Sistemi mini-split: caratteristiche, produttori e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Valutazione

I condizionatori d'aria sono diventati parte della nostra vita quotidiana, poiché ci consentono di creare un regime di temperatura ottimale nella stanza. A seconda delle dimensioni della stanza e di altri fattori, sono necessari sistemi di varie dimensioni. I piccoli sistemi split sono spesso installati in piccoli spazi, dove ogni centimetro conta. Imparerai di più sui dispositivi compatti dall'articolo fornito.

Peculiarità

I sistemi di climatizzazione sono utilizzati sia nelle case e negli appartamenti che negli ambienti industriali. Tuttavia, in quest'ultimo caso sono necessari dispositivi potenti e di grandi dimensioni, mentre i modelli più piccoli sono spesso sufficienti per i locali residenziali. In tali stanze l'installazione di sistemi mini-split è considerata più appropriata, poiché i condizionatori d'aria convenzionali occuperanno troppo spazio... Inoltre, non saranno utilizzati per la loro piena potenza e funzionalità.

La lunghezza media dei condizionatori d'aria in miniatura è di 60-70 cm e le versioni più piccole sono di 30-50 cm (di solito sono varietà piuttosto sottili).

I modelli con una piccola unità interna presentano numerosi vantaggi.

  • Sono in grado di creare la temperatura ottimale in una piccola stanza.
  • Hanno un prezzo più basso rispetto alle opzioni più grandi e potenti. Tuttavia, per un modello potente, ma piccolo, dovrai pagare, così come per un modello grande e talvolta di più.
  • Aiutano a risparmiare spazio e possono essere installati anche nelle stanze più piccole.
  • Ci sono nuovi modelli che non sono inferiori in termini di prestazioni e funzionalità ai sistemi più grandi.
  • Ci sono opzioni portatili che funzionano a batterie o batterie ricaricabili. Puoi portarli con te nella natura o in un cottage estivo.

Il principale svantaggio di tali sistemi è il prezzo relativamente alto di opzioni potenti. Inoltre, alcuni modelli fanno troppo rumore, soprattutto quando si viaggia.

Inoltre, prima di acquistare un condizionatore, è importante verificare tutti i suoi componenti e le loro dimensioni. I problemi sorgono spesso perché il cavo di alimentazione è troppo corto o l'ondulazione è troppo piccola per uscire dalla finestra.

Tali sistemi hanno la stessa struttura interna delle loro controparti più grandi. Solitamente hanno le seguenti funzioni: umidificazione dell'aria, purificazione, eliminazione degli odori, raffreddamento o riscaldamento.

Gli esperti distinguono due tipi principali di mini-modelli:

  • stazionario;
  • mobile.

Valutazione

Opzioni stazionarie

Il mercato moderno offre un'ampia selezione di vari sistemi mini-split perfetti per i piccoli spazi. Consideriamo i modelli più popolari con buone recensioni.

Ballu BSWI-09HN1

Questa versione piatta è considerata ottimale per l'uso in una piccola stanza. È dotato di filtri multistadio che purificano efficacemente l'aria, il che la rende richiesta in cucina e in altri piccoli ambienti. Questa varietà rimuove perfettamente anche le più piccole particelle di polvere e tutti i tipi di insetti dalle masse d'aria. L'azienda produttrice fornisce una garanzia di 3 anni per il modello nel suo insieme e 5 anni per il suo compressore.

Dimensioni - 70 x 28,5 x 18,8 cm Il sistema antigelo rimuove la condensa nel compressore. È anche un condizionatore d'aria economico ed efficiente.

Il suo svantaggio è un livello di rumore relativamente alto. E anche il tubo di drenaggio è regolarmente contaminato in esso.

Ballu BSWI-12HN1

Questo è un condizionatore d'aria abbastanza stretto che può essere facilmente posizionato in una piccola stanza.È più potente del primo modello, la sua produttività è di 7,5 metri cubi al minuto. La dimensione di questa varietà è 70 × 28,5 × 18,8 cm Inoltre, questo modello è durevole, efficiente dal punto di vista energetico e dotato di un efficiente sistema di filtrazione... Secondo le recensioni dei clienti, lo svantaggio principale è il suo costo elevato.

SUPRA US410-07HA

L'azienda giapponese è nota da tempo ai consumatori come produttore di elettrodomestici di alta qualità con una lunga durata. Questa opzione è caratterizzata sia da un buon prezzo che da un'eccellente qualità. È un modello con dimensioni 68x25x18 cm e prestazioni relativamente elevate. La sua capacità è di 6,33 metri cubi al minuto, ottima per i piccoli spazi. Inoltre, questa opzione ha un design laconico ed elegante.

L'unica cosa è che il sistema di controllo dell'aria condizionata non è abbastanza semplice e conveniente.

Pioneer KFR20IW

Questo condizionatore è caratterizzato da un prezzo molto contenuto e dalle alte prestazioni, che è di 8 metri cubi. Tali caratteristiche rendono questo modello richiesto e lo mettono alla pari con i prodotti delle principali aziende manifatturiere. Questo condizionatore d'aria richiede solo 685 watt per funzionare. E le sue dimensioni sono 68 × 26,5 × 19 cm Inoltre, il modello ha un sistema di filtrazione multistadio che consente di pulire e disinfettare l'aria. Tuttavia, l'intervallo di temperatura non è sufficientemente ampio.

Zanussi ZACS-07 HPR

Questo produttore è considerato un leader tra le aziende svedesi. Ciò è dovuto alla combinazione ideale di prezzo e qualità. Il modello ha un basso livello di rumorosità ed è dotato di molte funzioni diverse, quindi può essere installato anche in camera da letto. La potenza di questo condizionatore varia da 650 a 2100 watt, a seconda della modalità. Dimensioni: 70 × 28,5 × 18,8 cm Il suo svantaggio significativo è che è necessario pulire frequentemente il sistema di drenaggio.

Modelli mobili

L'altezza minima delle varianti trasportabili è di 50 centimetri. Tutti i modelli mobili sono a pavimento, quindi possono essere installati in qualsiasi stanza dell'appartamento. Inoltre, sono facili da spostare da una stanza all'altra, il che farà risparmiare notevolmente denaro. Le migliori opzioni mobili sono svedesi. Diamo un'occhiata ai 5 migliori condizionatori d'aria mobili.

Electrolux EACM-10DR / N3

Questa opzione è ideale per stanze fino a 22-24 metri quadrati. Questo è un modello piuttosto potente con dimensioni di 45 × 74,7 × 38,7 cm Tuttavia, il condizionatore d'aria presenta anche degli svantaggi: è caratterizzato da un alto livello di rumore e anche il prezzo è troppo caro.

Electrolux EACM-12EZ / N3

Modello più compatto rispetto al primo. La capacità è di 8 metri cubi, il che lo rende adatto a vari locali. Le dimensioni sono 43,6 x 74,5 x 39 cm Inoltre, il corpo è realizzato in plastica resistente al calore e ha anche una maggiore resistenza agli urti... Il condizionatore è economico e caratterizzato da alta qualità e prezzo contenuto. Per quanto riguarda gli svantaggi, l'opzione è rumorosa, non ha la funzione di regolare i flussi d'aria.

Electrolux EACM-12EW / TOP / N3_W

Questo modello ha prestazioni inferiori rispetto alle prime due opzioni, ma è più economico. La sua produttività è di 4,83 metri cubi. Si consiglia di utilizzarlo in stanze fino a 25 metri quadrati. Tuttavia, pulisce perfettamente l'aria da polvere e odori. La dimensione di questa opzione è 43,6 × 79,7 × 39 cm Questo modello ha un assemblaggio a basso costo e di alta qualità.

Zanussi ZACM-09 MP / N1

    Questo modello è dotato di un buon sistema di controllo. La sua capacità è di 5,4 metri cubi al minuto, quindi si consiglia di utilizzarlo in stanze fino a 25 metri quadrati. M. Ha dimensioni piuttosto ridotte - 35x70x32,8 cm, che ti permetteranno di installarlo in qualsiasi stanza. Il condizionatore d'aria è realizzato in plastica resistente e ha un aspetto attraente. Tuttavia, non ha una funzione di controllo del flusso d'aria e non ha una lunga durata.

    Pertanto, è importante decidere quali caratteristiche del modello sono più importanti per te. Solo in questo caso sarai in grado di scegliere l'opzione migliore che creerà e manterrà il microclima ideale nella tua casa.

    Recensione video del sistema mini-split Cooper & Hunter, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento