Recensione di modelli popolari di sistemi split Royal Clima
Royal Clima è un produttore di condizionatori d'aria classici e sistemi split, che ha iniziato la sua produzione in Italia. Tra i prodotti di questo marchio ci sono modelli per locali sia residenziali che industriali. Come uno dei leader di mercato riconosciuti, Royal Clima produce apparecchiature di alta qualità che soddisfano gli standard ambientali europei.
Peculiarità
Il sistema split per la casa Royal Clima è una buona scelta, che allo stesso tempo può essere economica a seconda del modello o fornire funzionalità aggiuntive se preferisci i condizionatori d'aria premium.
Questo marchio fornisce i suoi prodotti in Russia già da 12 anni. Durante questo periodo, la linea di modelli di condizionatori d'aria dei professionisti di Royal Clima ha guadagnato popolarità non solo tra gli europei, ma anche tra i consumatori domestici.
Questi sono sia condizionatori d'aria di tipo classico che inverter.
I vantaggi comuni a tutti i modelli Royal Clima sono l'ergonomia, l'efficienza del raffreddamento e/o del riscaldamento dell'aria., la sua lavorazione mediante filtraggio, nonché un design moderno.
Gli acquirenti nelle loro recensioni notano una serie di altri vantaggi di questa tecnica.
- Bassa rumorosità generata dal ventilatore del condizionatore e dal motore inverter.
- Comodo controllo remoto del sistema split, fornito da un nuovo modello, studiato per poter essere utilizzato con il massimo comfort. Per i modelli che supportano la possibilità di collegare un adattatore wireless, è possibile anche il controllo sulle reti Wi-Fi.
- I condizionatori Royal Clima, in particolare i modelli inverter, svolgono un ottimo lavoro nel mantenere la temperatura a un determinato livello.
- Design moderno e pratico che si armonizza bene con la maggior parte degli stili interni. Gli elementi funzionali non rovinano l'aspetto: ad esempio, lo schermo per la visualizzazione dei dati è solitamente nascosto.
- La tecnologia giapponese viene utilizzata nella progettazione di condizionatori d'aria inverter. In generale, i sistemi split Royal Clima possono funzionare senza manutenzione per tre anni o più, il che è confermato dal corrispondente periodo di garanzia ufficialmente dichiarato. Puoi regolare comodamente il flusso d'aria utilizzando il sistema di alette e impostare la temperatura a tuo piacimento.
La scaletta
Trionfo
La serie Triumph è rappresentata da dieci modelli di sistemi split. Tra questi, cinque sono classici e cinque sono tipi di inverter. I primi sono caratterizzati da alte prestazioni ad un prezzo relativamente basso. Per esempio, i classici condizionatori d'aria RC TG25HN e T25HN costano solo circa 16.000 rubli... Dispongono di tutte le modalità di funzionamento standard: raffrescamento, riscaldamento, ventilazione e deumidificazione. Questi condizionatori d'aria sono facili da usare e silenziosi (25 dB).
Un altro modello della stessa serie, l'RC-TG30HN, è leggermente più costoso. Ha una modalità di ventilazione aggiuntiva, un filtro deodorante che rimuove gli odori sgradevoli dall'atmosfera e un generatore di anioni.
Il controllo del flusso d'aria è rappresentato dalla potente e flessibile funzione 3D AUTO AIR, con la quale puoi ventilare il tuo appartamento come preferisci.
Quando si sceglie un condizionatore d'aria, vale anche la pena considerare i sistemi split inverter Triumph.
La loro differenza rispetto a quelle classiche è che utilizzano una modalità di funzionamento continua, non variabile, ovvero le loro ventole non si spengono quando viene raggiunta la temperatura richiesta, ma iniziano semplicemente a lavorare meno intensamente.
Questa semplice soluzione rende estremamente efficiente il mantenimento del livello di temperatura desiderato.
Questi modelli hanno una filtrazione dell'aria a tre stadi. I filtri a carbone e ionizzanti sono responsabili di mantenere l'aria a basso contenuto di particelle di polvere, funghi e batteri che uccidono.
prestigio
Questa serie appartiene al segmento premium. Sono più costosi di altri modelli (anche se la versione classica del P25HN non è così costosa - circa 17.000 rubli), ma hanno una serie di vantaggi che li rendono unici a modo loro.
Il trattamento dell'aria al plasma è una parola nuova nella moderna climatizzazione. In questa serie di sistemi split Royal Clima, questa funzione è fornita dal modulo Gold Plazma, che elimina i batteri contenuti nell'aria.
I modelli della linea Prestigio sono dotati di controllo Wi-Fi (o hanno la possibilità di collegarlo), oltre che di telecomando. Tra questi ci sono diversi sistemi split inverter (insieme a quelli classici). In particolare, la novità del 2018 è una serie con una scritta aggiuntiva EU. Si distingue per la sua speciale efficienza energetica e appartiene alla classe A++, la più alta in termini di risparmio energetico tra gli analoghi.
Vela cromata
Come sopra descritto, questa serie è suddivisa in sistemi split classici e inverter (Chrome Inverter). I primi sono più economici, mentre questa gamma è facile da usare. Questo vantaggio è ottenuto principalmente grazie al design funzionale, che fornisce una comoda impostazione delle modalità e la lettura dei dati correnti dal display a LED nascosto dietro una speciale copertura in plastica trasparente.
Molte impostazioni vengono mantenute automaticamente a un livello ottimale, inclusa una funzione di riavvio automatico che avvia il sistema split in caso di interruzione di corrente.
Questi condizionatori, come altri modelli Royal Clima avanzati, supportano 4 modalità di condizionamento dell'aria, un efficiente algoritmo di filtrazione dell'aria e appartengono alla classe di efficienza energetica A.
Vista
Questo è un altro rappresentante dei nuovi sistemi split Royal Clima, la serie è stata messa in vendita nel 2018. I modelli si distinguono per un'elaborazione del design ancora più sofisticata, in armonia con gli stili interni moderni e un funzionamento silenzioso. L'ultimo parametro è vicino al record: 19 dB (rispetto ai 25 del più silenzioso dei moderni condizionatori d'aria).
in cui puoi acquistare i condizionatori d'aria RC Vista ad un prezzo molto conveniente - da 17.000 rubli... Si distinguono per affidabilità e lunga durata grazie alla tecnologia giapponese e al rivestimento anticorrosione Blue Fin.
Suggerimenti per la selezione
I climatizzatori Royal Clima sono adatti a te se apprezzi soprattutto il comfort, il design elegante, il rispetto dell'ambiente, l'affidabilità e l'abbondanza di impostazioni "intelligenti" dei moderni elettrodomestici. In quale fascia di prezzo scegliere dipende dalle tue preferenze.
I modelli premium di solito hanno più funzioni, migliori impostazioni di controllo e ventilazione e una migliore filtrazione dell'aria.
Inoltre, quando si sceglie un sistema split, è consigliabile prestare attenzione a una serie di fattori importanti.
- Livello di consumo energetico. Deve essere specificato nelle specifiche del modello. Basta valutare se il tuo impianto elettrico di casa è valutato per il carico previsto (insieme al resto degli elettrodomestici che hai in casa) e decidere se è consigliabile acquistare questo condizionatore d'aria.
- Rumore. Nota pratica: sebbene molti sistemi split Royal Clima abbiano un livello di rumore di 25 dB o meno, c'è anche un'unità esterna che funziona più forte - anche le sue caratteristiche di rumore meritano attenzione.
- Quadratoche gestisce il modello scelto.
L'ultimo parametro dipende in parte dal tipo di condizionatore d'aria. I tradizionali sistemi split a parete oa pavimento arieggiano bene l'aria in una stanza. Ma se hai bisogno di un condizionatore d'aria per un appartamento multi-stanza, puoi considerare una tale varietà come i sistemi multi-split. Ad esempio, la serie Vela Chrome discussa sopra ha modelli con 5 unità interne.
Di seguito è possibile vedere una video recensione del sistema split ROYAL Clima delle serie TRIUMPH Inverter e TRIUMPH GOLD Inverter.
Il commento è stato inviato con successo.