Sistemi split Electrolux: caratteristiche, modelli e funzionamento
Molte persone installano impianti di condizionamento nelle loro case durante l'estate. Attualmente, ci sono un numero enorme di opzioni su come organizzare un tale sistema nella tua casa o appartamento. Oggi parleremo dei sistemi split del produttore Electrolux.
Informazioni sul marchio
L'azienda svedese Electrolux produce un gran numero di diversi sistemi di condizionamento dell'aria che hanno un alto livello di qualità e affidabilità. Attualmente, la maggior parte delle imprese di questa azienda si trova in Cina. Nella gamma di prodotti di questo marchio, i modelli di punta sono progettati per la climatizzazione domestica: sistemi split e monoblocchi. I dispositivi di questa azienda sono conformi a tutti gli standard di qualità europei.
Caratteristiche dei sistemi split
I sistemi split sono progettati per mantenere a lungo il regime di temperatura impostato in un appartamento o in una casa. Inoltre, la temperatura è controllata non solo in estate, ma anche in inverno. I sistemi split di Electrolux si distinguono per un alto livello di risparmio energetico, durata e qualità eccellente. Inoltre, tali condizionatori d'aria sono realizzati in un design moderno, quindi possono adattarsi perfettamente a quasi tutti gli interni della stanza.
Gli alloggiamenti dei pannelli interni di tali strutture sono rivestiti con uno speciale rivestimento in grado di proteggerli da graffi e altri danni. Inoltre, questo materiale consente al prodotto di mantenere il suo colore. I pannelli esterni sono rivestiti con un rivestimento anticorrosivo. Ti consente di prolungare la durata del dispositivo di diversi anni. Inoltre, un tale rivestimento può migliorare il processo di trasferimento del calore nella stanza. Tale tecnica è necessariamente protetta da improvvisi picchi di tensione. È inoltre dotato di un'aerodinamica speciale, che consente di distribuire uniformemente i flussi d'aria su tutta l'area della stanza.
I prodotti Electrolux hanno uno speciale sistema di filtraggio integrato. Il filtro di ogni design è composto da 6 elementi separati: un dispositivo "antiacaro" e diversi dispositivi di pulizia che consentono di saturare i flussi di ioni e liberarli dai batteri nocivi. I sistemi split di questo marchio hanno anche un generatore di plasma freddo.
Tale dispositivo consente di saturare l'aria con una quantità aggiuntiva di ioni, senza sprecare elettricità.
La scaletta
Oggi il marchio svedese Electrolux produce una varietà di sistemi split:
- Electrolux EACS-09HAR/N3;
- Electrolux EACS-09CAPPELLO / N3 19Y;
- Electrolux EACS-07HAR/N3;
- Electrolux EACS-12HAT/N3;
- Electrolux EACS-07CAPPELLO / N3;
- Inverter Monaco Super DC.
Electrolux EACS-09HAR / N3
Questo sistema split a parete è progettato per raffreddare e riscaldare una stanza. È dotato di diverse modalità: modalità notte, modalità ventilazione, mantenimento della temperatura, deumidificazione dei flussi d'aria. Questo modello è dotato di un filtro deodorante. Il dispositivo è controllato da un telecomando. Classe di efficienza energetica A. Inoltre, il campione viene rilasciato con un timer di accensione e spegnimento. Ha un sistema contro la formazione di ghiaccio durante il funzionamento, un'opzione per la memorizzazione delle impostazioni. Il peso dell'intera struttura raggiunge i 30 chilogrammi.
Electrolux EACS-09CAPPELLO / N3 19Y
Un tale sistema diviso è progettato per il riscaldamento e il raffreddamento di ambienti con una superficie non superiore a 25 metri quadrati.Ha una modalità di ventilazione, deumidificazione dell'aria, mantenimento della temperatura, modalità notte. Il dispositivo è controllato da un telecomando. La sua efficienza energetica appartiene alla classe A. Il dispositivo ha un controllo della velocità della ventola. L'attrezzatura pesa circa 33 chilogrammi.
Electrolux EACS-07HAR / N3
Questo condizionatore d'aria è progettato per stanze con una superficie non superiore a 20 metri quadrati. Il regime di temperatura ottimale nella stanza si ottiene grazie alla fornitura uniforme di flusso d'aria fredda o calda. Le designazioni della temperatura selezionate sono evidenziate sul display del dispositivo. I filtri nell'apparecchio purificheranno il flusso d'aria e preverranno gli odori sgradevoli nella stanza. Questo sistema split è dotato della capacità di prevenire la formazione di ghiaccio nel dispositivo e di un sistema per proteggere il dispositivo da improvvisi sbalzi di tensione. Questo modello può segnalare rapidamente i guasti poiché esegue un'autodiagnostica regolare.
Electrolux EACS-12HAT / N3
Questo modello di condizionatore d'aria può servire una stanza con una superficie non superiore a 35 metri quadrati. È dotato di ventilazione, deumidificazione, mantenimento automatico della temperatura e autodiagnosi dei guasti. Tale dispositivo ha un filtro deodorante, una speciale regolazione dei flussi d'aria, che consente di determinarne la direzione. Inoltre, questo modello è disponibile con un sistema antighiaccio, un'opzione per la memorizzazione delle impostazioni. La massa di tali apparecchiature raggiunge quasi i 40 chilogrammi. Ha un timer per lo spegnimento e lo spegnimento, è comandato da un tecnico tramite telecomando.
Electrolux EACS-07CAPPELLO / N3
Questo sistema split è progettato per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti con una superficie non superiore a 20 metri quadrati. Il consumo energetico appartiene alla classe A. Questo modello è dotato di un sistema per l'autodiagnosi dei guasti. Electrolux EACS-07HAT/N3 è dotato di un filtro deodorante, una funzione per regolare la direzione dei flussi d'aria. Il peso totale del dispositivo raggiunge quasi i 30 chilogrammi.
Monaco Super DC Inverter
Questa è una raccolta separata di condizionatori multipli Electrolux. Include vari modelli di sistemi inverter. Hanno il più alto livello di efficienza, che consente di mantenere un clima interno ottimale per un lungo periodo. I modelli di questa linea hanno una speciale classe di efficienza energetica stagionale A. Ciò consente all'unità di produrre flussi di aria fredda 6 volte più di quanto consuma elettricità durante il funzionamento.
I condizionatori d'aria inverter di questa collezione si distinguono per un funzionamento quasi silenzioso. Sono in grado non solo di mantenere il regime di temperatura selezionato nella stanza, ma anche di pulire a fondo l'aria. I filtri integrati sono in grado di prevenire la comparsa di odori sgradevoli, proteggere lo spazio da una grande quantità di polvere, virus e batteri.
Termini di utilizzo
Affinché il sistema diviso sia in grado di funzionare correttamente per lungo tempo, è necessario ricordare alcune regole di base per il suo utilizzo. In caso contrario, l'apparecchiatura può guastarsi rapidamente e rompersi. Ricorda che quando il condizionatore si accende, tutte le finestre devono essere già chiuse in anticipo. Se un tale dispositivo funziona contemporaneamente nella stanza e l'aria della strada scorre, il compressore non sarà in grado di funzionare a lungo e si guasterà.
Ricorda anche che se la capacità del condizionatore d'aria non è progettata per riscaldare o raffreddare stanze vicine, si consiglia di chiudere le porte della stanza... Non dimenticare che per la necessaria regolazione del regime di temperatura del dispositivo, non dovresti accenderlo e spegnerlo costantemente. Sarà sufficiente impostare tutti i valori necessari 1 volta, il sistema di memoria delle impostazioni abiliterà automaticamente la modalità selezionata.
Assicurati di mantenere sempre pulita la superficie dei pannelli interni.Se sono costantemente contaminati, il raffreddamento non può essere completo. Inoltre, questo può aumentare notevolmente il carico sul compressore. La pulizia è consigliata almeno 2 volte al mese se il dispositivo viene utilizzato attivamente.
Qualsiasi modello di condizionatore necessita di assistenza. Per fare ciò, è meglio contattare immediatamente uno specialista. Si consiglia di invitare un caposquadra una volta all'anno per ispezionare e controllare il dispositivo. Controllare regolarmente il funzionamento del telecomando, il suo scopo è far funzionare il condizionatore d'aria.
Ricorda che il condizionatore non può essere acceso se la temperatura esterna è gelida. Infatti, a indicatori di bassa temperatura, l'olio nel compressore della struttura può diventare troppo denso e perdere tutte le sue proprietà. Per questo motivo, il motore lavorerà molto più duramente e si romperà semplicemente.
Come scegliere?
Prima di acquistare un sistema split Electrolux adatto, dovresti prestare attenzione ad alcune sfumature. Quindi, considera le dimensioni della stanza che dovrà essere riscaldata o raffreddata. Dopotutto ogni modello di condizionatore è progettato solo per una determinata area della stanza.
Assicurati di guardare il livello di rumore del dispositivo durante il funzionamento. È meglio dare la preferenza ai modelli con un livello sonoro minimo. Bisogna fare attenzione quando si sceglie il tipo di costruzione. Può essere montato a parete standard. In questo caso, il dispositivo viene installato a parete e serve a pulire e ionizzare i flussi d'aria nella stanza.
Un'opzione più avanzata e moderna sarà multi-split. Tale sistema, come nella versione precedente, è installato su un rivestimento murale. Molto spesso, un tale apparato viene montato nel caso in cui sia necessario riscaldare o raffreddare più stanze contemporaneamente in una stanza, ma allo stesso tempo dovrebbe esserci un'unità esterna comune. Questa tecnica appartiene ai prodotti di una categoria di prezzo elevato.
Anche il livello di funzionalità gioca un ruolo importante nella scelta del giusto modello di sistema split. Oggi ci sono dispositivi progettati solo per raffreddare la stanza, la loro modalità di riscaldamento potrebbe essere troppo debole. Solo i campioni di classe premium potranno riscaldare a sufficienza gli ambienti. Inoltre, alcuni condizionatori sono dotati di modalità speciali di deumidificazione, ionizzazione e umidificazione ambiente. Se non hai bisogno di tali funzioni, allora è meglio scegliere l'attrezzatura senza di loro, tali opzioni possono costare ai consumatori molto meno.
Quando si sceglie, prestare attenzione al livello di filtrazione dei flussi d'aria. Per le persone che soffrono di allergie o malattie frequenti, i modelli di condizionatori d'aria con un sistema di purificazione dell'aria a più livelli saranno l'opzione migliore. Considera anche il periodo di garanzia. Su alcuni modelli può raggiungere diversi anni.
Panoramica delle recensioni
La maggior parte degli acquirenti ha notato che i condizionatori d'aria Electrolux sono di alto livello di qualità e affidabilità. Saranno in grado di funzionare correttamente per molto tempo. Inoltre, molti hanno affermato che i dispositivi di questo marchio funzionano quasi in silenzio.
Alcuni acquirenti hanno anche notato la facile tecnologia di installazione di queste unità. L'aspetto di questi design meritava recensioni positive separate. Secondo i consumatori, l'attrezzatura ha un design moderno e bello, può adattarsi perfettamente a quasi tutti gli interni della stanza.
Alcune persone hanno commentato l'efficacia in termini di costi di tali prodotti. Infatti, durante il funzionamento, consumano una quantità minima di elettricità. Secondo gli acquirenti, tali dispositivi sono in grado di raffreddare o riscaldare rapidamente una stanza, quindi utilizzarli è un piacere.
Una panoramica del sistema split Electrolux EACS HG/N3 della serie AIR GATE nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.