Caratteristiche dei guanti di tela
I guanti in tela cerata vengono utilizzati per proteggere le mani durante lavori pesanti e di saldatura. I guanti resistenti all'usura in materiale grezzo proteggono da danni, ustioni e umidità. Questo articolo parlerà delle caratteristiche e dei tipi di guanti di tela, nonché dei criteri di selezione.
Caratteristica
I guanti in tela cerata sono la migliore protezione per una varietà di compiti. I guanti da lavoro sono un assistente insostituibile quando si tratta di sostanze nocive, vari contaminanti o quando si lavora con maggiore stress. Sono utilizzati nella produzione, nell'industria e nell'economia. I guanti non si consumano e sono facili da pulire.
Il telone è una tela densa, che contiene materie prime naturali: iuta, cotone o lino. Durante la produzione vengono aggiunte fibre sintetiche, che aumentano significativamente la resistenza all'usura dei guanti. La densità del materiale varia tra 300-900 g/m2. Nella produzione, i guanti in telone sono cuciti con una doppia cucitura e inoltre rifiniti ai bordi.
Le cuciture nella parte inferiore sono infilate, cucite o incollate, il che indica anche l'elevata resistenza del prodotto finito.
Molti prodotti sono impregnati con un composto speciale. Questo conferisce al materiale proprietà ignifughe, idrorepellenti e anti-decadimento. La composizione è assolutamente ipoallergenica e non provoca irritazione. Lo scopo dei guanti è il seguente:
- proteggere la pelle delle mani da ustioni, forature, tagli, abrasioni e altri danni meccanici;
- proteggere da scintille e metallo caldo;
- proteggere da sostanze tossiche, reagenti, inquinamento e marciume.
Grazie alla speciale composizione impregnante, il prodotto non ha bisogno di essere lavato. È sufficiente pulire la superficie con una spazzola rigida per rimuovere lo sporco. In caso di grave contaminazione o danneggiamento, i guanti vengono smaltiti. La durata dei guanti di tela è fino a 2 mesi. Grazie alla loro forma, i guanti possono essere indossati sopra i guanti normali. Sono anche in grado di proteggere dal freddo. Esistono molti tipi di guanti classificati per stagione, numero di dita e tessuto. Vale la pena familiarizzare con i tipi più comuni.
Visualizzazioni
I prodotti in tela cerata sono divisi in categorie.
Classico
La versione classica dei guanti protegge da liquidi caldi, schizzi, scintille ed elementi nocivi. I guanti vengono utilizzati durante il lavoro ausiliario.
Tali prodotti non sono adatti per la saldatura.
Con palmare
I prodotti sono disponibili con uno o due palmari. I guanti con un palmare vengono utilizzati per lavori di costruzione e saldatura. Il materiale è impregnato di un composto refrattario, che consente di utilizzarli durante la saldatura. Durata e durata sono le caratteristiche principali dei guanti doppi. Tali guanti hanno una lunga durata.
Fornire una protezione affidabile nei lavori industriali e industriali, in azienda. I prodotti con doppio palmare sono realizzati con materie prime spaccate con impregnazione speciale. Grazie a ciò, il materiale non ostacola il movimento e ha una maggiore elasticità. Il tessuto in cotone leggero sul retro fornisce ventilazione ai palmi per una maggiore igiene durante l'uso.
Ghette
Nella produzione di guanti di granchio viene utilizzato materiale impregnato. Tali guanti vengono utilizzati in caso di incendio, quando si lavora con prodotti chimici, sali e reagenti. I leggings sono adatti anche per un saldatore. Grazie alle proprietà ignifughe e ai cuscinetti in pelle crosta, i guanti proteggeranno la pelle da scintille, schizzi e metalli ad alta temperatura.
Ci sono due dita e tre dita.
Isolato
I prodotti consentono di lavorare a basse temperature (fino a -25 C), proteggendo la pelle dai danni meccanici. Sono utilizzati nella lavorazione dei metalli, nella saldatura, nei lavori di costruzione, nell'industria e nell'economia. I guanti in tela isolante sono realizzati in pelle crosta con uno strato isolante di pelliccia sintetica. Dotato di fascia elastica per una comoda vestibilità. I prodotti con isolamento diviso sono a tre dita. Tali modelli hanno un pad separato aggiuntivo nel palmo e nel pollice.
Combinato
Questi modelli sono realizzati in tela e materiale di cotone. Hanno ventilazione, forniscono protezione per le mani da varie lesioni e impatti.
Diffuso nell'edilizia, nella produzione metallurgica e nelle famiglie.
Come è emerso dal materiale di cui sopra, i prodotti sono suddivisi in base alla stagione e al numero di dita. Per la stagione invernale vengono utilizzati anche guanti con isolamento di classe extra. Non solo proteggono dal freddo, ma prevengono anche il fuoco. I guanti estivi sono usati nella stagione calda. I prodotti forniranno praticità e lavoro confortevole, proteggeranno da schizzi, scintille e alte temperature. Possono essere utilizzati a contatto con superfici riscaldate a +100 C. I prodotti sono dotati di una guarnizione termoisolante e di un occhiello per il fissaggio sotto i manicotti.
I guanti a due dita sembrano un prodotto con un pollice. Questo tipo di cucitura consente di fissare in modo sicuro gli oggetti, riducendo il carico. I guanti sono comuni nel settore idraulico. Hanno un alto grado di protezione contro fiamme, incrostazioni, scintille. Lavorare con i guanti a tre dita è un piacere. Sono convenienti e utili per la saldatura. Il prodotto si distingue per la sua sartorialità: il pollice e l'indice sono separati. I prodotti in tela cerata a cinque dita sono considerati un prodotto protettivo versatile e conveniente.
Prevenire il contatto con la pelle delle mani di elementi pericolosi, fuoco, scintille, reagenti. Fornisce il libero movimento delle dita.
Caratteristiche di scelta
Il criterio principale nella scelta dei guanti di tela è una lunga durata. I guanti con doppio palmare hanno una lunga durata. Sono utilizzati per carichi pesanti, lavorano con metalli e sostanze pericolose. Un altro aspetto importante nella scelta è la forza e l'igroscopicità. Gli indicatori parlano di qualità e lunga durata. Più alti sono i parametri, migliore è il prodotto.
Per un uso frequente, scegli i prodotti in tela cerata con un rivestimento in calicò. L'involucro è realizzato con una doppia cucitura, che conferisce ai guanti una maggiore resistenza e durata. Quando si lavora all'aperto in inverno, si consiglia di utilizzare guanti isolanti. Hanno un isolamento in pelliccia sintetica o una flanella o flanella e palmo in battuta. I guanti sono considerati una protezione affidabile dal freddo, non ostacolano i movimenti durante il lavoro.
Per un uso poco frequente, è meglio acquistare normali prodotti per teloni classici. Sono perfetti per piccoli lavori di costruzione e giardinaggio, proteggono da danni, tagli, sporco e umidità. Quando si lavora nella produzione nell'industria metallurgica, vengono scelti prodotti combinati. Grazie alla fodera in cotone, i guanti offrono un lavoro confortevole e una protezione affidabile. Il prodotto ha un'eccellente ventilazione grazie al materiale naturale, che elimina la sudorazione dei palmi.
I leggings vengono acquistati dai saldatori. Si tratta di prodotti specializzati in teloni per la saldatura e la lavorazione dei metalli. La guarnizione refrattaria a fibra spezzata protegge da incrostazioni riscaldate, scintille, fiamme, schizzi. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione a come sono cuciti i guanti. Le cuciture lisce, dense e chiare indicano un prodotto di qualità. Le cuciture devono essere realizzate con fili resistenti al calore e durevoli.
Se sulla superficie dei guanti sono visibili punti irregolari o residui di colla, non è consigliabile prendere un prodotto del genere.
I tipi sottili di lavoro comportano l'uso di guanti a cinque dita. Per comodità, è necessario scegliere la giusta lunghezza del prodotto. La produzione di guanti in tela cerata viene effettuata secondo GOST. Tutti i prodotti devono avere un certificato di conformità allo standard di qualità. Le caratteristiche dei guanti devono indicare la densità e la taglia. Ad esempio: "Guanti per teloni, OP-1 (densità 430 g / m), taglia 2", dove OP è un'impregnazione ignifuga.
Anche i guanti hanno tipi secondo GOST: B, C, G, D, E. La scelta del tipo di guanti dipende dalle condizioni di lavoro e dallo scopo. Le tipologie di muffole si differenziano tra loro per la presenza di sovrapposizioni, polsini, tipi di tessuti, tipi di isolamento, con più imbottiture o con palmare removibile, e così via. Le dimensioni dei guanti secondo GOST hanno i loro significati specifici. Ci sono 4 taglie di guanti: 0, 1, 2, 3. La taglia include la lunghezza e la larghezza dei guanti. La lunghezza delle muffole tipo B-C è di 26 cm. La larghezza delle muffole varia da 13,5 cm a 16,5 cm.
I guanti in tela cerata offrono una protezione affidabile per le mani durante l'esecuzione di qualsiasi attività. I guanti in tela cerata sono divisi in molte varietà. Hanno tutti le loro caratteristiche e la scelta dipende dallo scopo diretto.
Una panoramica dei guanti dell'azienda Sibrtech nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.