Tutto sui tagliavetro professionisti

Tutto sui tagliavetro professionisti
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelle
  4. Come scegliere?

Taglia vetro ha trovato la sua applicazione nell'industria e nelle condizioni di vita. Una vasta gamma di questi dispositivi con caratteristiche diverse è presentata dai produttori moderni. Spesso è difficile per un acquirente fare una scelta, poiché i negozi hanno un vasto assortimento.

Peculiarità

Un tagliavetro professionale di alta qualità applica un graffio profondo alla superficie da trattare, dopo di che il materiale dovrebbe essere facilmente rotto a mano lungo la cucitura. Lo strumento può essere utilizzato non solo per la lavorazione del vetro, ma può facilmente tagliare ceramiche e piastrelle. I tagliavetro di diversi produttori hanno le loro caratteristiche di design... Secondo il loro scopo e materiale di fabbricazione, si distinguono diversi tipi di dispositivi.

Alcuni tipi di dispositivi per la lavorazione del vetro possono tagliare solo superfici spesse in linea retta, mentre altri tagliano materiale lungo percorsi curvi.

Visualizzazioni

È necessario selezionare un tagliavetro in base alle funzioni svolte. Questo strumento è presentato dai produttori in diversi tipi. Differiscono nelle caratteristiche di progettazione e nei parametri dell'elemento di dissezione.

Con meccanismo di lubrificazione

Questo dispositivo è diverso dagli altri. La sua impugnatura è riempita con olio speciale, che lubrifica il rullo di taglio durante il funzionamento. Questo sistema aumenta notevolmente la resistenza all'usura delle parti e la qualità del taglio.

Dispositivo diamante

Tagliavetro di questo tipo utilizzato dai professionisti. Elabora con sicurezza qualsiasi superficie, grazie alla quale è molto popolare. L'elemento tagliente è un diamante. Vengono utilizzati sia materiali naturali che artificiali. C'è una vite di regolazione all'estremità dello strumento. Con un cacciavite Phillips, puoi cambiare la posizione della punta di diamante.

Se l'elemento diventa opaco, giralo dall'altra parte.

Radiale

Il prodotto è progettato per eseguire lavori su scala industriale. È adatto anche per il taglio di fori rotondi. L'utensile è dotato di un rullo in metallo duro che taglia efficacemente il piano di lavoro. Alcuni modelli hanno l'alimentazione automatica dell'olio. Durante il funzionamento, il dispositivo richiede determinate abilità, conoscenze ed esperienza.

Lo strumento è molto comodo da usare. Ha una barra di guida, una testa di taglio, un calibro e un cilindro di lubrificante.

Per l'uso domestico, non è redditizio acquistare un dispositivo del genere, poiché è progettato per un grande volume di taglio.

Con righello di misurazione

Questo tagliavetro taglia rapidamente le superfici. L'avanguardia è ritagliata sul gusto del cliente. L'utensile è dotato di un sistema di lubrificazione... Ciò consentirà di tagliare circa 30 km della superficie trattata. Non ha senso installare un'unità del genere a casa. È perfettamente adatto per un laboratorio di vetro o un'altra organizzazione che fornisce tali servizi.

Per i tubi

Tale prodotto è utilizzato nell'industria alimentare o chimica. Queste industrie sono caratterizzate da una maggiore sterilità. Il tagliavetro viene utilizzato per tagliare tubi di vetro di diverse dimensioni.

Modelle

Con lo strumento giusto puoi fare tutto il lavoro necessario in modo rapido ed efficiente.

"Esperto Zubr 3362"

Il prodotto ha una punta di diamante. Può tagliare materiale fino a 12 mm di spessore. Nel suo design ci sono scanalature speciali che forniscono una presa sicura del materiale. Le maniglie dell'apparecchio sono realizzate in plastica di alta qualità.

TOYO TC-600R per vetro spesso

Il corpo in plastica dell'impugnatura del tagliavetro giapponese garantirà una lunga durata del dispositivo. L'elemento di taglio di alta qualità è dotato di un sistema di lubrificazione.

Sturm! 1077-OL-01

L'elemento tagliente è usato qui video clip... È costituito da una lega speciale del grado VK8. L'elemento di lavoro è lubrificato con olio. La taglierina è comoda da usare, scorre dolcemente e velocemente sul vetro. Può essere utilizzato per realizzare elementi con forme curve.

Come scegliere?

È necessario prestare attenzione al materiale con cui è realizzata la maniglia. Il legno è preferito in quanto non scivola facilmente nella mano durante il taglio... I manici in plastica e metallo dovrebbero avere rugosità e tacche speciali sulla loro superficie.

È necessario tenere conto del volume di lavoro svolto e delle caratteristiche del materiale lavorato.

Al momento dell'acquisto, dovresti controlla il tagliavetro in azione... Dovrai chiedere al venditore il materiale per il taglio di controllo. Quando si rompe il vetro, dovrebbe essere emesso un suono scoppiettante uniforme senza scricchiolii. Non ci dovrebbero essere contraccolpi sull'elemento di lavoro. Quando si acquistano modelli a olio e diamante, è necessario esaminare attentamente lo spessore della linea di taglio. Più è sottile, più affilata è la punta.

Come scegliere un tagliavetro, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento