Sistemi split Centek: caratteristiche, modelli e funzionamento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta
  4. Istruzioni per l'uso
  5. Panoramica delle recensioni

Di recente, quando il mondo sente sempre più le conseguenze del cosiddetto riscaldamento globale, il comfort delle persone nella stagione estiva sta diventando una questione sempre più importante. Uno dei fattori che lo influenzano in modo significativo è la presenza in un appartamento o in una casa di un condizionatore d'aria o un sistema split. Questo dispositivo consente di migliorare significativamente l'atmosfera nella stanza abbassando la temperatura dell'aria e donando freschezza in modo rapido e semplice. Uno dei produttori di tali dispositivi è Centek, che produce sistemi split di alta qualità a prezzi accessibili.

Peculiarità

Se parliamo delle caratteristiche che hanno i sistemi split Centek, allora possono essere descritte usando l'esempio del modello Centek CT-65A09. Ad esempio, questo modello, come alcuni altri di questo produttore, appartiene alla linea Air, la cui produzione è concentrata in Cina, o più precisamente, in un'azienda nella provincia di Guangzhou. Qualsiasi caratteristica qui sarà migliore rispetto ai modelli rilasciati diversi anni prima. Questo suggerisce che il produttore migliora costantemente il dispositivo dei modelli prodotti e sta cercando di offrire a un potenziale cliente sistemi split migliori.

Naturalmente, l'uso di varie innovazioni e nuove tecnologie consente di aumentare l'efficienza e la sicurezza dei sistemi split di questo produttore. Un'altra caratteristica dei modelli con sistema diviso Centek è che un controllo di qualità molto serio viene effettuato in tutte le fasi della creazione di tali apparecchiature. Inoltre, quando si creano sistemi divisi, qui vengono utilizzati esclusivamente materiali e componenti affidabili e collaudati. Un'altra caratteristica è che il produttore offre una garanzia di 3 anni sulle sue apparecchiature.

È vero, a condizione che i lavori di installazione sull'installazione del sistema split debbano essere eseguiti solo da specialisti del centro di assistenza dell'azienda.

Un altro punto importante che non contiene una descrizione di questo modello di sistemi split di Centek è l'uso di refrigeranti speciali nei dispositivi. In questo caso, stiamo parlando di utilizzare il freon R410A più efficiente dal punto di vista energetico, che non rappresenta un pericolo né per l'uomo né per l'ambiente. In generale, come si vede, i sistemi split del produttore in questione hanno un certo numero di caratteristiche che li distinguono favorevolmente sullo sfondo dei prodotti di altre aziende che producono sistemi split.

Vantaggi e svantaggi

Se parliamo dei vantaggi e degli svantaggi dei vari modelli di sistemi split Centek, allora devo dire che ognuno ha i suoi pro e contro. Ma se per riassumere in generale, possiamo citare i seguenti punti di forza dei dispositivi di questo produttore:

  • alta affidabilità;
  • ottime prestazioni del compressore del famoso marchio giapponese Toshiba;
  • retroilluminazione dello schermo del telecomando;
  • aspetto gradevole e presenza di un bel pannello facilmente lavabile;
  • consumo energetico economico;
  • basso livello di rumorosità durante il funzionamento dell'unità ambiente;
  • dimensioni contenute sia delle unità interne che esterne;
  • costo accettabile e conveniente per la maggior parte degli utenti;
  • buona funzionalità dei dispositivi.

Se parliamo degli aspetti negativi che ci sono nei sistemi divisi, allora dovremmo nominare:

  • mancanza di filtri aggiuntivi per la pulizia delle masse d'aria;
  • cavo di alimentazione di rete piuttosto corto;
  • materiali non di altissima qualità che vengono utilizzati per realizzare il tubo di scarico, che viene fornito nel kit;
  • alcuni utenti notano le prestazioni piuttosto basse di alcuni modelli;
  • in alcuni luoghi ci sono difficoltà con l'acquisizione di questi modelli nelle grandi città.

In generale, come puoi vedere, ci sono proprietà significativamente più positive dei sistemi split Centek che svantaggi, il che significa che la loro acquisizione è un passo giustificato.

La scaletta

Prima di parlare della gamma di modelli di dispositivi di questo produttore, va detto che esistono diverse linee di sistemi split Centek:

  • montaggio a parete;
  • pavimento e soffitto;
  • cassetta.

Il primo modello, di cui voglio parlare in dettaglio, dovrebbe chiamarsi Centek CT-65A09... La capacità di raffreddamento è di 9000 btu qui. Se parliamo della potenza durante il raffreddamento, allora è pari a - 2650 W e durante il riscaldamento - 2700 W. Il consumo energetico per il raffreddamento è 825 W e per il riscaldamento - 748 W. Il flusso d'aria massimo è di 7,5 metri cubi al minuto. Il livello di rumore dell'unità esterna durante il funzionamento è di 50 dB e l'unità interna è di 24 dB. Inoltre, c'è una modalità di protezione dalla muffa e un sonno salutare. Se parliamo di questa modalità, durante il sonno del proprietario, il condizionatore d'aria alza e abbassa delicatamente la temperatura in modo da massimizzare il comfort durante il sonno.

Il modello con l'indice è quasi simile nelle caratteristiche a questo modello. Centek CT-65A07... Qui, la capacità di raffreddamento è allo stesso livello della capacità di riscaldamento e raffreddamento. Ma il consumo sarà leggermente inferiore: 650 W in modalità raffreddamento e 610 in modalità riscaldamento. Le principali modalità del sistema split sono il riscaldamento e il raffreddamento. Ma il flusso d'aria massimo qui è leggermente inferiore rispetto al modello discusso sopra: 7 metri cubi al minuto. Il livello di rumore qui sarà leggermente inferiore: 48 dB per l'unità esterna e 22 dB per l'unità interna.

Il terzo modello di cui voglio parlare è Centek CT-65A12... Dall'indice, puoi capire che dovrebbe essere tecnologicamente più avanzato dei 2 già menzionati. In effetti lo è. La capacità di questo modello è di 12.000 BTU, sia per il raffrescamento che per il riscaldamento. La potenza nominale di questo modello è 1106 W per il raffrescamento e 1011 per il riscaldamento. La potenza massima in ingresso qui è 1750 W. Se parliamo del livello di rumore per l'unità interna, allora è 27 dB e per l'unità esterna - 52 dB. Questo modello contiene le seguenti funzioni:

  • riavvio automatico;
  • modalità "Turbo";
  • funzione antimicotica;
  • 4 modalità di funzionamento: riscaldamento, deumidificazione, ventilazione e raffrescamento;
  • sbrinamento automatico;
  • Funzione di protezione dalle perdite di freon;
  • funzione iFeel.

Un altro modello di questo produttore cinese che ha iniziato la produzione nel 2019 è Centek CT-65D07... Una delle sue caratteristiche è che l'area consigliata per lavorare qui è di 26 mq. metri. Il consumo energetico in modalità raffreddamento e riscaldamento è rispettivamente di 825 e 748 W. Se parliamo della potenza totale, in modalità di raffreddamento è 2650 W e in modalità di riscaldamento - 2700 W. Un'altra caratteristica di questo modello è che c'è un livello di rumore abbastanza basso durante il funzionamento - circa 24 dB.

Sarà anche un modello interessante che potrebbe interessare gli acquirenti CENTEK CT-65A18... Questo sistema split ha una capacità di raffreddamento di 18.000 btu. Se parliamo degli indicatori del consumo energetico, durante il raffreddamento, la cifra sarà 1656 W e durante il riscaldamento - 1509 W. È un dispositivo monofase che può funzionare sia in modalità raffreddamento che riscaldamento. La potenza di riscaldamento qui è di 5450 W e la potenza di raffreddamento è di 5300 W. Il flusso d'aria massimo è di 13,33 metri cubi al minuto.

Un buon modello, che è simile ad alcuni di quelli sopra menzionati, sarebbe CENTEK CT-65B09... La capacità di raffreddamento di questo modello è di 9000 btu. Il dispositivo consuma 825 watt quando è raffreddato e 748 watt quando riscaldato. Se parliamo della potenza nella modalità di raffreddamento e riscaldamento, allora è rispettivamente di 2650 e 2700 watt. Il flusso d'aria massimo che è possibile qui è di 7,5 metri cubi al minuto.Questo modello si applica anche a un sistema split monofase, come altri modelli del produttore.

Come puoi vedere, la gamma di sistemi split di questo produttore è piuttosto diversificata, il che consentirà a qualsiasi cliente di scegliere un sistema split ideale per la casa.

Istruzioni per l'uso

Si noti che per i modelli di varie serie, l'azienda ha creato un'unica istruzione che descrive tutte le caratteristiche tecniche, le misure di sicurezza, i vari componenti, nonché le regole per la cura del condizionatore d'aria. Grazie al manuale dettagliato fornito con ogni modello di condizionatore, è possibile evitare situazioni pericolose per la vita. Tutti i manuali sono scritti in un linguaggio semplice che sarà comprensibile anche a una persona che non ha utilizzato in precedenza un dispositivo del genere.

Va ricordato che secondo le istruzioni, è vietato lavare il modulo stesso o il telecomando o i suoi pulsanti sotto l'acqua corrente. Inoltre, materiali come benzina, alcool, vari tipi di abrasivi e acqua calda con una temperatura superiore a 45 gradi non devono essere utilizzati per la manutenzione della plastica, in modo che non si deformi e perda colore. Quando si installa un sistema diviso, la differenza di livello tra i blocchi non deve essere superiore a 5 metri. Al fine di ridurre il consumo energetico, nonché per ridurre al minimo la possibilità di accumulo di condensa sulla superficie del percorso di interblocco, che ridurrà significativamente il tempo di funzionamento dei punti di giunzione, gli esperti propongono di realizzare l'isolamento del percorso di comunicazione .

Per l'isolamento termico dei tubi in rame, viene solitamente utilizzato un thermoflex a base di gomma. La linea di collegamento, che consiste in una coppia di tubazioni isolate, un cavo elettrico e un tubo di drenaggio, è legata con teflon o nastro adesivo. A causa del gran numero di materiali per l'isolamento del binario, non ci sono difficoltà a trovarli. La tubazione delle comunicazioni sdoppiate viene eseguita con la massima cura possibile al fine di escludere danni ai tubi di rame. È meglio affidare questo lavoro a specialisti.

Se parliamo di lavorare con il modulo interno, allora va detto che in nessun caso il sistema split deve essere riacceso durante la deumidificazione fino a quando non è completamente terminato. Un altro punto importante che non dovrebbe mai essere trascurato è non utilizzare uno smartphone o un telefono cellulare vicino all'unità interna, poiché le sue interferenze potrebbero causare un malfunzionamento nel controllo del dispositivo... Ma se per qualche motivo si è verificato un errore, il produttore consiglia di riavviare il dispositivo spegnendo il condizionatore d'aria dalla rete.

Panoramica delle recensioni

Molti utenti notano che i condizionatori d'aria Centek sembrano estremamente attraenti ed eleganti. Sul lato positivo, si nota anche che sono abbastanza potenti e funzionano quasi in silenzio. Allo stesso tempo, non è immediatamente possibile comprendere l'intero numero di funzioni e anche il manuale di istruzioni non sempre aiuta in questo. Inoltre, come scrivono gli acquirenti, le istruzioni potrebbero non riflettere sempre le caratteristiche di un particolare modello.

Gli acquirenti notano l'aspetto di un odore caratteristico dopo circa un mese di funzionamento, che può provenire dalla plastica stessa o dal riscaldamento del motore del ventilatore. Ma tutti gli aspetti negativi possono essere attribuiti a una sorta di matrimonio, la cui percentuale non supera il numero di recensioni negative sui prodotti di altri produttori. Quindi possiamo dire che l'acquisto e l'ulteriore utilizzo di condizionatori e sistemi split Centek è giustificato.

Per informazioni su come installare e utilizzare correttamente i sistemi split Centek, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento