Sistemi split Comfee: varietà e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Differenze tra i tipi di condizionatori d'aria
  2. varietà

Comfee è un marchio relativamente giovane. Tuttavia, nei 2 anni in cui è stato rappresentato in Russia, ha guadagnato fan. A giudicare dalle recensioni su Internet, i russi sono abbastanza disposti ad acquistare forni a microonde e altri elettrodomestici da cucina di grandi dimensioni, nonché sistemi divisi di questo marchio.

La gamma di condizionatori Comfee non è ampia come quella di altri produttori di elettrodomestici, tuttavia, ci sono diversi tipi di sistemi split sul mercato e, usando abilmente i consigli, puoi scegliere l'opzione migliore per lo spazio in cui vuoi creare il microclima necessario.

Differenze tra i tipi di condizionatori d'aria

Di norma, il principale svantaggio di un condizionatore d'aria è che "soffia". Quindi: inverter - non "soffiare". Un sistema split convenzionale funziona in questo modo: la temperatura ambiente è aumentata di diversi gradi - il sistema si è acceso, l'aria si è raffreddata ai parametri specificati - il sistema si è spento. Se nel caldo regoliamo il dispositivo a, diciamo, 20 gradi, il suo blocco interno forma aria fredda, rilasciandola in un flusso acuto. Quindi spegnimento e ripetizione del ciclo.

Al raggiungimento dei parametri impostati il ​​sistema inverter non si spegne, ma continua a funzionare a potenza ridotta, che è sufficiente per mantenere la temperatura impostata, ovvero il flusso di aria raffreddata continua a fluire nella stanza, ma in modo più fluido.

Oltre all'accurato mantenimento della temperatura, i vantaggi del sistema inverter includono il funzionamento 24 ore su 24, il consumo energetico economico, il basso livello di rumorosità e il funzionamento in riscaldamento con svantaggi più significativi.

Ovviamente ci sono anche degli svantaggi: la scheda di controllo di un condizionatore d'aria inverter dipende dalle cadute di tensione, la riparazione di un tale split ti costerà di più e il prezzo iniziale di tali condizionatori d'aria è più alto.

varietà

montaggio a parete

Il modello più "popolare" - forse MSAFA -07HRN1-QC2... Sui siti Web dei grandi negozi, quando si ordinano i prodotti per popolarità, spesso è lei in cima alla lista. Nonostante il fatto che questo condizionatore d'aria sia consigliato per spazi molto piccoli (l'area di funzionamento dichiarata è di 9-14 m2), la sua capacità sia in modalità raffreddamento che in modalità riscaldamento è sufficiente per 20 m2.

La potenza richiesta si calcola come segue: per ogni 10 m2 occorre 1 kW (purché il soffitto non sia più alto di 3 metri).

Opzioni MSAFA -07HRN1-QC2: in modalità raffreddamento - 2,25 kW, in modalità riscaldamento - 2,4 kW. Il consumo massimo di energia è 1050 W, quando la funzione SLEEP è attiva, si riduce. Oltre all'efficienza energetica di classe A, gli acquirenti notano 4 modalità operative e un timer di spegnimento come i vantaggi di questo modello.

Aria condizionata MSAFA-09HRN1-QC2 più potente (in modalità di raffreddamento - 2,7 kW), è abbastanza in grado di creare il microclima necessario in un piccolo monolocale. Può raffreddare, riscaldare, asciugare l'aria, ci sono diverse modalità di funzionamento, ma il vantaggio principale del modello MSAFA-09HRN1-QC2 gli acquirenti considerano il filtro climatico.

Questo sistema split è anche in grado di purificare l'aria rimuovendo le impurità nocive. Il sistema di filtraggio è molto ben concepito: c'è un'indicazione di contaminazione. Il telecomando intuitivo è dotato di un timer.

Come svantaggio, gli acquirenti notano il suono forte che accompagna il funzionamento del condizionatore d'aria. Infatti, il livello massimo di rumore dell'unità interna è di 40 dB (questo è già "sentito"). Il livello minimo e silenzioso di questo modello è rispettivamente di 33 e 26 dB. Se il livello di rumore è davvero importante per te, tieni presente che i valori ottimali sono 25-30 dB. Durante il giorno, i suoni di questa gamma non sono praticamente percepiti.

Modello MSAFB-12HRN1-QC2 può essere utilizzato per riscaldare e raffreddare lo spazio di un piccolo monolocale (potenza in modalità raffreddamento - 3,6 kW, in modalità riscaldamento - 3,9 kW). La temperatura esterna minima per il funzionamento in riscaldamento è di 7 gradi. Questa cifra per i sistemi split Comfee è leggermente al di sopra della media, poiché il "limite" di temperatura è solitamente di -5 gradi.

Invertitore

Al momento, il sito ufficiale di Comfee presenta tre sistemi split inverter. Questi sono i modelli MSAFA-09HRDN1-QC2F, MOAB32-11HDN1-QC2, MOBA31-18HDN1-QC0. Le recensioni dei proprietari possono essere brevemente riassunte come "il miglior rapporto qualità-prezzo".

I condizionatori d'aria presentati di varie capacità - da 2,7 kW (per il raffreddamento) a 5,4 kW.

A giudicare dalle recensioni dei clienti, nei condizionatori d'aria inverter Comfee, sono attratti dall'aspetto ordinato delle unità interne, dalla possibilità di impostare diverse modalità operative, da un timer e da una funzione di autopulizia. Si nota anche il rapido raggiungimento dei parametri di temperatura specificati: letteralmente pochi minuti - e la stanza è fresca (soprattutto se usi la modalità turbo).

Il seguente video offre una panoramica del sistema split Comfee MIDEA MSMA1A 07HRN1.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento