Come scegliere i guanti in nylon?
Lavori di riparazione, costruzione e altre attività possono danneggiare le mani. I guanti in nylon offrono una protezione affidabile senza sacrificare la sensibilità. Non interferiranno nemmeno con piccole parti. Esistono varietà di prodotti con additivi speciali per ogni tipo di lavoro.
Descrizione
Il nylon è resistente e sottile. I guanti da lavoro sono comodi e leggeri, offrendo la massima sensibilità delle dita.
Il materiale è sottile, ma resistente, non si consuma durante l'uso. Le mani in esse non sudano grazie ai piccoli pori che forniscono la circolazione dell'aria.
Ci sono molti vantaggi per i prodotti in nylon.
- Facilità, grazie alla quale una persona non si stanca di loro.
- Resistenza a condizioni esterne aggressive.
- Elevata resistenza e lunga durata anche con carichi pesanti regolari.
- Elevata elasticità che le controparti in cotone non hanno.
- Easy care consiste nel lavare il capo ad una temperatura dell'acqua di 30°C.
- Resistente a sostanze chimiche come alcali e acidi.
- Vasto assortimento di tipologie e colori. I modelli bianchi, neri e blu sono particolarmente popolari.
- Adatta la mano, ripetendo completamente la sua forma.
Si dovrebbe notare che il nylon non reagisce bene al calore e al cloro. Quando i guanti vengono modificati, alcuni tipi perdono la loro traspirabilità. In questo caso, le mani sudano durante l'uso continuo prolungato del prodotto. I polsini elastici impediscono agli oggetti di scivolare dalle mani, la lavorazione con doppio filo di cotone garantisce una vestibilità sicura.
varietà
I guanti in nylon sono piuttosto sottili e resistenti per piccoli lavori, ma spesso vengono utilizzati materiali aggiuntivi per aumentare la resistenza: PVC, lattice e nitrito. I prodotti stanno diventando più versatili e coprono un'ampia gamma di applicazioni. Esistono diversi tipi principali di guanti.
- Con agente antistatico. Il materiale aggiuntivo assorbe l'elettricità statica e può funzionare con molti materiali che la generano. E anche i guanti vengono utilizzati a contatto con prodotti che non possono essere esposti all'elettricità statica.
- Rivestito in nitrile. Permette di lavorare con vari abrasivi. Va notato che i prodotti contenenti nitrile si deteriorano a contatto con i solventi. Il materiale semplicemente crolla e non è adatto per il recupero. Guanti di questo tipo sono adatti per lavori edili, consentono il contatto con idrocarburi.
- Rivestito in poliuretano. I guanti in lattice PU vengono utilizzati per il contatto con superfici lisce come ottiche e vetro. Sono in grado di prevenire lesioni e tenere lontano lo sporco.
- Con cloruro di polivinile e microdot... Il materiale aggiuntivo garantisce un'elevata sensibilità della mano. I guanti in PVC sono usati per lavori di precisione, dove è importante sentire ogni minimo dettaglio. Il micropunto aumenta la sensibilità, che consente di utilizzare i guanti in applicazioni antiche e alimentari.
- Rivestito in lattice... Questi guanti offrono la massima versatilità. I prodotti imbevuti di schiuma riducono il carico d'urto. I prodotti ondulati offrono la massima aderenza su oggetti asciutti e bagnati. L'elevata sensibilità tattile consente di controllare l'intero flusso di lavoro.
I guanti in nylon sono ottimi per l'edilizia e il settore automobilistico, la riparazione e la verniciatura, i cottage estivi e la manipolazione.
Il materiale è ugualmente buono per l'inverno e l'estate. Va notato che le temperature troppo alte sono controindicate per il nylon. Ogni tipo di guanti è progettato per un lavoro specifico, il contatto con oggetti che differiscono nelle proprietà.
Criteri di scelta
I guanti di nylon saranno utili a chiunque le cui attività possano portare a lesioni. Garantiscono protezione delle mani e massimo controllo della situazione grazie alla loro sensibilità tattile. I criteri di selezione del prodotto variano in base al settore.
- Industria elettronica. Per gli ingegneri che entrano in contatto con piccole parti durante la produzione di microcircuiti, sono adatti guanti con agenti antistatici. La massima sensibilità ti consentirà di controllare chiaramente il processo. In caso di contatto con sostanze chimiche o saldature, il lavoratore non subirà lesioni.
- Costruzione. Eccellente area di applicazione per guanti in nylon PVC. Possono essere a contatto con qualsiasi materiale di finitura, anche quelli che hanno attività chimica. E anche i guanti sono comodi quando si puliscono i detriti di costruzione. Il lavoro di verniciatura e verniciatura diventerà molto più semplice, perché le sostanze non devono essere rimosse a mano con solventi. Inoltre, i guanti proteggono da tagli, schegge e altre lesioni che spesso accompagnano le attività di costruzione.
- Medicina e Farmacologia. Indicato per il personale di laboratorio che è costretto a entrare in contatto con vari reagenti. È anche un ottimo modo per proteggere le mani durante la manutenzione dell'attrezzatura.
- agricoltura... Utilizzato quando si lavora con fertilizzanti, protegge le mani dai prodotti chimici. I guanti torneranno utili durante la manutenzione di varie unità.
- Servizio auto. Questo lavoro è strettamente correlato ai prodotti chimici e petroliferi. I guanti rendono molto più facile lavorare con le parti oliate, garantendo una presa sicura. Il nylon non reagisce alla benzina, il suo contatto con il prodotto non rovina il materiale.
Il gioielliere ha bisogno di guanti che forniscano la massima sensibilità tattile.
È importante per il costruttore che i guanti proteggano le mani e non interferiscano con la piena presa degli oggetti. Quando si lavora con varie parti elettroniche, sono necessari prodotti in nylon antistatico molto sottili.
Raccomandazioni per l'uso e la cura
I guanti di nylon di solito non sono una seccatura per chi li indossa. Possono essere lavati man mano che si sporcano a mano o in macchina ad una temperatura di 30°C. Guanti asciutti all'aperto. È vietato il contatto con fonti di calore. Ad alte temperature, il nylon inizierà a sciogliersi.
Se durante l'uso compaiono tagli o altri danni sui guanti, non è sicuro utilizzarli ulteriormente. Non saranno più in grado di fornire il livello di protezione richiesto. Inoltre, non deve essere consentito il contatto con sostanze e solventi contenenti cloro: distruggono le fibre di nylon.
Come scegliere i guanti per il lavoro, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.