Mini pareti TV
Nel nostro Paese la maggior parte delle famiglie vive in piccoli appartamenti, dove ogni metro conta. È abbastanza difficile arredare tali stanze, in particolare il soggiorno, dove, oltre a un divano, è necessario posizionare anche dei ripostigli, mettere una TV con tutte le attrezzature aggiuntive. La via d'uscita in questa situazione sarà acquistare un mini-muro con la possibilità di installare una TV.
Peculiarità
Le mini pareti hanno una serie di vantaggi:
- Questo attributo dell'arredamento è abbastanza funzionale, ti consente di posizionare tutte le cose di cui hai bisogno nella hall su una piccola area.
- I modelli moderni sono piuttosto interessanti, alleggeriti al massimo in termini di percezione visiva.
- La mini parete permette di incastrare perfettamente il televisore, rendendolo un pezzo unico con il mobile.
- Il televisore è installato in una nicchia formata da varie parti del mobile, quindi è protetto dalle cadute, poiché è abbastanza difficile spingerlo fuori da lì, a meno che non lo si faccia apposta.
Ma i mini-pareti con un posto per l'installazione della TV presentano degli svantaggi:
- Se fondamentalmente non installi una TV a casa tua, non hai bisogno di un posto dove posizionarla. Anche se puoi sempre trovare opzioni su cosa farne, ad esempio acquistare un acquario o realizzare uno pseudo camino in una nicchia.
- La nicchia di questo attributo di mobili non ti consente sempre di installare il dispositivo della diagonale che desideri.
- Lo spazio sotto la TV occupa uno spazio abbastanza grande da poter essere utilizzato per la conservazione.
Visualizzazioni
In linea di principio, tutte le pareti mini TV possono essere suddivise in diversi gruppi:
- Diapositiva. Questo tipo di pareti è migrato dall'epoca sovietica, assumendo la sua funzionalità, ma alleggerendo notevolmente la struttura. Gli scivoli moderni non ingombrano la stanza, occupano un minimo di spazio.
- Paracarro. Questo tipo di mobile è un porta TV con spazio per un set-top box DVD, oltre a cassetti per riporre piccoli oggetti e diversi ripiani sospesi, posizionati su una fila o che occupano spazio sul lato del televisore.
- Combinazione con un armadio. Qui, nel design del mini-muro, c'è un armadio dove poter appendere i vestiti.
Puoi anche suddividere i modelli di minipareti per posizione:
- Semplice. Tutte le parti del muro sono allineate lungo il muro.
- Angolo. Tali pareti sono installate in un angolo, risparmiando così ulteriori metri quadrati di area. Tuttavia, non perdono la loro funzionalità.
Materiali (modifica)
I mini-pareti con la possibilità di installare una TV sono realizzati con diversi tipi di materiali:
- Legno massiccio. Questo è un materiale naturale, i cui prodotti sono abbastanza resistenti, ma il legno è piuttosto costoso e si possono trovare sempre meno mini-pareti realizzate con questo materiale. Ciò è dovuto al fatto che un tale mobile viene solitamente acquistato in piccoli salotti e che i prodotti in legno naturale sono piuttosto costosi. E più spesso le persone preferiscono acquistare mobili da analoghi di questo materiale.
- Impiallacciatura. Questo materiale è ricavato dai resti dell'industria della lavorazione del legno mediante pressatura di segatura fine. Il risultato sono lastre abbastanza rispettose dell'ambiente e visivamente molto simili al legno. Puoi dare ai prodotti di questo materiale qualsiasi forma, persino imitare il filo. Non hanno paura dei cambiamenti di umidità, se lo si desidera, i prodotti per impiallacciatura possono anche essere ripristinati.
Il costo delle mini pareti che utilizzano questo materiale è molto inferiore a quelle in legno.
- Truciolare. Un altro analogo del legno.È anche fatto di segatura, solo la loro frazione è leggermente più grande e la pressatura viene eseguita utilizzando resine di formaldeide. La tecnologia di produzione consente di produrre solo lastre piane senza deviazioni dalle forme rettangolari. Pertanto, è improbabile che sia possibile produrre facciate originali con questo materiale. Inoltre, il truciolato ha paura dell'umidità. Lo strato superiore bolle dall'esposizione all'acqua e i prodotti realizzati con questo materiale perdono semplicemente il loro aspetto. Sebbene il costo delle pareti in truciolare laminato sia minimo e quasi tutti possono permettersi di acquistare un mobile realizzato con questo materiale per la propria casa.
- Bicchiere. Questo materiale è utilizzato per le facciate. Vengono utilizzati sia materiali trasparenti che rivestiti con varie pellicole. Ma con tali facciate a muro, dovresti stare estremamente attento.
Se le alette della parete sono chiuse in modo scomodo, il vetro può danneggiarsi o addirittura rompersi. È meglio scegliere un materiale indurito. È meno fragile e meno soggetto a danni.
- Plastica. Questo materiale viene utilizzato solo nei modelli moderni di questi prodotti, di solito le parti in plastica hanno una superficie lucida e una forma aerodinamica.
- Metallo. I telai in alluminio sono spesso usati come telai per facciate. Il contrasto tra metallo e vetro conferisce un aspetto piuttosto originale a tali mobili.
Soluzioni stilistiche
Le mini pareti sono disponibili in tutti i tipi di stili, quindi non importa quale sia il design del soggiorno che hai in mente, puoi facilmente scegliere questo mobile per questo. Consideriamo le principali caratteristiche insite nelle minipareti per TV in una particolare soluzione stilistica:
- Classicismo. Qui le pareti sono in legno naturale e hanno forme piuttosto rigorose. I colori naturali e legnosi sono preferiti. Anche se sono accettabili anche mobili in bianco e nero. Le facciate possono avere intagli, ma non molto vistosi, senza monogrammi speciali. La retroilluminazione per tali mobili è possibile, ma nel classicismo viene utilizzata molto raramente.
- Moderno. Le pareti di questo stile possono essere in design completamente diversi. I modelli in apparenza che sono sia vicini ai classici che completamente contraddittori con esso sono appropriati qui. Asimmetria, colori vivaci, chiarezza delle linee, contrasto: tutto questo può essere applicato anche nel mini-muro di questo stile.
- Provenza. Le minipareti di questa soluzione stilistica sono realizzate principalmente in bianco. Una caratteristica distintiva di tali mobili è la vetratura trasparente degli scaffali con telai reticolari. Le pareti in stile provenzale sono realizzate principalmente in legno naturale o impiallacciato.
- High Tech. Qui forme chiare e materiali innovativi sono la prerogativa. Colori di base: metallizzato, grafite, nero, bianco. In genere, tale parete ha una retroilluminazione a LED. Molto spesso, per realizzare questi mobili vengono utilizzati materiali artificiali come la plastica. Truciolare. Il rivestimento può essere lucido o opaco.
- Minimalismo. I mini-pareti di questo stile praticamente non differiscono dal precedente. Solo qui le superfici lucide non vengono praticamente utilizzate. E in termini di numero di ripiani e cassetti: meno sono, meglio è.
Come scegliere?
La scelta delle pareti mini TV dipende da diversi aspetti:
- Vale la pena decidere le dimensioni del mini-muro. Decidi quali moduli ti servono per questo mobile. Hai bisogno di un guardaroba o solo di un modello compatto.
- Devi scegliere questo mobile per lo stile della stanza. Un muro così dai colori vivaci in un interno classico o un massiccio modello in legno in una stanza decorata in una direzione minimalista sembrerà estremamente inappropriato.
- Le facciate dovrebbero abbinarsi bene con il colore delle pareti della stanza. Per questo, non devono essere realizzati nello stesso colore. Puoi usare le regole del colore e ottenere una vittoria. Ad esempio, combina bianco - nero o beige - marrone.
- Scegli la giusta dimensione della nicchia in modo che la tua TV possa essere installata senza problemi.
- È meglio dare la preferenza ai mini-pareti, dove sono forniti i canali via cavo. Quindi, l'aspetto di questo attributo non sarà rovinato dai fili della TV, delle antenne e di altre apparecchiature televisive che si estendono in bella vista.
- Inoltre, quando si sceglie un mini-muro, è necessario considerare attentamente gli accessori dei mobili. È meglio che i cassetti e le ante siano dotati di chiusure. Tali prodotti hanno una durata maggiore.
Modelli interessanti all'interno
Ora sul mercato dei mobili c'è una vasta selezione di mini-pareti con un posto per una TV. Ecco alcuni modelli eleganti che possono essere utilizzati per decorare i tuoi interni.
Mini parete in stile etnico. Il contrasto della facciata arancione brillante con il corpo color wengè aggiungerà calore all'atmosfera della tua stanza e aggiungerà umore a te. Un tale mobile diventerà un accento degli interni.
Il modello moderno combina non solo scaffali e un supporto TV, ma anche una scrivania per computer. Un'opzione eccellente per un monolocale, in cui la funzionalità di diversi alloggi è riunita in una stanza.
Wall, che è una cornice lucida dello schermo TV, all'interno della quale sono nascosti molti spazi di archiviazione. Il modello ideale per arredare un soggiorno in stile moderno o high-tech.
Per esempi ancora più interessanti di pareti mini TV all'interno, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.