energetica - classe A. Il livello di rumorosità dell'unità interna è di 24 dB.
Inoltre, il dispositivo ha un filtro deodorante, può essere controllato dal telecomando.
Il costo del dispositivo, a seconda del luogo di acquisto, può variare. Il prezzo medio è di 16.000 rubli.
Ballu BSVP-07HN1
Come descritto sopra, Ballu BSVP-07HN1 è un sistema split a parete. La sua capacità è di 7.000 BTU. Un tale indicatore si adatterà perfettamente all'aria condizionata di una stanza con una superficie di 21 metri quadrati. m. La ventola, che è parte integrante del dispositivo, ha la capacità di funzionare in cinque modalità e l'alimentazione dell'aria può essere effettuata in 4 direzioni.
Il produttore offre all'acquirente una garanzia di 3 anni per questo dispositivo. Di conseguenza, per questo periodo viene fornito un servizio gratuito.
Secondo il sito Web ufficiale di Ballu, il costo del dispositivo è di 14.670 rubli.
Ballu BSW-12HN1 / OL
La capacità di questo dispositivo è di 12.000 BTU. Questa capacità sarà sufficiente per la climatizzazione di un appartamento di 35 mq. m. Il sistema split ha la capacità di funzionare v modalità multiple... Quindi, ad esempio, la modalità "sleep" dovrebbe essere attivata durante il sonno notturno e la funzione "i feel" manterrà la temperatura impostata.
Tra le altre cose, il modello ha le funzioni di asciugatura e protezione dalla muffa. Inoltre, questa funzione può funzionare in modalità automatica.
Inoltre, il dispositivo ha le seguenti caratteristiche:
- classe di efficienza energetica A;
- funzione "Hot start";
- modalità massima prestazione - FORTE;
- Filtro dell'aria HD ad alta densità - 3 volte più efficiente;
- display LED nascosto;
- funzione TIMER 24 estesa per accendere e spegnere il condizionatore
- Filtro vitamina C;
- modalità silenziosa "SILENCE".
Termini di utilizzo
Innanzitutto è importante notare che sono indicate le regole per l'uso e la gestione dei sistemi split Ballu nelle istruzioni, che devono essere allegate a ciascun dispositivo fabbricato. Inoltre, il manuale contiene tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche. Ecco perché quando acquisti un sistema split, devi assicurarti che questo documento sia disponibile.
Il manuale contiene senza dubbio suggerimenti per l'installazione e il collegamento del dispositivo, consigli per la cura e regole per l'uso. Quindi, dal documento puoi imparare come usare il sistema split e come configurare le modalità usando il telecomando.
Per attivare il sistema split Ballu per il riscaldamento sono necessari:
- premere il pulsante ACCENSIONE/SPEGNIMENTO;
- premere il pulsante MODE;
- selezionare la modalità di riscaldamento (icona sole);
- utilizzare il pulsante +/- per selezionare una temperatura adeguata;
- premere il pulsante FAN e selezionare la velocità;
- per spegnere il dispositivo premere nuovamente il pulsante ON/OFF.
Per raffreddare l'ambiente, eseguire le stesse azioni, con l'unica differenza che viene premuto il pulsante COOL (icona del fiocco di neve).
Panoramica delle recensioni
Il carattere delle recensioni dei clienti sui sistemi split del marchio Ballu è positivo. I proprietari festeggiano dispositivi di alta qualità. Quindi, le caratteristiche positive includono il fatto che i sistemi split sono costituiti da una moderata quantità di componenti elettronici, che riduce significativamente la probabilità di guasti. Inoltre, gli esperti notano che i sistemi split Ballu giustificano pienamente il rapporto qualità-prezzo.
Molti acquirenti sono attratti dal fatto che la maggior parte dei modelli di dispositivi ha un moderno sistema di filtrazione in grado non solo di distruggere i microrganismi dannosi per l'uomo dall'atmosfera, ma anche di arricchire l'aria. I sistemi di classe A ad alta efficienza energetica aiutano a risparmiare energia.
I sistemi split funzionano in modo silenzioso e senza vibrazioni, il che aumenta il comfort del loro utilizzo. Inoltre, i blocchi sono protetti da un sistema di algoritmi di sicurezza contro il congelamento, la corrosione e il surriscaldamento. I dispositivi funzionano perfettamente anche in condizioni di sbalzi di tensione.
Per una panoramica dei sistemi split Ballu, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.