Caratteristiche e selezione di guanti rivestiti in nitrile

Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?

Guanti rivestiti in nitrile sono destinati all'industria della stampa, industrie varie, cosmetologia estetica. Sono ipoallergenici, non influiscono sulle condizioni della pelle, sono resistenti e pratici. Vale la pena parlare più in dettaglio di ciò che è necessario sapere quando scegliamo guanti lavorati a maglia imbevuti con e senza polsini per il lavoro.

Cos'è e a cosa serve?

L'uso di dispositivi di protezione nella produzione e in altri settori di attività è di grande importanza. Guanti rivestiti in nitrile realizzato sulla base di gomma sintetica, ripetendo completamente le proprietà della sua controparte naturale. Questo materiale è ipoallergenico, altamente resistente agli agenti chimici e durevole.

I guanti realizzati con esso forniscono una protezione affidabile della pelle delle mani dall'influenza di sostanze chimiche aggressive.

I prodotti in nitrile sono costituiti da una miscela di 2 componenti: acronitrile e butadiene. Il composto subisce un processo di polimerizzazione, trasformandosi in un materiale colato: è da tale base che si formano i guanti. Il loro uso è dovuto alle proprietà del materiale. Questo tipo di accessori da lavoro può essere monouso o riutilizzabile, viene utilizzato in medicina (durante l'esame dei pazienti), nell'industria alimentare, in cosmetologia, durante la pulizia, nei cantieri di produzione e costruzione.

Vantaggi e svantaggi

I guanti in nitrile hanno la loro lista di ovvi vantaggi. I vantaggi includono tali caratteristiche.

  1. Mancanza di potenziali allergeni nella composizione. A differenza della gomma naturale, la gomma artificiale è completamente sicura.
  2. Aumento del margine di sicurezza. La superficie del guanto rivestita in nitrile resiste meglio all'attrito meccanico, al contatto con oggetti taglienti o perforanti.
  3. Buon contatto con vari tipi di superfici.
  4. Ampio intervallo di temperature di esercizio. Vanno da -40 a +130 gradi.
  5. Elevate proprietà protettive. Il nitrile non entra in contatto con fenoli, alcoli, grassi animali, aldeidi, oli, prodotti petroliferi e altre sostanze potenzialmente pericolose.

Svantaggio tali guanti possono essere chiamati bassa elasticità.

Non si allungano molto bene, le sensazioni tattili sono attenuate - questo può interferire con il lavoro con piccoli oggetti.

Visualizzazioni

Tutti i guanti in nitrile sono generalmente suddivisi in tipi in base alle loro caratteristiche di progettazione. I dispositivi medici sono sempre totalenon richiedono una spolverata speciale con amido di mais. In cosmetologia, nella produzione alimentare, vengono utilizzati anche guanti in nitrile, il più delle volte monouso. Articoli neri con finitura testurizzata utilizzato nei negozi di tatuaggi, consentendo di tenere saldamente gli strumenti nelle mani.

esiste riutilizzabile guanti in nitrile, tutto-polimero... Hanno un'elevata resistenza meccanica, resistono al riscaldamento fino a 130 gradi e hanno proprietà antistatiche e dielettriche. Tali prodotti sono richiesti nell'industria chimica.

Guanti in nitrile con polvere e senza polvere differiscono eccezionalmente nella facilità di indossarli. Nel primo caso, l'amido di mais viene utilizzato internamente, il che impedisce agli strati di materiale di aderire tra loro. I prodotti senza polvere vengono utilizzati dove l'ingresso di sostanze estranee è indesiderabile. Sono anche scelti da persone allergiche a questo amido. I guanti senza polvere sono rivestiti in poliuretano per un più facile utilizzo all'interno.

Gli indumenti in nylon con dita e palmi cosparsi di nitrile sono riutilizzabili e lavabili. Si allungano bene, soprattutto se il rivestimento polimerico è applicato parzialmente. Questa è un'opzione conveniente per le attrezzature di lavoro per costruttori, installatori. Sono spesso utilizzati in garage e negozi di pneumatici a causa dell'elevata durata dei guanti combinata con la loro elevata aderenza.

Anche guanti da lavoro in maglia idiota, ma l'area di copertura su di essi varia. Può essere solo il palmo e l'interno delle dita o l'intera mano. Inoltre, per scopi industriali, vengono prodotti prodotti petroliferi, oli, reagenti chimici, guanti monopezzo in nitrile, sui quali i polsini dei gambali hanno una struttura solida. La parte interna del prodotto è lavorata a maglia, cotone.

Come scegliere?

Quando si scelgono i guanti in nitrile, è importante comprendere gli obiettivi di questo DPI.

Se il tipo di attività è regolato dai requisiti di SanPiN, i prodotti in gomma artificiale saranno efficaci e sicuri quanto quelli in lattice.

Inoltre, durante la selezione, è necessario considerare quanto segue.

  • Gamma di dimensioni. Questo punto è particolarmente importante quando vengono utilizzati guanti in nitrile monopezzo: in medicina, cosmetologia, nella produzione chimica. Il prodotto dovrebbe adattarsi perfettamente alla mano, non cadere. L'area del polsino dei guanti giusti copre sempre il polso.
  • Marchio... Guanti in nitrile medico e cosmetico di buona qualità sono prodotti da grandi aziende come Sempercare, Benovy, NitriMax. Quelli domestici possono essere trovati da Freken Bock, i lavoratori da Ansell, Kaftool Expert. Il marchio Euronda focalizza i suoi prodotti sull'industria chimica, HoReCa - sui ristoranti e il settore dei servizi.
  • Tipo di... I guanti colati a base di cotone o nylon sono i più comodi per il lavoro a lungo termine. È meglio scegliere modelli con un'alta densità di maglia, quindi i prodotti non si allungheranno troppo rapidamente. I prodotti con ghetta sono necessari se si vuole proteggere il più possibile la pelle dal contatto con un ambiente aggressivo. I prodotti medici e cosmetici sono sterili, devono avere imballaggi monouso, tali requisiti non si applicano agli articoli per la casa, sono spesso adatti per un uso ripetuto.
  • Spessore del rivestimento. I guanti in nitrile a due strati con un design a doccia proteggono in modo davvero efficace le mani dal contatto con prodotti petroliferi e altri liquidi chimicamente aggressivi. Ma più spesso è lo strato polimerico, meno flessibili saranno i prodotti, peggiore sarà la sensibilità tattile. Per piccoli lavori, è meglio scegliere prodotti a base di nylon monostrato. In cosmetologia, vengono utilizzate principalmente opzioni senza polvere, piuttosto sottili, ma resistenti.

Considerando questi punti, puoi scegliere i guanti in nitrile giusti per lavori domestici, lavori medici, produzione industriale.

Il seguente video introduce il divertente processo di creazione di guanti rivestiti in nitrile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento