Scegliere i guanti rivestiti in polimero
Per proteggere le mani durante il lavoro, è necessario utilizzare guanti speciali. I prodotti con rivestimento polimerico si sono diffusi in vari campi di attività. Questo prodotto è disponibile in un'ampia varietà di modelli, diversi per composizione, costo e altre caratteristiche.
Peculiarità
I guanti rivestiti in PVC sono ampiamente utilizzati in vari campi di lavoro. Si tratta di dispositivi di protezione individuale, presentati in un'ampia varietà di modelli. Differiscono per composizione, caratteristiche e scopo. Guanti di questo tipo sono utilizzati sia nelle imprese industriali che per risolvere i problemi quotidiani. Gli agenti protettivi vengono utilizzati per lavorare con i seguenti materiali e composizioni.
- Legna.
- Metalli.
- Soluzioni e composizioni chimiche.
Inoltre, con il loro aiuto, puoi proteggerti dalla corrente elettrica. La loro caratteristica principale è l'eccellente presa, che offre ulteriore comfort. I prodotti di qualità sono fabbricati in conformità con lo standard stabilito (GOST). Solo in questo caso puoi essere sicuro che i guanti ti proteggeranno in modo affidabile durante il funzionamento.
Dove vengono utilizzati?
L'ambito di applicazione dei guanti, nella cui fabbricazione vengono utilizzati materiali polimerici, è ampio e vario. Esistono moltissime tipologie di questo prodotto, ognuna delle quali viene scelta per una specifica zona. Per le attività quotidiane, i prodotti con un motivo punteggiato sono ottimi.
I prodotti con un fattore di protezione più elevato hanno un rivestimento speciale, con il quale i guanti non sono completamente versati. Inoltre, questi agenti protettivi hanno trovato la loro applicazione lavorando con componenti aggressivi (acidi, liscivie e altre sostanze simili).
In questo caso, i produttori utilizzano materiali che non temono l'attacco chimico (nitrile, polimero e altre opzioni).
Le maglie rivestite in PVC hanno trovato ampia applicazione nella meccanica automobilistica. Sono convenienti per lavorare sia con grandi attrezzature che con piccole parti. Inoltre, i guanti torneranno utili durante le operazioni di carico, nei cantieri. Di recente, sono stati utilizzati attivamente dai dipendenti dell'industria leggera e dall'industria alimentare.
Sui terreni agricoli, questo capo di abbigliamento da lavoro tornerà utile anche. I guanti proteggono le mani mentre si lavora il terreno, si piantano piantine o si raccoglie. Anche cacciatori e pescatori hanno prestato attenzione a tali accessori.
Visualizzazioni
I produttori moderni offrono una vasta gamma di prodotti polimerici. I guanti rivestiti hanno determinate specifiche con cui è necessario familiarizzare prima dell'uso. Tutti i prodotti possono essere suddivisi condizionatamente in due grandi gruppi, a seconda del materiale protettivo.
Cloruro di polivinile (chiamato anche vinile) e PVC. Si distinguono per un'eccellente resistenza a vari alcali, acidi e solventi organici. Rimangono anche molto pratici durante l'uso intensivo e non temono il contatto con oli minerali.
La gomma artificiale e il nitrile vengono utilizzati anche nella produzione di accessori protettivi. Sono resistenti agli alcali, ai prodotti petroliferi, ai biofluidi, agli acidi e ai disinfettanti. I guanti rivestiti di nitrile sono ampiamente utilizzati in cosmetologia e medicina.Esistono anche prodotti speciali utilizzati a basse temperature e in altre condizioni.
Consideriamo ciascuno dei tipi in modo più dettagliato.
Modello polimerico
La principale caratteristica distintiva è un rivestimento punteggiato, il motivo sulla superficie può essere diverso. Le opzioni più comuni sono a spina di pesce, onde, angoli e altri elementi. Alcune aziende utilizzano un logo aziendale. Le caratteristiche sono le seguenti.
- Il costo è di circa 60 rubli al paio.
- Nome: guanti in nylon, prodotti in fantasia PVC, maglia rally.
- Polsini ricoperti di gomma.
- Il materiale principale nella composizione è il nylon.
Spruzzatura di poliuretano
Se stai cercando guanti per piccoli lavori comodi, questo tipo è ottimo. Forniscono una presa salda e sicura. In commercio sono disponibili anche prodotti combinati antivibranti. Le caratteristiche sono le seguenti.
- Colore bianco.
- Il costo è di circa 100 rubli.
- I produttori hanno utilizzato poliestere e nylon come base.
Rivestimento in PVC
Questo tipo è progettato per operazioni di imballaggio e carico o scarico. Sono anche spesso usati dai costruttori. I polsini devono essere lavorati con un overlock. Le caratteristiche sono le seguenti.
- I nomi utilizzati dai produttori sono prodotti generici, acrilici, rivestiti in PVC.
- I prezzi sono di circa 125 rubli.
- Il polsino è comodo ed elastico. I produttori utilizzano il poliacrilico come materiale principale. Inoltre nel negozio puoi trovare prodotti che contengono fibre che assorbono rapidamente l'umidità.
Strato di nitrile
Guanti completamente ricoperti da una speciale mescola che aumenta notevolmente i dispositivi di protezione (prodotti rivestiti con una mescola elastica nera). I prodotti sono progettati per l'interazione con composti combustibili, pitture e vernici e prodotti petroliferi. La caratteristica è la seguente.
- Il costo è di 130 rubli.
- Nei cataloghi dei prodotti, il prodotto può essere indicato come "Melograno PVC".
- Il polsino si adatta perfettamente alla mano, mentre la sensibilità delle dita è preservata.
- Possono essere utilizzati durante la stagione fredda.
Copertura spot
I guanti con un piccolo motivo a punti sono perfetti per lavorare su terreni agricoli, così come nei cottage estivi, in un orto o in giardino. I prodotti proteggeranno le tue mani da sfregamenti e tagli. Ecco le caratteristiche.
- Il costo è di circa 30 rubli.
- I prodotti consentono il passaggio dell'aria e allo stesso tempo forniscono una protezione affidabile contro gli attacchi chimici. Questi guanti saranno comodi per lavorare nella stagione calda.
Prodotti in nylon
Questo tipo di prodotto fornirà comfort durante i lavori di intonacatura e verniciatura. Durante l'uso, i prodotti proteggono le mani dallo sporco, mantenendo un'ottima sensibilità delle dita.
I vetrai spesso scelgono questi guanti.
Le caratteristiche dei prodotti sono le seguenti.
- Il nome ufficiale è prodotti con superficie in nitrile o guanti in nylon.
- Il costo va da 55 a 75 rubli.
- Nel processo di produzione viene utilizzato uno speciale nitrile schiumato.
Prodotti coibentati
Dal nome è facile intuire che questo tipo viene utilizzato nella stagione fredda. Saranno convenienti per il lavoro all'aperto a basse temperature. I guanti sono usati dai lavoratori che servono gli impianti di perforazione nei mari e negli oceani. I prodotti offrono anche comfort nei cantieri e durante la manutenzione delle autostrade.
Le caratteristiche sono le seguenti.
- Guanti con applicazione double face. Una fodera in maglia viene utilizzata come aggiunta. Polsini in gomma stretti.
- Il costo è di oltre 400 rubli.
- Ottima resistenza meccanica.
Prodotti resistenti al gelo
I guanti resistenti al gelo vengono utilizzati attivamente dai dipendenti delle industrie chimiche e petrolifere e del gas. Con tali dispositivi di protezione individuale sarà confortevole anche a temperature sotto lo zero. Alcuni tipi possono essere utilizzati quando i termometri esterni leggono circa 45 gradi sotto zero. Ecco le caratteristiche.
- Il costo va da 230 a 400 rubli.
- Elevata resistenza e resistenza all'usura.
- Il calore delle mani è trattenuto dallo strato di maglia garzata.
Nota: alcune persone confondono questo tipo di guanti con il misto lana. Tali prodotti sono utilizzati anche in varie aree di lavoro, tuttavia non hanno un rivestimento polimerico.
classi di accoppiamento
Per conoscere le caratteristiche dei dispositivi di protezione, i produttori indicano la classe del lavoro a maglia. Questa è la cifra che smonta il numero di anelli per pollice del prodotto. Quanto segue dipende da questo indicatore.
- La durata della vita di servizio.
- Comfort durante l'uso.
- Resistenza all'usura e affidabilità.
- Prezzo.
Maggiore è questa caratteristica, più affidabili sono i guanti e maggiore è il loro grado di protezione. I prodotti con un'alta classe di maglieria sono scelti per lavori pericolosi. Di norma, i marchi moderni utilizzano classi da 5 thread (questo include anche prodotti da 4 thread).
Suggerimenti per la selezione
La gamma di guanti protettivi è varia. È difficile per un acquirente senza esperienza fare una scelta a favore di un'opzione. In questo caso, si consiglia di prestare attenzione ad alcune caratteristiche. Il primo passo è decidere per quale tipo di lavoro verranno utilizzati i guanti. Come già notato nell'articolo, ogni vista è destinata a un'area specifica.
- I prodotti realizzati in maglieria, materiale in cotone e pelle proteggeranno le tue mani da varie lesioni meccaniche.
- Se devi interagire con componenti aggressivi, meglio optare per guanti in nitrile o in lattice.
- Per la massima libertà delle tue dita, scegli prodotti realizzati con materiali sottili ed elastici.
- I prodotti con pile e un supporto speciale vengono utilizzati nella stagione fredda, se è necessario lavorare all'aperto.
- Anche in vendita puoi trovare dispositivi di protezione, nella cui fabbricazione vengono utilizzati materiali resistenti al calore.
- Se effettui un acquisto da un negozio stazionario, esamina attentamente l'articolo per individuare eventuali difetti.
- Scegli prodotti di produttori affidabili.
Dimensioni (modifica)
Un altro parametro che deve essere utilizzato nella scelta dei guanti è la taglia. Altrimenti, sarà scomodo lavorarci e il prodotto protettivo non svolgerà le sue funzioni previste. I produttori utilizzano le lettere per indicare le dimensioni.
- S - taglia piccola.
- M è la media.
- L - taglia grande.
È una denominazione generica utilizzata dalle società commerciali di tutto il mondo.
Vedi sotto per una panoramica dei guanti.
Il commento è stato inviato con successo.