Scegliere guanti con rivestimento in PVC puntinato
I guanti con rivestimento in PVC puntinato sono piuttosto richiesti sia nel settore industriale che nella vita di tutti i giorni. Famiglia e lavoratori, cotone e maglieria con spruzzatura di polimeri: sono piuttosto diversi, hanno densità di maglia diverse e altre caratteristiche. Suggerimenti per la scelta dei guanti con rivestimento in PVC punteggiato, una panoramica dei loro tipi aiuterà a comprendere le caratteristiche di un particolare modello.
Peculiarità
I guanti in cotone rivestiti in PVC Dot sono un equipaggiamento protettivo utilizzato in un'ampia varietà di lavori. La base dei prodotti è il jersey di cotone con una leggera aggiunta di poliestere, elastico, ben teso. Copertura spot a base di polimeri si trova sulla superficie interna delle dita e dei palmi, fornendo un contatto più intimo con le superfici di oggetti e strumenti.
I guanti rivestiti in PVC punteggiato sono più resistenti dei normali prodotti con filo. Sono in grado di fornire una protezione affidabile contro le influenze esterne. Maggiore è l'area dello strato protettivo polimerico, migliori sono le proprietà adesive del materiale. Ciò ti consente di lavorare con oggetti scivolosi senza il timore che il contatto con essi non sia sufficientemente forte. Tale caratteristica non fornisce una protezione completa contro umidità, schegge, prodotti chimici, ma consente di eseguire in sicurezza lavori domestici, di edilizia generale o di altro tipo.
Tra le caratteristiche distintive dei guanti in cotone spalmato in PVC puntinato ci sono la varietà di colori, nonché le numerose opzioni di configurazione dei polimeri. Il modello applicato può essere frequente o raro, cambiare nelle singole zone per migliorare le prestazioni e la forza.
Molto spesso, il motivo punteggiato è blu su uno sfondo bianco o beige chiaro. Ma può anche essere viola, verde, nero, rosso, giallo e la base è colorata.
Visualizzazioni
Produzione di guanti in cotone con rivestimento polimerico prodotto da fili per maglieria. Questa tecnologia consente di creare prodotti in maglia di cotone, sintetici, lana di varie densità. I guanti finiti sono elastici e si estendono bene in tutte le direzioni. Di solito qui utilizzare filo di cotone igroscopico con una piccola aggiunta di fibre elastiche. Viene creato un polsino lungo il bordo del prodotto con un bordo in gomma più denso che mantiene detriti e polvere fuori dalla pelle.
Tutti i guanti con rivestimento in PVC puntinato sono classificati secondo 2 criteri principali.
- Primo — classe di accoppiamento, calcolato dal numero di loop per pollice dell'area del prodotto. Più alto è questo indicatore, più resistente all'usura sarà il prodotto finito. Quelli di altissima qualità sono della decima classe di maglieria.
- Secondo fattore — spessore del filoche influenza la durata di un paio di guanti. I prodotti ad alta densità garantiscono una protezione ottimale delle mani contro qualsiasi minaccia esterna. I fili più spessi aumentano il peso dei guanti e hanno meno traferri. Tali opzioni sono adatte per l'uso nella stagione fredda, proteggono meglio le mani dagli agenti atmosferici.
Applicazioni
L'uso di guanti, integrati con un rivestimento in PVC puntinato, è rilevante per garage e centri di assistenza, dove la protezione delle mani dei dipendenti è una priorità. Questo metodo fornisce una presa comoda su parti metalliche, pneumatici per auto o altre strutture che scivolano a mani nude o infilati i guanti.
I guanti con rivestimento a punti sono adatti per lavori in giardino e in cantiere. Permettono all'aria di passare abbastanza bene, non aumentano la sudorazione delle mani. Di solito qui vengono utilizzate le maglie, che sono ben allungate e poco costose. Indossare tali guanti è conveniente per scavare il terreno, lavorare con vari attrezzi da giardinaggio, raccogliere insetti nocivi o rami di potatura. Sono volentieri portati con sé a pescare e fare escursioni, se non ci sono dispositivi di protezione speciali.
Nella stagione fredda, guanti di questo tipo vengono utilizzati come strato inferiore di dispositivi di protezione.... Si indossano sotto leggings resistenti al calore per offrire la massima protezione alla pelle delle mani. Per uso interno, i prodotti con rivestimento spot in PVC funzionano bene per lavori di riparazione - imbiancatura pareti e soffitti, tinteggiatura pareti, pavimentazione. Sono anche utilizzati per la pulizia dopo la finitura, quando si sostituiscono le strutture delle finestre. In questi casi, i guanti aiuteranno a proteggere la pelle da graffi, schegge e contatto con polvere e sporco.
Guanti di questo tipo sono altrettanto utili nel commercio. Sono richiesti nei complessi di magazzino e nei grandi supermercati, e sono indispensabili per le operazioni di carico.
Criteri di selezione
Quando si scelgono guanti con rivestimento a punti in PVC, è importante considerare una serie di aspetti che sono sempre rilevanti per qualsiasi dispositivo di protezione individuale.
- Comfort... Un paio di guanti dovrebbe essere della stessa lunghezza e larghezza e dovrebbe adattarsi perfettamente al polsino. I prodotti troppo corti o larghi scivoleranno, cadranno e le loro funzioni protettive saranno ridotte.
- Tipo di base. Lavorato a maglia: più elastico, si allunga bene, si adatta alla pelle, ma contiene più fibre sintetiche. Le mani in questi prodotti sudano di più. La base in cotone dei guanti è più traspirante, adatta anche a persone con pelle sensibile.
- Disponibilità di certificati. Solo i prodotti che hanno superato la standardizzazione, tutti i controlli di qualità necessari, saranno completamente sicuri da usare. I guanti devono essere contrassegnati sulla superficie indicando il tipo di rivestimento, le dimensioni e altri punti importanti.
- accoppiamento... I guanti con rivestimento in PVC sono spesso venduti in confezioni a causa del loro basso costo e dell'alto tasso di consumo. Al momento dell'acquisto, è importante verificare che tutti i prodotti siano abbinati, corrispondano tra loro.
- Forza... Più intenso è il carico sulla superficie, più densi sono i prodotti che devi scegliere. Altrimenti, dovrai cambiare i mezzi di protezione abbastanza spesso.
Tutti questi consigli ti permetteranno di scegliere i guanti giusti per l'uso in giardino, per la pesca o per altri semplici lavori.
Il seguente video offre una rapida panoramica dei guanti di cotone.
Il commento è stato inviato con successo.