Sistemi divisi JAX: caratteristiche di formazione e selezione
È molto difficile creare condizioni climatiche confortevoli in casa senza utilizzare un condizionatore d'aria. Questo popolare dispositivo non solo raffredda, ma ventila anche la stanza per mantenere la temperatura ottimale. Molte aziende sono impegnate nella produzione di apparecchiature climatiche. In questo articolo, daremo un'occhiata ai sistemi split JAX.
Peculiarità
Il produttore JAX è richiesto nel mercato estero e nazionale. Il marchio austriaco è impegnato nella produzione di frigoriferi e condizionatori d'aria. Nei cataloghi dei prodotti puoi trovare attrezzature per uso industriale e domestico. Per competere con le aziende moderne, gli specialisti lavorano con attrezzature innovative, oltre a sviluppare nuovi modelli e migliorare quelli esistenti.
L'attrezzatura tecnica sviluppata dai professionisti del centro di ricerca consente di creare rapidamente e senza sforzo le condizioni necessarie per i locali. Per mantenere alta la qualità dei prodotti, i dipendenti dell'azienda assicurano il controllo al 100% in ogni fase della produzione. Particolare attenzione è rivolta non solo alla funzionalità dei sistemi split, ma anche alla loro ergonomia, praticità e risparmio energetico. Inoltre, gli esperti si occupano dell'uso confortevole della tecnologia e della sua compatibilità ambientale.
La gamma dei modelli è in costante aggiornamento, nuovi articoli con caratteristiche tecniche migliorate stanno entrando nel mercato.
Disposizione del sistema
Climatizzazione moderna l'apparecchiatura è composta dai seguenti moduli.
- Interni. Include un evaporatore situato in un luogo refrigerato.
- Esterno. La seconda parte del condizionatore d'aria è chiamata unità di condensazione, abbreviata in KKB. È attaccato alla parete esterna della stanza, dal lato della strada. I nuovi edifici moderni possono includere stanze separate progettate specificamente per l'installazione di KKB.
Entrambi i moduli sono collegati da uno speciale tubo di rame. I tubi vengono posati attraverso le pareti della stanza. Possono anche essere coperti con un soffitto teso. I blocchi sono collegati in modo tale che il risultato sia un anello chiuso. Un refrigerante circola nel sistema risultante, che cambia il suo stato da gassoso a liquido.
Principio di funzionamento
Abbassare la temperatura dell'aria avviene secondo il seguente principio.
- Il compressore A/C comprime il refrigerante (refrigerante) che si trova allo stato gassoso. Poi va in un condensatore. Lì il gas viene condensato e raffreddato, trasformandolo in un liquido.
- Il liquido si muove attraverso il dispositivo di strozzamento. C'è un calo della pressione e della temperatura del refrigerante.
- Nel formato liquido refrigerato, la sostanza entra nell'evaporatore, che è anche il blocco interno del condizionatore d'aria. Il refrigerante si riscalda ed evapora, tornando allo stato gassoso. Questo processo porta ad una diminuzione della temperatura dell'aria che circola a causa del ventilatore.
- Il gas viene trasportato attraverso la conduttura e di nuovo nel compressore. Il processo di cui sopra viene ripreso.
Modelli popolari
Successivamente, prenderemo in considerazione una serie di condizionatori inverter per uso domestico, apprezzati dai clienti reali.
JAX ACN-07HE
I condizionatori da parete della serie TASMANIA hanno caratteristiche che li distinguono dagli altri prodotti sul mercato.Questo modello può funzionare in modalità notturna senza causare disagio agli utenti. Inoltre, i produttori hanno dotato il sistema di un alloggiamento anticorrosione e filtri affidabili. Ci sono 2 opzioni per la fornitura di tubi per l'installazione. Grazie alle moderne attrezzature, il condizionatore d'aria funziona in modo silenzioso e allo stesso tempo efficiente. Inoltre, sono installati un sistema di protezione dalla polvere e altre attrezzature utili.
Specifiche:
- principali modalità di funzionamento: deumidificazione, abbattimento temperatura e riscaldamento;
- l'area massima della stanza per la quale è progettato il sistema è di 20 m²;
- ci sono filtri: carbone attivo e formaldeide;
- indicatore di potenza per riscaldamento e raffreddamento - 2100 W;
- dimensioni: 70,8x23,6 cm.
JAX ACM-08HE
I condizionatori d'aria appartenenti alla serie MELBOURNE si inseriscono idealmente sia in interni sofisticati che semplici. L'unità, situata nella stanza, ha una superficie liscia e lucida e uno speciale rivestimento che protegge dalle impronte digitali. C'è una funzione speciale che ripete automaticamente l'ultima modalità di funzionamento, il suo nome è "autorestart". Il mantenimento della temperatura ottimale nella stanza è facile grazie al funzionamento del sistema di ventilazione dell'unità interna.
All'interno dell'unità interna del sistema, i produttori hanno installato una varietà di filtri per la pulizia. La ventola e il compressore nell'unità esterna sono spenti. La sostanza R410A freon è stata sviluppata appositamente per sostituire l'R22. Freon dimostra maggiore efficienza e sicurezza nel processo di utilizzo.
Specifiche:
- modalità di funzionamento: soffiaggio ambiente, raffrescamento e riscaldamento;
- la dimensione massima di una stanza per l'installazione di un condizionatore d'aria è di 20 m²;
- c'è un filtro dell'aria;
- potenza: raffreddamento - 2300 W, riscaldamento - 2400 W;
- dimensioni: 69,8x25,0 cm.
JAX ACN-09HE
I condizionatori della serie TASMANIA hanno molte caratteristiche interessanti. Come il primo modello della nostra lista, il sistema ha una modalità notturna, nonché una modalità di autodiagnosi e una protezione automatica. Questo modello è altamente affidabile e pratico. Grazie al basso livello di rumorosità, il condizionatore può essere installato in qualsiasi stanza della casa. I produttori hanno dotato il sistema di una funzione di riavvio che si accende automaticamente, oltre a vari filtri necessari per la purificazione dell'aria di alta qualità nella stanza. Lo scambiatore di calore è protetto da un affidabile rivestimento anticorrosione.
Specifiche:
- principali modalità di funzionamento: innalzamento della temperatura, raffrescamento dell'aria e deumidificazione;
- il condizionatore d'aria è progettato per una stanza con una superficie fino a 25 m²;
- la presenza dei seguenti filtri: formaldeide e carbone;
- indicatori di potenza: con una diminuzione della temperatura dell'aria - 2500 W, con un aumento - 2500 W;
- dimensioni: 70,8x26,3 cm.
JAX ACM-10HE
Se stai cercando non solo un modello pratico, ma anche elegante, assicurati di prestare attenzione a questa opzione. I professionisti hanno combinato una serie di funzioni utili e un aspetto raffinato nel sistema. Per comodità degli utenti è previsto un "autorestart", che riprenderà automaticamente l'ultima modalità di funzionamento del sistema. Per evitare che la polvere si accumuli sulla superficie del pannello frontale e non lasci impronte, è stato protetto con uno speciale rivestimento. Grazie ai ventilatori è possibile un'efficiente circolazione dell'aria.
Specifiche:
- modalità operative: soffiaggio, nonché riscaldamento e raffrescamento della stanza;
- dimensione massima della camera - 25 m²;
- la presenza di un filtro dell'aria;
- potenza quando la temperatura scende - 2600 W, quando la temperatura aumenta - 2700 W;
- dimensioni dell'unità interna del condizionatore: 69,8x25,0 cm.
Varietà di pannelli di controllo
Per il comodo funzionamento dei condizionatori d'aria, sono state sviluppate le console. Possono essere suddivisi in 2 tipologie: infrarossi e cablati. Il primo tipo funziona trasmettendo i dati tramite radiazione infrarossa ed è considerata l'opzione più comune. I telecomandi a infrarossi sono dotati di condizionatori a cassetta, a parete, a soffitto e persino a finestra. Sono convenienti e facili da usare, ma hanno alcune limitazioni.La portata massima del raggio è da 5 a 8 metri. Anche la luce solare intensa può influenzare la trasmissione dei dati.
A causa della piccola distanza di lavoro, un tale telecomando non sarà in grado di controllare i condizionatori d'aria che si trovano ad alta quota. La radiazione infrarossa non raggiungerà impianti con unità interne poste dietro pannelli di cartongesso o controsoffitti.
Una spia sul telecomando può indicare malfunzionamenti del sistema con segnali luminosi.
Il secondo tipo sono i telecomandi cablati. Funzionano trasmettendo segnali attraverso speciali fili sottili. Non ci sono limiti di distanza per tali pannelli di controllo. Se c'è un errore nel funzionamento del sistema, il codice corrispondente apparirà sul monitor integrato nella console. Questo tipo di controllo è più spesso utilizzato per i condizionatori d'aria domestici.
Utilizzando sistemi di controllo cablati, è possibile controllare il funzionamento di più condizionatori contemporaneamente. Alcuni modelli di telecomandi dispongono di sensori di monitoraggio della temperatura integrati. Nonostante i numerosi vantaggi e l'elevata praticità di tali sistemi di controllo, a differenza dei telecomandi a infrarossi, sono privi di mobilità.
recensioni dei clienti
Riassumiamo l'articolo con recensioni sui sistemi split JAX, che sono stati lasciati sui forum tematici da veri acquirenti. Gli utenti che utilizzano i condizionatori d'aria del produttore di cui sopra da diversi anni condividono le loro opinioni sul funzionamento dei moderni condizionatori d'aria. Dopo aver analizzato i loro messaggi, puoi dire con certezza che la maggior parte degli acquirenti ha risposto positivamente ai prodotti.
L'affidabilità, la praticità e il costo accessibile della maggior parte dei modelli sono stati identificati come i principali vantaggi. Alcuni hanno notato il basso livello di rumore. Ci sono anche risposte negative. Alcuni acquirenti hanno notato la mancanza di funzionalità aggiuntive.
Ci sono anche recensioni che indicano un odore sgradevole durante il lavoro, ma ciò potrebbe essere dovuto alla mancanza di una pulizia regolare dei condizionatori d'aria.
Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata del condizionatore d'aria JAX Melbourne ACM 08HE.
Il commento è stato inviato con successo.