Pareti soggiorno high-tech
Il moderno stile high-tech è nato negli anni '70 del secolo scorso, è diventato popolare e generalmente accettato negli anni '80 e rimane una delle tendenze di design più utilizzate fino ad oggi. Diamo un'occhiata più da vicino alle pareti per un soggiorno high-tech.
Peculiarità
Le caratteristiche dello stile high-tech si manifestano non solo nel design dei locali, ma anche nei singoli elementi di arredo. Questo stile è spesso chiamato un seguace del minimalismo. Anche qui non sono gradite l'abbondanza di decorazioni su mobili, forme e tessuti pretenziosi, elementi pomposi, tendaggi. La priorità è la semplicità delle forme, il contrasto dei colori, la purezza delle linee e una sensazione di leggerezza dovuta all'utilizzo di materiali trasparenti e durevoli, come se si dissolvessero nell'ambiente circostante.
Un muro di mobili high-tech per un soggiorno si distinguerà per semplicità, funzionalità e mancanza di arredamento. Il legno naturale, il legno massiccio non viene spesso utilizzato nella produzione di tali mobili. I principali materiali di produzione qui saranno materiali compositi per mobili, metallo, plastica, vetro.
Gli accessori saranno di una forma geometrica semplice, opaca. Le facciate dei mobili sono generalmente lucide, specchiate, in vetro. Molte superfici in vetro. Gli armadi sono presentati come una combinazione di scaffali aperti e chiusi. L'illuminazione a LED viene utilizzata sia per l'intero armadio che per i singoli ripiani e l'interno degli armadi chiusi.
Esistono varie opzioni per la parete, composta da moduli separati, che consente loro di essere utilizzati in varie combinazioni, oltre che di realizzarne l'intercambiabilità. Anche le decorazioni per le sezioni aperte dovrebbero enfatizzare questo stile. Si tratta di forme laconiche e geometriche di vasi e vasi con fiori, cornici monocromatiche monocromatiche per fotografie, disegni astratti e figurine.
Visualizzazioni
Le pareti modulari sono costituite dai seguenti elementi:
- più sezioni omogenee, poste in fila e che rappresentano una parete solida, che può fungere anche da specie di tramezzo, ad esempio, in una cucina-soggiorno;
- mobili vari: armadi di diverse dimensioni, pensili, mensole, comò e pensili.
Tutti sono combinati tra loro per colore e forma. Possono essere monocromatici o dipinti in 2-3 colori contrastanti. Si distinguono per design moderno, semplicità e minimalismo, chiarezza e forme geometriche.
La caratteristica principale di questa tipologia è che ogni modulo può essere utilizzato sia come elemento d'arredo separato, sia nella composizione di tutti gli elementi di questo sistema di contenimento organicamente abbinati tra loro. Le sezioni di questo tipo di parete possono essere fisse, appoggiate a terra su gambe, o moderne sospese, fissate alla parete in un certo ordine e creando l'effetto di un solido sistema di pareti o di un sistema armoniosamente posizionato di scaffalature chiuse.
Se nel soggiorno non c'è bisogno di riporre capi di abbigliamento, alcune cose di grandi dimensioni, e hai solo bisogno di un posto dove riporre piccole cose, libri, attrezzature e guardare la TV, allora puoi scegliere una parete con spazio per una TV... Lo schermo TV può essere sospeso - su una parete, in una nicchia di un muro di mobili, su staffe speciali o su un supporto. E in modo stazionario: su un piedistallo, su una cassettiera, in un armadio e su un modulo sospeso.
Se viene utilizzata una parete sotto la TV, è necessario navigare in anticipo nelle dimensioni della TV per scegliere la dimensione della nicchia necessaria o posizionare correttamente i moduli sezionali nello spazio del soggiorno. UN è anche necessario pensare in anticipo alla posizione dei cavi elettrici e dei cavi di tutte le apparecchiature che saranno su questo muro, fornire loro dei fori nei mobili.
Spettro dei colori
Poiché lo stile high-tech non accetta variegature e una varietà di combinazioni di colori, ma preferisce il laconicismo e la purezza del colore, le stesse tendenze si applicano ai mobili, in particolare al muro per il soggiorno. Per questo mobile in un soggiorno high-tech, sarà caratteristico un singolo colore o una combinazione di due colori, spesso contrastanti. Il colore delle facciate può essere realizzato in bianco, grigio o nero. Questo colore può fondersi con il colore delle pareti della stanza o essere un punto di contrasto. Di solito si sceglie il rosso o il blu per il contrasto. Se si desidera utilizzare colori più naturali, di solito viene scelto il beige, sia come accento completo nella stanza, sia in combinazione con altri colori per un set di moduli.
Sarà un errore scegliere mobili dai colori caldi per gli interni high-tech, qui c'è una tavolozza fredda, tinte metalliche. L'eccezione è il colore beige dei mobili. Se viene scelto un colore rosso per il muro, è auspicabile che sia un singolo oggetto di questo colore nella stanza, poiché nello stile high-tech con una pittura delle pareti sufficientemente monocromatica, l'accento è posto su uno o due oggetti di colore brillante. Inoltre, dovrebbe essere rosso puro, senza la presenza di altre sfumature in questo colore, senza entrare nel colore lampone, bordeaux o ciliegia.
Bellissimi esempi
Parete TV, composta da singoli moduli sospesi, con frontali monocromatici lucidi e sistemi di apertura delle ante senza maniglie a scomparsa.
Mini TV a parete fissa. Il contrasto di rosso e bianco e la combinazione funzionale di scaffali aperti e armadietti lucidi chiusi sono un eccellente esempio di stile high-tech per piccoli soggiorni.
Una parete moderna e funzionale con un armadio per riporre i capispalla è un degno sostituto dei vecchi interni classici.
La parete, integrata nella parete divisoria e completata da tessuti e accessori, è adatta anche per uno stile high-tech.
Una panoramica di interessanti pareti high-tech nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.