Pareti mobili in vari stili

Contenuto
  1. Design
  2. Indicazioni di stile

La parete del mobile è progettata per svolgere diverse funzioni: riporre oggetti, posizionare elettrodomestici e decorare l'interno. Può essere composto da varie parti, perché non ci sono requisiti rigorosi per il set completo di questo auricolare. Pertanto, per scegliere l'opzione migliore, è necessario decidere la composizione dei mobili, le dimensioni e lo stile.

Grazie alla sua versatilità e spaziosità, il set di mobili è molto richiesto. I modelli moderni sorprendono con una varietà di forme e soluzioni di design, che consente di acquistare un prodotto che corrisponda a tutte le caratteristiche della stanza.

Design

Nel mondo dell'alta tecnologia, i designer usano idee democratiche quando organizzano l'interno del soggiorno. Tenendo conto delle dimensioni e della configurazione della stanza, puoi scegliere la migliore direzione di stile. Molto tempo fa, è passata la moda per strutture rettangolari identiche, che sono state lavorate con impiallacciatura economica: è tempo di idee originali e multifunzionali.

Il design dell'appartamento dovrebbe essere pensato in anticipo, anche nella fase di finitura. È allora che gli inquilini devono decidere cosa scegliere: una stanza spaziosa o affollata. Il set completo del muro dipende da questa decisione. Può includere ripiani aperti e chiusi, un armadio, un'area di lavoro con un tavolo e uno scaffale.

Anche le dimensioni della diapositiva possono variare in modo significativo. Può essere grande e occupare completamente una delle pareti della sala, oppure essere compatto e collocato in uno spazio ridotto. Naturalmente, per ottenere il massimo comfort, è consigliabile lasciare molto spazio libero, ma ciò non è possibile in tutti gli appartamenti. Spesso, per aumentare lo spazio, usano la combinazione di due zone, ad esempio un soggiorno e un balcone.

Attualmente, gli specialisti stanno sviluppando progetti che tengono conto di tutte le sfumature degli interni e utilizzano tecnologie innovative. Per aumentare la funzionalità dell'appartamento, di regola, usano le partizioni scorrevoli, che sono state prese in prestito dai giapponesi.

Nella produzione di pareti mobili si tiene conto dell'altezza delle sezioni, dei blocchi, della funzionalità, del design e della praticità. La cosa buona dei dispositivi modulari è che, se lo desideri, puoi cambiare la loro posizione, aggiornando così l'ambiente. E la multifunzionalità dei moduli ti consente di inserire un numero enorme di cose diverse al loro interno.

Indicazioni di stile

Le facciate dei mobili possono essere classificate in diversi modi. Ad esempio, parlando della forma, distinguono strutture a forma di U, angolari e lineari. Per una piccola stanza, è meglio selezionare una diapositiva lineare con un armadio. Ma puoi anche installare il modello ad angolo, ma in una stanza più spaziosa.

Dopo aver deciso la configurazione dei mobili, è necessario passare alla selezione dello stile. Lo stile della sala deve essere in completa armonia con il design del muro. Inoltre, il prodotto dovrebbe essere selezionato nella stessa combinazione di colori del resto dei mobili, che occupa la parte principale della stanza.

Tutti gli elementi circostanti devono necessariamente enfatizzare lo stile della stanza, altrimenti ci sarà una sensazione di disagio.

I seguenti tipi di stili sono più spesso utilizzati nel design del soggiorno:

  • Moderno - questa è la soluzione più popolare, nel qual caso prevale l'arredamento modulare. È considerato il più spazioso e confortevole. I designer professionisti hanno ideato più di 50 moduli che possono essere combinati a piacimento.

L'uso di materiali naturali è inerente allo stile moderno. Il telaio dello scivolo è realizzato in truciolare laminato.In questo caso, lo spessore delle lastre non deve essere superiore a 2,2 cm I produttori ricorrono a diversi metodi di rivestimento e i bordi sono chiusi con nastri in PVC.

Le facciate delle pareti sono trattate con MDF o truciolare impiallacciato. Il sistema può poi essere rivestito in pelle, verniciato o rivestito in vetro temperato. Se viene utilizzato il vetro temperato, viene inserito in un telaio metallico e incollato al compensato.

Le pareti moderne hanno maniglie modificabili e talvolta sono completamente assenti. Per aprire i sistemi di stoccaggio, è sufficiente una pressa leggera e invece dei raccordi standard vengono installati tagli impenetrabili.

I design attuali differiscono dal resto in quanto mancano di solidità. Le sezioni sono installate nel pavimento, sospese o fissate alla parete. Per migliorare le proprietà strutturali, tutti i modelli sono dotati di illuminazione aggiuntiva.

Per quanto riguarda la combinazione di colori, lo stile moderno apprezza i colori calmi e laconici. Puoi solo sperimentare con la forma e il numero di sezioni.

  • Classico - uno stile che non passa di moda e non rinuncia alle sue posizioni. Apprezza la naturalezza e la buona qualità, e quindi il numero di componenti in un tale muro è strettamente limitato. Può essere composto da mensole, cassettiere, mensole e una credenza. Tutti e quattro i moduli dovrebbero essere realizzati nello stesso colore e consistenza, senza fronzoli decorativi. L'unica cosa che può essere usata per decorare il modello corretto è la pittura in oro.

La parete classica è realizzata in truciolare impiallacciato o laminato. Qualsiasi materia prima può essere utilizzata come materiale per la lavorazione, ad esempio vernice o vetro colorato.

Per la produzione di facciate tradizionali vengono utilizzati pannelli in MDF, impiallacciatura di legno o legno naturale. Gli elementi di collegamento e le parti dello zoccolo sono in poliuretano espanso. È possibile la vetratura dei moduli.

Tutti i modelli sono dotati di comode maniglie che possono essere di qualsiasi forma. Di solito sono dipinti nei toni dell'oro o del bronzo.

  • minimalismo differisce in quanto quando si organizza lo spazio, viene utilizzato un minimo di mobili. Questa direzione si distingue per modestia, rigore e semplicità. La sua caratteristica principale è l'aumento dello spazio utilizzabile e la versatilità dei suoi elementi.

Le diapositive minimaliste non sono decorate. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati solo materiali naturali e le sezioni chiuse prevalgono nel design stesso. Il minimalismo moderno ha assunto molte caratteristiche nel folklore giapponese.

I design minimalisti sono formati solo dai moduli più necessari: mobili TV, librerie e un cassetto sospeso. Per la combinazione di colori, sono adatte tonalità fredde di nero, bianco e beige.

  • High Tech include tecnologie innovative, attrezzature ad alta tecnologia e temi spaziali. Tali pareti sono caratterizzate da tonalità di luce fredda, severità delle linee, abbondanza di parti in vetro, plastica e acciaio, assenza di ornamenti e illuminazione nascosta. L'arredamento razionale e pratico è ricco di apparecchiature audio e video.

Ci sono casi frequenti in cui viene installato un mini-muro con una superficie lucida all'interno del soggiorno. Gli scivoli high-tech sono perfettamente combinati con lo stile urbano: pareti in mattoni, pavimenti in pietra e soffitto in cemento.

  • Moderno unisce le caratteristiche dei classici e delle soluzioni moderne. I prodotti sono realizzati con materiali naturali con un uso minimo di materie prime sintetiche. Motivi floreali, intagli e ornamenti rurali sono usati come decorazioni.

La facciata del prodotto di solito è costituita da MDF o truciolato, a volte vengono utilizzati legno massiccio, plastica, metallo o vetro. Per installare una diapositiva in un interno moderno, è necessario selezionare la versione classica, i sistemi modulari, i mobili angolari o le mini pareti.

  • Provenza È uno stile leggero e delicato, caratterizzato da un'abbondanza di linee semplici e toni caldi. Apprezza la massa e la naturalezza, così spesso i mobili bianchi sono decorati con motivi floreali.Per soddisfare tutte le richieste della Provenza, è necessario acquistare prodotti che imitano l'antichità. Possono avere deliberatamente irregolarità e rugosità.

I mobili in vimini e tutto ciò che è associato alla vita rurale possono completare il design della sala di campagna. La parete del mobile dovrebbe essere dipinta nei colori beige, crema, mare o lavanda.

  • Loft ama i motivi industriali e combina elementi vecchi e nuovi. In questo caso, il muro avrà un'immagine rara con alcuni accenni di modernità. Spesso lo acquistano per la suddivisione in zone della sala. I motivi italiani possono diluire aggeggi astratti o simboli urbani. Non ci sono restrizioni speciali nella tavolozza dei colori: la cosa principale è che tutti gli altri toni non perdono la loro individualità.

Quando si sceglie un muro di mobili per una camera degli ospiti, è importante tenere conto di tutte le caratteristiche della stanza: dimensioni, illuminazione e stile. Questo tipo di arredamento deve essere in armonia con l'ambiente e combinare tutte le qualità necessarie.

Oltre all'aspetto estetico, il prodotto dovrebbe avere scatole spaziose e nicchie stabili che possano sostenere facilmente il peso di TV, altoparlanti e altre apparecchiature.

Guarda il seguente video per una panoramica delle pareti scorrevoli per il soggiorno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento