Tutto sul trapano Bosch
Bosch è nota principalmente come produttore di varie attrezzature per la casa e per l'edilizia semplice. Ma non tutti sospettano che tra la gamma di prodotti dell'azienda tedesca ci siano anche prodotti insoliti, tra cui un trapano, molto popolare tra gli appassionati di questo argomento.
Vantaggi e svantaggi
Prima di scegliere un modello, il consumatore deve tenere conto di tutti gli aspetti che influiscono sulla qualità del lavoro e del funzionamento. Pertanto, è molto importante studiare i vantaggi e gli svantaggi del prodotto, perché è il loro numero che consente di apprezzare la tecnologia nel suo vero valore.
Il primo importante vantaggio del Bosch PBD 40 è la sua affidabilità. Per molti consumatori, un produttore tedesco è un'azienda che cerca sempre di mantenere un alto livello di qualità, ha una propria tecnologia di produzione.
Le attrezzature da costruzione e da lavoro sono sottoposte a numerosi controlli di qualità. Se il design prevede l'elettronica, è soggetto a controllo e regolazione prima e dopo l'implementazione. Ma tutto questo deve essere in un design solido e affidabile, quindi questa azienda utilizza materiali di alta qualità in grado di proteggere il prodotto in una varietà di condizioni.
Il secondo vantaggio è la facilità d'uso. Spesso, quando si acquistano attrezzature insolite, i consumatori hanno domande su come utilizzarle correttamente. Strutturalmente, il Bosch PBD 40 è molto semplice, quindi anche il lavoratore più esperto può imparare a utilizzarlo. In caso di problemi, puoi sempre fare riferimento alla documentazione, che spiegherà i principi e le caratteristiche principali del funzionamento dell'apparecchiatura in modo accessibile.
Questo trapano va bene anche perché è conveniente per la presenza di varie tecnologie e funzioni che semplificano il lavoro e lo rendono più efficiente. Bosch si sforza di mantenere un equilibrio in modo che il prodotto sia facile da usare e allo stesso tempo consenta all'utente esperto di esercitare le proprie capacità. Ciò si esprime in un numero considerevole di parametri regolabili che vengono impostati indipendentemente a seconda del tipo di lavoro da svolgere e del grado della sua complessità.
Per un numero considerevole di acquirenti, il vantaggio potrebbe essere un prezzo basso, che corrisponde pienamente alla macchina e alle sue capacità. Questo è ciò che rende la cerchia dei potenziali consumatori più ampia e il prodotto stesso più accessibile.
Il rapporto tra costo e qualità è una delle caratteristiche chiave di Bosch, quindi, acquistando un prodotto del genere, non si paga più del dovuto per un marchio d'élite, ma si acquista un'attrezzatura decente.
Oltre ai vantaggi, ci sono anche alcuni svantaggi. Il primo di questi è costruttivo ed è associato a un piccolo gioco nel mandrino del mandrino. Questo non può essere definito uno svantaggio significativo, poiché nell'ambito del semplice uso domestico, questo aspetto non è particolarmente importante. Ma è meglio centrare il pezzo in anticipo in modo che il gioco non influisca affatto sul risultato finale.
Il secondo svantaggio è la presenza di una ruota girevole, poiché per alcuni utenti è più comodo lavorare con la maniglia. Il prossimo piccolo inconveniente è la mancanza di una morsa. L'ultimo inconveniente è che la Bosch PBD 40 attualmente non è di facile immissione sul mercato, mentre questo modello è l'unico tra le foratrici di questo produttore.
Caratteristica
Questa apparecchiatura funziona con materiali come legno e metallo. Il fissaggio sicuro avviene grazie all'anello di bloccaggio.Pertanto, il trapano sarà sempre tenuto saldamente durante il lavoro.
Questo modello ha un display digitale intuitivo che mostra gli indicatori chiave e le impostazioni regolabili. La probabilità di imprecisioni è ridotta al minimo grazie al sistema di stabilizzazione. Il pannello consente di modificare i parametri nel modo più accurato possibile e monitorare l'andamento del flusso di lavoro. La velocità del mandrino è regolata in due modalità. La prima va da 200 a 850 giri, la seconda da 600 a 2500.
Il consumo energetico è di 710 W, la tensione è di 220 V. Il diametro massimo della punta per lavorare l'acciaio è di 13 mm. Nei grezzi di legno si possono realizzare fori fino a 40 mm di diametro. Viene fornito un morsetto a sgancio rapido, grazie al quale è possibile lavorare con prodotti tondi o parti di forma irregolare. La ruota girevole ha una corsa fluida e una maniglia integrata con un morbido cuscinetto in gomma per evitare che le mani scivolino durante l'uso.
È integrato un indicatore digitale che consente all'utente di conoscere la profondità di perforazione leggendo dati precisi. Quindi l'accuratezza del lavoro svolto sarà ancora maggiore e non sarà necessario perdere tempo nella misurazione indipendente degli indicatori.
Il cambio a due velocità alla prima velocità fornisce più potenza e alla seconda la velocità ottimale. Il mandrino portapunta consente di bloccare il trapano anche senza chiave. Un'altra tecnologia utilizzata è un laser integrato che funge da puntatore. Usando questa funzione, puoi dirigere il raggio direttamente al centro e forare secondo l'indicatore del bersaglio. Per un comodo funzionamento al buio, il design prevede un'illuminazione superficiale a LED.
Un aspetto altrettanto importante per un lavoro di successo è il posizionamento del pezzo, che è responsabilità della guida parallela e della grande piastra di lavoro.
Grazie alla loro presenza, il posizionamento del pezzo sarà il più efficiente. La dimensione della base 330x350 mm permette di lavorare con oggetti di piccole e medie dimensioni, inoltre rende possibile l'installazione di questa macchina su un piano di lavoro.
Il peso è di soli 11,2 kg, grazie al quale la struttura è facile da trasportare e spostare. Sebbene la parte superiore sembri ingombrante, il prodotto in sé è abbastanza comodo e non occupa molto spazio. Il set completo, oltre al prodotto principale, comprende anche una chiave a tubo e un morsetto. Le dimensioni della macchina desktop Bosch PBD 40 sono 750x378x273 mm. Sistema integrato per impedire l'avvio intenzionale, nonché tecnologia per prevenire il sovraccarico termico del dispositivo.
Istruzioni
Una parte altrettanto importante del funzionamento è l'uso corretto del prodotto in conformità con la documentazione tecnica. Uno dei punti più importanti è lo stoccaggio della macchina, perché, oltre al lavoro principale, è necessario creare le condizioni adeguate affinché l'attrezzatura sia sempre nel locale appropriato. Il luogo prescelto deve essere asciutto; requisito obbligatorio è la posizione del Bosch PBD 40 lontano da fonti di alte temperature o luce solare.
È inoltre necessario evitare sbalzi di temperatura per quanto riguarda il trasporto durante la stagione fredda.
Prima del lavoro, assicurarsi che il prodotto sia perfettamente funzionante e pronto per lo scopo previsto. Prestare attenzione al design del dispositivo, alla sua integrità e alla presenza di possibili difetti. Il produttore richiama l'attenzione sul fatto che all'interno dell'apparecchiatura non devono penetrare umidità o liquidi. Prima di ogni processo lavorativo, l'utente deve adottare tutte le misure di sicurezza, come l'uso di indumenti protettivi e attrezzature adeguate.
Bosch consiglia vivamente di garantire un'adeguata sicurezza elettrica dopo aver terminato l'utilizzo dello strumento. Il cavo di alimentazione deve essere sempre intatto e utilizzato per lo scopo previsto. Attenzione anche al sistema di messa a terra.In caso di gravi malfunzionamenti, il produttore consiglia di contattare un centro di assistenza e di non eseguire l'autoriparazione.
Allo stesso tempo, non si tratta di modifiche che consentono di rendere il funzionamento più conveniente per l'utente, senza violare le regole di sicurezza di base.
La documentazione contiene un elenco di simboli che consentono di valutare lo stato della tecnologia durante il funzionamento e forniscono all'utente informazioni sulle precauzioni di sicurezza. Il processo di assemblaggio fin dall'inizio è descritto in dettaglio e passo dopo passo nelle istruzioni. Ci sono anche dati su vari tipi di installazione: singole parti, superficie di lavoro. Ogni fase del lavoro, dall'avviamento alla fermata del prodotto, deve essere eseguita nel rispetto delle misure di sicurezza. La commutazione degli indicatori principali viene effettuata impostando i regolatori sui numeri o sui livelli richiesti.
Dopo un po 'di tempo di funzionamento, ispezionare periodicamente il prodotto per difetti fisici e danni e non dimenticare di pulire l'attrezzatura, in particolare, varie fessure e fori in cui polvere, sporco, trucioli o segatura possono intasarsi. In caso contrario, lo strumento potrebbe incepparsi e smettere di funzionare correttamente fino a quando la causa del problema non viene corretta.
Il commento è stato inviato con successo.