Pareti nella scuola materna
La questione della scelta dei mobili per bambini è una delle più importanti tra quelle affrontate dai genitori. Molto spesso si fermano al muro dei bambini. Perché - lo diremo in questo articolo.
Cos'è?
I mobili per bambini dovrebbero essere confortevoli, soddisfare tutti i requisiti di ergonomia, soddisfare efficacemente il loro scopo, completare lo stile generale e avere dimensioni esterne economiche. In generale, per rispondere a tutti quegli scopi della stanza dei bambini, che, di regola, sono limitati solo dall'immaginazione e dall'energia del bambino.
I mobili per bambini possono essere suddivisi condizionatamente in mobili standard per armadi, a cui siamo tutti abituati da molto tempo, e combinati, combinando moduli di scopo diverso. È realizzato su ordinazione in base alle singole dimensioni.
Un esempio lampante di questo è un moderno muro di mobili per bambini. Soddisferà le esigenze del bambino, terrà conto delle sue abitudini.
Come scegliere quello giusto?
Ecco alcuni requisiti a cui prestare attenzione:
- Età e altezza appropriate (facilità di utilizzo dovuta al rispetto dell'altezza e della profondità dei moduli, facilità di apertura delle ante e degli elementi scorrevoli, ragionevole disposizione delle maniglie). Man mano che il bambino cresce, i mobili dovranno essere cambiati. Seleziona le pareti in modo che le singole parti possano essere sostituite: questo è più pratico.
- Naturalezza dei materiali. Assicurati che il prodotto non abbia un forte odore chimico e che non ci siano elementi che possono essere rotti, ad esempio, colpendo un giocattolo.
- Affidabilità degli elementi di fissaggio e qualità dei raccordi. I raccordi inaffidabili possono svolgersi da soli nel tempo o non essere attorcigliati dai bambini. La presenza di un gran numero di porte a battente basse è traumatica e i microlift possono essere estratti sotto il peso del bambino. Dai la preferenza agli elementi scorrevoli o assicurati che le porte non minaccino le briciole.
- Design armonioso. Astenersi dall'utilizzare colori vivaci che affaticano gli occhi e il sistema nervoso. Dai la preferenza ai colori pastello e naturali e lascia che i piccoli accenti di colore siano luminosi.
Il criterio generale per la scelta di un muro è la suddivisione in zone della stanza in tre parti:
- gioco;
- creativo (incluso educativo);
- ricreativo (destinato alla ricreazione).
Man mano che invecchi, questa o quella parte diventa più significativa. A seconda di ciò, alle pareti verranno aggiunti un posto letto, scaffali, una scrivania o un computer, un posto per riporre gli sport e altri oggetti corrispondenti agli hobby per riporre giocattoli e cose.
Per neonati e bambini in età prescolare
Nei primi anni di vita di un bambino, i genitori, spinti dal desiderio di essere costantemente vicini al bambino, non gli assegnano un asilo nido separato, ma ne separano una parte. In questo caso, secondo il consiglio degli psicologi, è necessario creare un certo confine tra le zone, la cui incarnazione razionale sono rack e armadietti.
Se è possibile assegnare una stanza separata, oltre a un posto letto, avrai bisogno di un guardaroba impressionante per la "dote" dei bambini.
In questo caso, la parete del mobile deve essere dotata delle seguenti sezioni:
- per riporre oggetti personali;
- per giocattoli;
- per vari accessori per bambini;
- per prodotti per l'igiene;
- per le apparecchiature utilizzate nella scuola materna (ad esempio, per un centro musicale, riscaldatore, lampada).
Ricorda che gli articoli per la casa di un neonato non devono essere conservati insieme a giocattoli e vestiti.
Tali mobili dovrebbero essere realizzati con materiali naturali senza l'uso di vernici tossiche. Le facciate senza spigoli vivi e con curvature finali sono benvenute. Se ci sono cose che potenzialmente minacciano il bambino che può raggiungere quando inizia a gattonare o camminare, devono essere rimosse più in alto o impedito l'accesso con l'aiuto di speciali dispositivi di protezione.
Insieme alla crescita del bambino, compaiono nuovi compiti che i mobili intorno a lui devono affrontare. Oltre a mobili che soddisfino le esigenze del sonno e del relax, c'è la necessità di creare e con esso piani di lavoro, tavoli estraibili e integrati.
L'altezza di tutte le strutture deve essere conforme all'altezza del bambino.
È necessario assicurarsi che anche tutte le maniglie degli elementi oscillanti ed estraibili corrispondano alla crescita e che i raccordi di alta qualità li rendano facili da usare. Ciò aiuterà a insegnare al bambino ad essere indipendente e a dare fiducia nelle proprie capacità.
È necessario anticipare l'aumento del numero di cose e dei corrispondenti scomparti, librerie e scaffali per giocattoli, il cui numero aumenterà anche. I cassetti scorrevoli poco profondi diventeranno un luogo per riporre forniture per ufficio, materiali per la creatività e altre piccole cose necessarie.
Per gli scolari
La maggior parte della ristrutturazione e ristrutturazione dei locali avviene quando il bambino si sposta dall'asilo alla scuola. Uno spazio adeguatamente organizzato lo aiuterà a far fronte a crescenti responsabilità.
A seconda del modello, il muro può includere una scrivania, un tavolo per computer con un posto per l'installazione di un'unità di sistema o nicchie per l'installazione di apparecchiature. L'ormeggio può essere integrato o installato in una nicchia.
Gli scaffali dovrebbero essere posizionati in modo che sia conveniente trovare l'articolo necessario in qualsiasi momento. L'aspetto dei mobili e lo sfondo circostante non dovrebbero distrarre dal processo educativo.
A questa età va sicuramente tenuta in considerazione l'opinione del bambino come principale utilizzatore di mobili. Mobili belli e confortevoli correttamente selezionati creano un atteggiamento positivo nei confronti dell'apprendimento e aiuteranno a insegnare a uno studente più giovane l'ordine e la disciplina.
Per adolescenti
Se parliamo della divisione dello spazio nella stanza di un adolescente, allora oltre a un posto di lavoro e di sonno, ha bisogno di una specie di soggiorno. La parete dei mobili qui fungerà da separatore tra l'area principale, dove saranno ammessi amici e parenti, e l'area destinata al solo proprietario.
Le pareti angolari, a forma di L e a forma di U faranno fronte con successo a questo. Inoltre, l'elemento di collegamento tra l'adiacente al muro e la parte distaccata può essere sia rettangolare che trapezoidale. Le facciate curve possono dare l'aspetto di una tale estetica e aerodinamica delle cuffie.
Per aggiungere leggerezza a una tale partizione, puoi utilizzare un recinto meno profondo, aggiungere ripiani passanti aperti o persino costruire un acquario o una TV.
Smussi o filetti al passaggio da una parte all'altra della stanza renderanno più facile la navigazione. L'accesso bidirezionale al contenuto del modulo di partizione ti aiuterà a utilizzare lo spazio in modo più efficiente e a risparmiare tempo.
Una delle opzioni più popolari scelte dagli adolescenti è spostare il letto in cima al muro. La parte inferiore di un tale mobile può occupare un'ampia area di lavoro con un computer installato e uno spazio per scrivere.
Per bambini di sesso diverso
Nella progettazione delle camere dei bambini moderne, è necessario allontanarsi dalla tipica separazione delle combinazioni di colori in quelle strettamente maschili e femminili. Tutti i tipi di sfumature di blu, verde, viola calmano il sistema nervoso, mentre le sfumature di rosso e arancione saranno un altro attivatore per un bambino cattivo.
Se il tuo bambino non ha bisogno della cromoterapia, sentiti libero di usare colori e sfumature neutre (beige, caffè, latte, pesca, marrone). Procedi con gli interessi del bambino.Il metodo di stampa fotografica ti consentirà di decorare le facciate con personaggi di cartoni animati, film, libri. Se il bambino è appassionato di trasporti o farfalle, regalagli il piacere di vederli accanto a lui.
Le differenze nella scelta dei mobili da parete per bambini di genere diverso non possono che essere che nel caso dei ragazzi, visti i loro giochi più attivi, è necessario tenere conto dell'affidabilità dell'assemblaggio della cuffia e dei supporti a parete (se richiesti) .
E nel caso delle ragazze, puoi consentire più elementi decorativi sotto forma di maniglie intricate, facciate reticolari o utilizzando vari tipi di vetro, superfici lucide lucide e semplicemente la presenza di un gran numero di ripiani aperti su cui puoi sistemare le cose così carino per il cuore di una ragazza.
Se ci sono due o più bambini, di sesso ed età diversi, allora puoi usare due tecniche di separazione:
- Trasversale (o longitudinale, se la stanza è ampia) - in una stanza del genere, con un'illuminazione sufficiente, il muro può essere un'opzione per una partizione.
- Diagonale - adatto per piccoli appartamenti, dove l'angolo diventa una zona individuale e il centro viene utilizzato come comune.
I mobili anche nella stanza più spaziosa della casa, quando la si divide, devono essere funzionali, occupare poco spazio, ma allo stesso tempo essere capienti e soddisfare tutte le esigenze delle persone che la abitano. Le pareti dei bambini sono la soluzione più redditizia ai problemi di cui sopra sotto tutti gli aspetti.
Questo video ti darà ancora più idee per fantastici design.
Il commento è stato inviato con successo.