Pareti angolari in soggiorno

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Componenti
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Forme
  6. Materiali (modifica)
  7. Colori
  8. Design
  9. Come scegliere i mobili per la sala?
  10. Belle idee per gli interni nell'appartamento

Se hai bisogno di attrezzare una piccola stanza, allora devi selezionare mobili che forniranno il massimo spazio libero, ma allo stesso tempo saranno spaziosi ed eleganti. Una buona scelta per un piccolo soggiorno è un muro d'angolo.

Vantaggi

Il muro d'angolo sembra bello in un piccolo soggiorno. È molto richiesto in quanto ha molti vantaggi:

  • Risparmiare spazio libero nel soggiorno. Gli angoli dei mobili occupano poco spazio per sfruttare al meglio lo spazio nella stanza.
  • Abitabilità. I modelli angolari possono ospitare un gran numero di cose e oggetti. Sono progettati per cose, vestiti e scarpe, nonché oggetti decorativi. Il muro ha un posto speciale per mettere una TV o altre apparecchiature.
  • Nasconde i difetti del muro. La presenza di un muro d'angolo nasconde perfettamente la curvatura delle pareti o altri difetti dopo la riparazione.
  • Ampia gamma di modelli, una varietà di colori e stili. Ogni acquirente può scegliere l'opzione che soddisferà i suoi desideri. Puoi trovare l'opzione perfetta per incarnare qualsiasi stile, dai classici preferiti di tutti all'avanguardia. Anche la scelta dei colori è piuttosto ampia: dai delicati colori pastello alle tonalità scure.
  • Ampia selezione di disegni. I produttori moderni offrono molte opzioni che hanno i loro vantaggi e caratteristiche.
  • Praticità e funzionalità. La parete del soggiorno può essere composta da vari elementi: una scrivania, una nicchia per una TV, un armadietto per riporre i vestiti, vetrine per souvenir e altri.
  • Correzione della forma della stanza. Tali mobili ti consentono di modificare visivamente la forma della stanza. Un modello correttamente selezionato ti consentirà di aumentare lo spazio o espandere una stanza stretta.

Visualizzazioni

A seconda del design, tutte le pareti di forma angolare possono essere suddivise in diversi gruppi:

  • Mobili con telaio acquistato per l'incarnazione di interni creati da molto tempo. Il muro si basa su un telaio rigido che non può essere sostituito. Una volta assemblato, non può essere spostato o modificato nel suo aspetto. I principali vantaggi del modello di telaio sono la resistenza e la lunga durata.
  • Modello modulare comprende singoli elementi che sono indipendenti l'uno dall'altro. Se lo si desidera, uno dei moduli può essere rimosso o sostituito con un altro. La loro posizione può essere cambiata per cambiare l'arredamento della stanza. La mobilità dei mobili componibili consente di modificare il materiale, il design o il colore di uno dei moduli.
  • Parete da incasso prodotto a dimensioni individuali. Non ha una parete di fondo, il che ha un effetto positivo sulla sua spaziosità. Lo svantaggio di un design integrato è che tali mobili non possono essere posizionati altrove.

Le pareti angolari possono essere presentate in varie forme. La parete dello scivolo sembra impressionante e attraente. La sua particolarità risiede nel fatto che gli elementi strutturali si trovano a diversi livelli.

Il modello ad angolo con facciate arrotondate darà al design originalità e unicità.

Componenti

L'armadio ad angolo nel soggiorno può essere utilizzato per vari scopi. A seconda del suo scopo, puoi scegliere gli elementi costitutivi della struttura.

Il modello con un guardaroba ti consentirà di organizzare le cose in modo comodo e compatto. L'opzione angolare ti consentirà di utilizzare razionalmente lo spazio nella stanza. Posizionando l'armadio nell'angolo potrai sistemare più oggetti. La scelta del riempimento interno è individuale. Puoi scegliere il numero richiesto di ripiani, nonché la presenza di una barra per appendini.

L'opzione con una nicchia per la TV consentirà di adattarsi facilmente al design degli interni. Lo schermo si inserisce perfettamente nel quadro generale. La nicchia svolge una funzione protettiva, poiché la TV sarà protetta in modo affidabile da vari tipi di danni meccanici. Sulla parete d'angolo, puoi sistemare in modo compatto tutta l'attrezzatura necessaria: un lettore DVD, altoparlanti o amplificatori. Ma la presenza di una nicchia per una TV richiede l'abbandono di altri moduli funzionali, poiché occupa molto spazio.

Una parete con un'area di lavoro di solito include un tavolo per computer. Questa opzione ti consentirà di posizionare comodamente il tuo computer.

Il tavolo sembra originale in un insieme con una parete d'angolo.

Dimensioni (modifica)

I mobili angolari sono stati popolari non molto tempo fa, ma i produttori moderni offrono una vasta gamma di dimensioni e creano anche mobili su misura. Piccole pareti ad angolo si adatteranno a qualsiasi soggiorno, non puoi aver paura che i mobili non si adattino alla stanza. Per le stanze grandi, la scelta è sempre maggiore, ma un piccolo soggiorno può anche essere decorato con una parete angolare originale e insolita.

I designer tengono conto dei desideri di tutti i consumatori, quindi, per stanze molto piccole, offrono mini pareti a forma di angolo, che includono solo pochi moduli. Un vantaggio significativo di tali mobili è il suo costo economico, poiché il materiale viene utilizzato molto meno rispetto alla produzione di modelli di grandi dimensioni.

Quando si scelgono i mobili dell'armadio, è necessario tenere conto non solo dell'altezza dei prodotti, ma anche della profondità. Naturalmente, i cassetti profondi sono caratterizzati da spaziosità, ma poi occupano più spazio nella stanza. E non dimenticare che più ampio è lo scaffale, più ampia dovrebbe essere la porta e per aprirla è necessario anche spazio libero.

Una buona soluzione a questo problema sono gli scaffali a pianta aperta stretti.

Forme

La classica parete ad angolo è dritta. Questa opzione funziona bene per soggiorni spaziosi e piccoli. Ti permette di incarnare vari stili.

Se vuoi decorare l'interno con nuove forme o soluzioni insolite, dovresti prestare attenzione al modello rotondo. Per conferire rotondità alla parete, i progettisti utilizzano le facciate raggiate per gli armadietti. Gli scaffali aperti con angoli arrotondati sembrano belli.

I modelli con una parete posteriore rotonda sono spettacolari.

Materiali (modifica)

Non dovresti prestare attenzione esclusivamente al design e allo scopo del muro d'angolo, poiché il materiale con cui è realizzato gioca un ruolo enorme nella sua scelta.

Il mobile più richiesto e affidabile è legno massiccio... Tali pareti sono caratterizzate da resistenza, durata e aspetto attraente. I più costosi sono i muri fatti di pregiate specie arboree.

Un'ottima alternativa al legno massello è il foglio truciolare (truciolare)... I mobili realizzati con questo materiale sono più convenienti.

Ha un bell'aspetto, poiché il materiale è spesso rivestito con impiallacciatura di legno, rivestito con lamina o laminato.

Colori

Il colore della parete d'angolo nel soggiorno deve essere abbinato alla combinazione di colori degli interni e all'orientamento generale dello stile nella stanza. I modelli in tenui colori pastello si caratterizzano per la loro versatilità. Sembrano belli e armoniosi in vari interni.

Per uno stile classico, i mobili beige o sabbia sono l'ideale. Questi toni non attireranno una maggiore attenzione su se stessi, quindi la stanza non sarà visivamente suddivisa in parti.

Un muro di marmo, beige o sabbia ti permetterà di incarnare ariosità, leggerezza e tenerezza all'interno. I toni scuri aiuteranno a mostrare l'individualità e ad enfatizzare la raffinatezza degli interni. Vale la pena prestare attenzione ai mobili in mogano, cedro o materiale di noce scuro.

Il muro bianco sembra festoso e solenne. Ma dovresti stare molto attento quando lo usi, perché qualsiasi crepa o graffio rovinerà il suo aspetto attraente. Questa combinazione di colori non è pratica.

I colori popolari includono sfumature di legno naturale, che vanno dal chiaro allo scuro saturo. Tali variazioni possono essere utilizzate per implementare stili diversi.

Se vuoi creare un interno straordinario e luminoso, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle pareti angolari in colori insoliti o completate da inserti strutturati.

Design

Le moderne pareti angolari sorprendono con una varietà di design. I produttori offrono sia opzioni discrete che modelli insoliti e luminosi. Le opzioni che imitano la trama del legno naturale sono molto richieste. La combinazione di bianco e nero sembra bellissima. Ma se sei più attratto da disegni interessanti, le facciate delle pareti possono essere decorate con stampe sorprendenti.

parete d'angolo in stile classico è l'epitome del comfort e del lusso. I classici dettano le proprie regole: proporzionalità, chiarezza delle linee e armonia.

Uno degli stili popolari è modernoche attira l'attenzione con originalità. Le pareti in questo stile sono solitamente realizzate in legno naturale o un materiale che trasmette la trama del legno. I mobili in stile Art Nouveau sono spesso di colore noce scuro o cedro. Questo colore sottolinea la raffinatezza e la severità della direzione dello stile.

Le pareti angolari sono spesso utilizzate per incarnare stile pop art... Differiscono in luminosità, ti permettono di mostrare la tua individualità.

I mobili spesso accentuano l'interno del soggiorno.

Come scegliere i mobili per la sala?

Quando scegli un muro d'angolo nella hall, dovresti prima decidere il suo scopo. Vari modelli sono adatti per il soggiorno.

Le opzioni angolari con un armadio, che viene utilizzato per riporre oggetti e biancheria da letto, sono bellissime. L'armadio può essere progettato per ospitare oggetti ordinari o includere barre per riporre oggetti sui ganci. Quando si sceglie una parete scorrevole, l'armadio è solitamente l'oggetto più alto della stanza e si trova nell'angolo. Consente inoltre di nascondere le imperfezioni delle pareti.

Quando scegli i mobili per il soggiorno, dovresti dare la preferenza alle pareti, che sono caratterizzate da funzionalità e praticità. Se una TV o un'altra attrezzatura si troverà nella stanza, allora dovresti pensare a dove scegliere un posto per questo nel muro. Per risparmiare più spazio libero, è meglio utilizzare solo uno scaffale per l'attrezzatura.

È meglio posizionare una TV con una grande diagonale al centro della parete, mentre ad un'altezza media. Se il soggiorno non è molto piccolo, è possibile utilizzare una nicchia sotto la TV in modo che possa essere fissata direttamente al muro.

Se trovi difficile decidere quali funzioni svolgerà il muro d'angolo nel soggiorno, allora dovresti dare la preferenza ai mobili modello.

Questa opzione può sempre essere modificata aggiungendo o rimuovendo un modulo.

Belle idee per gli interni nell'appartamento

Nel soggiorno, puoi acquistare una parete angolare che combina colori chiari e scuri. Le facciate marrone scuro su uno sfondo bianco sembrano belle. Un armadio ad angolo ti permetterà di ospitare un'enorme quantità di cose. La retroilluminazione aggiunge raffinatezza ed eleganza al modello. La presenza di ripiani in vetro conferisce al modello ariosità e lusso.

La parete color crema, realizzata con un materiale che imita la trama del legno naturale, ha un bell'aspetto insieme al parquet scuro e ai mobili imbottiti chiari. La squisita stampa conferisce fascino e ricchezza al design della parete.Questo modello ha una nicchia per TV, ripiani in vetro per la decorazione d'interni.

Imparerai di più su come scegliere una parete angolare per il soggiorno nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento