Come scegliere una cassettiera?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Esempi all'interno

Quando si decorano gli interni di uno spazio abitativo, sorgono molte sfumature. È necessario non solo selezionare i mobili e posizionare tutte le cose necessarie, ma anche rendere tutto bello. In tali situazioni, sorge spesso la domanda su come scegliere una cassettiera-scaffali.

Peculiarità

Una scaffalatura per cassettiera si adatta bene a qualsiasi stanza. Un tale mobile è due in uno: ti consente di posizionare le cose necessarie nei cassetti sottostanti che devono essere nascoste da sguardi indiscreti e sui ripiani superiori per posizionare assolutamente tutti gli oggetti rilevanti nello spazio di un particolare Camera. Questi possono essere libri, fiori, figurine, fotografie incorniciate, piatti, collezioni, premi.

Un tale rack può essere di qualsiasi colore, ma molto spesso si tratta di tonalità classiche che si adattano a qualsiasi stile:

  • Bianco;
  • Nero;
  • Grigio;
  • Marrone;
  • beige.

C'è un'opzione per ogni stanza. Un piccolo scaffale ad angolo starà bene in un piccolo appartamento, una copia del genere ti consentirà di posizionare più cose nelle scatole e puoi posizionare i libri sugli scaffali.

I disegni possono essere molto diversi. Le scaffalature possono essere alte, basse, occupare parte di un muro o un angolo. I cassetti possono essere posizionati nella parte inferiore con ripiani sopra di essi. Questa opzione è anche popolare quando i cassetti e i ripiani chiusi si trovano su un lato e quelli aperti sull'altro. Possono anche alternarsi.

Una tale cassettiera sarà sempre considerata un mobile funzionale e allo stesso tempo una decorazione di ogni stanza.

Suggerimenti per la selezione

Non è difficile scegliere un comò per la tua casa, se sai esattamente per quale scopo è necessario e in quale stanza si troverà.

  • Per il soggiorno, è necessario selezionare un mobile che corrisponda rigorosamente allo stile di base e a tutti gli oggetti circostanti. Qui, la preferenza dovrebbe essere data agli scaffali aperti e a un piccolo numero di cassetti. Molto probabilmente, gli elementi decorativi si troveranno qui.
  • Per la stanza dei bambini, puoi scegliere un'opzione di colore brillante. I mobili possono anche essere colorati. Sui ripiani e nei cassetti il ​​bambino riporrà tutto ciò di cui ha bisogno per le attività e il gioco. Se non c'è molto spazio, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle opzioni d'angolo. Nella scuola materna, spesso un rack non è sufficiente. Pertanto, qui puoi posizionare un paio di campioni identici, possibilmente strutture angolari.
  • Nel corridoio, un rack lungo o basso sembrerà conciso. Il primo ti permetterà di decorare lo spazio e organizzare le cose necessarie. Sopra la cassettiera bassa è possibile posizionare uno specchio o un appendiabiti.
  • Tali mobili possono essere necessari sia in cucina che in bagno. Solo qui vale la pena posizionare campioni resistenti all'umidità. Per quanto riguarda il design, sia in bagno che in cucina, puoi organizzare sia opzioni basse che larghe, oltre a quelle lunghe e strette. Tutto dipende da quanto spazio libero è disponibile e da cosa deve essere posizionato nei cassetti e sugli scaffali, perché nello stesso bagno puoi mettere gli asciugamani nella cassettiera e posizionare magnificamente barattoli di shampoo, balsami e creme sugli scaffali . In cucina, oltre ai piatti, in tali mobili possono essere collocati vasi di fiori e oggetti decorativi.
  • Vale la pena prestare attenzione sia allo stile generale che alla tavolozza dei colori. Il cassettone dovrebbe adattarsi bene allo spazio e presentare un insieme armonioso con tutto il resto dei mobili e dell'arredamento.

Esempi all'interno

Considera quali rack sono appropriati in una stanza particolare.

  • Lo scaffale bicolore si combina molto armoniosamente con la decorazione della stanza.Nella struttura stessa, solo una piccola parte è destinata agli scaffali aperti, la presenza di cassetti e ripiani con ante consente di posizionare un gran numero di cose.
  • Una stretta cassettiera bianca - scaffalature si adatterà a qualsiasi interno, diventerà un'aggiunta discreta o un accento luminoso - tutto dipende dagli oggetti circostanti.
  • Una cassettiera bassa nera sarà un'aggiunta elegante sia al soggiorno che alla camera da letto.
  • Questa opzione è anche molto interessante quando ai lati dei cassetti si trovano ripiani aperti.
  • Il modello sembra originale quando i cassetti e i ripiani sono sfalsati.
  • In una versione più classica, una cassettiera-scaffale si presenta così quando c'è uno spazio chiuso nella parte inferiore, e la parte superiore è costituita da ripiani su cui è possibile posizionare tutto ciò che sarà appropriato in un determinato interno.
  • Un'opzione insolita quando i mobili sembrano fluttuare nello spazio. Pareti e mobili dello stesso colore suggeriscono che gli oggetti più luminosi devono essere posizionati sul comò, che diventeranno accenti.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento