Tutto sui paraurti per scaffali

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle specie
  4. Materiali (modifica)
  5. Applicazione

I rack massicci sono spesso utilizzati in vari impianti industriali. Tali sistemi di archiviazione consentono il posizionamento più compatto di un gran numero di prodotti diversi. Per garantire la massima stabilità e affidabilità di tali strutture, vengono utilizzati paraurti speciali. Oggi parleremo di quali caratteristiche hanno questi dispositivi, di quali materiali sono fatti.

Peculiarità

I paraurti per rack sono strutture protettive di forma curva robuste e affidabili. Possono avere diverse altezze. Spesso sono montati insieme all'intero sistema di archiviazione.

Di norma, questi dispositivi sono dotati di uno o più rulli. Nei negozi specializzati, puoi trovare prodotti simili in diverse categorie di prezzo.

Per un'installazione comoda e rapida, tutte queste strutture hanno fori speciali nella parte inferiore della base piatta attraverso i quali, con l'aiuto di elementi di fissaggio, vengono fissate al rivestimento del pavimento. Ciò consente di montare e smontare rapidamente i parafanghi all'interno. Molto spesso, i prodotti finiti sono inoltre rivestiti con speciali sostanze in polvere che ne impediscono la distruzione sotto l'influenza di umidità, temperature troppo alte o basse e vari tipi di contaminanti.

Vantaggi e svantaggi

I paraurti per scaffalature presentano numerosi vantaggi:

  • avere indicatori ad alta resistenza;
  • in grado di sopportare carichi pesanti;
  • basso rischio di danni materiali a causa di danni alle scaffalature o lesioni professionali di persone;
  • evitare che i prodotti stoccati cadano dagli scaffali;
  • differiscono per un costo relativamente basso, disponibile per ogni consumatore;
  • dotato della possibilità di sostituire rapidamente il bump stop deformato con uno nuovo a un costo minimo.

Tali prodotti non hanno praticamente inconvenienti.

Si può solo notare che alcuni tipi di paraurti (modelli in legno) non sono in grado di sopportare carichi significativi, quindi vengono spesso utilizzati per le scaffalature domestiche.

Panoramica delle specie

I dispositivi di scaffalature protettivi descritti possono essere classificati in diverse categorie separate, a seconda delle caratteristiche del progetto.

  • Modelli ad angolo. Questi tipi di paraurti sono progettati per proteggere in modo affidabile gli elementi portanti angolari delle cremagliere. In caso di movimento incauto dell'attrezzatura di carico, tali paraurti assumeranno il carico principale.
  • Frontale. Queste opzioni coprono la base del sistema di telaio del rack da tre lati contemporaneamente, quindi, rispetto alla versione precedente, i parafanghi anteriori sono considerati una protezione più affidabile dei dispositivi di archiviazione del rack.
  • Fine. E questo tipo di paraurti protegge i lati terminali del telaio del rack da danni meccanici e deformazioni. Includono due pezzi angolari o terminali che sono collegati tra loro tramite una trave grande e resistente. Questa opzione è più affidabile di entrambe le opzioni sopra menzionate.

Materiali (modifica)

I paraurti per scaffalature possono differire l'uno dall'altro nel materiale di fabbricazione. Evidenziamo separatamente i modelli più comuni.

  • Metallico. Tali strutture di supporto hanno la massima resistenza, durata e affidabilità. Sono più spesso utilizzati per garantire la stabilità di tali strutture.Le opzioni metalliche sono ancorate al pavimento. Per lo più sono costituiti da una base in acciaio, che subisce un'accurata lavorazione preliminare, compresi speciali agenti anticorrosivi.
  • Plastica. Questi modelli di paraurti offrono una buona protezione dei rack grazie alla loro elevata resilienza. Per la produzione di tali prodotti vengono utilizzati principalmente materiali porosi. Gli elementi in plastica sono fissati al rack stesso, smorzando facilmente eventuali effetti d'urto dovuti alla compressione.
  • Di legno. I paraurti in legno non vengono utilizzati così spesso per proteggere i ripiani come quelli in metallo o plastica. Saranno adatti solo per piccoli sistemi di scaffalature che non sono soggetti a carichi di peso eccessivi. Altrimenti, questi prodotti saranno inutili, poiché essi stessi non possono sopportare carichi pesanti. Ma in ogni caso, durante il processo di fabbricazione, devono subire un'attenta lavorazione e la loro superficie deve essere impregnata di speciali composti protettivi contro funghi e altre lesioni.

Applicazione

I parabordi vengono utilizzati principalmente nei grandi magazzini dove è necessario fornire una protezione affidabile delle scaffalature durante la movimentazione delle macchine caricatrici. Oltretutto, sono spesso utilizzati nei grandi centri commerciali per prevenire danni alla merce in caso di collisione del carrello con le scaffalature.

Recentemente, alcuni modelli di paraurti per rack sono stati ampiamente utilizzati per proteggere le facciate degli edifici nei parcheggi da possibili collisioni di auto. A volte sono installati in normali cortili residenziali.

Per ulteriori informazioni sui paraurti per scaffalature, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento