Sistemi split Kraft: pro e contro, varietà, scelta
Nel mondo moderno, i sistemi split non occupano l'ultimo posto nella creazione di un'atmosfera accettabile in un appartamento. Molti marchi presenti sul mercato delle apparecchiature HVAC commercializzano una linea di modelli con varie funzioni e proprietà. È abbastanza difficile trovare attrezzature che soddisfino le esigenze esistenti e allo stesso tempo a un prezzo accessibile. Il sistema diviso Kraft può fungere da tale attrezzatura. I prodotti di questo marchio cinese hanno un costo economico, funzioni necessarie e prestazioni elevate.
La scaletta
Kraft è il più grande produttore di apparecchiature che soddisfa gli standard europei. Nella varietà dei manufatti, si distinguono in particolare i sistemi split, costituiti da 6 linee.
Due linee rappresentano prodotti inverter, il resto sono prodotti comuni.
Le unità Kraft sono montate a parete e includono R410a, un refrigerante ecologico. I modelli più famosi sono i seguenti.
Kraft KF-07ENC
Questo è un sistema split montato a parete. Serve una superficie fino a 20 m². La modalità principale è il raffreddamento. La potenza del dispositivo è di 2,2 kW. Intensità di raffreddamento - 0,6 kW. Peso dell'unità esterna - 20 kg.
Kraft KF-09IT
Kraft KF-09EN è un'attrezzatura elegante, dotata di molte funzioni, che crea un normale clima interno indipendentemente dal tempo esterno. Vengono utilizzate le modalità di riscaldamento e raffreddamento. C'è una funzione di ventilazione della stanza, eliminazione di microbi patogeni. L'apparecchiatura asciuga l'aria, prevenendo la diffusione di muffe. Area servita - fino a 26 m². Basso consumo energetico.
Kraft CSN-20GWR / B
È un sistema diviso abbastanza economico, ma ben pianificato che fornisce rapidamente e facilmente l'atmosfera necessaria in casa. Adatto per stanze fino a 25 m². Le principali caratteristiche positive di questi modelli sono il funzionamento silenzioso e la compatibilità ambientale. Sono disponibili diversi filtri per rimuovere i germi dall'aria.
Lo svantaggio di questi sistemi split è che consumano molta elettricità e non ricordano le impostazioni impostate dall'utente.
Kraft CSN-25GWR / B
È un sistema diviso che attira gli utenti con un gran numero di funzioni e modalità. Ci sono funzioni di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione. I dispositivi di questo modello hanno un aspetto e una dimensione familiari. Il colore è bianco e sembra molto sofisticato. I prodotti di questo modello completeranno qualsiasi ambiente. Gli svantaggi di questo modello non sono stati identificati, ma ci sono alcune carenze. Ad esempio, il pannello di controllo non ha una retroilluminazione, il che è molto scomodo quando si utilizza il dispositivo di notte.
Kraft 7000 Btu / eF-20GW
È un dispositivo di fascia media. I principali vantaggi sono il rapido ricambio d'aria e il basso livello di rumorosità. Serve locali fino a 20 m². C'è solo un inconveniente in questo modello, è la mancanza di ventilazione di alimentazione e filtri per la purificazione dell'aria fine.
Kraft 7000 Btu / CSP
Questa è un'apparecchiatura montata a parete con modalità aggiuntive. Funziona sia per il raffrescamento che per il riscaldamento. Inoltre, è possibile attivare la ventilazione, la funzione di auto-rilevamento dei problemi, l'impostazione dei parametri automatici. Una funzione aggiuntiva può essere la deumidificazione dell'aria. Questo può risolvere il problema dell'elevata umidità nella stanza. Ha un timer di accensione e spegnimento che consente di regolare automaticamente la temperatura.
Gli svantaggi di questo modello sono la mancanza di ventilazione e filtri per la pulizia.
Kraft 9000 Btu / eF-25GW
Questo modello si differenzia dagli altri per le alte prestazioni e il basso consumo energetico, inoltre ha un prezzo molto interessante. Uno dei principali vantaggi è il rapido ricambio d'aria. Lo svantaggio di questi modelli è che non hanno filtri fini e forniscono ventilazione.
Suggerimenti per la selezione
Un sistema diviso dovrebbe essere scelto sulla base di tali indicatori.
- Tipo accettabile. Tutti i sistemi split sono suddivisi in pavimento, parete, condotto, cassetta, pavimento e soffitto. Si differenziano non solo per i tipi di posizionamento dei blocchi, ma anche per le dimensioni dell'area coperta.
- Disponibilità di funzioni e capacità. Le funzioni di apparecchiature dello stesso tipo sono generalmente simili. Qualsiasi condizionatore d'aria ha un set standard di funzioni. Ciò include la funzione di regolazione del flusso d'aria, memorizzazione dei parametri configurati, ecc., il timer. Funzioni meno comuni possono essere: la presenza di un filtro deodorante, antigelo (previene ghiaccio e rotture), ionizzazione dell'aria, avvio a caldo (consente di iniziare le attività con transizioni fluide).
- Risparmio energetico. Le prestazioni di solito interessano solo un lato del dispositivo e non indicano il livello della sua uscita. Per fare ciò, è necessario tenere conto dei costi del consumo di elettricità. La potenza normale del condizionatore d'aria è di 2,5-3 kW. Allo stesso tempo, il consumo di energia è di 0,7-0,8 kW. I più efficaci sono i prodotti di classe A e B.
Feedback
Le recensioni dei clienti sono per lo più positive. A molte persone sono piaciuti i prodotti del marchio Kraft, che funzionano sia per il riscaldamento che per il raffreddamento. Gli utenti notano la comodità delle funzioni di memorizzazione delle modalità personalizzate. Si nota anche l'aspetto attraente del dispositivo, che sarà una grande aggiunta a qualsiasi ambiente. Apprezzato il turbo disponibile sulla Kraft KF-CSN-25GW.perché permette di creare condizioni accettabili in breve tempo.
I blocchi interni ed esterni sono impregnati di una sostanza speciale che non consente la distruzione del metallo. L'assenza di rumore permette di lavorare e rilassarsi in tutta tranquillità.
Ma ci sono consumatori che lasciano recensioni negative. Di solito si nota il verificarsi di guasti. Succede che l'acqua goccioli dall'unità interna. Alcuni modelli non hanno telecomandi. Se si verifica questo tipo di problema, ciò indica la necessità di riparazione. Di solito, sorgono problemi quando il sistema split è stato installato in modo indipendente. I condizionatori d'aria sono un dispositivo ad alta tecnologia, quindi non è consigliabile installarlo da soli. I sistemi split del marchio Kraft sono principalmente diversi dai loro concorrenti. Hanno il miglior rapporto qualità prezzo. Un ampio set di funzioni, un'elevata intensità di attività, bassi costi energetici creeranno un'atmosfera confortevole in un appartamento.
Come scegliere un condizionatore d'aria, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.