Suggerimenti per la scelta dei guanti di cotone rivestiti in lattice
I guanti sono uno dei dispositivi di protezione individuale, con i quali puoi proteggere le tue mani dall'asciugarsi, dal ferirsi, ecc. Ne esistono di molti tipi diversi, ognuno dei quali è progettato per eseguire un certo tipo di lavoro. Alcuni dei più comunemente usati sono i guanti di cotone, ma non quelli semplici, ma con un rivestimento in lattice. Si tratta di tali prodotti che saranno discussi nell'articolo, definiremo le loro caratteristiche, tipi e criteri di selezione.
Peculiarità
Di per sé, i guanti da lavoro in cotone non sono molto popolari a causa della loro debole resistenza e fragilità. Pertanto, i produttori hanno deciso di migliorarli con il lattice. Coprono i palmi e, in alcuni modelli, anche le dita.
Il lattice è un polimero derivato da un albero della gomma. Il materiale ha ottime caratteristiche, per questo trova largo impiego in vari campi di attività. Quindi, nel processo di fabbricazione dei guanti da lavoro, ne hanno trovato un uso.
I guanti in cotone con rivestimento in lattice presentano una serie di vantaggi ed eccellenti parametri tecnici, tra i quali va notato:
- alto tasso di attrito;
- diminuzione del coefficiente di scorrimento;
- ottima adesione alla superficie di lavoro;
- ottime proprietà idrorepellenti;
- resistenza all'usura e durata.
Va inoltre notato che tali prodotti hanno elevata elasticità, conserva la sensibilità tattile... Sono comodi e convenienti con cui lavorare. Tutte queste caratteristiche hanno ampliato la portata di questi guanti. Ma ci sono anche degli svantaggi, il più significativo dei quali è bassa forza. Tali guanti non devono essere utilizzati a temperature elevate.
Un prodotto protettivo rivestito in lattice può essere utilizzato quando:
- lavori in giardino;
- verniciatura;
- costruzione;
- fabbro automatico e molti altri processi.
Prevengono forature, tagli e microlesioni. Inoltre, acidi, prodotti petroliferi, ruggine e, naturalmente, sporco non possono filtrare attraverso i guanti.
Visualizzazioni
L'assortimento di guanti in cotone rivestiti in lattice è piuttosto vario. Possono differire per caratteristiche, design, dimensioni. La loro principale differenza è il numero di strati di overflow. In base a questo parametro, i prodotti sono così.
- Singolo strato. Garantiscono un'ottima presa sul piano di lavoro. I guanti rivestiti di lattice in 1 strato si distinguono per il loro colore verde.
- A due strati. Sono caratterizzati da un colore giallo-verde e hanno un'ottima resistenza all'usura.
- Classe di lusso a due strati. Guanti con doppia spalmatura giallo-arancio dalle migliori prestazioni e ampia gamma di utilizzo.
Naturalmente, migliore e più spesso è lo strato di lattice spruzzato sul prodotto, più durevole e affidabile è. Questo può anche influenzare il costo.
Come scegliere?
Quanta protezione saranno le tue mani dipende dalla scelta dei guanti. Quando scegli i guanti da lavoro, assicurati di considerare i seguenti punti.
- L'ambito della loro applicazione, che tipo di lavoro farai con i guanti. I guanti sono progettati per un certo carico e questo deve essere preso in considerazione.
- La dimensione. Il comfort e la praticità nel processo di utilizzo del prodotto dipendono dalla corretta scelta della taglia. Non acquistare mai guanti oversize, saranno scomodi per lavorare e non garantiscono alcuna protezione.
Offriamo una tabella delle taglie, con la quale sarà più facile scegliere un prodotto.
La dimensione | Circonferenza del palmo, cm | Lunghezza del palmo, cm |
S | 15,2 | 16 |
m | 17,8 | 17,1 |
l | 20,3 | 18,2 |
XL | 22,9 | 19,2 |
XXL | 25,4 | 20,4 |
È anche importante quanto il prodotto aderisce alla mano, se ostacola i movimenti o riduce la sensibilità. Inoltre, il produttore e il costo sono importanti. Quando acquisti prodotti in cotone con rivestimento in lattice per la protezione delle mani, presta attenzione alla qualità delle cuciture, allo spessore dello strato di lattice.
È meglio dare la preferenza a marchi più noti, i cui prodotti sono richiesti, sono caratterizzati da forza e affidabilità.
Naturalmente, prima di decidere su determinati prodotti, devi assicurarti che il polimero - il lattice - non provochi una reazione allergica in te. Un tale prodotto non ha una buona permeabilità all'aria, quindi se durante il lavoro le tue mani si sudano e compaiono allergie, le conseguenze possono essere piuttosto gravi.
Per informazioni su come scegliere i guanti da lavoro, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.