Recensione Guanti Esab
Un componente obbligatorio dell'abbigliamento da lavoro di qualsiasi saldatore sono i guanti protettivi. Durante il lavoro, una persona ha a che fare con scintille, metallo fuso. I guanti aiutano ad eliminare il rischio di lesioni alla pelle delle mani in tali condizioni pericolose. Naturalmente, questi non sono prodotti ordinari, ma modelli realizzati con materiali non combustibili e resistenti. Queste sono le protezioni che offre Esab. Considera l'assortimento del marchio.
Peculiarità
I guanti Esab sono leggings, ovvero modelli speciali di saldatura. L'azienda è specializzata nella produzione di attrezzature e materiali per la saldatura e il taglio. Pertanto, non sorprende che i prodotti per la protezione del marchio soddisfino i requisiti più elevati. I prodotti sono durevoli, resistenti alle sollecitazioni meccaniche. Non si sfilacciano, non si strappano e non sono facili da tagliare o forare. Il materiale può resistere all'attacco chimico, alle alte temperature.
I prodotti non bruciano anche se vengono colpiti da scintille. Allo stesso tempo, non ostacolano i movimenti delle dita del saldatore. Ci sono diversi modelli di guanti tra cui scegliere.
Panoramica dell'assortimento
MIG . curvo
I prodotti sono modellati secondo l'anatomia umana. Il materiale dei prodotti è in vera pelle densa. C'è un pad situato nel palmo e nelle parti laterali. Le cuciture sono orlate. Ci sono cuciture in Kevlar. L'area del pollice è rinforzata.
TIG . curvo
Guanti ergonomici, leggeri e confortevoli dal design anatomico. Le cuciture sono in Kevlar.
I prodotti sono resistenti all'attrito.
Alluminio resistente
I prodotti sono realizzati in morbida pelle bovina. Il rivestimento alluminato è resistente al calore fino a 1000°C. La temperatura massima consentita per il contatto diretto con il guanto varia da 250 a 500°C (a seconda del modello). Il modello è cucito con filo di Kevlar. Fodera in materiale FR ignifugo.
Base per impieghi gravosi
Questo modello è adatto a condizioni di lavoro difficili. Materiale: pelle bovina spessa 1,3 mm. C'è una fodera morbida.
Il pollice è posizionato ad un angolo anatomicamente corretto per un'eccellente mobilità.
Nero resistente
Guanti in crosta di pelle extra resistenti. Resistere a carichi meccanici pesanti, cucito con Kevlar. Il palmo è rinforzato per la massima protezione.
EXL per impieghi gravosi
Si tratta di guanti isolanti a doppio strato altamente resistenti adatti a condizioni di lavoro difficili. L'area del pollice è rinforzata. La cucitura è fatta con filo di Kevlar. C'è una protezione aggiuntiva sulla parte del palmo. L'interno del polsino è foderato in cotone ignifugo.
Il pile è cucito all'interno dei palmi, assorbendo bene l'umidità in eccesso.
Normale per impieghi gravosi
Il modello monostrato è realizzato in pelle bovina da 1,3 mm. C'è un rinforzo del pollice, cuciture in Kevlar, protezione del palmo. Come per il modello precedente, i polsini interni sono realizzati in cotone ignifugo e la zona del palmo è in pile.
Lavoratore pesante
I resistenti guanti in pelle sono adatti per una varietà di lavori. C'è una fodera in cotone. Polsini rinforzati.
Il posizionamento del pollice segue la forma naturale della mano.
TIG Basic
Questo è il modello base realizzato in pelle resistente. L'ergonomia sofisticata garantisce facilità d'uso e il materiale lavorato fornisce protezione.
TIG Professional
Modello con area pollice rinforzata. Sono presenti polsini in pelle alti (13 cm), una fodera piacevole al tatto.
Lo speciale trattamento garantisce un'elevata resistenza all'abrasione del materiale.
TIG morbido
Modello unico. I guanti sono realizzati in pelle di capra sottile ma resistente. I polsini lunghi 13 cm sono completati da un pollice rinforzato per una presa sicura.Non c'è cucitura sul dito indice. Ciò aumenta la flessibilità dei prodotti e, di conseguenza, aumenta la mobilità delle mani durante il lavoro.
TIG SuperSoft
Questo è il modello più morbido della collezione. Per la sua fabbricazione viene utilizzata pelle di pecora di alta qualità. Tutte le cuciture sono eseguite con filo Kevlar. La lunghezza dei polsini è di 13 cm.
Nessuna cucitura sul dito indice per il massimo comfort e libertà di movimento.
Segreti della scelta
Quando si sceglie un modello adatto dall'assortimento del marchio, vale la pena considerare le peculiarità del lavoro in cui verranno utilizzati i prodotti.
- Per la saldatura pesante, sono adatti i modelli a doppio strato. Anche le cuciture in kevlar saranno un vantaggio, aumentando la resistenza dei prodotti.
- Se la pelle è soggetta a irritazioni, Scegli tra polsini imbottiti e palmo interno. Inoltre, lo strato di tessuto sarà utile se le tue mani sudano spesso. Il materiale assorbirà il liquido, eliminando il disagio.
- Se si prevede un contatto frequente e ravvicinato con temperature elevate, vale la pena prestare attenzione ai prodotti con un rivestimento alluminato. Qui è importante tenere conto dell'effetto della temperatura massima consentita (questi dati sono indicati nella descrizione dei modelli).
- Se è richiesta la massima protezione contro le scintille volanti, sono disponibili guanti con polsini estesi.
- Se il lavoro richiede una destrezza speciale, la scelta migliore sarebbe un modello realizzato in morbida pelle di pecora. Fornirà l'opportunità di eseguire anche lavori di saldatura delicati e delicati con alta qualità.
Per una panoramica dei guanti per saldatura, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.