Caratteristiche degli scaffali angolari aperti

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Esempi all'interno

Quando si arreda un appartamento con mobili, sorge la domanda sull'acquisto di scaffalature. È importante scegliere saggiamente l'opzione giusta, che non solo si adatterà all'interno, ma sarà anche conveniente da un punto di vista pratico. Nell'articolo parleremo delle caratteristiche e dei vantaggi delle scaffalature angolari con ripiani aperti, forniremo consigli utili sulla scelta e prenderemo in considerazione esempi interessanti di prodotti all'interno.

Vantaggi e svantaggi

I rack angolari con ripiani aperti saranno il miglior acquisto per una piccola stanza. Si adattano perfettamente allo spazio e gli scaffali aperti consentono di espanderlo visivamente e non sovraccaricare l'interno. Questo mobile contribuirà ad aggiungere un tocco in più al design della stanza, poiché sui livelli possono essere posizionati libri con dorsi luminosi, bellissimi vasi con fiori, fotografie in cornici originali e figure interessanti. Con la giusta selezione di oggetti, puoi decorare l'interno e rendere la scaffalatura angolare un posto centrale.

Una scaffalatura angolare con ripiani a giorno si inserirà in un ampio soggiorno, conferendogli così una forma originale. Qui puoi posizionare ripiani più grandi che possono ospitare oggetti ingombranti. I ripiani inferiori possono essere attrezzati con ante o cassetti per ulteriore spazio di stivaggio.

Le strutture angolari hanno una struttura semplice, sono facili da installare, sono comode da usare e da mantenere.

Un importante vantaggio delle scaffalature angolari a giorno è la loro versatilità. I mobili possono essere utilizzati in qualsiasi stile di interni, sia esso moderno, hi-tech o loft. Soprattutto, questi design si adattano allo stile minimalista. Puoi posizionare i prodotti in qualsiasi stanza. Nel soggiorno sono collocati interessanti elementi decorativi sugli scaffali, nella camera da letto - libri, nell'asilo nido - peluche e in cucina (quando si installano piccole aste di metallo), i mobili vengono utilizzati per conservare cibo, barattoli di sottaceti e spezie .

Dagli svantaggi delle scaffalature angolari con ripiani aperti, si dovrebbe evidenziare l'inconveniente da un punto di vista pratico. I livelli aperti dovranno essere sempre mantenuti in perfetto ordine in modo che sia piacevole guardare i mobili. Sarà impossibile conservare qui gli articoli stagionali, che di solito sono nascosti agli occhi degli ospiti. Il design è adatto solo per uso decorativo.

Quali sono?

I rack angolari aperti si distinguono in più punti.

Per metodo di installazione

In questo caso esistono tre tipologie di cremagliere angolari: verticali, orizzontali e sospese. La prima opzione è una struttura del pavimento stretta che si estende fino al soffitto. La scaffalatura orizzontale è un sistema a più livelli di livelli che si tengono l'un l'altro. Ciò può risparmiare notevolmente spazio, il che è particolarmente vero per una piccola stanza. L'appendiabiti con ripiani a giorno è una struttura piuttosto interessante che si fissa direttamente alla parete, non al pavimento.

In questo caso, va ricordato che gli scaffali possono essere appesi solo su pareti portanti.

Per materiale di fabbricazione

Le scaffalature angolari con ripiani aperti possono essere realizzate con materiali diversi, ognuno dei quali ha i suoi pro e contro.

  • Plastica. Questo sistema di archiviazione è leggero e conveniente. I mobili in plastica sono mobili e facili da trasportare. Ma non è ecologico e poco pratico in termini di sostenibilità e capacità di metterci sopra oggetti di grandi dimensioni.
  • Di legno. Le strutture in legno bianco sono le più popolari tra gli acquirenti. C'è un analogo più economico fatto di truciolato. Tali mobili hanno una lunga durata, un aspetto attraente e una buona qualità. Tra gli svantaggi, si può distinguere solo una grande quantità di polvere, che si accumula proprio sulle superfici in legno.
  • Metallico. I rack originali fatti di travi si adatteranno perfettamente allo stile high-tech o loft. Porteranno all'interno quel gusto necessario che distingue queste due direzioni da tutte le altre. Le strutture metalliche aperte sospese sono spesso utilizzate nei bagni per conservare shampoo, balsami e altri cosmetici.
  • Bicchiere. Di norma, tali mobili sono realizzati in plexiglass. Ha un bell'aspetto in ogni stanza, è facile da usare e grazie alla lavorazione speciale ha una maggiore durata. Tra gli svantaggi dei sistemi in vetro, va evidenziata la difficoltà nell'uscire.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista una scaffalatura ad angolo aperto, si consiglia di concentrarsi sui punti importanti.

Scopo

Il primo passo è decidere per cosa esattamente viene acquistato il sistema di archiviazione aperto. Per creare un bellissimo angolo floreale in soggiorno o sul balcone, è perfetto un modello con cerniera in metallo o plastica. Un tale prodotto aggiungerà intimità alla stanza. Se il tuo obiettivo è decorare una stanza, a seconda dello stile degli interni, si consiglia di prendere una struttura in legno o metallo e posizionare sugli scaffali bellissime figurine, souvenir e vasi. In alcuni casi è possibile posizionare un televisore con l'attrezzatura di accompagnamento sul ripiano centrale del rack angolare.

Un rack da pavimento in legno può essere utilizzato per creare la tua libreria. Questo è un uso classico per questo tipo di mobili e ti aiuterà a sistemare un gran numero di libri. È possibile acquistare supporti e supporti speciali per materiali stampati, che aggiungeranno sapore. Le scaffalature angolari con ripiani aperti nel corridoio di solito si aggiungono all'armadio e continuano il suo corpo.

L'uso di un tale design in un asilo nido sarà la soluzione ottimale per molte stanze, poiché qui è possibile posizionare un gran numero di libri, peluche e altri accessori per bambini e, soprattutto, non è necessario acquistare armadi ingombranti per questi scopi.

Visualizzazione

Le cremagliere angolari con ripiani aperti possono essere completamente aperte o combinate. La prima opzione è un classico esempio di questo design, in cui il contenuto di tutti gli scaffali è in bella vista. La seconda opzione è più pratica e conveniente. Di solito i livelli superiore e inferiore sono vuoti quando aperti. Per non perdere l'occasione, molti equipaggiano questi scaffali con ante o cassetti e conservano varie cose all'interno.

Esempi all'interno

Un'ottima opzione per una scaffalatura angolare verticale all'interno del soggiorno. La cornice nera con ripiani in legno si sposa bene con pareti grigie e fotografie in bianco e nero sul muro. Libri, figurine di uccelli, una bottiglia di vino su un supporto originale, vasi dal design futuristico e foto in cornici nere sono usati come decoro. Per stemperare i toni leggermente cupi, sul ripiano inferiore è stato posizionato un vaso bianco di fiori verdi.

Una scaffalatura orizzontale nella stanza di un adolescente è posta sopra il tavolo di lavoro. Gli scaffali in legno bianco sono decorati con piante in vaso, vasi di fiori trasparenti, fotografie interessanti e libri con copertine luminose.

La scaffalatura in legno bianco tipo combinazione è ideale per la cucina. Gli scaffali aperti superiori sono allineati con barattoli di contenuti e fotografie interessanti. Sui ripiani inferiori, chiusi con ante, sono riposti gli utensili da cucina, che dovrebbero essere sempre a portata di mano della padrona di casa, ma allo stesso tempo nascosti da sguardi indiscreti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento