Tutto sui guanti split combo

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Marchi popolari
  4. Dove vengono utilizzati?

Nel processo di lavoro manuale, è molto importante che le mani del lavoratore siano protette dalla possibilità di lesioni. Per fare ciò, utilizzare un accessorio come i guanti.

Tra tutta la varietà di prodotti, i guanti combinati in crosta meritano un'attenzione speciale. Saranno discussi nel nostro articolo.

Descrizione

I guanti combinati con doppia imbottitura appartengono alla categoria degli accessori in pelle per la protezione delle mani. Per la loro fabbricazione, il produttore utilizza principalmente la pelle di maiale, ma in alcuni casi può essere la pelle di qualsiasi bovino.

Guanti combinati con spacco, isolati e rinforzati: molto affidabili, proteggono bene le mani da vari tipi di effetti meccanici e persino chimici sulla pelle. Loro sono:

  • cinque dita;
  • due dita;
  • tridattilo.

Oggi viene presentato un nuovo modello sul mercato - con cuscinetti in pelle crosta sui palmi. Questi sono guanti termici invernali. Sono diventati molto popolari, hanno molti vantaggi e caratteristiche, tra cui vale la pena notare la capacità di tenere le mani calde quando si lavora al freddo.

I guanti con palmare sono caratterizzati dalla presenza di una spaccatura resistente, uno strato morbido e un isolamento in pellicciaper la massima protezione.

Nonostante il fatto che la versione invernale sia più voluminosa, è comunque comodo e comodo lavorare con tali guanti.

I guanti, a seconda del luogo da cui è stata tagliata la pelle per la loro cucitura, sono dei seguenti tipi.

  • Di tipo diviso esternamente. La spaccatura esterna viene utilizzata raramente per cucire guanti da lavoro. È costoso e viene utilizzato per realizzare articoli in pelle di alta qualità. Molto spesso, vengono utilizzati i rifiuti della divisione esterna, piccoli lembi. Questi guanti sono resistenti, elastici e impermeabili. Il costo del prodotto è piuttosto elevato.
  • Divisione media. Questi sono i guanti più richiesti. Sono i più resistenti, facili da interagire anche con parti metalliche. Ma non è consigliabile lavorarci durante le precipitazioni.
  • Spaccato dentro. Tali guanti sono chiamati bakhtarmyanny. La loro forza è bassa, ma il coefficiente di conducibilità termica è ad un livello elevato. Puoi lavorare in loro per molto tempo.

Vantaggi e svantaggi

Oggi, un accessorio come i guanti in crosta di pelle è molto richiesto dai consumatori. E la ragione di ciò non è solo la versatilità e una vasta gamma di applicazioni, ma anche i numerosi vantaggi che sono intrinseci ad esse.

  • Resistenza all'usura. I prodotti sono resistenti a qualsiasi danno meccanico.
  • Comodità nell'uso. Si adattano bene alla mano, non ostacolano il movimento.
  • Resistenza al fuoco.
  • Resistenza all'umidità.
  • Le mani guantate non sudano.
  • Perdita di calore minima.
  • Buona sensibilità.
  • Aderisce saldamente alla superficie di lavoro.

Tenendo conto dell'esperienza e del feedback degli utenti esperti, possiamo concludere che i guanti in pelle crosta, se selezionati correttamente per dimensioni e portata, non presentano inconvenienti.

Qualcuno potrebbe obiettare che il loro svantaggio è il costo, ma dato che un tale accessorio è durevole, si può sostenere che il prezzo è abbastanza ragionevole.

Affinché i guanti soddisfino pienamente le aspettative e le tue mani siano il più protette possibile, è molto importante scegliere un prodotto di qualità e scegliere la taglia giusta.

Marchi popolari

Esistono molti produttori di guanti di sicurezza da lavoro, compresi i guanti in pelle crosta. Tra l'intero assortimento, vorrei notare quanto segue.

  • "Angara". L'accessorio protettivo di questo produttore è perfetto per i lavori relativi all'edilizia, alla metallurgia, all'industria petrolifera. Sono abbastanza forti da resistere anche a lavori pesanti. Assolutamente tutti i modelli sono caratterizzati dalla presenza di un pad rinforzato sulla parte del palmo, polsini larghi, ottimo grip, ottime caratteristiche tecniche. Realizzato con materiali ipoallergenici.
  • "Docker". Un altro dei leader nella produzione di guanti spaccati di alta qualità, affidabili e durevoli. L'accessorio protezione mani tipo Docker è universale, può essere utilizzato per tutti i tipi di lavoro, sia leggeri che pesanti. L'attributo protettivo è ipoallergenico, resistente all'usura, può resistere alle alte temperature ed è confortevole.

Dove vengono utilizzati?

A causa delle eccellenti caratteristiche e parametri tecnici, le ghette divise sono ampiamente utilizzate. Numerosi sono i settori di attività, i cui lavoratori prediligono questo particolare dispositivo di protezione individuale.

I guanti di lana con imbottiture divise possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di lavoro:

  • riparazione;
  • costruzione;
  • lavori di terra o giardino;
  • potatura di cespugli spinosi;
  • lavori di saldatura.

    Ad esempio, i leggings a cinque dita sono perfetti per lavori di saldatura e installazione. Mantengono la mobilità delle dita e conducono bene l'aria.

    Per ridurre il carico sulla mano durante l'esecuzione di lavori relativi alla saldatura dell'elettrodo, vengono utilizzate le ghette a due dita.

    Le tre dita possono essere utilizzate ovunque, tutto dipende dal fatto che sia conveniente per te lavorarci sopra.

    Vedi sotto per i guanti da lavoro divisi.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento