Sistemi split General Climate: modelli, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Gamma di assortimento
  2. Istruzioni per l'uso
  3. Come scegliere

Ci sono molti produttori di sistemi multi-split. Ma anche in questo vastissimo assortimento, i prodotti General Climate occupano un'ottima posizione. Qualsiasi consumatore dovrebbe conoscerlo adeguatamente prima di fare la scelta finale.

Gamma di assortimento

Tra i design a parete senza inverter, spicca il GC-A07HR / GU-A07H. Questa macchina split sostituisce la precedente General Climate GC-A07HR / GU-A07HR. Secondo il produttore, sono forniti i seguenti parametri:

  • potenza in raffrescamento ambiente 2,26 kW;
  • potenza in riscaldamento 2,36 kW;
  • consumo di corrente in modalità "caldo" 0,7 kW;
  • consumo di corrente in modalità "freddo" 0,65 kW;
  • consumo aria da 250 a 470 mc m.

    Il volume sonoro durante il funzionamento dell'unità interna varia da 26 a 40 dB, mentre per l'unità esterna questa cifra è esattamente di 49 dB. Le loro dimensioni sono rispettivamente 0,698x0,25x0,185 e 0,72x0,428x0,31 m. Il sistema split può essere pulito da solo. La fornitura comprende una coppia di filtri a carbone attivo. Il produttore dichiara che le tende funzionano in modo intelligente.

    Molte recensioni hanno notato la presenza di uno schermo LCD che mostra il livello della temperatura.

    L'unità esterna è dotata di un sistema automatico predisposto per lo sbrinamento e l'autodiagnosi. È stata implementata anche la modalità Turbo.

    In caso di errori di installazione o perdite di refrigerante, il sistema split smetterà di funzionare da solo. Questo aiuta ad evitare molte distruzioni fatali.

    Importante: i pulsanti del telecomando possono essere protetti dai bambini. Uno ionizzatore al plasma freddo di maggiore efficienza è integrato nel sistema split. C'è una modalità di sospensione e un timer con impostazioni per 24 ore. Se l'alimentazione viene interrotta, il sistema si riavvierà da solo.

    Ma anche il General Climate GC-A09HR / GU-A09H può essere una buona scelta.

    È anche un sistema split senza inverter appartenente alla collezione Astra Premium. In modalità di raffreddamento, la sua potenza raggiunge i 2,79 kW e in modalità di riscaldamento - 2,87 kW. Il consumo attuale è rispettivamente di 0,86 e 0,79 kW all'ora. Il flusso d'aria e i livelli di rumore sono gli stessi del modello precedente.

    Continuando la conversazione su modelli specifici, è necessario indicare che General Climate GC / GU-EAF09HRN1 non è menzionato sul sito ufficiale dell'azienda.

    Ma esiste un sistema split inverter General Climate della modifica GC-EAF09HR / GU-EAF09H. Il raffreddamento viene effettuato con una potenza di 2,6 kW, richiedendo una portata di 0,81 kW di corrente. In modalità riscaldamento, questi indicatori sono rispettivamente 4,1 e 1,95 kW. Le portate d'aria orarie variano da 280 a 600 cc. m. L'unità interna del condizionatore d'aria con dimensioni di 0,77x0,283x0,201 m produce rumore da 24 a 41 dB.

    Altri parametri sono i seguenti:

    • superficie di ambienti climatizzati fino a 22 mq. m;
    • la lunghezza massima della condotta è di 15 m;
    • il dislivello maggiore nel condotto dell'aria è di 10 m;
    • sezione delle linee freon 3/8";
    • sezione di tubi per liquido ¼ pollice;
    • la possibilità di bloccare il telecomando;
    • utilizzo di filtri fotocatalitici e catechine;
    • ionizzatore d'aria ad alta potenza.

      Vale la pena considerare il sistema split General Climate GC-A12HR / GU-A12H. Questo è un solido campione non inverter. In modalità raffrescamento fornisce 3,55 kW di potenza prelevando 1,1 kW di corrente dalla rete. Quando riscaldati, questi indicatori sono già rispettivamente di 3,81 e 1,06 kW. I consumatori hanno accesso a 4 modalità con differenti tassi di ricambio d'aria (da 330 a 550 metri cubi).

      Istruzioni per l'uso

      Il produttore ricorda innanzitutto che i cavi di rete General Climate devono essere sostituiti solo da tecnici qualificati. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'accuratezza della selezione della direzione dei flussi d'aria. Quando il sistema split riscalda l'aria, le alette sono orientate verso il basso e quando la raffredda verso il basso.

      Importante: non infilare le mani o altri oggetti nelle aperture di aspirazione e scarico dell'aria; non è pratico anche solo essere vicino a questi buchi. È inaccettabile dirigere il flusso d'aria verso animali e piante.

      Sia l'aria fredda che quella calda non devono essere dirette a una persona. Non è possibile utilizzare un sistema diviso per:

      • vestiti o scarpe asciutti;
      • raffreddare o riscaldare il cibo;
      • sostituire l'asciugacapelli.

        Se l'acqua penetra nel condizionatore d'aria, il danneggiamento dell'unità stessa può comportare il rischio di scosse elettriche. Quando il vento “soffia” dal segmento interno e la serranda inizia a girare spontaneamente, il motivo potrebbe essere che il compressore non è pronto per avviarsi o che si surriscalda. Il sistema split General Climate dispone di una modalità di sbrinamento.

        Importante: la capacità di un condizionatore di raffreddare l'aria è determinata direttamente dalla temperatura ambiente. Quando il sistema split viene acceso in modalità raffreddamento in un contesto di bassa temperatura, lo scambiatore di calore si copre di brina.

        Importante: quando lo scambiatore di calore dell'unità interna si raffredda a meno di zero gradi, l'automazione darà il comando di spegnere il compressore e quindi proteggere l'apparecchiatura. Non è necessario prendere ulteriori misure.

        Quando il sistema split funziona per deumidificare l'aria, la velocità del ventilatore non può essere modificata. Affinché i comandi arrivino correttamente, deve esserci spazio completamente libero dalla console alla centralina. Non permettere che il telecomando cada o venga colpito, liquidi penetrano all'interno, riscaldati dalla luce solare diretta o da scariche di elettricità statica. In caso contrario, l'azienda declina i propri obblighi per la riparazione in garanzia della console.

        Per quanto riguarda la modalità di risparmio energetico, è abbastanza buona, ma non consente di modificare né la temperatura mantenuta né la velocità della ventola. La modalità di ionizzazione si avvia per impostazione predefinita. L'intervallo di impostazione del timer per il sistema suddiviso varia da 30 minuti a 24 ore. Per massimizzare la velocità della ventola, è necessario utilizzare la modalità "Turbo". Se il condizionatore d'aria è completamente spento in modalità di sospensione, questa modalità dovrà essere reimpostata al ripristino del funzionamento.

        In caso di smarrimento o guasto grave del telecomando, è possibile spegnere e riaccendere il sistema split utilizzando l'interruttore di emergenza. Consente di avviare una semplice modalità automatica senza la possibilità di regolare i parametri di funzionamento. L'interruttore si trova sul cruscotto sotto il coperchio.

        Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla manutenzione dei sistemi split General Climate.

        Prima di avviarlo, assicurarsi di togliere tensione al dispositivo. È severamente vietato spruzzare acqua sui condizionatori o utilizzare liquidi chimici facilmente infiammabili e altamente attivi. I filtri dell'aria vengono puliti ogni 3 mesi. Quando si utilizza il dispositivo in un ambiente particolarmente sporco, più spesso. Dopo aver rimosso il filtro, non toccare la piastra affilata dell'unità interna.

        I filtri vengono puliti con aspirapolvere o lavati a mano. Non puoi usare acqua più calda di 45 gradi. Non è consentito asciugare i filtri sul fuoco o vicino a oggetti molto caldi.

        I montanti di montaggio delle unità esterne devono rimanere sempre intatti. Se sono danneggiati, contattare immediatamente il fornitore dell'apparecchiatura.

        Come scegliere

        General Climate fornisce sistemi split di qualità, ma è anche importante sceglierli correttamente. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla classe di efficienza energetica. Il denaro speso per l'acquisto di attrezzature economiche è pienamente giustificato dalla riduzione dei costi energetici. Anche il livello di rumore deve essere preso in considerazione. Ma per tutte le persone, ad eccezione di quelle particolarmente sensibili ai suoni forti, è sufficiente un livello medio di silenzio.

        Per il riscaldamento della stanza, sono preferiti i dispositivi inverter. Ma se prevedi di raffreddare principalmente la stanza e riscaldarla solo occasionalmente, hai bisogno di un sistema split "normale".L'unità esterna deve semplicemente essere grande, perché altrimenti non fornirà prestazioni solide. Ma in generale, scegliendo l'attrezzatura General Climate, puoi limitarti a scoprire per quale area è progettato il sistema split. Se sei soddisfatto di questo indicatore, puoi prendere qualsiasi modello che ti piace.

        Una panoramica e una descrizione delle caratteristiche del climatizzatore on-off General Climat Astra Premium è disponibile nel video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento