Scegliere i punti del muro

Scegliere i punti del muro
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Come scegliere?
  5. Come posizionarlo correttamente?
  6. Bellissimi esempi all'interno

I faretti da parete sono tipi di lampade molto popolari che si presentano armoniosamente in una varietà di composizioni interne. Questi dispositivi sono presentati in un vasto assortimento, sono prodotti da molti produttori. Nell'articolo di oggi, scopriremo come scegliere i giusti spot da parete di qualità.

Peculiarità

I moderni spot da parete sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Il design di tali dispositivi di illuminazione è molto vario. Spesso, i punti a muro svolgono il ruolo di meravigliose lampade decorative che decorano efficacemente l'interno. Sono spesso installati su tavoli da lavoro o specchi. I pezzi montati a parete correttamente selezionati possono sostituire completamente i classici apparecchi di illuminazione da tavolo, che occupano sempre molto spazio.

Per mezzo di spot a parete è possibile suddividere lo spazio abitativo esistente in modo attraente ed efficiente in più aree funzionali separate. Tale applicazione risulta particolarmente rilevante se vi si ricorre in condizioni di modesti metri quadrati.

Spesso sono i faretti installati sulle pareti che separano le zone nei monolocali, privi di pareti divisorie standard.

I dispositivi considerati sono caratterizzati dalla località di illuminazione. I faretti sono perfetti per organizzare un'area di lavoro per uno studente, nonché per illuminare un tavolo da cucina per una casalinga. La luce direzionale di alta qualità si rivela molto utile e utile in quasi tutte le attività. Anche gli spot da parete sono compatti. Con il loro aiuto, le stanze sono ben illuminate, ma allo stesso tempo non sono affatto sovraccariche di enormi lampade e paralumi. Inoltre, gli spot possono essere raggruppati in base all'illuminazione semantica. Ciascuno dei gruppi può essere avviato in un ordine separato, a parte tutto il resto della luce installata.

I faretti sono dispositivi di illuminazione multifunzionali, poiché possono essere utilizzati sia per l'illuminazione di interni che di esterni. Spesso queste lampade sono installate su gradini, lungo il perimetro dei percorsi del giardino, nella zona d'ingresso. I modelli di alta qualità di spot da parete sono presentati oggi in un assortimento molto ricco. La scelta dei consumatori è presentata da molti esemplari diversi, ideali per interni di qualsiasi stile e combinazione di colori.

Una persona con qualsiasi budget può scegliere l'opzione migliore.

Visualizzazioni

I moderni spot da parete sono divisi in molti sottotipi diversi. Questi corpi illuminanti sono classificati in base al tipo di installazione. La fonte di luce è un altro criterio per dividere i punti della parete in tipi separati. Tutte le opzioni hanno determinate caratteristiche. Questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie un modello per la propria casa.

Per tipo di allegato

I punti del muro sono divisi in base al tipo di elementi di fissaggio installati. Il metodo di montaggio delle lampade sulle pareti dipende direttamente da questo parametro. Facciamo conoscenza con le caratteristiche delle diverse opzioni.

  • Incorporato. I faretti da incasso a parete sono molto apprezzati perché ideali anche per spazi molto ridotti. Non occupano molto spazio, ma allo stesso tempo sembrano eleganti e originali. Possono essere utilizzati per evidenziare ed evidenziare aree specifiche.
  • Sovraccarico. I modelli moderni di spot da parete sopraelevati non sono meno popolari. Esternamente, possono essere molto simili a applique attraenti.

Fissato alla base su una staffa speciale.

  • Combinato. Queste varietà hanno molto in comune con i tradizionali modelli di lampadari. Nel loro design, diverse lampade si trovano contemporaneamente in una base. Di solito sono tutti accesi contemporaneamente.
  • allungato. Queste varietà sono collegate al sistema di illuminazione delle sbarre. Possono muoversi senza ostacoli lungo le corde flessibili per pneumatici. Inoltre, i prodotti in questione sono girando... Sono in grado di ruotare attorno al proprio asse, dirigendo la luce in una direzione specifica.

Per fonte di luce

La fonte di luce è un altro criterio importante per dividere i punti della parete in diversi tipi. Scopriamo che tipo di sorgenti luminose sono in tali dispositivi.

  • Modelli con lampade ad incandescenza. Tali sorgenti luminose stanno diventando meno popolari ogni anno. Certo, sono economici, ma non sono affatto adatti per i soffitti tesi. Il calore emanato dalle lampade in questione può facilmente provocare un grave surriscaldamento del tessuto elastico.

Quando si tratta di apparecchi a parete, le lampade a incandescenza possono riscaldare i materiali di finitura circostanti.

  • Con lampade alogene. Queste varietà sono molto economiche e sono caratterizzate da una lunga durata.
  • Con lampade fluorescenti. Le istanze con i tipi di lampadine specificati vengono solitamente utilizzate per l'implementazione della fitoilluminazione.
  • Con lampadine a LED. I dispositivi moderni con le sorgenti luminose specificate sono i migliori. Sono resistenti, efficienti e forniscono un'illuminazione abbastanza brillante e chiara. Tali prodotti quasi non si riscaldano, a causa del quale il rischio di possibili situazioni di pericolo di incendio è ridotto a zero.

Design

I pratici spot da parete sono disponibili in diversi design. Ci sono molti modelli attraenti in vendita in vari stili. Consideriamo quale design di spot a parete è il più popolare e attraente al momento.

  • Faretti da parete con due lampade e due paralumi si adattano perfettamente a vari interni. Oggi, sugli scaffali dei negozi, puoi trovare esemplari molto belli, progettati sia in stile classico che moderno. Il doppio apparecchio può essere orientato sia verticalmente che orizzontalmente.
  • I punti sotto forma di applique minimaliste sembrano attraenti e ordinati. Per interni moderni, questi modelli sono realizzati in nero laconico, cromato o bianco. Per gli ensemble classici, le applique da parete che imitano il bronzo sono l'ideale.
  • Per ambienti più elaborati si possono acquistare tranquillamente faretti da parete oro e argento. Gli apparecchi di illuminazione dall'aspetto lussuoso possono anche essere decorati con intagli, ricchi rilievi e goffrature. Tali punti con tutto il loro aspetto dimostrano ricchezza e lusso.
  • Oggi, gli eleganti spot da parete di forma quadrata sono molto popolari. Tali dispositivi possono fondersi armoniosamente sia negli arredi moderni che negli interni in stile loft. Le più popolari sono le lampade quadrate nere, bianche e grigie.
  • I posti per bambini moderni sembrano carini e affascinanti. Sono decorati con fiori, figure di animali, personaggi dei cartoni animati. I colori di questi apparecchi di illuminazione sono spesso luminosi: verdi, rosa, gialli, ecc.

Come scegliere?

I punti del muro dovrebbero essere scelti correttamente in modo che diventino un'aggiunta efficace all'interno. Inoltre, tali dispositivi devono essere funzionali ed ergonomici. Impareremo come scegliere i giusti punti del muro.

  • Dovresti decidere immediatamente il tipo di installazione e la fonte di luce per i faretti a parete. Prodotti diversi saranno adatti a diverse condizioni operative.Ad esempio, è improbabile che un apparecchio con una lampada a incandescenza sia adatto per l'illuminazione di un bagno, ma può essere installato nella camera da letto. Se consideriamo l'opzione migliore e più pratica, ha senso dare un'occhiata più da vicino ai campioni di LED. Il tipo di fissaggio viene selezionato individualmente, in base alle esigenze dei proprietari di casa.
  • Dovresti scegliere elettrodomestici da parete realizzati con materiali di alta qualità e pratici che possano durare a lungo. Tali prodotti non si deformeranno o perderanno il loro fascino visivo.
  • Oggi nei negozi puoi trovare non solo spot da parete standard, ma anche sensoriali con il tipo appropriato di interruttore. Tali dispositivi sono molto facili da usare, ma è consigliabile acquistarli solo per gli stili interni moderni. In un design classico, cose del genere possono sembrare disarmoniche.
  • È imperativo garantire che il design dell'apparecchio di illuminazione corrisponda all'interno circostante. Solo se questa condizione è soddisfatta, l'ambiente apparirà attraente ed equilibrato.

Come posizionarlo correttamente?

Consideriamo alcune regole relative al corretto posizionamento e installazione di spot a parete all'interno.

  • In ambienti spaziosi, i dispositivi in ​​questione fungono da ulteriori fonti di illuminazione. Se la stanza è molto piccola, qui il punto sul muro sarà il dispositivo principale.
  • Montare i dispositivi a parete ad una distanza di almeno 2 metri dal pavimento.
  • Se hai bisogno di una luce morbida e diffusa, sono adatti i modelli con sfumature opache.
  • Per l'illuminazione dura, dovrebbero essere installati punti, la cui luce è diretta verso il basso.
  • Più apparecchi non devono essere installati troppo vicini l'uno all'altro. Tra di essi deve essere mantenuto un divario sufficiente.

Bellissimi esempi all'interno

Prendi in considerazione alcuni interni attraenti che presentano punti a parete.

In un interno moderno, progettato nei colori bianco e nero, appariranno spettacolari modelli sotto forma di quadrati vuoti bianchi fissati da una scala.

Sopra un letto chiaro contro un muro accento scuro, puoi appendere due spot da parete con paralumi rotondi trasparenti. Tra loro dovrebbe essere mantenuta una grande distanza (su tutta la larghezza del letto).

In un corridoio con pareti di caffè, quelle lunghe disposte su una linea saranno bellissime lampade brillanti che emettono luce in due direzioni contemporaneamente.

Come scegliere i punti del muro, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento