Tipi e selezione di trapani magnetici

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Specifiche
  3. Visualizzazioni
  4. I migliori produttori
  5. Accessori e componenti aggiuntivi
  6. Suggerimenti per la selezione

Perforatrice magnetica - attrezzatura richiesta nell'edilizia, nell'industria e in altri settori. Il dispositivo è apprezzato dagli specialisti per la sua ampia funzionalità, che fornisce l'accesso all'implementazione di vari compiti tecnologici. Vale la pena considerare i principali tipi di macchine magnetiche e capire come scegliere la macchina giusta.

descrizione generale

La perforatrice per fori magnetici è un dispositivo compatto con una base magnetica, progettato per eseguire varie operazioni nell'edilizia, nell'industria e in altri settori. Le unità di questo tipo hanno un design leggero con una maggiore affidabilità, l'attrezzatura è perfettamente fissata su qualsiasi superficie dove è richiesta la lavorazione. L'installazione viene utilizzata per:

  • perforazione;
  • formare un filo all'interno del prodotto;
  • fresatura e alesatura di pezzi.

La funzionalità dei dispositivi di perforazione consente di utilizzare alcuni modelli con altri strumenti. Ad esempio, per realizzare piccoli fori, vengono utilizzate punte elicoidali complete di corone - speciali frese tipo corona.

Caratteristica di attrezzature moderne - Progettato con magneti da 26 kN, fornisce un eccellente fissaggio dei dispositivi su qualsiasi tipo di superficie: orizzontale, verticale e inclinata.

Se necessario, il fissaggio del dispositivo, se la superficie non lo consente, viene fornito utilizzando elementi a catena o dispositivi a vuoto.

Le macchine magnetiche si trovano spesso nelle fabbriche e nelle fabbriche dove le strutture dimensionali richiedono la formazione di un gran numero di fori. Le principali industrie in cui l'attrezzatura è popolare:

  • costruzione navale;
  • costruzione di strutture uniche;
  • costruzione di dighe.

Inoltre, le perforatrici vengono utilizzate attivamente nelle fabbriche e nelle strutture in cui si lavora con prodotti in metallo.

Specifiche

La foratrice si distingue per il peso contenuto e le dimensioni compatte. Questo è un vantaggio fondamentale dell'attrezzatura, che consente di installare e utilizzare l'unità in luoghi in cui non è possibile posizionare macchine di grandi dimensioni. Principali caratteristiche tecniche dei dispositivi:

  • media potenza - 600-3000W;
  • massimo velocità di rotazione elemento - fino a 1,1 mila giri/min;
  • spessore minimo del metalloa cui è possibile il fissaggio - 6 mm;
  • peso leggero, fornendo facilità d'uso e trasporto.

La dimensione dell'area di lavoro è idealmente abbinata alle dimensioni del cuscino magnetico, garantendo una perfetta vestibilità e un lavoro di qualità. Per aumentare la sicurezza nell'utilizzo del dispositivo, gli esperti consigliano di utilizzare le cinture speciali fornite nel kit.

La maggior parte dei nuovi modelli di macchine magnetiche sono dispositivi di tipo mobile che possono essere fissati anche su quasi tutte le superfici utilizzando la ventosa fornita nel kit o altri accessori.

Visualizzazioni

Il mercato delle attrezzature per l'edilizia e l'industria è rappresentato da un'ampia selezione di varie attrezzature. I produttori di macchine utensili aggiornano regolarmente i cataloghi con dispositivi nuovi e migliorati.

Con il metodo di avanzamento del mandrino

Tutte le macchine responsabili della formazione dei fori sono suddivise in modelli, in cui l'alimentazione:

  • tipo manualequando l'unità viene accesa attraverso gli sforzi dell'utente - rotazione del volante;
  • automatizzatoche entra in azione avviando determinati sistemi.

La seconda opzione aumenta la velocità di perforazione del 30%, il che rende l'attrezzatura più popolare.

Per metodo di layout

I dispositivi sono suddivisi nei seguenti tipi.

  1. Verticale... Il mandrino si trova nel piano corrispondente rispetto alla struttura principale.
  2. Angolo... Un tipo speciale di macchine utensili portatili con motore posizionato orizzontalmente. Il motore è collegato tramite un ingranaggio conico e un mandrino verticale.

La seconda opzione rende il dispositivo più compatto, che dà accesso ai fori anche in stanze basse.

Per tipo di azionamento

Una classificazione standard in cui sono suddivisi tutti i modelli prodotti.

  • Elettrici o elettromagnetici. Il tipo più popolare di attrezzatura di perforazione, il cui utilizzo è possibile quasi ovunque dove non esiste una modalità operativa particolarmente pericolosa.
  • Pneumatico... Per mettere in funzione il dispositivo, viene utilizzata l'energia dell'aria compressa, il modo più semplice. L'apparecchiatura è installata principalmente dove è impossibile utilizzare unità elettriche. Inoltre, le macchine sono richieste per lavorare in luoghi di maggiore pericolo, dove è necessario soddisfare requisiti speciali. Ciò è spiegato dal tipo di struttura assemblata da leghe che impediscono la formazione di scintille quando le parti interagiscono.
  • Idraulico... Il principio di funzionamento si basa sull'utilizzo di un motore idraulico con piastra che, grazie all'olio comprimibile, forma la pressione richiesta. Per assemblare la struttura, i produttori utilizzano leghe anticorrosione, che aprono l'accesso per l'installazione di macchine in ambienti con elevata umidità.

Nonostante la varietà di modelli, tutte le macchine tendono a scaldarsi durante il funzionamento senza interruzioni. Pertanto, i dispositivi moderni sono inoltre dotati di un sistema di raffreddamento, che implica l'esposizione delle parti riscaldate a una grande quantità di acqua immagazzinata in uno scomparto speciale.

La presenza di un tale sistema ha permesso di prolungare la durata della struttura della macchina e prevenire guasti prematuri delle apparecchiature.

I migliori produttori

Il mercato delle macchine movimento terra è rappresentato da un'ampia selezione di perforatrici magnetiche. Tra l'ampia varietà di produttori, vale la pena evidenziare alcune delle aziende più richieste.

  • DeWalt... Il produttore americano produce macchine di alta qualità con una lunga durata. L'attrezzatura è assemblata con materiali durevoli, rivestiti con composti protettivi e resistenti alle influenze esterne.
  • Metabo... Un'azienda tedesca, rinomata per la produzione di perforatrici affidabili. Inoltre, l'azienda produce una vasta gamma di attrezzature e strumenti per attrezzare i settori edile e industriale.
  • BDS... Il produttore assembla attrezzature professionali: macchine per l'installazione in grandi strutture in cui è richiesto il lavoro con grandi volumi. La sede centrale e gli stabilimenti si trovano in Germania, il produttore utilizza elementi di alta qualità e moderne tecnologie di assemblaggio nel suo lavoro.
  • Euroboor... Produttore dei Paesi Bassi, impegnato nell'assemblaggio e nella produzione di macchine utensili su un cuscino di magnete. Inoltre, produce tagliacorone - accessori per l'attrezzatura principale.
  • Magtron... Il marchio britannico produce macchine magnetiche di alta qualità. I modelli dell'azienda sono dotati di un'ampia gamma di funzioni ed elettronica che controllano la modalità di foratura o taglio.
  • Rotabroccia... Un altro produttore britannico che produce dispositivi compatti richiesti per la carotatura. Inoltre produce carotatrici.
  • Enkor, Stalex, Proma... Produttori cinesi che si sono affermati nel mercato russo come azienda produttrice di macchine utensili affidabili e altre attrezzature per i settori edile e industriale.
  • "Cavaliere"... Un'azienda nazionale che utilizza componenti tedeschi per assemblare macchine.
  • "Vettore"... Un produttore bielorusso che offre ai consumatori apparecchiature a un prezzo accessibile. Allo stesso tempo, la qualità delle macchine è all'altezza del marchio.
  • "High Tech"... L'azienda russa è nota per la produzione di macchine utensili di alta qualità e una lunga durata. La maggior parte dei modelli del produttore è dotata di un regolatore di velocità e retromarcia. L'azienda aggiorna e migliora regolarmente il proprio assortimento.

I modelli dei produttori elencati si distinguono per le loro prestazioni affidabili. Pertanto, quando si sceglie un'unità magnetica, vale la pena prestare attenzione prima di tutto all'attrezzatura dall'elenco sopra.

Accessori e componenti aggiuntivi

Quando si acquistano attrezzature per la formazione di fori e l'esecuzione di altre attività tecnologiche, vale la pena considerare la necessità di acquistare elementi aggiuntivi. Alcuni accessori estendono la funzionalità dei dispositivi. Tra loro:

  • Refrigerante progettato per prolungare la durata della lama riducendo la forza di attrito;
  • capacità di vari volumi;
  • magneti per la rotazione del dispositivo;
  • impianti per il vuoto;
  • cartucce;
  • carotaggi.
  • rubinetti.

Inoltre, gli esperti consigliano di prendere in considerazione il materiale con cui sono realizzate le lame.

  1. Acciaio ad alta velocità. Adatto per l'acquisto se si prevede di creare fori fino a 35 mm di diametro o si richiede la lavorazione di materiale a bassa resistenza.
  2. Punte in metallo duro integrale, frese. Adatto per realizzare fori superiori a 35 mm. Le lame sono inoltre utilizzate per la lavorazione di materiali con caratteristiche di elevata resistenza.

La scelta dei componenti dovrebbe essere affrontata con attenzione, poiché la qualità della lavorazione dei prodotti in acciaio e la durata delle apparecchiature dipendono da loro.

Suggerimenti per la selezione

L'acquisto di una perforatrice magnetica per la lavorazione di tubi e altri prodotti richiede un approccio responsabile e tenendo conto dei seguenti criteri.

  1. Dimensioni della struttura. I modelli di grandi dimensioni sono installati in fabbriche su larga scala. A loro volta, le piccole macchine sono utili per praticare fori in aree difficili da raggiungere.
  2. Taglia unica... Uno dei parametri importanti che determineranno con quali pezzi l'installazione può funzionare.
  3. Tipo di installazione. I produttori producono dispositivi con installazione orizzontale e verticale. Prima di scegliere le macchine, vale la pena chiarire come installare al meglio l'attrezzatura.
  4. Tipo di motore elettrico. La potenza determina le capacità di perforazione dell'unità, quindi questo punto non può essere ignorato.
  5. Tipo di mandrino e velocità di rotazione della fresa. Più alto è l'indicatore, migliore è la qualità della lavorazione del materiale. Allo stesso tempo, gli esperti raccomandano di dare la preferenza ai modelli in cui è possibile regolare la velocità.
  6. Diametro di foratura. Le macchine magnetiche hanno un diametro massimo e minimo del foro in formazione.
  7. Forza massima consentita sulla testa. Considerare questo criterio ridurrà il rischio di guasti imprevisti del dispositivo. La presenza di un sistema che tenga conto della pressione consentirà di spegnere l'apparecchiatura in modo tempestivo se inizia a lavorare al di sopra dei carichi massimi.

Tener conto di questi criteri semplificherà e accelererà la scelta di una macchina magnetica adatta per eseguire fori del diametro richiesto o del materiale di lavorazione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento