Caratteristiche e selezione di guanti in crosta

Contenuto
  1. Cos'è
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Criteri di selezione
  5. Suggerimenti operativi

I guanti speciali, in crosta di pelle, sono particolarmente apprezzati dai costruttori. Hanno molte caratteristiche richieste per i lavori di costruzione. I guanti in pelle proteggono perfettamente le mani da ogni tipo di influenza, sono facili da usare, hanno un alto livello di affidabilità e durata e hanno una lunga durata.

Cos'è

Per la produzione di guanti spaccati utilizzare le pelli di suini e bovini... I guanti da costruzione realizzati con pelli di animali sono stati utilizzati per molto tempo per un'ampia varietà di lavori. Le loro caratteristiche qualitative dipendono dalle proprietà della pelle dell'animale, dalla sua età, sesso e razza. Anche la posizione del taglio e la sua direzione sono importanti e influiscono sulla qualità del prodotto.

Tuttavia, le moderne tecnologie di lavorazione e vestizione consentono di ottenere l'uniformità delle caratteristiche principali dei diversi tipi di pelle. Le pelli di maiale sono spesse più di un centimetro. Negli impianti di lavorazione della pelle, le pelli vengono tagliate in strati separati con un certo spessore. Il numero di strati ottenuti può variare a seconda dello spessore della pelle dell'animale.

Gli spazi vuoti in pelle ottenuti a seguito della segatura sono chiamati spaccati.

Vantaggi e svantaggi

Indipendentemente dallo spessore del materiale utilizzato, i prodotti presentano alcuni vantaggi e svantaggi.

  1. La durata rende i guanti resistenti a danni meccanici, forature, tagli. Queste qualità sono inerenti agli strati intermedi della scissione.
  2. Convenienza e comfort sono forniti da prodotti realizzati con strati frontali. I prodotti si adattano perfettamente alle tue mani e fungono da protezione affidabile contro tutti i tipi di influenze esterne.
  3. La resistenza alle alte temperature, la resistenza al calore è un prerequisito per i modelli utilizzati nella saldatura e associati a masse incandescenti e fuoco. Nella fabbricazione di tali prodotti resistenti al calore, vengono utilizzati gli strati intermedi e la stecca. Inoltre, gli indicatori di quest'ultimo sono molto più alti.
  4. Solo i prodotti realizzati con lo strato superiore sono resistenti all'umidità. Questi guanti possono essere utilizzati in tutte le condizioni atmosferiche, anche in caso di forti nevicate o piogge. Per i lavori invernali, utilizzare prodotti in pelle isolanti.

Visualizzazioni

Facciale La spaccatura è usata raramente per la produzione di guanti da lavoro. Strato superiore utilizzato per realizzare costosi modelli di guanti in pelle di alta qualità. I modelli funzionanti dal file diviso anteriore sono cuciti dagli scarti ricevuti nella produzione principale. Anche i più piccoli lembi e pezzi di vera pelle vengono utilizzati per realizzare guanti.

Lo strato facciale è molto apprezzato per la sua qualità principale: la capacità di ripristinare la sua forma originale dopo vari tipi di deformazione.... Inoltre, questo strato della pelle è caratterizzato da compattezza, elasticità, elevata resistenza, eccellente permeabilità all'aria, ma trattiene l'acqua. Una volta asciutto, dopo essersi bagnato, il materiale potrebbe restringersi leggermente. Nella versione isolata, questo tipo di guanti diventa un attributo integrale del costruttore per i lavori invernali.

I guanti realizzati con un taglio medio, che ha le caratteristiche di una maggiore durata, sono i più comuni tra i costruttori. I prodotti sono utilizzati per lavorare con metalli pesanti e parti in legno.

Sono rinforzati nell'area del palmo, il che ne aumenta la forza e ne prolunga la durata.

Grazie a questo strato rinforzato, la resistenza all'usura e la resistenza dei guanti sono aumentate così tanto che le cuciture delle giunture sono il punto più vulnerabile e non il materiale.

Saldare ghette saldate solide fatto di strato bakhtarmya. Non hanno paura delle fonti di fuoco aperte e delle condizioni di alta temperatura.

Bakhtarma è lo strato di pelle animale che protegge organi e tessuti interni dallo shock termico esterno. Strato Bakhtarmya in termini di resistenza è inferiore agli strati intermedi della pelle e in termini di proprietà di isolamento termico non ha eguali.

La capacità del prodotto di resistere alle alte temperature non è influenzata dallo strato tagliato. Di solito, per la fabbricazione di prodotti per lavorare con il fuoco, viene utilizzato uno strato con uno spessore da 0,6 a 1,2 mm. Le principali caratteristiche qualitative della spaccatura sono la densità, la resistenza all'usura. Tutte queste proprietà dipendono dalla fabbricazione della pelle e dalla sua qualità.

Per i guanti a cinque dita è molto importante grado... Viene stabilito in base alla presenza di difetti e alle proprietà di base del materiale. Con una struttura debole o distrutta della spaccatura, si osserva una diminuzione della resistenza alla rottura. Il motivo è una violazione della tecnologia di elaborazione. Per i modelli di lavoro, uno dei principali indicatori di qualità è la resistenza alla trazione.

Per diversi tipi di strati, questo indicatore di forza ha requisiti diversi. Minore è la resistenza, minore è il livello di resistenza all'usura, resistenza a tagli, strappi e forature. Ad oggi, i materiali non sono testati per la resistenza alla trazione, poiché è escluso dalla certificazione obbligatoria. Pertanto, gli esperti raccomandano di controllare la conformità dei guanti spaccati alla norma EN 388 e i modelli per lavori di saldatura anche la conformità alla norma EN 407.

Criteri di selezione

Come mostra la pratica dell'uso di guanti divisi, l'opzione migliore è guanti realizzati con una combinazione di diversi materiali. Hanno una maggiore resistenza all'usura e affidabilità. Ad esempio, i modelli realizzati in tessuto di cotone spesso in combinazione con pelle naturale forniranno un buon ricambio d'aria e movimenti della mano libera, ridurranno la sudorazione delle mani quando si lavora con i prodotti.

Quando si scelgono i guanti divisi per lavorare con la saldatura, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  1. La cucitura di tutte le parti deve essere eseguita con fili resistenti, di alta qualità, poiché le cuciture sono il punto più debole dei guanti divisi. Non dovrebbero esserci sezioni scucite, fili sporgenti, cuciture che si sfilacciano.
  2. L'opzione migliore è acquistare guanti con prese, si rimuovono facilmente e rapidamente.
  3. I guanti dovrebbero avere una fodera di alta qualità: nei modelli estivi è realizzato in tessuto di cotone naturale, in inverno - fodera in pelliccia.

Tutti i guanti sono necessari prima dell'acquisto. provaper trovare la taglia corretta.

È molto più comodo eseguire tutti i lavori di costruzione con guanti che si adattano perfettamente alle tue mani.

Suggerimenti operativi

    Affinché i guanti da lavoro in pelle conservino a lungo le loro proprietà protettive e operative, devono essere forniti con un'adeguata cura di alta qualità.

    1. Tutti i prodotti in pelle e le sue varietà (scamosciate, croste) sono soggetti a pulizia sistematica da ogni tipo di contaminazione. Si consiglia di pulire i prodotti utilizzando prodotti chimici speciali.
    2. Conservare i guanti in pelle in un luogo asciutto, non devono essere asciugati su dispositivi di riscaldamento. Non lasciare a lungo alla luce solare diretta, dovresti limitare il contatto con sostanze chimiche attive.
    3. I guanti devono essere ben asciugati, all'interno devono essere assolutamente asciutti, senza residui di umidità.

    I guanti da lavoro divisi aiuteranno a eseguire tutto il lavoro con alta qualità e proteggeranno in modo affidabile le mani dei costruttori dalle sollecitazioni meccaniche.

    Per informazioni sulle caratteristiche e sulla selezione dei guanti divisi, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento