Sistemi split Daikin: caratteristiche, modelli e funzionamento
Molte persone installano sistemi split per riscaldare e raffreddare le proprie case. Attualmente, nei negozi specializzati puoi trovare un'enorme varietà di questa tecnologia climatica. Oggi parleremo dei sistemi split Daikin.
Caratteristiche e dispositivo
I sistemi split Daikin vengono utilizzati per il riscaldamento o il condizionamento degli ambienti. Sono costituiti da due strutture principali: un'unità esterna e un'unità interna. La prima parte è montata all'esterno, sul lato della strada, e la seconda parte è installata sul muro della casa.
Tra l'unità esterna e quella interna deve essere posata una linea, mentre la sua lunghezza deve essere di almeno 20 metri. Con l'aiuto di un dispositivo, che viene fissato direttamente in casa o nell'appartamento, la condensa viene raccolta e scaricata. Inoltre, è questo design che ti consente di raffreddare lo spazio.
Tali sistemi saranno adatti per stanze di tutte le dimensioni. Possono essere prodotti con azionamento compressori di tipo inverter o non inverter. Tali elettrodomestici si distinguono per un alto livello di prestazioni, una tecnologia di controllo semplice e un effetto a basso rumore.
La scaletta
Daikin attualmente produce un'ampia varietà di sistemi multi-split, che sono combinati in diverse collezioni principali:
- ATXN Siesta;
- FTXB-C;
- FTXA;
- ATXS-K;
- ATXC;
- ATX;
- FTXK-AW (S) MIYORA;
- FTXM-M;
- FTTZ Ururu Sarara;
ATXN Siesta
Questa raccolta include i seguenti dispositivi: ATXN20M6 / ARXN20M6, ATXN35M6 / ARXN35M6, ATXN50M6 / ARXN50M6, ATXN60M6 / ARXN60M6 e ATXN25M6 / ARXN25M6... Le apparecchiature di questa serie sono in grado di creare un clima interno ottimale. Può anche purificare tutta l'aria in una stanza per un breve periodo di tempo. Questa collezione comprende modelli dotati di modalità di deumidificazione, raffrescamento, riscaldamento.
I campioni di questa serie si riferiscono a dispositivi di tipo inverter. Un pannello di controllo remoto è incluso in un set con tali prodotti. Il periodo di garanzia per tali prodotti è di tre anni.
Questi modelli di sistemi split sono inoltre dotati di una modalità di ventilazione aggiuntiva, mantenimento automatico della temperatura impostata. Inoltre, questi condizionatori hanno una funzione di autodiagnosi dei malfunzionamenti.
FTXB-C
Questa serie comprende i seguenti modelli di sistemi split: FTXB20C / RXB20C, FTXB25C / RXB25C, FTXB35C / RXB35C, FTXB50C / RXB50C, FTXB60C / RXB60C... Il peso totale di ogni campione è di circa 60 chilogrammi. Tali dispositivi sono dotati di una funzione di modalità notturna.
Un set include anche un pannello di controllo remoto. I modelli di questa collezione sono prodotti con un timer per 24 ore. Il periodo di garanzia per tali prodotti è di circa tre anni. L'indicatore di potenza del dispositivo raggiunge quasi 2 kW.
FTXK-AW (S) MIYORA
Questa collezione include elettrodomestici come FTXK25AW / RXK25A, FTXK60AS / RXK60A, FTXK25AS / RXK25A, FTXK35AW / RXK35A, FTXK35AS / RXK35A, FTXK50AW / RXK50A, FTXK50AS / RXK50A, FTXK60AW / RXK60A... Ognuno di loro ha un peso totale di circa 40 chilogrammi.
Le apparecchiature di questa serie appartengono al tipo di tecnologia inverter. Si distingue per un design particolarmente bello, sofisticato e massimo moderno, quindi tali dispositivi possono adattarsi a quasi tutti gli interni. Questi sistemi split vengono utilizzati per servire locali con aree diverse. Alcuni modelli sono progettati per un piccolo spazio (20-25 mq), mentre altri possono essere utilizzati per stanze di grandi dimensioni (50-60 mq).
FTXA
Questa collezione è composta dai seguenti modelli principali di condizionatori d'aria: FTXA20AW / RXA20A (bianco), FTXA20AS / RXA20A (argento), FTXA25AW / RXA25A (bianco), FTXA20AT / RXA20A (blackwood), FTXA25AS / RXA25A (argento), FTXA35AT / RXA35A (blackwood), FTXA42AW (bianco), RXA42B / RXA42B (bianco) / RXA50B (argento), FTXA50AS / RXA50B (argento)... Tali elettrodomestici pesano circa 60 chilogrammi.
In termini di efficienza energetica, questi sistemi split appartengono alla classe A. Sono dotati di un'indicazione, un comodo timer e un'opzione di selezione automatica della modalità. Inoltre, tali dispositivi hanno funzioni aggiuntive: deumidificazione dell'aria nello spazio, autodiagnosi dei malfunzionamenti, spegnimento automatico in caso di situazioni di emergenza, regolazione indipendente delle serrande, deodorizzazione.
Sono realizzati con potenti filtri dell'aria e al plasma.
ATXC
Questa serie comprende i seguenti modelli di condizionatori: ATXC20B / ARXC20B, ATXC25B / ARXC25B, ATXC35B / ARXC35B, ATXC50B / ARXC50B, ATXC60B / ARXC60B... Tutti questi sistemi split supportano le seguenti modalità: deumidificazione, riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, lavoro notturno.
Inoltre, questi dispositivi hanno un timer di accensione e spegnimento. Sono controllati da un telecomando fornito in un set. Questa tecnica appartiene al tipo inverter.
I modelli di questa collezione hanno l'opzione di commutazione automatica della modalità. Sono dotati di potenti elementi filtranti dell'aria. Questi dispositivi hanno il livello di rumore più basso. Nel processo di lavoro, quasi non emettono alcun suono.
ATX
Questa serie include sistemi split come ATX20KV/ARX20K, ATX25KV/ARX25K, ATX35KV/ARX35K... Questi dispositivi appartengono al tipo inverter, quindi l'apparecchiatura raggiunge i valori di temperatura impostati senza intoppi, senza salti improvvisi.
Questi modelli di sistemi forniscono una purificazione dell'aria rapida e di alta qualità nella stanza da detriti e polvere. Sono realizzati con speciali filtri antipolvere. Hanno anche moduli di filtri fotocatalitici che combattono efficacemente tutti gli odori sgradevoli nella stanza.
Questa tecnica ha un comodo telecomando, che ha una funzione integrata con un timer per 24 ore.un. I sistemi split di questa collezione hanno anche un'opzione per l'autodiagnosi dei malfunzionamenti. Saranno in grado di identificare autonomamente tutti i guasti e segnalare i codici di errore.
Tali condizionatori d'aria hanno la funzione di spegnimento automatico in caso di interruzione di corrente di emergenza.
FTXM-M
Questa raccolta include i seguenti dispositivi: FTXM20M / RXM20M, FTXM25M / RXM25M, FTXM35M / RXM35M, FTXM50M / RXM50M, FTXM60M / RXM60M, FTXM71M / RXM71M, FTXM42M / RXM42M... Tali dispositivi hanno un livello di rumorosità record, non superiore a 19 dB.
Questi modelli funzionano con il moderno freon, che è sicuro per l'ozono ed efficiente dal punto di vista energetico, è il più economico rispetto al resto. Inoltre, i modelli di questa serie sono dotati di uno speciale sensore "smart eye". È in grado di scansionare una stanza da due lati.
L'alloggiamento di questi sistemi split domestici è realizzato in plastica di alta qualità. Il peso totale del prodotto è di circa 40 chilogrammi. Il periodo di garanzia per tali prodotti raggiunge i tre anni.
ATXS-K
Questa collezione include campioni ATXS20K / RXS20L, ATXS25K / ARXS25L3, ATXS35K / ARXS35L3, ATXS50K / ARXS50L3... I modelli della serie hanno modalità di riscaldamento, raffreddamento, deumidificazione, un'opzione per ridurre l'umidità.
Tali sistemi di condizionamento dell'aria hanno indicazione LED, timer, funzione modalità notturna, uso economico. Inoltre, questi sistemi split sono dotati di un filtro fotocatalitico, un sistema di purificazione del flusso d'aria a quattro stadi.
Il modello ha anche una ventola incorporata. Allo stesso tempo, ha cinque diverse velocità che possono essere regolate indipendentemente tramite il telecomando. Inoltre, questi sistemi si distinguono per la protezione speciale contro la muffa, la corrosione e la regolazione della serranda dell'aria.
FTXZ Ururu Sarara
Questa serie include modelli FTXZ25N / RXZ25N (Ururu-Sarara), FTXZ35N / RXZ35N (Ururu-Sarara), FTXZ50N / RXZ50N (Ururu-Sarara)... Tutti questi dispositivi hanno un modulo di alta qualità progettato per pulire l'aria nella stanza.
Uno speciale sistema di filtri autopulenti è integrato in tutte queste unità climatiche, quindi non devono essere pulite da soli. Tutti i contaminanti verranno raccolti in un apposito scomparto.
Inoltre, tutti questi modelli di sistemi split a parete hanno un meccanismo di umidificazione. L'umidità per questo viene prelevata dall'aria esterna. Questa tecnica è in grado di aumentare il livello di umidità al 40-50%.
Raccomandazioni per la selezione
Prima di acquistare un modello adatto di un sistema split, dovresti prestare attenzione ad alcune cose.Quindi, assicurati di guardare il livello di potenza. Per stanze grandi, dovresti selezionare i campioni più produttivi. In caso contrario, il dispositivo non sarà in grado di raffreddare o riscaldare l'intero spazio.
Considerare quando si sceglie il periodo di garanzia per i prodotti. La maggior parte dei modelli di climatizzatori di questo marchio sono garantiti per diversi anni. Guarda anche il costo del prodotto. I modelli dotati di molte opzioni aggiuntive hanno un prezzo più elevato.
Anche il design esterno dei sistemi split è importante. Il marchio Daikin oggi produce elettrodomestici con un design moderno e bello, quindi può adattarsi bene a quasi tutti gli interni della stanza.
Ricorda che è meglio selezionare campioni con efficienza energetica di classe A. Questo gruppo di sistemi split consumerà la quantità minima di energia elettrica durante il funzionamento, quindi tali modelli sono considerati i più economici.
È inoltre necessario prestare attenzione all'effetto sonoro che appare durante il funzionamento del sistema split selezionato. Dovrebbe essere il più silenzioso possibile. Altrimenti, durante il funzionamento, una tale tecnica emetterà rumori forti che interferiscono con una persona.
Istruzioni per l'uso
Tutti i dispositivi dell'azienda considerata sono forniti con istruzioni operative dettagliate. Tutti i sistemi split del marchio Daikin sono controllati tramite il telecomando incluso nel kit.
Lo scopo di tutti i pulsanti è anche nelle istruzioni. Dichiara che un trasmettitore speciale su tale dispositivo è progettato per inviare un segnale all'unità ambiente.
Il pannello di controllo visualizza i valori di temperatura impostati. Inoltre, il dispositivo ha uno speciale pulsante di selezione, necessario per impostare una modalità specifica del condizionatore d'aria.
Può essere utilizzato anche per accendere la ventola dell'apparecchiatura. Il timer può anche essere attivato e disattivato utilizzando un tale dispositivo remoto.
Ci sono anche pulsanti separati per regolare la temperatura selezionata, per cambiare le direzioni dei flussi d'aria, impostare la modalità avanzata. Inoltre, le istruzioni descrivono in dettaglio le varie modalità di funzionamento dell'apparecchiatura, le regole per l'accensione, viene fornito lo schema generale dell'unità esterna del sistema split.
Una panoramica del sistema split Daikin, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.