Descrizione colore scaffale
Lo scopo principale dei sistemi di scaffalature è quello di posizionare comodamente e in modo compatto un gran numero di articoli. Hanno trovato la loro applicazione negli interni di locali residenziali. I designer hanno sviluppato una varietà di design adatti alle tendenze classiche e moderne. La scelta degli acquirenti è fornita da una ricca varietà di colori. Dovremmo anche menzionare le scaffalature di carico, necessarie per lo stoccaggio di merci ingombranti. Queste sono strutture affidabili in metallo.
Colori dei portapacchi
Questo tipo di sistemi di scaffalature viene utilizzato attivamente per lo stoccaggio di merci ingombranti su pallet o pavimento. La struttura è assemblata da travi orizzontali durevoli e telai verticali. E anche il carico può essere immagazzinato in container.
Nella maggior parte dei casi, questi rack sono dipinti in una tipica serie di colori. Il colore blu, tonalità n. 5014, è molto popolare, ma di recente si possono trovare spesso disegni in un colore argento. Tali sistemi sono zincati.
Le traverse sono dipinte con colori vivaci e accattivanti. Qual è la scelta dei colori rosso e arancione. Attirano immediatamente l'attenzione.
Va notato che la verniciatura delle strutture viene eseguita per garantire un funzionamento sicuro e non per ottenere un certo effetto estetico.
Le tonalità colorate sono accattivanti e immediatamente evidenti agli operatori del magazzino, riducendo così al minimo la possibilità di danni alle scaffalature durante il funzionamento.
Una soluzione comune per le scaffalature è una cremagliera blu con dettagli zincati o grigi. Tali strutture sono più leggere rispetto a quelle cargo.
I sistemi di archiviazione sono facilmente identificabili dal loro colore grigio. Sono spesso installati in biblioteche, uffici e sale di lettura. Questo colore è considerato neutro e non risalta sullo sfondo generale. E anche in vendita puoi trovare altre opzioni di colore per i sistemi di scaffalature per archivi. I design sono completati da pannelli laterali in armonia con i mobili.
Panoramica dei colori negli interni
Quando si crea un interno elegante e confortevole, è importante pensare a ogni elemento della composizione. La tavolozza dei colori è di grande importanza. Tutte le vernici utilizzate nel design devono essere in armonia tra loro e con altri oggetti nella stanza. Per decorare gli interni dei locali residenziali, vengono spesso scelti rack di tonalità chiare:
- Avorio;
- bianco;
- crema;
- beige;
- latticini;
- grigio (tonalità chiare).
Questa tavolozza è in perfetta armonia con i colori scuri, chiari e luminosi. Queste sono opzioni versatili per stili decorativi classici e contemporanei. Creano un'atmosfera rilassante e serena nella stanza. Scaffalature in questa combinazione di colori staranno benissimo in camera da letto o in soggiorno.
Un insieme universale di colori e sfumature rimane rilevante di stagione in stagione. Un rack luminoso aperto non occuperà molto spazio e ti consentirà di posizionare comodamente un gran numero di cose.
Per rendere il design più espressivo e grafico, i designer optano per colori vivaci.
I colori più comuni:
- verde;
- blu;
- rosso;
- giallo;
- arancia.
I disegni colorati sono spesso scelti per le moderne tendenze decorative. In alcuni casi, puoi vedere una scaffalatura multicolore che svolge il ruolo di elemento chiave all'interno.
I disegni colorati sono perfetti per decorare la stanza dei bambini. I colori vivaci sviluppano l'immaginazione e rallegrano. La cosa principale è usare correttamente una ricca tavolozza. Altrimenti, l'interno influenzerà negativamente l'umore e il comportamento del bambino.
Anche le costruzioni in legno sono comuni. Il materiale naturale ha colori sorprendenti e motivi espressivi.
Quando si utilizzano materiali sintetici, i produttori copiano l'aspetto del legno naturale.
Le seguenti opzioni sono ampiamente utilizzate:
- wengé (legno nero);
- faggio;
- rovere sbiancato e italiano;
- ontano;
- Pino;
- cenere shimo chiaro e scuro;
- Ciliegia;
- rovere sonoma (bianco e standard);
- Noce.
Negli interni classici, che simboleggiano il lusso e l'eleganza, le scaffalature venivano usate raramente. Tuttavia, i designer hanno sviluppato modelli che si adattano perfettamente al barocco, al rococò e ad altre tendenze. In questo caso, l'ideale è una scaffalatura in legno lucido, decorata con elementi in oro o argento. Il set di colori più popolare: nero, marrone, bordeaux.
Suggerimenti per la selezione
La prima cosa da considerare quando si sceglie una scaffalatura per la propria casa è il suo scopo. I marchi moderni offrono molte opzioni.
- Le strutture reversibili sono ottime per la suddivisione in zone delle stanze. Con il loro aiuto, puoi dividere in modo rapido e discreto una stanza in 2 posizioni e utilizzare il rack stesso per riporre oggetti o posizionare elementi decorativi. È adatto anche un modello mobile, che può essere utilizzato come schermo.
- Una scaffalatura multicolore è l'opzione migliore per riporre i giocattoli. Un modello compatto è perfetto per la stanza dei bambini, che darà agli interni un aspetto più estetico. Per risparmiare il massimo spazio libero nella stanza, la scelta è fatta a favore delle strutture angolari.
- Per una disposizione comoda e ordinata dei libri, vengono scelti gli scaffali aperti. I ripiani sono fissati a un telaio speciale. Tali mobili possono essere un elemento indipendente degli interni o essere integrati in una nicchia.
- Il modello con un gran numero di ripiani è perfetto per posizionare oggetti decorativi. Presta attenzione ai prodotti con un aspetto originale. Tali strutture aperte sono spesso installate in corridoi o soggiorni.
- C'è anche un posto in cucina per un pratico scaffale. I design possono essere utilizzati per il posizionamento compatto di stoviglie e piccoli elettrodomestici. In questo caso, i mobili dovrebbero essere realizzati con materiali che non temono l'umidità, l'umidità e le variazioni di temperatura.
- Mobili di dimensioni compatte con scomparti aggiuntivi saranno una grande aggiunta al corridoio. Invece di un armadio per scarpe e vestiti, puoi scegliere un elegante scaffale. I marchi offrono modelli che consentono di riporre comodamente scarpe, capispalla e accessori.
- Il design con un ampio piano orizzontale è perfetto per posizionare apparecchiature digitali: TV, console di gioco, giradischi e altro ancora. E anche sugli scaffali del rack ci sarà sicuramente un posto per i componenti correlati.
- Se hai intenzione di utilizzare uno scaffale per riporre vestiti e biancheria da letto, opta per i modelli con ripiani chiusi. Proteggeranno il tessuto da polvere, luce solare diretta, umidità.
- Prendere misure accurate prima di acquistare mobili. Un ricco assortimento ti consente di scegliere l'opzione ideale per ogni stanza. Puoi anche ordinare un design in base ai singoli disegni. Tali prodotti costeranno di più, ma sono ideali per un particolare interno.
- Per i locali residenziali, si consiglia di scegliere scaffalature in legno o materiali combinati. Le materie prime naturali hanno un bell'aspetto insieme al metallo.
- Assicurati di prestare attenzione al colore.Se vuoi che i mobili non si distinguano dalla composizione complessiva, opta per tonalità neutre e chiare. Ideale anche per piccoli appartamenti.
- È necessario tenere conto della crescita dei residenti della casa e dell'altezza della struttura. Se i mobili sono troppo alti, sarà difficile prendersene cura e ottenere gli oggetti di cui hai bisogno.
Il commento è stato inviato con successo.