Descrizione e selezione dei guanti da giardinaggio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Marchi popolari
  4. Come scegliere?

Con l'arrivo della bella stagione, ogni residente estivo inizia ad acquistare tutte le attrezzature necessarie per la cura del giardino. I guanti sono uno degli attributi più importanti. Sono molto diversi: economici, costosi, possono differire per aspetto, materiale di fabbricazione, dimensioni e scopo. In questo articolo considereremo una descrizione dei diversi tipi di guanti da giardinaggio, definiremo le loro caratteristiche, i criteri di selezione.

Peculiarità

Per alcuni, i guanti da giardinaggio non sono un attributo necessario per il processo di giardinaggio, ma sono comunque molto necessari. Questi prodotti non solo prevengono la contaminazione, ma forniscono anche la necessaria protezione per le mani da lesioni. Ad esempio, nel processo di cura delle rose o della potatura degli alberi, è facile ferirsi e se lavori con i guanti, questo può essere evitato.

Se scegli e acquisti prodotti di buona qualità, non avrai paura dei calli e delle conseguenze del loro aspetto.

I giardinieri esperti affermano che Dovrebbero esserci diverse paia di guanti, ciascuna per un certo tipo di lavoro.

Panoramica delle specie

Dato che la domanda di cottage estivi è piuttosto ampia oggi, i produttori producono diversi tipi di questo attributo. Naturalmente, la principale differenza tra tutti questi beni è il materiale di fabbricazione. Sulla base di questo criterio, tutti i guanti da giardinaggio sono suddivisi in diverse categorie.

Lattice sottile

Sono realizzati con un materiale resistente alle sostanze alcaline e acide. Sono sicuri per la pelle delle mani. Con questi guanti puoi fare un lavoro leggero e semplice, ad esempio selezionare i semi o piantare piantine. In essi non è possibile eseguire operazioni meccaniche e complesse, poiché la loro forza è insufficiente. Sono economici, ma sfortunatamente possono causare reazioni allergiche.

nitrile sottile

Sono molto simili nelle prestazioni ai guanti in lattice. L'unica differenza tra i guanti rivestiti in nitrile è la densità e la resistenza. Sono progettati per eseguire vari tipi di lavoro. Non provocano una reazione allergica.

Diviso

Questo tipo di guanti è realizzato con pelle di maiale o qualsiasi bovino. Sono durevoli, resistenti all'usura, confortevoli, proteggono bene la pelle delle mani da vari tipi di danni. E anche i guanti da giardino in pelle crosta sono caratterizzati da caratteristiche come resistenza al calore e resistenza all'umidità. Sono ideali per potare arbusti, rose o altre piante spinose.

cotone

Questi guanti vengono spesso utilizzati durante la semina o la raccolta. È molto comodo lavorarci a terra. Sono abbastanza densi e prevengono i calli sulle mani. Certo, non garantiscono la massima protezione contro lo sporco sulle mani, resistenza all'umidità e non sono ai massimi livelli, ma questo modello è economico ed economico.

Questi guanti possono essere acquistati in qualsiasi negozio di ferramenta.

Se preferisci lavorare in essi, per proteggere le tue mani dai danni, devi indossarne un altro sotto, ad esempio, in lattice o nitrile.

doccia

Questo è uno dei modelli più recenti basati su guanti di cotone. Differiscono in presenza di un rivestimento in lattice o spruzzatura di PVC. I guanti imbevuti sono molto densi, impediscono che sporco e umidità entrino nelle mani. Ma questo accessorio ha uno svantaggio significativo. - le mani sudano molto rapidamente, diventa scomodo lavorare.

Pelle

Alcuni dei più resistenti e affidabili, ma anche costosi. È ideale per lavorare con rose, uva spina, more e altre piante spinose. Nella maggior parte dei casi, tali modelli sono realizzati combinati, cioè non completamente in pelle. Qualsiasi tessuto ad alta densità viene utilizzato per cucire i polsini, ma la pelle viene utilizzata per le dita e i palmi.

Condensato (per rifilare)

Per lavorare con cespugli spinosi, è meglio acquistare guanti spessi e lunghi che forniscano la massima protezione per le mani da tagli e graffi. Per la fabbricazione di tali modelli, è possibile utilizzare materiali diversi: cotone, microfibra, pelle artificiale, poliestere o tessuti.

artigliato

Sono molto richiesti tra i residenti estivi. Tali guanti possono sostituire completamente alcuni attrezzi da giardino, ad esempio un piccolo rastrello per un'aiuola.

Per la loro produzione viene utilizzato un materiale "traspirante", che garantisce la penetrazione dell'aria e impedisce la traspirazione indesiderata.

Il modello è dotato di punte resistenti nella zona delle dita.

Gomma lavorata a maglia

Di per sé, i modelli in gomma o jersey non sono molto richiesti. Pertanto, i produttori hanno deciso di combinare questi due materiali e creare un prodotto affidabile e di alta qualità. Questo è un modello a maglia con uno strato di gomma. La pelle delle mani in tali guanti "respira", non suda ed è protetta dalla contaminazione. È conveniente lavorare in loro.

Isolato

Questo accessorio è perfetto per il lavoro all'aperto quando fa freddo. Come isolante vengono utilizzati lana, pile, montone, pelliccia o stucco sintetico. Sono caratterizzati dalla presenza di inserti in PVC e cuscinetti in silicone.

Sono resistenti all'umidità, convenienti e confortevoli con cui lavorare e hanno un'eccellente conduttività termica.

Oltre ai suddetti tipi di guanti da giardinaggio, ce ne sono molti altri. Sono tutti diversi, ma devi capire che migliore è il materiale di fabbricazione, più durevole è il prodotto.

Marchi popolari

Oggi nel mercato dei consumatori c'è una vasta gamma di guanti da giardinaggio, così come molti dei loro produttori. Come, tra tutte le varietà, sceglierne una buona? Per semplificare in qualche modo la tua scelta, vogliamo offrire alcuni dei marchi più famosi che producono guanti resistenti e durevoli.

  • Fiskar. I prodotti dell'azienda sono caratterizzati da durata, eccellenti funzioni protettive e durata. Vale anche la pena notare che i guanti Fiskars, con la giusta scelta della taglia, si adattano perfettamente alla mano, non ostacolano i movimenti e lasciano traspirare la pelle. Non si rompono nemmeno in condizioni di lavoro difficile, lungo ed estenuante in giardino, in giardino e, naturalmente, con le rose. Per la produzione di guanti da giardino, il produttore utilizza solo materiali moderni, di alta qualità e sicuri. I modelli Fiskars 1003478 e 160004 sono richiesti dal consumatore.Sul sito ufficiale del produttore, puoi familiarizzare con l'intera gamma, raccogliere guanti per qualsiasi tipo di lavoro e stagione.
  • Gardena. Un altro noto produttore che si è dimostrato molto bene. L'azienda produce guanti da giardino per lavorare con arbusti e spine. I guanti sono realizzati in materiale resistente, proteggono perfettamente le mani, molto comodi e comodi da usare. Non ostacolano il movimento, le mani sentono bene l'oggetto che prendono. Ogni modello è caratterizzato dalla presenza di uno strato di tenuta aggiuntivo nell'area delle dita. Molto spesso, i consumatori acquistano modelli come Gardena 7S per lavorare con rose e arbusti da potatura, guanti Gardena 7 / S per l'agricoltura.

Importante! Sono richiesti produttori come Berta, LUX-TOOLS, Palisad.

Come scegliere?

La scelta corretta dei guanti da giardinaggio determina quanto bene faranno fronte al loro scopo. Prima di tutto, devi sapere che devono soddisfare determinati requisiti, ovvero:

  • per fornire la massima protezione per la pelle delle mani, per impedire l'ingresso di sporco;
  • si adattano bene alla mano;
  • non interferire con la mano per muoversi liberamente;
  • i guanti devono essere traspiranti per far respirare la pelle;
  • lascia che le tue mani sentano gli oggetti.

    Quando si sceglie, è necessario tenere conto del tipo di lavoro per il quale viene acquistato l'accessorio, delle caratteristiche dei guanti, del produttore. È necessario acquistare prodotti più affidabili e di alta qualità, anche se il loro costo è più elevato, ma saranno resistenti all'usura e dureranno a lungo. Prima di acquistare, assicurati di non essere allergico ai materiali con cui sono realizzati i guanti. Questo è molto importante, perché le conseguenze possono essere spiacevoli. Se sei allergico al lattice e nel processo di lavoro, anche le tue mani sudano, potrebbero formarsi ferite sulle mani e un viaggio in ospedale è garantito. Il lavoro è lavoro, ma bisogna pensare prima alla salute.

    Per i guanti da giardinaggio, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento