Caratteristiche e caratteristiche della scelta dei sistemi split Dantex
La società britannica Dantex Industries Ltd. è impegnata nella produzione di sistemi di condizionamento ad alta tecnologia. I prodotti fabbricati con questo marchio sono ben noti in Europa (la produzione in parte si trova in Cina). Dal 2005 ad oggi, il sistema split Dantex è un prodotto conveniente e popolare sul mercato russo.
Specifiche
Questi sistemi split sono unici in quanto hanno funzioni high-tech avanzate, efficienza, conformi alle ultime norme europee, e allo stesso tempo convenienti in termini di prezzo... Ciò è ottenuto attraverso le tecnologie di assemblaggio automatizzate utilizzate nella produzione. Per questo motivo si riduce il costo di ogni singolo prodotto, anche se la qualità dei componenti e il livello di innovazione rimangono al loro meglio anno dopo anno.
I condizionatori Dantex sono destinati principalmente ad appartamenti cittadini, uffici, centri commerciali. Sono altamente efficienti dal punto di vista energetico (classe A), silenziosi e hanno un design moderno ben congegnato. Una parte significativa dell'attenzione degli ingegneri è stata inoltre rivolta a garantire un elevato livello di comfort durante il funzionamento dei condizionatori d'aria.
Queste sono le caratteristiche generali degli apparecchi Dantex HVAC, di seguito le caratteristiche tecniche ed i vantaggi dei modelli specifici.
Recensione di modelli popolari
Consideriamo diversi modelli popolari di condizionatori d'aria Dantex.
- Sistema divisorio classico a parete Dantex RK-09SEG adatto sia per appartamenti privati che per uffici fino a 20 mq. m. Il piccolo consumo energetico, vicino a 1000 W, e il basso livello di rumorosità (37 dB) lo rendono facile da usare. Inoltre, questo modello ha le funzioni di raffrescamento, riscaldamento (questa modalità opera da -15 C), ventilazione e deumidificazione. Il condizionatore dispone anche di un avanzato sistema di filtraggio. Esistono deodoranti e filtri al plasma che affrontano gli odori sgradevoli e un efficace trattamento antibatterico dell'aria interna. Puoi acquistare un sistema diviso in Russia al prezzo di 20.000 rubli.
- Se stai cercando un'opzione più economica, Dantex RK-07SEG potrebbe fare al caso tuo. - condizionatore della stessa linea del modello (Vega). Il suo prezzo al dettaglio è di 15.000 rubli. Ha la maggior parte delle stesse caratteristiche del modello discusso sopra. Sistema di autodiagnosi, automazione e protezione contro gli sbalzi di tensione improvvisi, ovvero tutte quelle capacità che dovrebbe avere un condizionatore d'aria, che non richiede attenzioni inutili su se stesso. Anche il sistema di filtrazione non è molto diverso: ha un trattamento dell'aria di alta qualità, c'è un generatore di ioni al plasma.
- Per chi, al contrario, cerca le migliori soluzioni del segmento premium, può sembrare interessante modello Dantex RK-12SEG... Questo è un altro sistema split montato a parete, ma ha diverse caratteristiche uniche avanzate. Crea il miglior clima interno ionizzando, rimuovendo polvere e particelle di muffa e trattando l'aria con un nanofiltro fotocatalitico. Il sistema utilizza il refrigerante R410A amico dell'ozono. Questo sistema split è dotato di un economico compressore di fabbricazione giapponese. Sono presenti tutte le modalità operative standard, inclusa la modalità notturna silenziosa. La griglia della feritoia ha un design speciale che aiuta a distribuire il flusso di aria raffreddata (o riscaldata) su tutta l'area della stanza.
Telecomando
La maggior parte dei condizionatori d'aria ha un telecomando, fornito dal telecomando incluso. Istruzioni dettagliate su come utilizzarlo per il tuo modello sono disponibili sul sito Web Dantex, e qui diamo le sue disposizioni generali valide per qualsiasi modello.
Il telecomando ha un pulsante ON/OFF che accende o spegne il dispositivo, oltre a MODE - selezione della modalità, con il suo aiuto è possibile commutare tra le modalità di raffrescamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione e automatico (se presente). Il tasto Sleep consente di attivare la modalità Sleep.
Utilizzare il tasto TEMP per impostare il livello di temperatura desiderato e i pulsanti "+" e "-" aumentano o diminuiscono il valore corrente. Infine, ci sono i tasti Turbo e Light.
Così, è comodo usare il telecomando e le sue impostazioni sono intuitive.
Suggerimenti per la selezione
Scegliere il giusto condizionatore d'aria non è un compito facile, poiché questa tecnica appartiene alla categoria dei dispositivi "intelligenti". I moderni sistemi split hanno molte impostazioni e funzioni, come segue da quanto sopra.
Fortunatamente, la maggior parte di essi è automatizzata per la comodità dell'utente. Non è più necessario impostare manualmente il comportamento del condizionatore, sarà esso stesso a mantenere la temperatura specificata durante l'impostazione iniziale. Devi solo cambiarlo come desideri e cambiare diverse modalità principali quando lo ritieni opportuno.
A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli un condizionatore d'aria.
- Consumo di energia. Minore è il carico che il condizionatore mette sulla rete domestica, meglio è per il risparmio e per la possibilità di collegamento in parallelo di altri dispositivi.
- Livello di rumore. Questo è ciò a cui tutti prestano attenzione, anche coloro che non approfondiscono le caratteristiche tecniche del condizionatore d'aria. Nessuno vuole avere una fonte di rumore forte e costante nel suo appartamento. Pertanto, si consiglia di scegliere un condizionatore d'aria la cui soglia di rumore superiore sia prossima a 35 dB.
- Efficienza energetica. È auspicabile che il condizionatore d'aria consumi poca energia con buone prestazioni. Basta vedere a quale classe di efficienza energetica appartiene questo o quel modello. Se è di classe A, allora va bene.
- Il sistema split può essere di due tipi: classico e inverter. Si ritiene che gli inverter siano leggermente migliori in termini di efficienza energetica, sono più silenziosi e mantengono meglio un determinato livello di temperatura. Gli inverter differiscono nel principio di funzionamento. Mentre i classici condizionatori vengono spenti di tanto in tanto, quelli ad inverter funzionano ininterrottamente. Cambiano l'efficienza del lavoro secondo un determinato algoritmo, mantenendo la temperatura nella stanza a un livello costante.
Ma tieni presente, in primo luogo, che i modelli inverter sono leggermente più costosi e, in secondo luogo, anche i classici sistemi split possono svolgere perfettamente il loro lavoro, come risulta dalla recensione dei modelli discussi sopra.
Finalmente, un parametro importante nella scelta di un condizionatore d'aria è l'area della stanza... Va bene se hai bisogno di mantenere un clima favorevole in una stanza fino a 20 mq. m Allora tutto è semplice, uno qualsiasi dei modelli elencati ti si addice. Ma se hai, diciamo, un appartamento di quattro stanze o più aule studio, allora è un'altra cosa.
È possibile acquistare diversi condizionatori d'aria separati, ma un sistema multi-split può essere una soluzione meno costosa. Comprende più unità interne e può risolvere il problema della climatizzazione in più ambienti contemporaneamente (fino a 8 ambienti). Dantex ha diversi modelli di sistemi multi-split.
Allora guarda la recensione video dei sistemi split Dantex.
Il commento è stato inviato con successo.