Panoramica della macchina JET

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di modelli
  3. Componenti e ricambi

La scelta delle macchine utensili per un'impresa è una questione estremamente importante e responsabile. Tra i molti modelli e produttori, è necessario scegliere prodotti di alta qualità con un'ampia funzionalità. Questi criteri sono soddisfatti dai prodotti dell'azienda JET, saldamente radicata nel mercato mondiale delle apparecchiature di medie e grandi dimensioni.

Peculiarità

Le macchine di questo produttore sono conosciute in tutto il mondo. La ragione di ciò non è solo l'alta qualità delle apparecchiature, ma anche la rete di fornitura geograficamente ampia. Il paese di origine iniziale erano gli Stati Uniti, ma presto l'azienda è entrata nel mercato europeo aprendo stabilimenti in Germania, per poi espandersi nel mercato asiatico, in Cina e Taiwan, dove attualmente si trovano la maggior parte degli impianti di produzione.

Un sistema di imprese così sviluppato consente di vendere prodotti in tutto il mondo, che è una delle caratteristiche chiave. Per quanto riguarda la Russia, diverse grandi aziende industriali sono impegnate nella fornitura di apparecchiature JET, grazie alle quali il consumatore non ha problemi a trovare una macchina adatta a se stesso.

L'azienda americana sta ampliando attivamente la sua gamma e offre ai clienti prodotti per la lavorazione del legno e del metallo, compresi molti sottotipi di unità, a seconda della loro portata e del loro funzionamento.

Al momento, tra l'intera gamma di modelli, si possono distinguere combinate, piegatrici, seghetti, falegnamerie, lucidatrici e molte altre varianti di prodotto, tra cui anche una segatrice a nastro stretto. L'assortimento è formato all'interno della serie, che consente al consumatore di scegliere la base tecnologica che preferisce, e già all'interno del suo quadro di selezionare la macchina in base alle caratteristiche tecniche e ad altri parametri.

Varietà di modelli

Per legno

JET JWL-1221 è uno dei migliori torni progettati per lavori professionali con un'ampia varietà di scopi.... Le caratteristiche del design e l'alta qualità dei meccanismi consentono di eseguire lavori complessi con diversi tipi di legno. Può essere desktop nella configurazione originale o da pavimento dopo l'installazione dei rack e dei supporti corrispondenti. Questo modello lavora con pezzi piccoli, ma allungando il piano di lavoro diventa possibile lavorare materiale di grandi dimensioni.A differenza dei predecessori amatoriali più economici, ha un ampio letto in ghisa, che è responsabile della forza e dell'affidabilità dell'unità nel suo insieme, oltre a ridurre il livello di vibrazioni.

I principali meccanismi di lavorazione, ovvero il mandrino e le sue parti taglienti, sono montati su cuscinetti rinforzati e iniziano la loro rotazione tramite una cinghia e il suo funzionamento con un motore asincrono. Sono disponibili 6 coppie di pulegge per selezionare il rapporto di trasmissione. Per reinstallare la cintura, allentarla o stringerla, è necessario utilizzare il collegamento. Il suo utilizzo elimina la necessità di qualsiasi utensile, semplificando così il funzionamento. Un divisore a 24 posizioni è integrato per rendere la lavorazione del legno il più precisa possibile.

Il set completo include manette larghe 150 e 250 mm per utensili da tornio, un frontalino con un diametro di 76 mm, nonché un centro di trasmissione a quattro punte, un centro di arresto rotante, un'asta di sfondamento e due supporti incernierati per il cavo di alimentazione e ulteriori piccoli pezzi di equipaggiamento. La corsa del cannotto della contropunta è di 57 mm, la distanza tra i centri è di 450 mm, con un miglioramento opzionale - 560 mm.Potenza assorbita 0,73 kW, diametro dell'oscillazione sopra il letto 318 mm. Dimensioni 853x280x450 mm, peso fino a 55 kg.

JET JTS-1600 - sezionatrice professionale per uso industriale... Uno dei principali vantaggi di questo modello universale è che il suo pacchetto base include molte unità installate, quindi il consumatore non deve acquistare nulla. Il piano di lavoro in ghisa può essere integrato con sezioni per aumentare lo spazio e le possibilità di lavorazione. La guida parallela sicura è fissata alla base e si muove attraverso l'arresto eccentrico.

C'è un carrello mobile con una corsa di 1600 mm. Con il suo aiuto, il materiale è riparato. E inoltre viene eseguito a causa dell'azione del morsetto o dell'arresto longitudinale.

Altre caratteristiche di questa macchina includono la presenza di un disco segnapunti azionato dal disco principale... Regolazione dell'altezza dell'inclinazione integrata e montaggio del modulo sega. E anche l'utente può facilitare il funzionamento dell'unità collegando il sistema di rimozione della segatura con la loro successiva aspirazione sia dalla cavità inferiore che dall'involucro del disco superiore. In totale, ci sono 3 espansori rimovibili che consentono di scegliere la combinazione ottimale in base all'attività svolta e alla sua complessità. Molti esperti notano l'ampia configurazione iniziale e la variabilità nel funzionamento del JTS-1600.

Il consumo di energia è di 3,8 kW, la tensione è di 400 V. Le dimensioni del tavolo mobile sono 1600x270 mm senza moduli di espansione, con essi l'indicatore aumenta di 560x680 mm. Larghezza massima fino al limitatore di fine corsa 2200 mm, lunghezza di taglio fino a 1350 mm. Il disco incisore al minimo raggiunge gli 8700 giri/min, mentre la lama della sega raggiunge i 4700 giri/min. Angolo di inclinazione regolabile da 0 a 45 gradi. In questo caso, la profondità di taglio è rispettivamente di 100 e 80 mm. Dimensioni macchina 1600x2800x865 mm, peso 250 kg con tutti i moduli.

JET JWSS-18B è un modello di puzzle molto popolare, la cui funzionalità supera molte delle sue controparti di altri produttori... Durante la creazione di questa macchina, JET ha deciso di puntare sull'affidabilità del design e sulla precisione del modo di lavorare. La base di questa unità è un meccanismo di azionamento a parallelogramma per la parte oscillante, che ha una serie di caratteristiche che facilitano il funzionamento. Il primo vantaggio di questa tecnologia è la capacità di sollevare la parte superiore del telaio, rendendo più facile coprire e posizionare il pezzo.

La posizione inferiore può essere regolata manualmente, ottenendo così la posizione più corretta del materiale in lavorazione.

Il secondo vantaggio della tecnologia è la modalità di funzionamento con il pompaggio longitudinale del nastro. È necessario per una lavorazione più intensiva del pezzo durante la sgrossatura del legno. Pertanto, l'utente può adattare la tecnica alla lunghezza della lima e allo spessore del pezzo. E puoi anche regolare il flusso di lavoro in base ai requisiti di velocità, precisione e frequenza di taglio. Il tavolo da lavoro è realizzato in robusta lamiera d'acciaio fissata alla base.

Per modificare l'angolo di taglio, inclinare il telaio con la lama della sega in tensione.

La macchina funziona senza perno. La parte superiore della lima è fissata mediante un eccentrico e la parte inferiore mediante un morsetto nell'adattatore.

Per semplificare l'installazione, nel desktop è presente uno slot, estremamente utile per posizionare i pezzi con un file filettato. È possibile rimuovere la segatura dalla marcatura utilizzando un condotto dell'aria regolabile e una pompa. Per mantenere pulito il posto di lavoro, puoi collegare un aspirapolvere con una bocchetta... La confezione contiene un set di cinque lame per sega e due adattatori per la loro installazione. Consumo energetico 0,3 kW, la frequenza delle corse di taglio è regolabile da 400 a 1550 al minuto. La lunghezza della lama raggiunge i 130 mm, l'angolo di inclinazione va da -45 a 45 gradi. La larghezza massima del pezzo è 474 mm, la profondità di taglio è fino a 48 mm, le dimensioni del piano di lavoro sono 536x287 mm.Il raccordo di scarico ha un diametro fino a 63 mm, le dimensioni del JWSS-18B sono 780x400x420 mm e il peso è di circa 25 kg.

Per metallo

JET MCS-275 è una macchina da taglio che compete con successo con i prodotti di altri noti produttori... Il principale campo di applicazione è la segatura di pezzi metallici rotondi di vari profili e diametri. Il design prevede il funzionamento di un disco da 275x32 mm. Separatamente, è da notare la versatilità del meccanismo della testa di taglio, poiché può essere ruotato di 45 gradi a sinistra ea destra, consentendo così di rendere la lavorazione più variabile. Grazie all'utilizzo di questa caratteristica costruttiva, è possibile segare ad angolo retto pezzi rotondi con un diametro fino a 80 mm, nonché profili con una sezione di 100x50 mm. Per i lavori in produzione, viene fornita una modifica per cambiare il sistema di alimentazione da 220 a 380 V.

C'è un pulsante di accensione e spegnimento sulla maniglia, situato nell'alloggiamento del motore. La macchina ha dimensioni ridotte 900x550x800 mm, che ti consentono di posizionarla nella tua officina domestica. Il produttore ha dotato l'MCS-275 di una morsa a bloccaggio rapido per l'installazione più comoda ed efficiente del pezzo. Se si intende utilizzare l'attrezzatura per la produzione di più serie, sarà molto utile utilizzare un finecorsa che regoli separatamente la lunghezza richiesta per ciascun pezzo. Al fine di migliorare le caratteristiche tecniche rispetto alle controparti, JET ha deciso di installare su questa macchina un motore da 1 kW. Consente alla lama della sega di ruotare fino a 42 giri/min.

In caso di situazioni impreviste, l'operatore potrà interrompere urgentemente il funzionamento della macchina premendo il pulsante di arresto di emergenza del motore. Il design avanzato e le alte prestazioni sono una conseguenza del riscaldamento delle unità motrici, quindi il produttore ha preso il lubrificante a goccia come base per il sistema di raffreddamento. Il serbatoio del liquido di raffreddamento ha una capacità di 2,5 litri, il peso della macchina è di circa 105 kg con tutti i componenti installati.

JET JPSG-0618SD è un'altra rettificatrice per superfici. Questo modello è completamente automatico, il che esclude le azioni umane durante il processo lavorativo. Ora l'utente dovrà solo impostare le impostazioni necessarie e riparare periodicamente l'apparecchiatura, monitorarne le condizioni. La macchina ha un'elevata precisione e affidabilità, che sono molto richieste nella produzione professionale - nelle grandi imprese, nella costruzione di aeromobili e nella progettazione di imbarcazioni.

La rettifica su JPSG-0618SD avviene in due modalità: sgrossatura nella gamma di avanzamenti della mola da 9 a 50 micron e finitura da 1 a 9 micron, grazie alla quale si ottiene un ciclo completo di lavorazione del prodotto. Nel programma di configurazione dell'attrezzatura, sono indicati tutti i dati necessari: la dimensione della rettifica in micron, nonché le variazioni nell'approccio del mandrino con la sua successiva retrazione alla fine del processo. È possibile specificare la quantità di materiale rimosso in un passaggio, il vettore e la funzione di elaborazione. Pertanto, il risultato del lavoro dipende in gran parte dalle capacità dell'utente e la macchina farà il resto da sola con la massima qualità.

La dimensione del piano di lavoro è di 406x1020 mm, mentre il movimento longitudinale è di 1060 mm in modalità automatica, mentre in modalità manuale - 1100 mm. La velocità di avanzamento trasversale costante è programmabile dall'utente da 20 a 320 mm/min. La velocità di rotazione del mandrino raggiunge i 2850 giri/min, ed è previsto anche un meccanismo per la sua rapida salita. Affinché le unità e le parti più attive della macchina non si surriscaldino, il produttore ha dotato il prodotto di un sistema di lubrificazione automatica. La massima comodità nel funzionamento della macchina è fornita dal pannello di visualizzazione, sul quale sono indicate le posizioni del mandrino lungo i diversi assi, vengono visualizzati i parametri dell'inizio del processo di rettifica.

La gamma estremamente ampia di accessori comprende molti accessori utili: un tavolo elettromagnetico, una mola con flange, un supporto di bilanciamento, una matita diamantata, una lampada per l'illuminazione e uno schermo protettivo con piedini di montaggio regolabili.

JET JBSM-75 - smerigliatrice a nastro multifunzione... Progettato per la pulizia di saldature, sbavature e altri elementi sulla superficie di pezzi metallici. Viene anche utilizzato per la levigatura di superfici di materiali già lavorati e grezzi. Questo dispositivo a nastro viene utilizzato in molti luoghi: officine di riparazione auto, medie imprese, uffici di progettazione e officine private. La larghezza di levigatura massima sulla JBSM-75 è di 75 mm di larghezza e fino a 500 mm di lunghezza. Per evitare che le fasce di tensionamento della macchina scivolino, sono dotate di una superficie gommata.

Per ottenere un'elevata efficienza e sicurezza per l'attrezzatura, il produttore ha impostato la velocità massima del nastro a 29 m / s con una lunghezza totale di 2000 mm. L'azionamento della macchina è notevolmente rafforzato e ha una potenza di 3 kW, che corrisponde alla classe professionale dell'attrezzatura. L'unità è collegata ad un sistema di alimentazione trifase con una tensione fino a 400 V; il telaio è inclinato da -15 a 30 gradi. Il sistema di sicurezza è rappresentato da uno schermo protettivo trasparente, una copertura superiore in nastro e un pulsante di arresto di emergenza del motore.

Fissaggio a pavimento tramite viti, la costruzione si basa su un letto largo e solido. Per garantire che il posto di lavoro rimanga pulito durante il funzionamento, il produttore fornisce un elemento di aspirazione della polvere, al quale è collegata un'unità di aspirazione trucioli con un diametro dell'ugello di 97 mm.

Componenti e ricambi

Sulla base delle recensioni di alcune macchine, puoi vederlo JET cerca di espandere la funzionalità dei suoi prodotti tramite componenti di terze parti, che potrebbero non essere inizialmente installati sui dispositivi.

Per comodità dei consumatori, possono acquistare le parti appropriate direttamente dal produttore.

Attualmente l'azienda JET vende morse da macchina, mole abrasive, kit di espansione del piano di lavoro, piastre di fissaggio e molti altri articoli in base al tipo di macchina e alle sue specifiche.

Inoltre, questi possono essere sia meccanismi separati che componenti di altre parti. Ad esempio, esistono numerosi componenti che garantiscono un funzionamento più stabile del motore, delle unità di taglio e dei dispositivi di misurazione.

Vale la pena notare la possibilità per l'acquirente di installare un sistema di raffreddamento della lubrificazione, se non è previsto dalla configurazione di base della macchina. Questa possibilità può essere sfruttata anche in una situazione di malfunzionamento o guasto di qualsiasi parte della struttura. Allo stesso tempo, la loro sostituzione e installazione sono semplificate al fine di migliorare la comodità per l'acquirente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento