Tutto sui contenitori in fibra di vetro
La fibra di vetro è un tipo di materiale composito. Questo materiale termoplastico è altamente resistente e leggero. Contenitori di varie dimensioni sono realizzati con questa materia prima, che viene utilizzata nella sfera domestica, nonché nell'edilizia, nel petrolio e in altri settori. Tali serbatoi sono in grado di resistere all'influenza di sostanze chimiche, quindi vengono spesso utilizzati per trasportare o conservare vari prodotti, siano essi alimentari o corrosivi.
Peculiarità
La vetroresina è ampiamente utilizzata nel settore industriale. Vari prodotti sono realizzati con questo materiale e i contenitori sono utilizzati in una vasta gamma di settori. La produzione di tali prodotti è possibile grazie a moderne tecnologie, durante le quali la fibra impregnata passa attraverso una filiera, che viene preriscaldata.
Le caratteristiche principali dei contenitori in fibra di vetro includono una serie di proprietà fisiche. Innanzitutto i serbatoi sono abbastanza leggeri, quindi sono facili da trasportare. Questo materiale ha un'elevata resistenza alla corrosione, poiché il polimero ha una bassa costante dielettrica. Le variazioni di temperatura non pregiudicano l'integrità dei contenitori a causa della bassa conducibilità termica. Il costo dei carri armati è abbordabile, quindi molte aziende utilizzano proprio tali prodotti.
La produzione di contenitori avviene secondo una certa tecnologia. I fogli di polipropilene vengono saldati, dopo di che viene applicata la fibra di vetro utilizzando attrezzature speciali. Se i serbatoi non sono standard, l'avvolgimento viene effettuato utilizzando supporti e culle. L'esecuzione può essere verticale e orizzontale, a seconda della portata dei contenitori. Hanno un'elevata resistenza all'usura, che conferma la durata, che può raggiungere i 50 anni. Non c'è bisogno di cemento se è richiesta un'installazione sotterranea. Inoltre, non è necessario proteggere i contenitori da danni meccanici.
Visualizzazioni
I contenitori in fibra di vetro sono suddivisi in diverse varietà, che differiscono per scopo, disponibilità di opzioni e design.
I contenitori per alimenti sono spesso utilizzati per trasportare e conservare l'acqua potabile e altri liquidi che vengono consumati negli alimenti. In essi possono essere inseriti anche altri prodotti. Le strutture in fibra di vetro hanno tubi di ingresso e uscita, nonché un collo attraverso il quale viene servito il contenitore. Le caratteristiche principali includono la presenza di un foglio di polipropilene alimentare, che viene applicato sulla superficie interna. I produttori possono inoltre installare una pompa, un sensore di livello, riscaldamento e isolamento.
I serbatoi antincendio vengono utilizzati per immagazzinare le riserve d'acqua che vengono prelevate da una fonte regolare per estinguere gli incendi. Il design è lo stesso dei contenitori per alimenti. Le funzioni aggiuntive includono l'isolamento, la possibilità di riscaldamento e quelle disponibili in tutti questi serbatoi.
I serbatoi di stoccaggio sono progettati per lo stoccaggio e la raccolta di fluidi tecnici, rifiuti industriali e acque reflue domestiche - in altre parole, sono adatti per una stazione di pompaggio delle acque reflue. Il contenitore ha un sensore di troppo pieno. I produttori possono installare impianti di riscaldamento, pompaggio e isolamento. Tale serbatoio è adatto per l'uso in ambienti aggressivi.
I serbatoi di carburante sono utilizzati per il trasporto e lo stoccaggio di prodotti petroliferi e altri materiali combustibili. Questo design ha un collo, una presa di carburante, una ventilazione e tubi di riempimento. Il serbatoio è resistente all'umidità elevata, alle sostanze aggressive e ad altre proprietà simili. Tali contenitori possono anche avere diverse opzioni, tra cui un pacchetto fisso, un isolamento e una pompa.
Sono necessari contenitori chimicamente resistenti per la conservazione di liquidi chimici, velenosi e radioattivins. Il riempimento di tali serbatoi viene effettuato con l'aggiunta di resine chimicamente resistenti, possono avere più scomparti e le pareti sono multistrato. I serbatoi sono dotati di valvola limitatrice di pressione, riscaldamento, sensore di livello, sistema di controllo e pompa.
Puoi anche trovare contenitori in fibra di vetro non standard sul mercato, ma il più delle volte sono realizzati in base a parametri individuali su ordinazione. Hanno una forma rettangolare, all'interno sono presenti rinforzi e la modanatura è manuale.
Produttori popolari
Il mercato offre una vasta gamma di contenitori in fibra di vetro, quindi tutti possono trovarne uno che soddisfi i requisiti e gli standard in ogni caso.
Una di queste aziende è Polex, che è impegnata nella produzione industriale di serbatoi alla rinfusa da questo materiale, consegnandoli in tutta la Russia. Il catalogo contiene una vasta gamma di serbatoi per qualsiasi esigenza del cliente, inoltre, tutti i prodotti rispettano gli standard di qualità. I contenitori di raccolta di questo produttore sono affidabili, robusti e durevoli.
Un altro impianto in cui vengono prodotti i serbatoi in vetroresina è Serbatoio Helyx... Durante la produzione, viene utilizzato il metodo di avvolgimento incrociato continuo di fibra di vetro e resine. I prodotti possono essere di dimensioni standard, oltre che realizzati secondo le singole richieste del cliente. Insieme ai prodotti principali, è possibile ottenere un progetto di prodotti con una composizione speciale del composito, mentre i progetti sono sviluppati da ingegneri qualificati.
I serbatoi di Helyx Tank sono ampiamente utilizzati nell'industria alimentare, petrolifera, pesante e leggera, nonché nell'industria dei servizi pubblici, nell'edilizia e in altri settori. Questi serbatoi sono ottimi per il trasporto e lo stoccaggio di prodotti sfusi e liquidi.
GK "Centro Plastica" offre cibo, fuoco, carburante e serbatoi di stoccaggio. I contenitori resistenti ai prodotti chimici sono realizzati su ordinazione.
In assortimento Impianto di serbatoi industriali LLC i contenitori più diffusi sono presentati in diverse dimensioni.
Tra i produttori russi di serbatoi in fibra di vetro si può anche chiamare GK "Spetsgidroproekt", GK "Bioinstal", ZAO "Aquaprom"... Per scegliere l'opzione più adatta, puoi studiare l'elenco dei prodotti, analizzarne le caratteristiche, trovare i parametri necessari e ottenere prima tutte le informazioni necessarie sui dati tecnici.
Applicazioni
A causa dell'ampia selezione di produttori e varietà di serbatoi in fibra di vetro, ci sono alcune aree di applicazione per tali prodotti. Le caratteristiche tecniche e operative consentono l'introduzione di tali contenitori per il trasporto e lo stoccaggio di una varietà di liquidi e sostanze. Allo stesso tempo, prima devi decidere a cosa servono esattamente per trovare la versione desiderata del prodotto.
La maggiore richiesta di tali contenitori è nelle industrie chimiche e alimentari. E anche questi prodotti sono rilevanti nell'industria automobilistica, navale, energetica, architettonica. I servizi di soccorso del Ministero delle situazioni di emergenza non fanno a meno dei serbatoi: poiché sono spaziosi e leggeri, possono raccogliere rapidamente l'acqua dal deposito e dalle fonti per eliminare gli incendi.
Riassumendo, è sicuro dire che la fibra di vetro è un materiale composito versatile e molto richiesto, ideale per realizzare contenitori... E al fine di migliorare le proprietà e aumentare la resistenza dei contenitori, durante la produzione vengono utilizzate sostanze aggiuntive che aumentano la qualità delle caratteristiche tecniche dei diversi serbatoi.Dopo aver esaminato la descrizione completa, puoi assicurarti che i contenitori dureranno a lungo e correttamente.
Il prossimo video racconta la produzione di contenitori in fibra di vetro.
Il commento è stato inviato con successo.