Scaffalature metalliche su ruote
È difficile immaginare la vita di una persona moderna senza mobili comodi e funzionali. Una delle sue varietà sono le cremagliere metalliche su ruote, che vengono utilizzate in vari campi dell'attività umana. Tali mobili sono più spesso utilizzati per lo stoccaggio di articoli in magazzini e locali di vendita al dettaglio. Possono essere utilizzati anche come elemento decorativo negli interni di casa o ufficio.
Descrizione
I rack su ruote in metallo hanno un design simile. Si basa su montanti verticali con elementi di supporto orizzontali sotto forma di travi e mensole.
Il design delle scaffalature mobili è semplice. Esso consiste in:
-
da cremagliere portanti;
-
ripiani di diverse lunghezze;
-
dagli amplificatori per il telaio.
Inoltre, tali prodotti possono essere dotati di pareti aggiuntive, vari elementi sospesi, tappeti gommati, divisori speciali per ripiani.
I modelli in metallo su ruote hanno molti vantaggi. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.
-
Queste costruzioni sono mobili. Se necessario, possono essere smontati e spostati nella posizione desiderata.
-
Tali prodotti sono durevoli, perché il metallo ha un'elevata resistenza alla distruzione e alle temperature estreme.
-
L'arredamento sembra attraente all'esterno. Se necessario, puoi scegliere il colore desiderato dei prodotti.
-
A seconda delle esigenze, è possibile scegliere il design degli scaffali, il loro tipo.
-
Questi modelli sono di facile manutenzione. Possono essere riparati rapidamente, mentre è possibile modificare l'altezza del livello in verticale.
Nella produzione di tali armadi viene utilizzata la laminazione a freddo, a caldo ea caldo, che consente di creare strutture metalliche di vario tipo, dimensioni e modelli. La vernice in polvere viene solitamente utilizzata per dipingerli.
Si dividono in diversi tipi in base al luogo del loro utilizzo.
-
Archivio. Tali modelli sono solitamente utilizzati negli archivi, in varie istituzioni educative, in biblioteca. Possono avere diverse capacità e dimensioni.
- Magazzino. Posizione - magazzini o grandi locali industriali. Può variare in capacità e dimensioni.
- Ufficio. I modelli con ruote da ufficio sono generalmente piccoli.
- Mostra. Le strutture sono solitamente esposte nei centri commerciali, nelle fiere. Più spesso sono dotati di un gran numero di sezioni e ripiani.
I modelli da magazzino su ruote sono progettati tenendo conto del fatto che la base è installata su ruote appositamente fornite. Grazie a loro, tali mobili si muovono nella stanza. Tipicamente, questi modelli sono dotati di due ruote piroettanti e due ruote con freno.
Quali sono?
I rack su ruote sono un'opzione eccellente per conservare e posizionare i prodotti. Un rack universale in metallo viene utilizzato per lo stoccaggio nei magazzini e viene utilizzato anche come armadio per ufficio o casa. I modelli mobili sono un'ottima opzione per posizionare materiali d'archivio, libri, documenti sugli scaffali. Esistono vari tipi di prodotti metallici simili progettati per conservare determinati beni su di essi.
Può essere:
-
armadi metallici con ripiani per riporre merci a pezzi;
-
modelli di pallet per pallet da carico;
-
strutture a sbalzo per carichi fuori standard;
-
scaffalature soppalcate;
-
modelli universali.
E ci sono anche scaffali mobili per riporre pneumatici, ruote e cerchioni dell'auto in posizione verticale. Tali prodotti sono compatti e convenienti, non occuperanno molto spazio nel garage.
Le strutture mobili universali consentono di combinare più armadi in un unico sistema, il che è molto conveniente quando li si installa in grandi aree di produzione.
Sfumature a scelta
Prima di acquistare rack metallici su ruote, è necessario assicurarsi che il produttore sia affidabile. È meglio scegliere aziende che si sono dimostrate efficaci nel mercato interno. Ciò consentirà l'acquisto di prodotti che soddisfano i necessari requisiti tecnici e di sicurezza. Si consiglia di scegliere aziende che forniscono servizi aggiuntivi per la misurazione, l'installazione e lo smontaggio dei prodotti.
Quando si scelgono i mobili per un magazzino, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.
-
Stimare il carico sullo scaffale. Nei modelli senza bulloni il carico può essere di circa 80 kg, mentre nei modelli medi e frontali può raggiungere i 3000 kg. Un rack di archiviazione comodo e compatto è più adatto per l'archiviazione della documentazione. Per riporre oggetti pesanti, è meglio scegliere un'opzione più adatta.
-
Dovresti decidere la dimensione del rack stesso. Per fare ciò, vengono prese le misurazioni preliminari di un magazzino o di un'altra stanza e si stima se tali mobili si adatteranno lì.
-
Scopri le specifiche tecniche. Ciò include il materiale del rivestimento stesso, la complessità dell'installazione, i metodi di connessione. Se la connessione è bullonata, gli elementi sono collegati tramite bulloni. Se la connessione è senza bulloni, la connessione viene eseguita utilizzando ganci. In questo caso, non sono necessari strumenti speciali. Le strutture hook-on (senza bulloni) sono più mobili, sono molto più facili da smontare e montare.
-
Prezzo. Il prezzo di un prodotto non sempre indica la sua qualità, quindi non dovrebbe essere prioritario. Spesso, volendo risparmiare, i clienti acquistano prodotti di qualità inadeguata.
Il peso del rack può dipendere dall'altezza del prodotto, dal numero di ripiani e sezioni previste, nonché dalla disponibilità di varie parti aggiuntive. In media, il peso di una struttura metallica mobile varia dai 30 ai 50 kg. Con un tale peso, tali modelli sono in grado di sopportare un carico di 4,5 tonnellate.
Gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai modelli di media potenza, il cui principale vantaggio è la loro versatilità: possono essere installati in qualsiasi magazzino, garage o impianto di produzione.
Se lo desideri, puoi ritirare modelli saldati o pieghevoli. Per quanto riguarda la comodità, i modelli pieghevoli sono più pratici e funzionali, sono più facili da installare e spostare. Allo stesso tempo, esternamente sembrano più attraenti delle strutture saldate.
Il commento è stato inviato con successo.