Sistemi split LG: gamma di modelli e consigli per l'uso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo
  3. Visualizzazioni
  4. Modelle
  5. Come scegliere?
  6. Suggerimenti per l'applicazione

Da decenni gli elettrodomestici LG sono considerati tra i migliori al mondo. I condizionatori d'aria e i sistemi split di questo marchio oggi non sono solo i più venduti, ma anche uno dei più moderni e durevoli. Considera i modelli più popolari dei sistemi split LG, oltre a esplorare le complessità della loro scelta e del loro funzionamento.

Peculiarità

Gli elettrodomestici di questo tipo del produttore leader mondiale sono fabbricati in stretta conformità con tutti i requisiti e utilizzando le tecnologie più moderne. Ecco perché qualsiasi sistema split LG è la perfetta combinazione di design elegante, sofisticato e moderno, oltre a tecnologie uniche. Consideriamo le caratteristiche principali della tecnica.

  • Funzionamento silenzioso e silenzioso del sistema split stesso.
  • La capacità di raffreddare rapidamente la stanza e mantenere la temperatura desiderata nella stanza.
  • Il ventilatore ha pale di grandi dimensioni, il che consente di ridurre significativamente la resistenza dell'aria, il che significa che rende più efficiente il funzionamento del sistema split stesso.
  • L'affidabilità e la durata dell'installazione sono dovute alla presenza di una piastra speciale, chiamata piastra di montaggio.
  • La maggiore potenza di ogni modello del sistema split di questo marchio è spiegata dalla presenza di un magnete al neodimio. Aumenta la coppia erogata.
  • Ogni dispositivo ha uno speciale ionizzatore d'aria. Consente non solo di raffreddare la temperatura dell'aria nella stanza, ma anche di pulirla nel modo più efficiente possibile.
  • Funzione di pulizia automatica. Si attiva dopo aver scollegato il sistema split. A causa del fatto che le pale della ventola girano da tempo, la condensa viene rimossa da tutti i tubi.
  • I modelli con sistema split di ultima generazione sono dotati di una funzione come la disinfezione dell'aria. Ciò significa che tutte le spore di funghi, muffe e virus vengono rimosse dall'aria.
  • C'è una modalità di operazione forzata. Se necessario, l'attivazione di questa modalità consente di abbassare abbastanza rapidamente la temperatura ambiente.

Inoltre, se necessario, è possibile impostare il timer per il dispositivo. Una caratteristica importante dei sistemi split LG, oltre al basso consumo energetico, è la loro protezione contro le sovratensioni.

Ciò consente di utilizzare comodamente i dispositivi per un lungo periodo di tempo.

Dispositivo

I sistemi split di questo produttore nel loro aspetto non differiscono molto dai modelli di altri produttori. Sono costituiti da due parti principali:

  • unità esterna;
  • unità interna.

In questo caso, il blocco esterno è costituito da diverse parti importanti contemporaneamente:

  • tubo di scarico della condensa;
  • fan;
  • maglia del radiatore;
  • motore.

L'unità interna è quasi completamente chiusa. Solo una piccola parte si apre durante il funzionamento del dispositivo. Dispone di uno speciale display digitale che indica la temperatura dell'aria di raffrescamento o riscaldamento, inoltre mostra il timer e l'attivazione della modalità notte o giorno. È nel blocco interno del sistema split, situato nella stanza, che sono installati sia uno ionizzatore d'aria che un filtro speciale.

Nell'insieme il dispositivo dei sistemi split prodotto dalla società LG è abbastanza semplice, ma multifunzionale e moderno... Ciò consente loro di essere sfruttati a lungo, in modo semplice e senza la presenza di abilità e abilità speciali.

Se necessario, in caso di emergenza, anche una piccola riparazione di questi sistemi split può essere eseguita a mano, utilizzando le istruzioni del produttore.

Visualizzazioni

Tutti i condizionatori inverter di questo marchio sono suddivisi in diversi gruppi, non solo in base all'aspetto, alle dimensioni e allo stile, ma anche in base al tipo di ventilazione e condizionamento. In base a questi due criteri, tutti i sistemi split del marchio LG sono suddivisi nelle seguenti categorie.

  • Elettrodomestici. Hanno elementi integrati come uno ionizzatore d'aria, uno speciale filtro per la pulizia e un timer di funzionamento. Questi sistemi split sono semplici e diretti da utilizzare e sono ideali per l'uso domestico.
  • Sistemi multisplit È una svolta innovativa nel campo delle alte tecnologie. Sono costituiti da diversi blocchi, che sono montati all'interno in stanze diverse, e uno all'esterno. Tali dispositivi consentono di raffreddare o riscaldare l'aria in stanze diverse a temperature diverse.
  • Sistemi multizona adatto sia per installazioni industriali che residenziali. La caratteristica principale è che consentono di raffreddare o riscaldare l'aria in ambienti di grandi dimensioni piuttosto rapidamente. Il blocco esterno di tali sistemi divisi è installato sulla parete dell'edificio o nelle sue aperture delle finestre.
  • Condizionatori-quadri È un'altra innovazione del marchio LG. Il loro blocco esterno è assolutamente piatto e ha un design colorato unico o solo una superficie lucida a specchio. Spesso questi sistemi split sono installati in case private: un condizionatore d'aria può diventare un punto culminante anche degli interni più sofisticati. Nonostante le loro dimensioni in miniatura, tali dispositivi sono potenti.
  • Unità semi-industriali differiscono da tutti i tipi di cui sopra non solo per dimensioni impressionanti, ma anche per una potenza maggiore. Esistono modelli standard e inverter che consumano ugualmente una piccola quantità di elettricità, funzionano in modo quasi silenzioso e altamente efficiente.
  • Sistemi split industriali si riferiscono a dispositivi del tipo a cassetta. Hanno una potenza molto elevata e sono di dimensioni piuttosto impressionanti. Questi sistemi split non solo raffreddano l'aria, ma la purificano anche dalle impurità nocive, aumentano il livello di ossigeno puro e consentono di creare il microclima più confortevole.

Per l'uso domestico, è meglio acquistare sistemi split domestici. Se l'area è grande, i sistemi multipli saranno una buona soluzione e per creare un design d'interni speciale, vale la pena considerare l'opzione di un'immagine del condizionatore d'aria.

Modelle

La gamma di sistemi split LG di vario tipo è oggi molto ampia. Per non confonderti in questa abbondanza, ti consigliamo di familiarizzare con la nostra valutazione dei tipi più popolari e migliori di condizionatori d'aria di questo produttore.

  • LG P07EP È un modello con compressore inverter. La sua particolarità è che un tale sistema split non solo riscalda o raffredda l'aria, ma ne favorisce anche la circolazione e può anche mantenere una determinata temperatura nella stanza. Ha funzioni come controllo del flusso d'aria, ionizzazione dell'aria, funzionamento silenzioso. Il consumo di elettricità è minimo. Un tale dispositivo consente di creare il microclima più confortevole in una stanza fino a 20 metri quadrati.
  • LG S09LHQ È un sistema split inverter che appartiene alla classe premium. Adatto per l'installazione in ambienti fino a 27 mq. Dotato di una funzione di purificazione dell'aria multistadio. Questo particolare apparecchio è l'esempio perfetto di una combinazione equilibrata di stile, durata e potenza elevata.
  • Inverter per impianto split Mega Plus P12EP1 ha un'elevata potenza ed è adatto per l'installazione in ambienti con una superficie fino a 35 metri quadrati. Ha 3 funzioni principali di lavoro: raffreddamento, riscaldamento e asciugatura all'aria. Il sistema di purificazione dell'aria a più stadi consente di creare il clima interno più confortevole e salutare.
  • LG G09ST - questo è un modello quadrato di un sistema diviso, è molto richiesto.Il prezzo è leggermente inferiore rispetto ai modelli precedenti, mentre nella qualità del funzionamento non è in alcun modo inferiore a loro. È meglio installare un tale condizionatore d'aria in stanze con un'area non superiore a 26 metri quadrati. Il dispositivo ha 4 principali modalità di funzionamento: ventilazione, asciugatura, riscaldamento e raffreddamento.

In media, il costo di uno di questi dispositivi varia da 14 a 24 mila rubli. È più economico, più redditizio e più sicuro acquistare sistemi split di questa assurdità nei negozi di marca LG o da rivenditori autorizzati.

Come scegliere?

Avendo deciso di acquistare un sistema split da LG, prima di tutto, è necessario prestare attenzione ai modelli sopra descritti. È anche molto importante considerare una serie di altre caratteristiche.

  • L'area della stanza in cui l'aria verrà raffreddata o riscaldata. Se questo parametro non viene preso in considerazione, il condizionatore d'aria stesso funzionerà in modo inefficace e potrebbe guastarsi rapidamente.
  • Numero di stanze: se ce ne sono molte, vale la pena dare la preferenza ai sistemi multisplit. Ti permetteranno di raffreddare o riscaldare l'aria nelle stanze più velocemente, in modo più economico e dureranno più a lungo.
  • La presenza di funzioni aggiuntive, come ionizzazione dell'aria, filtro di purificazione, asciugatura dell'aria, aumenta notevolmente il prezzo del condizionatore. Pertanto, la necessità della loro presenza dovrebbe essere determinata in anticipo.
  • È meglio scegliere modelli con un pannello di controllo semplice e comprensibile e sempre con un display digitale.
  • Nonostante l'abbondanza di modelli, quei sistemi split dotati di inverter sono considerati i migliori. Sono più durevoli, efficienti ed economici da utilizzare.

Ed è anche molto importante prestare attenzione alla classe di consumo energetico del dispositivo: più è alto, più economico e piacevole sarà l'uso del dispositivo stesso. Se si prevede di utilizzare il sistema split anche quando non è presente nessuno nella stanza, è necessario scegliere dispositivi dotati di un apposito timer.

Suggerimenti per l'applicazione

Quando l'acquisto è già stato effettuato, è necessario studiare le regole di base per il suo utilizzo. Le raccomandazioni generali sono necessariamente indicate nelle istruzioni per l'uso del produttore stesso, tuttavia possono differire leggermente da modello a modello. Affinché il sistema split funzioni a lungo e correttamente, è importante osservare le regole di base per il funzionamento del dispositivo.

  • La temperatura di esercizio ottimale è di +22 gradi. Questo vale sia per il riscaldamento che per il raffreddamento dell'aria. In questa modalità, il sistema split funziona nel modo più efficiente ed economico possibile.
  • Non dovrebbe essere consentito il funzionamento continuo. L'opzione migliore è l'alternanza di 3 ore di lavoro e 1 ora di riposo. Se il modello è dotato di telecomando, il processo di attivazione/disattivazione deve essere eseguito manualmente. Se è presente un timer di funzionamento, il condizionatore d'aria può essere semplicemente programmato.
  • Una volta all'anno, preferibilmente prima dell'inizio della stagione estiva, si consiglia di eseguire una diagnostica preventiva e un'ispezione del dispositivo. Aggiungere refrigerante se necessario e seguire le altre istruzioni nelle istruzioni per l'uso. A volte per questo è necessario smontare parte del sistema diviso, quindi è meglio affidare questo lavoro a professionisti.

Il rispetto delle raccomandazioni di base evidenziate in questo articolo non solo ti consentirà di acquistare il sistema split dei tuoi sogni, ma ti darà anche l'opportunità di goderti il ​​suo eccellente lavoro per molti anni.

Nel prossimo video troverai una breve panoramica del sistema split LG P07EP.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento