Pareti moderne in soggiorno

Pareti moderne in soggiorno
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Opzioni di configurazione
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Dove metterlo?
  6. Stili
  7. Colori
  8. Design
  9. Materiali (modifica)
  10. Come scegliere i mobili?
  11. Idee belle ed eleganti all'interno della sala

Il soggiorno è la parte più visitata di ogni casa. Ed è molto importante che solo questa parte della casa o dell'appartamento sia attraente, elegante, di buon gusto. Una parte integrante di ogni soggiorno è un muro. Risparmia molto spazio e si adatta perfettamente a un interno moderno. Le pareti moderne nel soggiorno possono sorprenderti con una varietà di dimensioni, forme, colori, materiali.

Peculiarità

Non dimenticare che oggi i mobili sono pieni di una varietà di forme, colori e modelli. Le pareti del soggiorno della nuova generazione sono significativamente diverse dai loro predecessori sovietici.

I modelli moderni hanno le seguenti proprietà:

  • Una struttura composta da elementi intercambiabili. I muri sovietici nella nostra visione abituale sono strutture integrali, le cui parti non possono essere separate l'una dall'altra. Nei progetti moderni, i componenti possono essere raggruppati in una posizione comoda e accettabile per il proprietario;
  • La presenza di sezioni di formati diversi. Possono essere sospese, a terra, con ante battenti, a libro o scorrevoli, con ripiani in vetro, legno o plastica, con facciate aperte e chiuse, con elementi di diverse larghezze e altezze. Ordinando un tale kit, ti darai l'opportunità di integrarlo con nuove sezioni della collezione dello stesso produttore;
  • Moduli autonomi. Questo è un vantaggio delle pareti moderne, poiché possono essere riorganizzate, rimosse dalla composizione o integrate con un nuovo elemento. Nei mobili vecchio stile tutto era interconnesso e questo non si poteva fare;
  • Spettro dei colori. I modelli di oggi si distinguono anche per la presenza di diversi colori o sfumature.

Non dimenticare che questo elemento degli interni viene acquistato tenendo conto delle dimensioni della stanza.

Armadi e armadi ingombranti e massicci non sono adatti per un piccolo appartamento e un muro compatto e salvaspazio non si adatta a un'enorme sala.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di set di mobili per soggiorno. La scelta di un tipo particolare dipende, prima di tutto, dall'area della sala. In base alla progettazione, si distinguono cuffie spaziose di tipo box e modulari:

  • Corpo o parete solida è un'unica composizione, composta da più sezioni, che si trovano strettamente l'una con l'altra. Di solito è una struttura massiccia che occupa la maggior parte del muro. Non è possibile scambiare sezioni, rimuovere o diluire il modello con nuovi elementi, poiché si tratta di un singolo carattere specifico. Una buona capacità è un vantaggio.
  • Il più popolare e richiesto oggi scivoli modulari... Sono multifunzionali, pratici, versatili e mobili. Gli elementi necessari possono essere selezionati indipendentemente, componendo da essi la composizione finale. Se non ci sono soldi per acquistare l'intero auricolare in una volta, puoi acquistare gradualmente moduli aggiuntivi. Non fa paura, anche se non è disponibile lo stesso identico colore, dal momento che il gioco di diverse tonalità di mobili è ora una decisione di design audace.

    In un tale design, gli elementi possono essere scambiati senza timore di perdere la sua presentazione. Un modulo danneggiato o difettoso può essere sostituito. Quindi ti risparmi la fatica di smontare o cambiare l'intero auricolare. Lo spazio è riempito di sezioni nel modo che preferisci: efficiente, economico ed estetico.

Per configurazione, si distinguono i seguenti tipi di pareti:

  • Lineare. I mobili sono installati lungo il muro in linea retta. Questi sono modelli standard. I modelli moderni, a differenza di quelli sovietici, non occupano l'intera area del muro. In tali set, ci sono armadietti chiusi, armadietti da pavimento e scaffali aperti.
  • Angolo. Tali prodotti utilizzano l'angolo del muro. Ciò consente un uso economico dello spazio. Particolarmente adatto per soggiorni di piccole dimensioni. All'incrocio di due pareti, nell'angolo, di regola, viene posizionato un armadio, il resto delle sezioni si trova ai lati di esso. I modelli angolari sono ottimi quando si sviluppa un design della stanza atipico e non standard.
  • A forma di U. Questi kit di grandi dimensioni sono adatti per stanze spaziose e spaziose. Credenze, scaffali, scaffali, armadietti sono solitamente installati sui lati e al centro è posizionata una nicchia per apparecchiature audio e video.

Opzioni di configurazione

Prima di scegliere le parti costitutive dell'auricolare, è necessario determinare a quale scopo ti servirà. A seconda di ciò, le versioni di prelievo possono essere molto diverse:

  • Se non c'è molto spazio nell'appartamento per l'installazione di armadi separati per i vestiti, scegli un muro con armadi. Una o due sezioni per una funzione guardaroba saranno sufficienti. Se il set è modulare, allora il mobile può essere posizionato, senza legarlo al resto delle sezioni, un po' più lontano. Ma questo dipende interamente dai tuoi gusti.
  • Allo scopo di riporre capi di abbigliamento, è adatta anche l'opzione con una cassettiera.
  • Se vuoi dotare il set di mobili del soggiorno della funzione di posto di lavoro (o le circostanze lo richiedono), allora prendi in considerazione un tipo di set con un tavolo. Una scrivania per computer è il posto di lavoro di qualsiasi uomo d'affari, così come di qualsiasi scolaro. Non è necessario riempire nuovamente lo spazio con questo luogo, sarà già incluso nel progetto. Questo set è adatto sia per il soggiorno che per la camera dei bambini. Sembra molto interessante.
  • Un muro con una nicchia riservata per una TV è diventata un'opzione abbastanza comune e familiare. Questo è pratico e conveniente, poiché è il soggiorno che è il luogo per le proiezioni di film serali. Ora è impossibile immaginare una sala senza TV, che è posizionata su uno scaffale speciale di un set di mobili o su una parete al suo interno.
  • Al giorno d'oggi c'è una vasta selezione di prodotti con funzioni aggiuntive come barre o vetrine. Un muro con una barra non è la soluzione di design più comune e familiare. Tali kit sembrano piuttosto impressionanti, dimostrando il loro contenuto interessante.
  • Una barra in un auricolare può fungere da elemento elegante degli interni. Le porte in vetro non nasconderanno agli occhi degli ospiti bevande da collezione e buoni piatti costosi. Un muro con una barra rotante decorerà in modo significativo la stanza.
  • Un'altra cosa di tendenza è il camino in soggiorno. Siamo abituati al fatto che questo attributo è inerente solo alle case, ma oggi quasi tutti i residenti di un appartamento possono acquistarlo (a seconda, ovviamente, delle finanze). Naturalmente, questo non sarà un camino con un camino, ma decorativo. Negli appartamenti, questa è la sua funzione principale: essere decorazione.

Un camino elettrico, come quello classico, ha l'effetto sonoro di un crepitio di legna che arde, e imita anche un vero fuoco, quindi è praticamente indistinguibile da uno naturale. È possibile acquistare un tale camino completo di parete. Ora è disponibile, ma il piacere non è economico.

Più adatto per ampi soggiorni in stile classico.

Dimensioni (modifica)

La dimensione del set di mobili del soggiorno dovrebbe essere direttamente proporzionale all'area della stanza.

  • In un ampio soggiorno - un grande muro. Riempirà lo spazio vuoto, sarà utile per molte funzioni. Dimentica le dimensioni ingombranti se la spaziosità della stanza non lo consente.
  • I set piccoli sono adatti per soggiorni di medie dimensioni. La più ottimale è la media aurea.
  • Piccola stanza, piccola suite. Non cercare di riempire metà dell'area con un muro: non sembrerà vantaggioso.
  • Le mini-diapositive sono popolari oggi.I posti occupano poco, ma, se possibile, accolgono tutto il necessario.

Si inseriranno armoniosamente in un design minimalista.

Dove metterlo?

Se il soggiorno è spazioso e disponi di un armadio a un pezzo, disponi tutte le sezioni una dopo l'altra come dovrebbe essere contro il muro più lungo.

Se il set è modulare con molte sezioni, la maggior parte di esse può anche essere posizionata contro una parete estesa e il resto può essere posizionato ai lati di essa. Ad esempio, una cassettiera, un paracarro, una libreria. Se il soggiorno non è molto grande e il set è modulare e abbastanza voluminoso, posiziona i moduli anche contro più pareti.

Se il muro è piccolo, puoi provare a posizionarlo contro il muro più stretto, ma questo a patto che la stanza sia di medie dimensioni, non troppo piccola.

Stili

Il design dei mobili e lo stile della stanza devono certamente essere in armonia. Prima di acquistare un muro, è necessario pensare all'intero interno, in quale soluzione di stile verrà eseguito. E a seconda di questo, scegli un modello di composizione.

I più comuni sono:

  • Stile classico. È caratterizzato da una parete lineare piuttosto ingombrante dal design elegante. Armadio impressionante, cassettiera massiccia, linee rigorose, materiali e colori naturali. Per le stanze piccole, è difficile trovare un set del genere, poiché è piuttosto grande. I classici moderni possono essere distinti da una varietà di colori e da una maggiore chiarezza delle linee. Può anche essere meno esteso.
  • High Tech. Questa soluzione di stile è caratterizzata dal minimalismo, quindi i mobili dovrebbero essere compatti ma spaziosi. Un piccolo numero di ripiani, ante in vetro, una combinazione di diversi materiali in un set, una combinazione di colori grigio, bianco, beige, nero sono i benvenuti. L'aspetto di un tale kit dovrebbe evocare una sensazione di leggerezza, discrezione.
  • Provenza. In questo stile, l'auricolare può assomigliare a vecchi mobili o mobili particolarmente invecchiati. Questo set è caratterizzato da molte curve, linee morbide, presenza di motivi, rugosità, sfumature leggere e sobrie. Il legno o la sua imitazione è un materiale adatto.
  • Moderno. Uno degli stili più popolari. Si distingue per la sua semplicità, la presenza di curve ondulate, superfici metalliche e lucide.
  • Stile orientale. Anche le curve sono intrinseche, ma potrebbero già essere più impressionanti. Tali cuffie sono decorate con motivi, inserti dorati, elementi decorativi.

Colori

Il design di qualsiasi parete non può essere progettato senza tener conto del suo colore, che dipende direttamente dalla combinazione di colori del soggiorno e dalle preferenze dei proprietari. Quando scegli con cosa verrà dipinto il tuo auricolare, considera diverse sfumature: la dimensione della stanza, l'illuminazione, la praticità della tonalità scelta, la sua rilevanza e quale effetto avrà sull'umore dei membri della famiglia e sullo stato mentale.

Ecco diverse opzioni:

  • Bianco. Non dimenticare la versatilità di questo colore. Adatto a soggiorni di quasi ogni stile e dimensione. Ma tali mobili devono essere costantemente monitorati e curati in modo che non perdano la loro presentazione.
  • Nero. Adatto a stanze spaziose e luminose. Differisce nella sua gravità, una tale scelta è inerente ai proprietari sobri.
  • Look originale ed elegante bianco e nero combinazioni.
  • È anche considerato di successo combinazione di bianco con scuro, ombra profonda. Il presentatore dovrebbe essere bianco e le tonalità scure di blu, grigio, ciliegia saranno un'ottima aggiunta.
  • costruzioni colori neutri chiari (crema, beige, marrone chiaro) si adatterà bene a un soggiorno con un arredamento luminoso.
  • Le cuffie sono molto popolari e richieste colore wengé o rovere... Sono particolarmente adatti per i mobili dell'armadio. È bello posizionare un muro del genere in una stanza spaziosa, decorata con colori chiari e freddi.
  • Colori caldi (pesca, marrone chiaro, dorato).Un'opzione adatta se il soggiorno è un luogo di lavoro, poiché le tonalità sono rilassanti e favoriscono l'attività mentale.
  • Colori accesi e accattivanti (ciliegia, rosso, rosa, arancione, viola, giallo). Questo tipo di arredamento è per te se vuoi che la stanza appaia straordinaria, originale, eccentrica. Adatto per stile orientale o moderno. Anche se, se lo desideri, puoi inserirli nei classici.

La cosa principale è non esagerare con gli esperimenti sui colori, in modo da non trasformare la stanza in un'abitazione organizzata in modo insipido.

Design

Un importante dettaglio di design dell'auricolare è il suo arredamento. Puoi decorare il muro usando vari elementi, che, ad esempio, includono illuminazione, ornamento, stampa fotografica, disegni sulle porte, intagli sulle facciate:

  • Oggi, l'eco-stile è piuttosto popolare. Di conseguenza, sono richiesti anche materiali naturali. Un nuovo modo di usarli è abbinarli a superfici moderne. Le pareti modulari, ad esempio, possono combinare materiali a base di legno e finiture lucide.
  • La lucentezza riflette bene la luce solare, il che consente di espandere visivamente lo spazio. Le superfici chiare renderanno il soggiorno più spazioso e leggero, mentre la lucentezza scura aggiungerà mistero e intimità al design. Le finiture opache creano un ambiente familiare accogliente.
  • Un altro modo per decorare è combinare i colori. Un'abile combinazione di sfumature può rendere i mobili più attraenti, interessanti, dopotutto, questa è la parte centrale della stanza e dovrebbe evocare emozioni positive.
  • La stampa fotografica applicata ad alcune delle porte della facciata decorerà perfettamente l'auricolare, ravviverà il design dell'intera stanza.
  • La pittura artistica trasformerà i mobili in un'opera d'arte. Qualsiasi motivo può essere applicato alla superficie del kit utilizzando una tecnica accettabile.
  • Un altro modo per decorare il muro sono gli specchi. Trasformeranno la facciata dei mobili e correggeranno visivamente la stanza. Ma non dovrebbero essercene molti.
  • L'asimmetria può anche essere vista come un'opzione di progettazione per un auricolare. Adatto per modelli modulari. Diverse larghezze, lunghezze, altezze di contenitori e mensole permettono di creare composizioni originali e di creare l'atmosfera del soggiorno.
  • L'intaglio conferisce ai mobili un lusso speciale. Si adatta perfettamente allo stile classico e orientale. Adatto a chi non ha paura di distinguersi e di sembrare conservatore. Tali mobili creano un'atmosfera vintage.
  • Inoltre decorano con affreschi. L'opzione non è economica, ma sembra molto impressionante.
  • Il set con ante in vetro colorato rende omaggio allo stile classico e arreda perfettamente il design del soggiorno.
  • La retroilluminazione è un elemento di arredo molto alla moda oggi. Puoi decorare in questo modo sia la parte esterna del mobile che quella interna. Gli apparecchi si trovano separatamente negli scaffali o la striscia LED è allungata lungo l'intera sezione. Sembra impressionante.

Materiali (modifica)

La durata dei tuoi mobili dipende dal materiale di cui sono fatti. Lo stesso fattore influenzerà anche il suo aspetto. I materiali utilizzati sono MDF, truciolare, fibra di legno, legno, plastica, metallo, vetro:

  • MDF. Questa è una tavola fatta di segatura molto fine. È un materiale ecologico che si presta ad una lavorazione fine. Questo è il materiale per facciate preferito dei designer moderni. La durata e la forza sono intrinseche in esso. Coprire i mobili in MDF con vernice o laminato.

Il materiale è piuttosto esigente da curare, ma le sue pareti hanno un aspetto attraente a causa della struttura uniforme.

  • Truciolare. Questo è il materiale più comune per la produzione di mobili di classe economica. Il truciolare contiene trucioli di legno, legati con resine di formaldeide. Tali pannelli sono coperti da laminazione o laminazione.
  • Fibra di legno. Viene utilizzato per la fabbricazione di pareti posteriori di armadi, fondo di cassetti. Nei modelli costosi, al posto del pannello di fibra viene utilizzato il compensato, sebbene le sue proprietà non siano molto migliori.Si scopre un pannello in fibra di legno dalla polvere di legno con il metodo della pressatura a umido.
  • Legna. I mobili costosi d'élite sono fatti di questo materiale. Di solito si prende legno di quercia, noce o ciliegio. Ma principalmente realizzano facciate, elementi di finitura da esso e per il resto usano MDF, truciolato.
  • Metallico gli elementi che si trovano nel design dei mobili moderni non sorprendono nessuno. Questi dettagli possono essere utilizzati non solo per la decorazione, ma costituiscono anche la base del design.

Nella fabbricazione e nella decorazione delle pareti, oggi vengono utilizzati materiali come plastica, vetro, specchio e pelle artificiale.

Come scegliere i mobili?

La scelta dei mobili nel soggiorno viene effettuata in relazione a diversi fattori:

  • Le dimensioni della stanza. Quando si scelgono le dimensioni del muro, è necessario tenere conto dell'area della stanza. Un ampio spazio consente di acquistare un auricolare enorme, per un piccolo soggiorno è necessario acquistare una parete compatta, ordinata e spaziosa.
  • La combinazione di colori degli interni nel suo insieme. Il colore del kit dipende da questo. In una stanza luminosa, è opportuno posizionare un muro scuro o renderlo un punto luminoso che si distingua con colori sgargianti. Se il soggiorno è piccolo e l'interno è dominato da colori scuri, è meglio scegliere un design in colori chiari, è possibile con una finitura lucida aumentare visivamente lo spazio.
  • E le dimensioni, il colore e il design della parete del soggiorno dipendono dallo stile della stanza in generale. Se vuoi modernizzare il più possibile la tua casa, pensa a uno stile moderno o high-tech. Spesso in questo caso, la scelta dei proprietari si ferma alle cuffie compatte con una quota di minimalismo. Puoi combinare diversi colori, forme, materiali, utilizzare strutture sospese. I modelli che si trovano completamente sul muro sembrano interessanti.
  • Se aderisci alle tradizioni e l'area della sala lo consente, scegli la versione classica del muro dell'armadio. Non perderai minimamente.
  • Non avere fretta di acquistare il primo auricolare che ti piace. Quindi puoi catturare la tua attenzione ancora meglio, ma non sarai in grado di riprodurre. Scegli con attenzione, prenditi il ​​tuo tempo, gira per molti negozi, sfoglia diversi cataloghi. Quando confronti tutto, studia attentamente, allora la tua scelta sarà consapevole.
  • Se sei sicuro di ciò di cui hai bisogno, ma nessuno dei negozi lo ha, effettua un ordine. Ora non è difficile.

Idee belle ed eleganti all'interno della sala

La disposizione del soggiorno dipende solo dalle tue preferenze. Non dovresti prestare costantemente attenzione a che anno è, cosa è di moda oggi, come lo stanno facendo tutti. Concentrati sul tuo gusto, sul tuo umore.

Ma per rendere più facile la decisione, ecco alcuni esempi di idee per creare interni eleganti.

Ora sempre più spesso in diversi ambiti della vita si torna alle origini, alle tradizioni. Questo vale anche per la sistemazione dei locali residenziali. Nell'era della tecnologia dell'informazione, un ritmo di vita frenetico, spesso si desidera pace, calore e comfort. Per tali scopi, viene creato un design d'interni classico.

Una combinazione di caldi colori estivi, forme morbide, una combinazione di vecchio e nuovo. Metti una vecchia cassettiera, un armadietto di legno nel soggiorno, copri il tavolo con un tovagliolo di pizzo.

La scelta delle classiche pareti lineari è ottima, non sarà difficile sceglierne una adatta. Adatti anche mobili in stile provenzale con linee aggraziate e finiture antiche. Un camino elettrico apparirà spettacolare e lussuoso.

Se vuoi sorprendere e scioccare, hai bisogno di forme insolite, abbinamenti di colori insoliti, rivestimenti originali (lucido, a specchio). La cosa principale è non attraversare la linea in modo che la stanza non sembri volgare.

Lo stile loft sta guadagnando popolarità. Presenta pareti in mattoni, una finitura volutamente ruvida e un pavimento in cemento. L'appartamento dovrebbe dare l'impressione di un ex edificio industriale. Ma non ha senso organizzare una stanza in un tale design, è necessario trasformare tutto.

Questo interno è caratterizzato da minimalismo, linee chiare, disposizione dei mobili incurante.Il muro dovrebbe essere compatto, più moduli sospesi, sezioni separate, che stanno come se fossero da sole.

Se vuoi una parete ad angolo, puoi scegliere un modello con armadietti stretti per non sovraccaricare la stanza. Prova ad abbinare le tende o i cuscini del divano, per esempio.

Quando organizzi una stanza, non dimenticare anche il senso delle proporzioni. Un'overdose non ha ancora giovato a nessuno. Affronta la questione in modo responsabile, consulta i tuoi cari e non dimenticare tutte le raccomandazioni di cui sopra.

Come scegliere un muro nel soggiorno, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento