Caratteristiche dei rack medi

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Panoramica delle specie
  3. Produttori popolari
  4. Applicazione

È abbastanza difficile scegliere l'opzione giusta tra il vasto assortimento di scaffalature. Gli scaffali per la conservazione delle merci possono praticamente non differire nell'aspetto, ma allo stesso tempo hanno caratteristiche diverse. Per facilitare la comprensione delle complessità del design, descriveremo in questo articolo le caratteristiche di un rack di carico medio, una delle opzioni più popolari sul mercato.

Descrizione

Gli scaffali creano condizioni eccellenti per la conservazione dei prodotti nei magazzini: a causa del loro numero di piani, viene utilizzata l'area massima della stanza, ogni metro quadrato fungerà da luogo per le merci.

La struttura della pila è costituita da supporti verticali e traverse, inoltre le pareti laterali sono fissate con traverse a forma di croce. I parametri di queste parti dipendono dalle dimensioni della struttura e dall'area di lavoro degli scaffali. I ripiani nelle scaffalature di carico medio sono realizzati in modalità tipografica: sono costituiti da più strisce. Questa sfumatura li distingue dagli scaffali, in cui il piano di lavoro è costituito da un unico pezzo.

I supporti strutturali e i ripiani impilabili sono realizzati in resistente acciaio zincato e le travi sono in metallo ferroso, successivamente verniciato con polvere polimerica. Tutti i dettagli della struttura sono realizzati su attrezzature speciali: un laminatoio. Le traverse finite vengono saldate ai supporti e solo successivamente verniciate.

I supporti della struttura possono sopportare un carico abbastanza grande - circa 3,5 tonnellate, ma la capacità di carico sarà determinata non solo dai telai verticali, ma anche dalle travi. Il peso massimo che le barre orizzontali possono sopportare varia: ogni singolo ripiano ha una capacità di carico da 350 a 400 kg.

Gli scaffali per carichi medi sono adatti per lo stoccaggio di merci leggere in imballaggi di tessuto, plastica o carta e sugli scaffali possono essere posizionati contenitori metallici di peso medio e piccolo.

I ripiani possono essere utilizzati per conservare prodotti più pesanti: pneumatici per auto o ruote di bicicletta. La profondità di tali ripiani può essere 500-800 mm e la profondità massima è di 1 m Gli scaffali con una profondità superiore a 800 mm sono molto richiesti a causa del fatto che i modelli piccoli sono troppo scomodi: la loro larghezza è di almeno 1,5 m.

La struttura aperta dei ripiani rende il prodotto di facile accesso e migliora la velocità di dosaggio. Se necessario, alle scaffalature di medio carico vengono aggiunte delle sezioni per aumentare le dimensioni della struttura. E per adattare la libreria in uno spazio più piccolo, tali parti vengono rimosse.

Panoramica delle specie

Le strutture sono diverse nel tipo di struttura e utilizzo, il luogo della loro applicazione e il livello di carico dipendono da questo. Per comprendere la gamma, ti suggeriamo di familiarizzare con alcuni modelli.

Rack per impieghi medi convenzionali

Le strutture sono più spesso utilizzate per lo stoccaggio di merci in pezzi, prodotti in scatole e contenitori metallici in un magazzino. Gli scaffali in un normale scaffale possono sopportare un carico abbastanza pesante e sono costituiti da pavimenti impilati separati. Il ripiano in metallo è molto facile da montare, l'installazione richiederà pochissimo tempo. L'altezza di ogni sezione può essere regolata con punti di fissaggio universali, ogni ripiano può essere alzato o abbassato con incrementi di 5 cm.

Scaffalature

Questi scaffali di magazzino differiscono dai soliti, hanno una diversa qualità di pavimentazione. Nelle librerie ordinarie, i ripiani sono impilabili e nelle mensole sono realizzati in materiale solido.La pavimentazione dello scaffale è realizzata in pannelli di truciolare o compensato. Questa scaffalatura metallica è adatta per lo stoccaggio di piccole quantità di merce, avanzi e piccoli lotti di prodotti. Il vantaggio di un tale scaffale è il suo basso costo.

perforato

Questi edifici di medie dimensioni sono adatti per l'installazione in archivi e uffici. La struttura è costituita da supporti forati, travi orizzontali e decking in compensato. Grazie ai fori nelle cremagliere, l'altezza dei ripiani e la distanza tra loro possono essere facilmente regolate.

Con la corretta distribuzione del carico, il rack può sopportare un peso impressionante: è possibile posizionare fino a 300 kg su un ripiano e l'intera struttura reggerà un massimo di 1 tonnellata.

Per pneumatici

Questo design è conveniente per riporre pneumatici, dischi e pneumatici in grandi aziende e negozi di pneumatici. I supporti possono essere utilizzati per impilare ordinatamente i prodotti in posizione verticale o orizzontale.

Soppalco

Sono utilizzati per posizionare prodotti di peso medio nelle aree di vendita. Questi scaffali aumentano il fatturato a causa del fatto che ci sono più articoli sugli scaffali.

Produttori popolari

Per scegliere la giusta scaffalatura media, sarebbe opportuno studiare la gamma delle diverse aziende. Ti presenteremo il top dei produttori più popolari.

Metall Zavod

L'azienda produce scaffalature del tipo SGR-V, progettate per un carico fino a 500 kg. Le costruzioni di questo produttore sono universali: quando hai già un rack in stock, i livelli di quello successivo sono fissati ai suoi supporti mediante ganci. Questo metodo di assemblaggio è più economico rispetto a più rack separati. Le sezioni aggiuntive sono costituite da telai, il numero richiesto di travi e impalcati.

Il design dei rack SGR-V si basa su una connessione senza bulloni mediante ganci speciali: tale assemblaggio è molto semplice e veloce.

"Operatore"

Il marchio produce una varietà di articoli, compresi quelli di fascia media. La serie MS Pro è una struttura rinforzata per un carico medio, che può essere utilizzata per riporre attrezzature, utensili e prodotti in metallo. La materia prima per la produzione di scaffali in questa versione è l'acciaio legato, questo materiale è abbastanza resistente per lo stoccaggio di merci in un magazzino. L'azienda offre un assortimento versatile in cui è possibile scegliere la dimensione, il design, il carico e la disponibilità di modifiche nel futuro rack.

AMET

L'azienda realizza scaffalature metalliche per varie esigenze, oltre a soppalchi. I versatili sistemi di scaffalature del marchio sono molto richiesti grazie al montaggio modulare e a un'ampia gamma di accessori. Con l'aiuto di accessori, i rack sono attrezzati per diversi sistemi di stoccaggio.

"Euromercato"

Uno dei migliori produttori di scaffalature personalizzate. Aziende famose come Pyaterochka, Mir Krasok, Spar, Avoska e Monetka utilizzano i prodotti di questo marchio. Inoltre, gli oggetti vengono acquistati da Lukoil e Gazpromneft.

"Progetto russo"

Si occupa della produzione di scaffalature medio pesanti per negozi, ristoranti e esercizi di catering. L'organizzazione esiste da oltre 25 anni ed è riuscita a creare molti progetti convenienti per le mense scolastiche in tutto il paese.

Westcom

L'azienda produce espositori commerciali ed espositivi in ​​alluminio e truciolare. I design di questa azienda hanno un aspetto bello ed estetico, ma sono adatti solo per merci leggere e non troppo pesanti. L'organizzazione offre al cliente l'opportunità di creare un design individuale dello scaffale futuro.

Inoltre, l'azienda può realizzare un modello 3D della struttura futura, questo ti renderà più facile scegliere un rack e inserirlo con successo all'interno della stanza.

Applicazione

Le scaffalature per carichi medi vengono utilizzate per lo stoccaggio di merci nei negozi di pezzi di ricambio, abbigliamento, calzature e generi alimentari. Nei magazzini, dove non è possibile installare soppalchi, vengono collocate scaffalature di medio carico con altezza di 3,5 m.Inoltre, gli oggetti vengono utilizzati nelle mostre museali, negli uffici contabili e nei magazzini dei negozi di edifici. Gli scaffali a più piani saranno indispensabili per posizionare comodamente gli articoli in mercati, locali industriali, negozi, centri commerciali e persino aziende alimentari.

Una tale varietà di applicazioni è dovuta al semplice metodo di installazione, montaggio e smontaggio e alla versatilità di utilizzo.

Se scegli e installi correttamente la struttura, ti consentirà di riempire la stanza di merci nel modo più efficiente possibile e sarà anche conveniente rimuovere i prodotti dagli scaffali.

I ripiani possono essere utilizzati anche in versione combinata, ad esempio sui livelli inferiori per riporre attrezzi, pezzi di ricambio ed elettrodomestici, e sui livelli superiori per posizionare pneumatici e dischi massicci. Questa opzione sarebbe l'ideale per un negozio di pneumatici o una stazione di servizio. Nei negozi di abbigliamento o nelle lavanderie a secco, viene utilizzato un metodo di combinazione diverso, che coinvolge scaffali e traverse per appendini.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento