Tutto sui guanti di cotone
I guanti di cotone sono la protezione ideale. Aiutano a mantenere i germi fuori dalla pelle. Questo rende il lavoro più sicuro e confortevole.
Peculiarità
I guanti di cotone sono principalmente necessari per coloro che sono impegnati in un duro lavoro fisico o in qualsiasi altro lavoro sporco.
I guanti proteggono da danni indesiderati, pur essendo economici, puoi acquistarli in quasi tutti i punti vendita.
Molto spesso, i prodotti in cotone vengono utilizzati nelle seguenti aree:
- servizio auto;
- metallurgia;
- lavori di carico e scarico;
- lavori in giardino;
- industria petrolifera e del gas;
- lavoro agricolo.
I guanti servono come protezione contro tagli e abrasioni, contatto con umidità e sporco e prevengono la formazione di calli. Grazie ai guanti in cotone, il rischio di lesioni è ridotto, poiché spesso oggetti pesanti scivolano dalle mani. Si distinguono anche per la loro forza e resistenza all'usura, il prodotto non viene quasi cancellato durante il funzionamento. Non preoccuparti di prurito e gonfiore, questi guanti sono ipoallergenici. La conservazione dei guanti è molto semplice: a casa a temperatura ambiente. Smaltimento secondo lo schema standard, poiché i guanti non emettono sostanze tossiche. Il prodotto è venduto in quasi tutti i negozi di ferramenta.
Panoramica delle specie
I guanti industriali sono generalmente realizzati con materiali di cotone. Sono disponibili con doppia o con telone palmare, con palmare in PVC, abbinate, con fodere in tessuto. L'uso di diversi tipi di guanti è il seguente.
- Se vengono eseguite manipolazioni precise, dove la percezione tattile è importante, i bracciali, che erano fatti di filo di nylon, sono utili per questi scopi. Il materiale è sottile, quindi il lavoratore può eseguire facilmente lavori di alta precisione.
- I guanti in doppio lattice sono essenziali per proteggere dall'umidità e dalle superfici oleose. Grazie allo strato di lattice, la resistenza all'usura è aumentata. Soprattutto vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questa opzione per coloro che lavorano con il metallo e la meccanica nelle officine di riparazione auto.
- I guanti in nitrile sono consigliati quando si lavora nelle stazioni petrolifere. Si distinguono per la loro durata e aiutano a proteggere la superficie delle mani durante la raffinazione del petrolio.
- Per i metallurgisti, si consiglia di dare un'occhiata più da vicino ai guanti allungati al gomito. I guanti in silicone sono adatti anche per l'industria metallurgica. Sono realizzati in pelle di vitello, quindi sono in grado di resistere anche alle temperature più alte.
- Quando si interagisce con sostanze chimiche, è necessario dare un'occhiata più da vicino con i guanti per l'equilibrio acido-base. Tale prodotto sarà in grado di fornire protezione contro i reagenti alcalini e acidi.
- Poiché la Russia ha spesso inverni freddi, dovresti optare per le maniche a mezza lana. Tali guanti sono in grado di mantenere le mani calde per lungo tempo.
Suggerimenti per la selezione
È meglio decidere immediatamente per quale scopo verranno utilizzati i guanti. La scelta del modello dipende dai seguenti fattori.
Per i lavori che vengono eseguiti tutto l'anno, vale la pena avere due paia di guanti in stock contemporaneamente. Un set viene solitamente utilizzato per l'estate, l'altro per l'inverno. Per l'estate, devi scegliere un modello da tessuti più leggeri e per l'inverno - al contrario (puoi considerare modelli compattati o riscaldati su una bicicletta).
Se è necessario trasportare costantemente pesi, è meglio occuparsi immediatamente di prevenire danni alla superficie delle mani.I prodotti con due palmari saranno particolarmente resistenti.
La doppia cucitura sui guanti significa che saranno più resistenti e pratici. Questi sono i prodotti che solitamente scelgono i professionisti.
Per un carico giornaliero, si consiglia di scegliere attrezzature durevoli, ad esempio modelli in tessuto, dove c'è un'alta densità.
Vale la pena prestare attenzione alle specifiche del processo lavorativo.
Quindi, puoi interrompere la tua scelta su prodotti in pelle, gomma, lattice, tessuti sintetici o naturali.
Nel video qui sotto, puoi familiarizzare visivamente con la varietà di guanti di cotone.
Il commento è stato inviato con successo.