Spot interni

Spot interni
  1. Per quale stile sono adatti?
  2. Uso soggiorno
  3. Applicazione in corridoio
  4. Posti in altri locali

Gli oggetti pratici e compatti sono utilizzati negli interni moderni. Questa regola si applica alla decorazione, all'arredamento e all'illuminazione. Le piccole lampade su base mobile - i punti - sono popolari. Con il loro aiuto, viene creata un'illuminazione direzionale, che è facile da regolare, per modificare la luminosità della luce o l'angolo della sua incidenza. Questo vantaggio dei dispositivi è ampiamente utilizzato dai designer durante la decorazione delle stanze.

Per quale stile sono adatti?

I punti sono posizionati non solo sul soffitto, ma anche sulle pareti in luoghi diversi e a qualsiasi livello. Esistono diversi tipi di fissaggio.

  • montaggio a parete - utilizzato come illuminazione decorativa per mobili o per evidenziare singole zone.

  • Soffitto - queste opzioni vengono utilizzate come sorgente luminosa principale o aggiuntiva.

  • Incorporato - sono montati sulla superficie di soffitti tesi, pareti divisorie in cartongesso o pareti.

  • Sovraccarico - i dispositivi sono fissati alle superfici, spesso utilizzati come tecnica di progettazione spettacolare. Esternamente, possono assomigliare a applique che ruotano di 360 gradi.
  • Con supporto - esistono versioni sulla staffa e sull'asta. La differenza principale rispetto al resto delle opzioni è che la montatura è in bella vista. A seconda della forma della struttura, esistono diverse configurazioni. Spesso ci sono diverse lampade su una staffa.

Queste lampade hanno una serie di vantaggi. Questa è un'ottima soluzione per un appartamento con un soffitto basso, così puoi risparmiare spazio e spazio libero. Si consiglia di montare modelli della stessa forma e tipo, dello stesso materiale, in una piccola area.

Con il loro aiuto, puoi concentrarti su singole aree o evidenziare un oggetto spettacolare all'interno. Vari modelli sono prodotti nell'aspetto e nel design, ce ne sono di metallo e plastica. Per la decorazione in qualsiasi stile, è facile scegliere le opzioni per un design e un colore adatti.

Nelle direzioni classica e moderna, vengono utilizzati come illuminazione aggiuntiva del soffitto e delle pareti, per evidenziare aree funzionali, specchi ed elementi decorativi.

Aiuteranno a enfatizzare le caratteristiche della stanza, a creare intimità all'interno.

Una scelta ideale per uno stile loft sarà il design con elementi di fissaggio. I faretti sono una caratteristica del loft e le staffe e le aste grezze aggiungeranno un tocco unico e moderno alla tua casa.

Il minimalismo implica l'uso solo dei dettagli più necessari all'interno. Questo è anche preso in considerazione quando si scelgono le lampade. La forma geometrica delle aste e degli attacchi con faretti, incasso a soffitto e illuminazione a parete si inseriscono perfettamente nello stile.

Una caratteristica dello stile high-tech è la suddivisione in zone della stanza. Lampade in metallo e plastica, spot integrati creeranno l'equilibrio necessario nello spazio ed evidenzieranno determinate aree.

Stile scandinavo - questi sono dispositivi discreti senza decorazioni inutili, colori sobri che non attirano l'attenzione e sono facili da usare.

Uso soggiorno

La lampada spot sta benissimo all'interno di qualsiasi stanza, che si tratti di uno studio, un asilo nido, un soggiorno o una camera da letto. Con il posizionamento sbagliato delle sorgenti luminose, una piccola area può sembrare scomoda e angusta, e una spaziosa, al contrario, è troppo accattivante ed enorme.

Nel design del soggiorno, i punti vengono spesso utilizzati negli stili di minimalismo, high-tech, loft, scandinavo. Le plafoniere possono essere l'illuminazione principale e l'illuminazione aggiuntiva. Combinando diversi tipi, i progettisti creano un'illuminazione multilivello.

Tavoli, nicchie con dipinti, vasi, piante e aree ricreative si distinguono spesso per l'illuminazione.

In una stanza con un soffitto basso, invece di un lampadario, vengono spesso installati elementi incorporati. Su un soffitto teso, sono posizionati su più livelli. Con l'aiuto della luce, puoi disegnare linee morbide, fare un'immagine o un'iscrizione.

Le lampade direzionali discendenti e ascendenti creeranno un'atmosfera speciale e intrigante. Il vantaggio principale delle fessure è che possono essere rese più luminose o più morbide, e la direzione di incidenza dei raggi può essere cambiata anche più volte durante una sera.

È importante quando si scelgono e si posizionano in modo tale che il soggiorno sia il più confortevole possibile.

Applicazione in corridoio

La maggior parte dei corridoi moderni non ha finestre. Per evitare che la stanza appaia buia e cupa, vengono utilizzate diverse fonti di luce. I punti ti aiuteranno a decorare l'illuminazione a soffitto del soffitto, creare un alone luminoso per mobili, specchi e scaffali dove sono riposte piccole cose. Un'opzione eccellente sarebbe quella di evidenziare la porta d'ingresso e il luogo in cui vengono rimosse e indossate le scarpe. Puoi illuminare la porta del soggiorno: questo sarà un invito ad entrare in questa particolare stanza.

Utilizzando diversi modelli, è possibile correggere i contorni dell'alloggiamento. Per un piccolo corridoio, l'illuminazione direzionale delle pareti dal soffitto espanderà visivamente l'area, dando una sensazione di maggiore spaziosità. Un corridoio stretto diventerà visivamente più ampio se metti le lampade su un solo lato. Le superfici illuminate dal basso appariranno più alte.

Spesso, nella parte inferiore delle pareti vengono posizionate lampade aggiuntive, questo è particolarmente vero per le scale e i lunghi e ampi corridoi.

Posti in altri locali

Per una camera da letto, viene spesso scelta una luce tenue e diffusa, ma tale illuminazione non è sempre conveniente. Il livello di luminosità regolabile e la possibilità di direzionare i fasci del faretto è la soluzione migliore per un'ampia varietà di situazioni.

In una stanza bassa, si consiglia di utilizzare più piccole lampade, posizionate su un soffitto bianco e su pareti alla stessa distanza. I modelli compatti sono scelti per illuminare uno specchio o una toletta, un'area vicino al letto. Li installo su staffe sopra il letto o sul retro.

Se la camera da letto ha un grande armadio, è necessario realizzare un'illuminazione direzionale integrata in modo da non sentire inconvenienti quando si raccolgono i vestiti. I punti nella camera da letto diventeranno una vera manna dal cielo: l'angolo di incidenza dei raggi elettrici può essere modificato a piacimento o necessità. L'illuminazione decorativa inferiore è adatta per decorare la zona notte e gli scaffali con oggetti.

Nella scuola materna, di solito sono illuminate diverse aree: un'area giochi, un posto letto e un tavolo per fare i compiti. Gli apparecchi di illuminazione non devono essere solo eleganti, ma anche sicuri e pratici. I faretti possono essere regolati al livello di illuminazione desiderato, innocuo per gli occhi dei bambini.

Possono essere installati in un luogo inaccessibile ai bambini.

Anche l'illuminazione dall'alto più brillante non offre il massimo comfort quando si lavora alla scrivania in un ufficio. Solo un modo speciale di organizzare lo spazio aiuterà a evidenziare e illuminare il posto di lavoro, evidenziare librerie, scaffali, scatole con documenti. Nel design dell'ufficio, le opzioni in bianco o nero saranno in perfetta armonia con una lampada da tavolo, un lampadario.

L'illuminazione accogliente degli spot integrati vicino alla tua sedia preferita ti aiuterà a rilassarti e a creare un ambiente di lavoro confortevole.

Nel design della cucina, tale illuminazione aiuterà a evidenziare le aree da pranzo e di lavoro. Mini faretti aiuteranno a illuminare comodamente le superfici dei controsoffitti dove vengono preparati i pasti fatti in casa e durante la cena creano un'atmosfera da camera al tavolo dove si riunisce tutta la famiglia.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento