Valutazione dei sistemi split: i migliori produttori e modelli

Contenuto
  1. Principali criteri di selezione
  2. I migliori produttori di condizionatori domestici
  3. Rassegna di sistemi split economici
  4. Valutazione dei modelli d'élite
  5. Panoramica delle recensioni

Chiunque abbia pensato di acquistare un sistema split per diversi anni, ma non ha deciso in alcun modo, capisce: non si tratta solo di soldi. A volte non abbiamo abbastanza conoscenze per selezionare un condizionatore d'aria. Questo articolo ha lo scopo di aiutarti a capire cosa cercare quando acquisti attrezzature costose che ti salveranno dal caldo estivo, dall'umidità autunnale e dal freddo invernale.

Principali criteri di selezione

La doppia configurazione del sistema split consente di risparmiare notevolmente spazio nel locale posizionando a parete dal lato strada un'unità esterna con compressore, ventilatore e condensatore. Nella casa (appartamento) è installato solo un blocco interno per il raffrescamento, il riscaldamento, la filtrazione dell'aria. Da un lato, ciò migliora notevolmente l'aspetto della struttura e ne semplifica la manutenzione. Non consente invece di utilizzare il sistema a basse temperature (ogni modello ha i propri limiti di temperatura, che sono indicati nel passaporto tecnico). Pertanto, se sei interessato a un sistema di condizionamento dell'aria per edifici con temperature stradali inferiori allo zero, allora un sistema split dovrebbe essere scelto con particolare attenzione (ad esempio, la serie Mitsubishi Electric Zubadan è adatta a questo scopo).

In tutti gli altri casi, quando si sceglie un condizionatore d'aria per un appartamento o una casa, prestare attenzione ai seguenti criteri.

  • Zona della camera. Il nome del modello contiene sempre numeri che ti consentono di avere un'idea di quale area è progettata l'unità, sebbene questi numeri indichino la potenza del complesso. Ad esempio, 07H, 09H, 18H, 24H indicano che questi condizionatori d'aria saranno in grado di raffreddare un'area rispettivamente di 20, 26, 52, 70 metri quadrati. Ma non dimenticare che per una casa con soffitti alti, un gran numero di attrezzature o apparecchi di riscaldamento, dovrai prendere attrezzature più potenti.
  • Posizione. È noto da tempo che coloro che sono costantemente sotto l'aria condizionata spesso prendono il raffreddore. Il motivo è la posizione errata del dispositivo o un'impostazione analfabeta delle barriere del flusso d'aria.
  • Installazione dell'unità esterna. I residenti di case private hanno il diritto di installare un'unità esterna ovunque sia conveniente per loro. Ma nei condomini c'è il divieto di installare un'unità esterna sul muro della casa. Puoi installarlo sul balcone. In ogni caso, la distanza tra l'unità interna ed esterna non deve superare i 5 m Se è tecnicamente impossibile farlo e la distanza sarà maggiore, non dovresti usare marchi economici come LG, Samsung, Beko.
  • Tipo di montaggio dell'unità interna. Tutti i sistemi split sono classificati come a parete (possono essere installati su una parete portante), pavimento-soffitto (l'unità interna è installata a pavimento contro la parete oa soffitto), cassetta (montata in un controsoffitto e aria diffusa in quattro direzioni), canalizzabili (installati su grandi superfici, nascosti dietro pannelli), colonne (fissate a pavimento, non dipendono dalla vicinanza del muro). Esistono anche impianti di climatizzazione industriale: roof roof o condizionatori centralizzati, la cui installazione è molto più difficoltosa e richiede una manutenzione costante.
  • Numero di moduli interni. I moderni sistemi consentono l'uso di più unità interne di varie modifiche in presenza di un'unità esterna.
  • La capacità di riscaldamento-raffreddamento è indicata nella documentazione. Questa è la quantità di energia rilasciata dal sistema. Più alti sono questi indicatori, più forte ed efficace è il sistema di suddivisione. Ad esempio, la potenza di riscaldamento può essere 2100 W o 4200 W.
  • Il sistema di filtrazione può essere il più semplice o il più complesso, con ionizzatori. Un punto importante è la possibilità di autopulizia dei filtri per risparmiare sulla manutenzione del condizionatore. Questo criterio non deve essere confuso con il sistema di ventilazione. I condizionatori d'aria domestici non sono progettati per la ventilazione, quindi, per rimuovere gli odori sgradevoli, la stanza deve essere regolarmente ventilata.
  • Il metodo di controllo dipende dal modello: o sarà solo un telecomando (d / u), o un controllo aggiuntivo tramite ricevitori wi-fi.
  • La capacità di riscaldare l'aria aumenterà il costo delle apparecchiature, ma farà risparmiare energia in primavera e in autunno fino al 65%. Gli esperti affermano che i condizionatori d'aria "riscaldamento / raffreddamento" vengono acquistati molte volte più spesso di quelli "raffreddanti".
  • Efficienza energetica. È indicato nella documentazione dalla lettera A. Più vantaggi ci sono accanto a questa lettera, maggiore è l'efficienza energetica di questo condizionatore d'aria. I sistemi single split di Daikin e Mitsubishi Electric sono considerati i migliori della loro classe (A+++).
  • Inverter o apparecchio convenzionale. L'essenza del compressore inverter è che dopo aver raggiunto la temperatura impostata, non si spegne, ma riduce la potenza e continua a mantenere i parametri impostati. Ciò consente di risparmiare energia, fa meno rumore. Ma la produzione di tali unità è molto più complicata. Solo i marchi d'élite possono garantire l'affidabilità di tali sistemi. Non dovresti scegliere inverter di marchi economici.
  • Livello di rumore. I condizionatori d'aria moderni sono abbastanza silenziosi. Ma se il sistema è destinato alla camera da letto, allora dovrebbe essere il più silenzioso. In questo caso vale la pena scegliere apparecchiature tra le migliori marche: Mitsubishi Electric (Panasonic), Daikin, Toshiba, Mitsubishi Heavy, Fujitsu. Questi produttori hanno un basso livello di rumorosità non solo delle unità interne ma anche esterne.
  • Dotato di opzioni aggiuntiveche proteggeranno l'unità dalla violazione delle regole operative o da condizioni ambientali avverse.
  • Recensioni reali utenti e perizie.
  • Rapporto qualità/prezzo sullo sfondo dell'aspetto del sistema diviso.

Dopo aver deciso i criteri che saranno di fondamentale importanza per te, vale la pena studiare con la massima attenzione i produttori di sistemi split domestici.

I migliori produttori di condizionatori domestici

È sempre meglio iniziare ad acquistare attrezzature costose prima con uno studio teorico dell'argomento, poiché nel negozio verrai pubblicizzato solo per quei modelli che sono presenti nell'area di vendita. Gli esperti hanno suddiviso condizionatamente tutti i marchi in 3 gruppi: marchi d'élite (i più affidabili, ma anche i più costosi), marchi del segmento medio (buona qualità, prezzi ragionevoli), marchi i cui prodotti sono economici, ma se dureranno a lungo dipende dal lotto specifico di merci.

I marchi giapponesi Elite sono inequivocabilmente riconosciuti come le migliori aziende per la produzione di sistemi split:

  • Daikin - il leader mondiale nel suo settore, che rimane irraggiungibile anche per i suoi concorrenti giapponesi;
  • Toshiba - un marchio transnazionale che produce un'ampia gamma di elettrodomestici di classe media e alta;
  • Matsushita Electric (Panasonic) e Mitsubishi Heavy Industries - concorrenti con radici comuni;
  • Fujitsu generale.

Le apparecchiature climatiche di questi produttori dureranno fino a 15 anni. Di recente, hanno iniziato ad assicurare i loro prodotti, poiché sono completamente sicuri della sua qualità. Tutto ciò influisce sul prezzo elevato del prodotto, ma ne vale la pena la qualità, l'affidabilità e il comfort.

I condizionatori d'aria del gruppo di prezzo medio sono prodotti da marchi noti in Russia.

  • Electrolux È un marchio svedese, uno dei produttori europei più affidabili. Ragionevole combinazione di prezzo e qualità di livello medio.
  • Lg È un degno concorrente sudcoreano per Electrolux e Toshiba. È noto da tempo agli acquirenti russi e si è guadagnato la loro fiducia.
  • Ballu È un marchio cinese con una vasta gamma di elettrodomestici. Una caratteristica distintiva sono i prodotti di diverse categorie di prezzo di buona qualità, che stanno gradualmente guadagnando popolarità tra gli acquirenti russi.
  • clima reale È un produttore italiano che occupa una delle prime posizioni nella classifica delle vendite di sistemi split in Russia.
  • Hisense. Gli esperti definiscono questa azienda una delle migliori in Cina, offrendo modelli funzionali a un prezzo ragionevole.

La classe media comprende anche i marchi Hitachi, Samsung, Zanussi, Kentatsu, Hyundai, Sharp, Haier, Lessar, Gree, Pioneer, Aeronik, Airwell, Shivaki. Questi marchi appartengono a paesi diversi, ma i loro prodotti hanno una durata di 10-12 anni, un sistema di protezione più semplice e un insieme ridotto di opzioni aggiuntive.

Quando si sceglie un condizionatore d'aria economico, è necessario prestare attenzione non solo alla funzionalità, ma anche alla qualità della plastica. La lontananza del centro servizi dovrebbe svolgere un ruolo importante. A parità di prestazioni di unità diverse, vale la pena scegliere quella con maggiore garanzia.

Ma gli esperti nominano un altro gruppo di produttori i cui prodotti godono di poca fiducia. Sì, tali condizionatori d'aria sono economici, ma ha senso acquistarli per alloggi temporanei o una casa di campagna, poiché la loro qualità dipende dal lotto. Tra questi, si riscontrano spesso difetti di fabbrica e la durata è breve. Stiamo parlando dei prodotti di Beko, Midea, Valore, Jax, Digital, Kraft, Aux, VS e altri marchi cinesi.

Se valga la pena acquistare sistemi split di fabbricazione russa è una domanda piuttosto complicata. Per cominciare, esistono, ma non li troverai nelle classifiche dei migliori. Questo non significa che siano cattivi. Ma li confrontano, tuttavia, con i cinesi e a favore delle merci russe. Stiamo parlando di marchi come Elemash, Artel, MV, Kupol, Evgo. Gli esperti definiscono alcuni modelli abbastanza affidabili, mentre questi condizionatori d'aria saranno più economici delle loro controparti straniere. Ma sarebbe ingiusto definirli i migliori sistemi split al mondo.

Rassegna di sistemi split economici

Se consideriamo tutti i condizionatori d'aria domestici dal punto di vista del prezzo, quindi tra le opzioni economiche e economiche, puoi trovare molte attrezzature di alta qualità. Dopotutto, i produttori d'élite hanno anche linee di sistemi split economici con meno opzioni. Gli esperti fanno valutazioni secondo molti indicatori. Il seguente top delle migliori marche si basa sull'affidabilità e su un prezzo relativamente basso.

Tra i sistemi climatici convenzionali, i seguenti sistemi suddivisi sono stati i primi tre.

  • Royal Clima RC-P29HN - un sistema a parete che ha soddisfatto molti acquirenti di tutte le età. Area di servizio - 30 m2, alta capacità. Funziona sia per il raffrescamento che per il riscaldamento. Oltretutto. c'è un'opzione di asciugatura. La presenza di un telecomando, un comodo display, un livello di rumorosità molto basso, speciali filtri deodoranti rendono la tecnologia italiana desiderabile in molte case e appartamenti. Il prezzo medio è di 16.500 rubli (senza installazione).
  • Ballu BSW-07HN1 / OL / 15Y - Sistema split cinese a parete esteticamente gradevole, progettato per una superficie di 20 m2. Non ci sono funzioni particolarmente sofisticate qui, ma è presente tutto il necessario per creare un microclima confortevole: modalità riscaldamento/raffreddamento, funzione memory, filtro vitamina C, funzione antighiaccio, telecomando, timer di accensione/spegnimento. Lo svantaggio di questo modello è l'aumento del rumore nella modalità di asciugatura. Il prezzo medio è di 14.500 rubli.
  • Pioneer KFR25BW / KOR25BW - questo balsamo giapponese è riconosciuto come il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo. Secondo le sue caratteristiche, il modello potrebbe assumere una posizione più alta nel rating, ma, secondo gli esperti, il prezzo per parametri non così eccezionali potrebbe essere inferiore. Pioneer KFR25BW / KOR25BW è dotato di basso livello di rumorosità, generatore di anioni (agente anallergico affidabile), area di servizio 25-28 m2. Modello affidabile con una buona attrezzatura. Il prezzo medio è di 16.500 rubli.

Tenendo presente che i sistemi split inverter sono per definizione più costosi, i prossimi tre non possono essere definiti economici. Eppure questa non è una classe d'élite. Piuttosto, il gruppo di prezzo medio, in cui i posti sono distribuiti come segue.

  • Toshiba RAS-10N3KV-E / RAS-10N3AV-E - una combinazione di qualità e affidabilità giapponesi. Questo modello raffredderà, riscalderà o asciugherà un'area di 25 m2. La ventola a 5 velocità regola con precisione il ciclo intensivo. L'unità ha un'elevata potenza, un ampio intervallo di temperatura per il raffreddamento / riscaldamento / asciugatura con un consumo energetico ottimale.Gli svantaggi includono la mancanza di retroilluminazione nel telecomando. Un problema più significativo è il prezzo: 29.700 rubli.
  • LG S09SWC - questo modello di inverter sudcoreano è ancora più costoso (32.700 rubli). Ma è riconosciuto come il migliore in termini di livello di rumore dell'unità interna. Le sue migliori qualità sono riconosciute come stabilità in raffreddamento/riscaldamento, presenza di uno ionizzatore d'aria e di un filtro deodorante, e un aspetto elegante. Il prezzo elevato è da considerarsi una garanzia di qualità e affidabilità. Il sistema di climatizzazione è in grado di raffreddare o riscaldare una stanza a una temperatura predeterminata in 10 minuti.
  • Clima generale GC / GU-EAF09HRN1. In questo gruppo, questo modello cinese è il migliore per prezzo (19.950 rubli) e potenza di riscaldamento (3500 W). Ma è meglio usarlo su un'area fino a 22 m2. Il condizionatore è dotato di generatore di anioni, filtro deodorante, ventola a quattro velocità, telecomando, timer di spegnimento automatico. Il dispositivo ha un buon prezzo, ma non un'area di servizio molto ampia.

Valutazione dei modelli d'élite

L'élite di un prodotto è determinata non dal costo, ma dalla qualità che il produttore garantisce. Un accurato sistema di controllo rende l'attrezzatura più costosa. E la funzionalità estesa, ma non sempre necessaria, gonfia anche il prezzo. Ma se c'è il desiderio di acquistare un eccellente sistema split di classe premium per soldi decenti, perché no.
  • Diversi esperti hanno proposto contemporaneamente il primo posto Mitsubishi Electric MSZ-FH25VE / MUZ-FH25VE... Con un prezzo medio di 68.000 rubli, questo modello ha il miglior consumo energetico. Il condizionatore d'aria ha un ventilatore con 5 modalità regolabili, deodoranti e filtri al plasma, un inverter per una regolazione regolare. Questo modello è un esempio di basso consumo energetico (485 W di raffreddamento e 580 W di riscaldamento) ad alta potenza. Un chiaro svantaggio è la piccola area di servizio - 20 m2.
  • Toshiba RAS-10SKVP2-E Ha un ventilatore a 5 velocità, un filtro al plasma, un generatore di anioni, un sistema antighiaccio, la possibilità di regolare la direzione del flusso d'aria, una funzione per memorizzare le impostazioni e un avvio a caldo. Purificazione dell'aria multistadio, design elegante, prezzo non molto elevato per la classe d'élite (37.500 rubli).
  • LG A09AW1 ha il design più originale di tutti i modelli presentati. Ma ha anche una migliore capacità di raffreddamento e tre depuratori (deodorante, plasma e filtro fine). Questa è un'ottima opzione per le persone con allergie. Per una classe premium, un sistema diviso ha un prezzo medio di 58.300 rubli.
  • Daikin FTXB35C / RXB35C si distingue per il miglior prezzo tra i modelli d'élite (48.500 rubli) nel pieno rispetto di elevati standard di affidabilità. Il basso costo è associato alla presenza di sole 3 modalità di funzionamento della ventola, un filtro di pulizia - in generale, niente di superfluo. Il dispositivo climatico è progettato per 35 m2, che è una cifra elevata.
  • Mitsubishi Heavy Industries SRK25ZM-S si distingue per la sua silenziosità ad alta potenza. L'unità esterna è in grado di funzionare a una temperatura esterna di 15 gradi sotto zero. Ci sono modalità di ventilazione, asciugatura, notte, mantenimento della temperatura. L'unità ha 2 filtri e un telecomando. Il prezzo medio di un modello di inverter è di 61.300 rubli.
  • Daikin FTXG20L - un modello elegante che non solo può svolgere funzioni di riscaldamento/raffrescamento diretto, ma anche decorare qualsiasi stanza fino a 20 m2 di dimensione. Il condizionatore inverter ha incorporato tutte le innovazioni tecnologiche: un filtro deodorante e un filtro fine, ventilazione, asciugatura, mantenimento della temperatura, sensore di movimento (presenza di persone nella stanza), sistemi di risparmio energetico e protezione, controllo remoto. Il prezzo medio è di 109.700 rubli.
  • Hitachi RAK-70PPA / RAC-70WPA posizionato come il sistema di raffreddamento più potente per un grande appartamento o casa. I giapponesi hanno creato una macchina con una capacità di raffreddamento di 7000 W e riscaldamento di 8000 W su un'area di 70 m2. Il condizionatore d'aria non ha campane e fischietti speciali, la cosa principale è potenza, affidabilità, durata. Il prezzo medio è di 135.000 rubli.

Coloro che desiderano acquistare un sistema split di classe elite avranno probabilmente problemi a trovare modelli adatti.Dopotutto, gli ipermercati standard di elettrodomestici sono focalizzati sui prodotti che sono richiesti. È più sicuro cercare prodotti di tali marchi nei centri autorizzati e nei saloni di elettrodomestici premium.

Panoramica delle recensioni

Il sistema split ha da tempo cessato di essere un lusso. Un gran numero di acquirenti utilizza questa tecnica e lascia un feedback al riguardo. Grazie a loro possiamo valutare la qualità e altre caratteristiche del prodotto. Ad esempio, tutti gli acquirenti apprezzano l'aspetto di tutti i condizionatori d'aria Electrolux. Ma il resto delle caratteristiche dipende molto dal modello. Secondo le recensioni dei clienti, il modello Electrolux EACS / I-09HSL / N3 è praticamente silenzioso e si raffredda rapidamente. Il modello ha molte funzioni: autopulizia, riavvio, modalità notturna e altre. Ma nel modello EACM-14 ES / FI / N3, gli acquirenti non sono soddisfatti delle dimensioni e della lunghezza del condotto, ma apprezzano molto il resto delle caratteristiche, incluso il prezzo.

Sistemi split I marchi Jax appartengono al budget. Questo è ciò che i clienti dicono come una cosa positiva. Nel complesso, sono soddisfatti di questo marchio. Notano un gran numero di funzioni necessarie, 5 modalità operative, buona potenza. Come svantaggi, alcuni utenti indicano un odore sgradevole, un piccolo numero di funzioni aggiuntive e un aumento del rumore.

Anche Gree GRI / GRO-09HH1 appartiene alla classe dei sistemi split economici. Gli acquirenti scrivono nelle recensioni che questo modello è la migliore combinazione di prezzo e qualità. Alto livello di efficienza energetica, qualità eccellente, basso livello di rumorosità, estetica: questo è ciò che gli utenti amano.

Cinese Ballu BSUI-09HN8, Ballu Lagon (BSDI-07HN1), Ballu BSW-07HN1 / OL_17Y, Ballu BSLI-12HN1 / EE / EU secondo le recensioni degli utenti, si sono rivelati molto buoni. Tra le carenze, viene indicato il livello medio di rumore, il riscaldamento è di 1-2 gradi al di sotto della temperatura impostata. Allo stesso tempo, c'è un grave inconveniente: il servizio: in caso di guasto dopo 1 mese di lavoro (!), L'acquirente ha dovuto attendere 4 mesi per le parti necessarie.

I clienti sono molto soddisfatti del modello Toshiba RAS-13N3KV-E / RAS-13N3AV-E. Secondo le recensioni, questo è un ottimo condizionatore d'aria per il riscaldamento e il raffreddamento. Inoltre, ha un bell'aspetto, dimensioni convenienti e un'eccellente efficienza energetica.

Roda RS-A07E / RU-A07E è richiesto a causa del suo prezzo. Ma le recensioni dicono che il prezzo basso non influisce sulla qualità del lavoro. È solo che non c'è nulla di superfluo nel sistema, ma svolge perfettamente le sue funzioni.

Daikin FTXK25A / RXK25A ha attirato l'attenzione degli acquirenti con il suo aspetto. Questo è ciò che si nota in primo luogo. Le recensioni indicano che si tratta di un sistema split ad alte prestazioni con una garanzia di 5 anni. Tra le carenze c'è la mancanza di un sensore di movimento e altre funzioni avanzate.

Panasonic CS-UE7RKD / CU-UE7RKD è stata definita una vera salvezza sia in estate che in bassa stagione: il condizionatore ha riscaldamento e raffrescamento rapidi. È quasi silenzioso. Ha anche un pannello frontale rimovibile che può essere lavato e disinfettato. La tecnica svolge un ottimo lavoro con i suoi compiti.

Dopo aver analizzato le recensioni dei clienti, gli esperti hanno nominato i migliori sistemi split degli ultimi anni in termini di rapporto qualità-prezzo. Loro sono:

  • Daikin FTXB20C / RXB20C;
  • Ballu BSLI-07HN1/EE/UE;
  • Mitsubishi Electric MSZ-DM25VA / MUZ-DM25VA;
  • Electrolux EACS-07CAPPELLO / N3;
  • LG P07EP.

Per informazioni su come scegliere il sistema split giusto per la tua casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento