Muro di mattoni: caratteristiche del design, della creazione e della cura della superficie

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Opzioni di simulazione
  4. Colori e immagini
  5. Dove è appropriato?
  6. Con cosa è combinato?
  7. Stili
  8. Creazione e lavorazione di pareti fai-da-te
  9. Suggerimenti operativi
  10. Bellissimi esempi

Per avere un po' di sapore nel design della casa, molte persone usano un muro di mattoni. È un modo estremamente facile e semplice per creare un design insolito ed elegante che crea un'atmosfera piacevole e accogliente. Accentuando il muro con la muratura, puoi creare un interno sorprendente ed elegante. Il mattone è un materiale che permette di giocare lo spazio in modo originale ed efficace.

Vantaggi e svantaggi

La decorazione in mattoni ha lati positivi e negativi. Prima che l'idea sia realizzata, devi saperne di più su di loro. Questa soluzione ha i suoi vantaggi.

  • A molte persone piace questa idea perché il mattone non è un materiale molto costoso e quindi puoi creare interni incredibilmente belli senza enormi investimenti finanziari.
  • La muratura è completamente sicura, non influisce sulla salute e sull'ambiente. Questa soluzione è piaciuta a chi ama la naturalezza.
  • Il materiale ha un elevato isolamento termico, resistenza all'umidità e isolamento acustico.
  • Non è difficile eseguire una tale finitura, una persona senza esperienza può farlo indipendentemente. Puoi decorare un muro con mattoni senza attrezzi speciali.
  • Questo design starà benissimo in quasi tutte le stanze.
  • La muratura è un'ottima opzione di zonizzazione. Ti consente di utilizzare una varietà di accessori come scaffali, apparecchi di illuminazione, TV, ecc.
  • Non è necessario alcun trattamento superficiale aggiuntivo. Se ci sono piccoli difetti sui muri, la muratura sarà in grado di mascherarli. Questo è abbastanza originale e insolito.
  • Ha una lunga durata.
  • Alcune persone scelgono questa soluzione a causa della trama.
  • Il mattone è idealmente combinato con tonalità naturali e materiali naturali, quindi si adatta facilmente a qualsiasi interno.
  • La decoratività della finitura è un altro vantaggio nel salvadanaio delle qualità positive della finitura in mattoni.

La muratura ha conquistato il cuore di molti per i suoi benefici. Ma questa opzione di rivestimento, come molte altre, presenta diversi svantaggi.

  • Se stai usando mattoni non trattati di colore naturale, dovresti pensare a un'illuminazione di alta qualità. In alternativa, puoi scegliere un mattone bianco o semplicemente dipingere la muratura. Questo aiuterà a sbarazzarsi di questo svantaggio.
  • La superficie strutturata è irregolare, quindi è estremamente difficile da pulire.
  • Se c'è una grande quantità di mattoni nel design degli interni della stanza, potrebbe sembrare trasandato e freddo. Per mantenere la stanza accogliente, vale la pena usare il materiale con saggezza.

varietà

Affinché il design della stanza sia elegante e moderno, è necessario scegliere l'opzione perfetta per la muratura. Esistono diversi tipi di mattoni, quindi inizialmente vale la pena familiarizzare con le caratteristiche e le caratteristiche di ciascuna opzione per scegliere ciò che è adatto a ciascun caso particolare.

Normale

Una composizione di mattoni insolita e interessante: un muro di mattoni nudo. Il proprietario sarà in grado di picchiarla adeguatamente, ma prima di ciò, le peculiarità della stanza dovrebbero essere prese in considerazione. Per un interno decorato in stile classico o industriale, un rivestimento grezzo e non verniciato è l'opzione migliore.Questa soluzione è la più fedele. Se hai bisogno di decorare il muro in modo più colorato, rendendolo più saturo, devi usare un aqualak acrilico, scegliendo la giusta tonalità.

La muratura naturale può diventare lucida e brillante se trattata con uno speciale olio di clinker.

Artificiale

Il materiale di rivestimento artificiale è una piastrella che ha le proprietà della pietra naturale. Un mattone simile è realizzato con materiali naturali di alta qualità, quindi viene eseguita la procedura di fatturazione. Il prodotto ha un aspetto interessante e insolito, può avere un bel motivo e ci sono molte sfumature attraenti. I mattoni decorativi possono essere realizzati con i seguenti materiali.

  • Gesso. I prodotti sono di costo adeguato e sono i più convenienti. Il materiale sembra poco attraente e noioso, ma dopo aver applicato il rivestimento di vernice e vernice, i "mattoni" acquisiscono un aspetto attraente. Il materiale estremamente pratico può durare a lungo, non ha paura dei cambiamenti di temperatura.

È importante ricordare che il gesso durerà meno se la stanza è umida. Questa opzione non è adatta per l'uso in un bagno.

  • Acrilico. Il prodotto contiene additivi sintetici.
  • Gres porcellanato. Un materiale incredibilmente resistente che utilizza una tecnologia speciale nella produzione. I trucioli di granito vengono aggiunti alla massa di argilla, dopo di che viene pressata. Il gres porcellanato durevole è altamente resistente alle sollecitazioni meccaniche.
  • Ceramica. Molti non saranno in grado di distinguere i mattoni artificiali in ceramica da quelli reali. L'unica differenza è lo spessore. È fatto sparando una miscela di argilla contenente una varietà di leganti.

Vetroso e morbido

Un'opzione che viene spesso utilizzata come materiale di finitura per appartamenti e case private. Con il suo aiuto, è possibile porre l'accento sui dettagli. Ad esempio, un pannello tematico originale è disposto nel soggiorno o in cucina. La muratura in vetro è abbastanza facile da pulire, ma dovrebbe essere trattata con più attenzione e attenzione. Non è solo comodo e pratico, ma anche bello e insolito.

Una tale soluzione darà all'atmosfera della casa un po' di magia e comfort. Sembra nobile e interessante e può sorprendere non solo i proprietari della casa, ma anche gli ospiti.

    Il mattone flessibile (morbido) è un materiale che permette di creare interni incredibili ed esclusivi. Ha un'ampia varietà di colori e una discreta durata. Un tale prodotto è facilmente posizionabile non solo su una superficie piana, ma anche negli angoli della stanza. Un materiale elastico è costituito da sabbia di quarzo, acrilico, pigmenti.

    Opzioni di simulazione

    Non tutti hanno l'opportunità di decorare una stanza con mattoni veri. Un budget limitato, una stanza piccola e una mancanza di materiale di qualità sono problemi che ne impediscono l'utilizzo. Ma c'è una via d'uscita: realizzare mattoni usando un materiale che possa imitare il mattone.

    La carta da parati sotto forma di muratura di veri mattoni è un'opzione che presenta molti vantaggi.

    • È molto più difficile creare muratura che incollare tele. Ciò consente ai proprietari di casa di completare il progetto molto più velocemente.
    • Esiste un gran numero di diverse soluzioni di design, quindi scegliere qualcosa di adatto non è difficile.
    • La carta da parati viene utilizzata per decorare una parete o una superficie semicircolare che presenta difetti.
    • Il lavoro di installazione e il materiale stesso hanno un prezzo adeguato.

    Esistono diversi tipi di carta da parati in mattoni. Prima di scegliere quelli degni, dovresti familiarizzare con la descrizione di ciascuna opzione.

    • Un'opzione semplice è la carta da parati in vinile. La loro struttura è densa, la superficie è in rilievo, quindi questo materiale enfatizza facilmente il design della stanza e funge da buona protezione per la superficie della parete.Facilità di manutenzione, resistenza all'umidità e alla luce sono i vantaggi grazie ai quali questa opzione è diventata popolare e richiesta.
    • La carta da parati non tessuta ha una buona durata, sembra estremamente realistica, è un materiale comodo e pratico che ti aiuterà a decorare la superficie in un certo stile.
    • Se il budget è limitato, puoi acquistare carta da parati in carta lavabile che è abbastanza facile da attaccare, tollera con calma vapore, sbalzi di temperatura e umidità elevata.
    • La carta da parati verniciabile è un'altra idea per le persone creative a cui piacciono le cose creative e insolite. Sono tele bianche. Il materiale può essere verniciato in qualsiasi tonalità, rendendolo un'attraente muratura.

    Molti produttori hanno carte da parati a tema con alte recinzioni, antichi castelli e interni medievali. Una soluzione abbastanza creativa per chi vuole immergersi in un'atmosfera magica.

    Colori e immagini

    Puoi scegliere il colore giusto per qualsiasi design d'interni. Ci sono molte opzioni per creare il design perfetto, rendere la stanza più elegante e accogliente e creare un'atmosfera unica.

      Varianti di possibili soluzioni di colore.

      • Mattone grigio è una buona opzione in quanto questo colore è neutro. Contribuisce alla creazione di uno sfondo leggero e laconico per la successiva decorazione della stanza. Una tonalità grigio chiaro può far sembrare una stanza più ampia, mentre una tonalità grigio scuro crea un'atmosfera accogliente e allevia la stanza dal volume in eccesso, riducendola visivamente.
      • Muratura bianca o carta da parati simile a un mattone: un'opzione per una stanza decorata in stile scandinavo. Una superficie dall'aspetto insolito può arricchire il design attraverso la texture. Puoi dipingere la muratura finita in questo colore e decorarla con una varietà di elementi decorativi. Tutto questo sembra incredibilmente bello, arioso e aggraziato.
      • mattone rosso può essere utilizzato in qualsiasi stile interno. Può essere un accento. Ma quando si effettua una tale opzione in muratura, si dovrebbe tenere presente che i mobili rossi andranno persi su uno sfondo luminoso e accattivante.
      • Colore nero in il design della muratura viene spesso utilizzato per evidenziare un'area particolare o una delle zone. Con questa soluzione è possibile creare contrasto nell'arredamento.
      • Beige - ideale per interni chiari.

      Dove è appropriato?

      Il rivestimento in mattoni può essere eseguito in qualsiasi stanza devi solo scegliere una buona opzione che enfatizzerà i vantaggi del design e nasconderà i suoi svantaggi.

      • Sulla cucina. Nella maggior parte degli appartamenti, la cucina è una piccola stanza, quindi, prima di utilizzare una tale soluzione di design, è necessario pensare attentamente a tutto. La qualità, il tipo e lo stile della muratura dovrebbero essere selezionati in base alle caratteristiche della stanza. Con l'aiuto di un muro di mattoni, puoi dividere comodamente lo spazio della stanza, ricavandone diverse zone funzionali.

      Molto spesso vengono creati un posto di lavoro e una sala da pranzo. In alcuni casi, il bar si distingue. Sia i materiali bianchi che quelli colorati sono ideali per questo.

      • Nel soggiorno. Un'atmosfera piacevole e accenti insoliti sono ciò che può essere creato nel soggiorno utilizzando elementi in mattoni. Il materiale monolitico sottolinea bene il design scelto della stanza. Alcuni stili ti consentono di mescolare i mattoni con il legno. La muratura crea un ambiente incredibile, soprattutto quando si scelgono i mobili, l'illuminazione, i colori e l'arredamento giusti.

      Puoi provare a combinare elementi chiari e scuri. Questa soluzione può rinfrescare l'atmosfera e renderla più elegante.

      • Nella camera da letto. Il muro di mattoni in questa stanza sembra creativo e appropriato. Scegli tra grigio o bianco e altri toni neutri per creare un design drammatico.
      • Ingresso e corridoio. Il mattone è una degna decorazione per questa stanza.Puoi creare idee di design spettacolari e incredibilmente belle che portano fascino e creatività all'interno della stanza. Vengono spesso utilizzati materiali decorativi bianchi o rossi, ma è possibile prestare attenzione alle opzioni di colore.
      • Nel bagno. La soluzione più audace e insolita è decorare la superficie con i mattoni del bagno. È estremamente raro vedere un tale design, ma alcune persone creative hanno ancora il coraggio di dare vita a un'idea del genere. Meglio usare la muratura in un bagno spazioso.

      È importante ricordare che per una lunga durata avrai bisogno di tipi di clinker resistenti all'umidità che hanno un costo elevato.

      • Sul balcone. Interessanti mattoni appariranno estremamente appropriati e armoniosi sul balcone, aggiungendo comfort e stile.

      Con cosa è combinato?

      Il muro di mattoni è un'aggiunta al design originale, alla moda, elegante ed efficace. Ma affinché l'interno appaia bello e solido, il resto del design dovrebbe essere selezionato con cura. La muratura dovrebbe apparire organica e armoniosa.

      I professionisti consigliano di utilizzare due o tre tonalità nel design del muro, poiché in questo caso sarà più facile raccogliere mobili. In questo caso, la base è la tonalità più scura o più chiara. Per carta da parati chiara e laminato, dovresti scegliere un colore mattone bianco o grigio.

      Se il design è troppo rigoroso, puoi ravvivarlo usando un tappeto luminoso o accenti ricchi e accattivanti (ad esempio, cuscini originali colorati sul divano). Il tono del mattone rosso è combinato con successo con il blu, l'arancione e il giallo. Il rivestimento in mattoni si sposa bene con il legno.

      Stili

      La muratura decorata con questi elementi sembra interessante sia nello stile classico che in quello moderno. Un insolito elemento di arredo viene utilizzato negli stili americano e scandinavo, nonché negli stili country e provenzale. In alcuni casi, il rivestimento in mattoni può essere visto in una stanza progettata in stile barocco o impero. In questo caso, il muro è integrato con stucco e intonaco.

      Gli amanti dello stile minimalista dovranno applicare una quantità minima di decorazioni durante la decorazione di un muro di mattoni. La stanza è arredata con mobili austeri.

      Per rendere l'ambiente simile allo stile etno, è necessario mettere oggetti fatti a mano aggraziati ed eleganti o bellissimi vasi sullo sfondo di un muro di mattoni. Puoi anche acquistare un tappeto insolito che decorerà l'interno e enfatizzerà l'attrattiva del rivestimento.

      Se l'interno è classico, dovresti includere accessori retrò alla moda nell'arredamento, oltre a dare la preferenza a mobili antichi e un lampadario di cristallo. Quindi un tale rivestimento sembrerà incredibilmente elegante.

      Creazione e lavorazione di pareti fai-da-te

      Il muro di mattoni è facile e semplice da creare da soli. Anche chi non ha esperienza può farlo. È solo necessario seguire rigorosamente le raccomandazioni. Per realizzare i mattoni, è necessario acquistare uno speciale stampo per colata e composti coloranti. I professionisti consigliano di scegliere intonaco e vernice trasparente. Scegli uno stampo in poliuretano. Se non è possibile acquistarlo, puoi creare un prodotto con le tue mani usando la plastica.

      È importante assicurarsi che sia della dimensione e della forma corrette. Le dimensioni possono variare, ma i mattoni dovrebbero essere rettangolari.

      Quando si prepara una miscela di gesso, è necessario leggere attentamente le istruzioni in modo che la composizione sia di alta qualità. Successivamente, la massa viene posta in una forma preparata e lasciata per un po 'fino a quando non è completamente asciutta. I prodotti finiti devono essere fissati alla parete con colla, destinata alla posa di piastrelle. Per rendere l'effetto più realistico, è meglio fare delle fratture sulle parti del bordo di alcuni elementi.

      Come dipingere?

      Non iniziare a dipingere la parete subito dopo la posa.Lascia asciugare bene la finitura in modo che il livello di umidità sia naturale. Questo non è un processo molto veloce, che può richiedere fino a due mesi, ma durante questo periodo tutti gli alcali attivi vengono neutralizzati, quindi è estremamente importante.

      È necessario dipingere la muratura come segue.

      1. Il muro va pulito accuratamente e accuratamente, eliminando i difetti e una piccola quantità di malta rimasta dopo la realizzazione della muratura. Questo viene fatto con una smerigliatrice.
      2. Successivamente, è necessario applicare un piccolo strato di terreno, che contiene additivi antisettici.
      3. Il muro è dipinto lungo. Ogni striscia di vernice dovrebbe sovrapporsi alla precedente di alcuni centimetri.
      4. Dopo che il primo strato è asciutto, applica il secondo. La direzione deve essere verticale.

      Realizzare e dipingere la muratura è un processo semplice. È importante selezionare i materiali giusti e assicurarsi che siano di alta qualità. Dovresti anche prestare molta attenzione ai requisiti della tecnologia. Se la stanza è piccola e non consente di realizzare la decorazione con mattoni veri, puoi crearne un'imitazione. Il muro è dipinto in qualsiasi tonalità, le cuciture artificiali sono applicate sulla parte superiore.

      Per rendere più voluminoso il rivestimento "in mattoni", puoi usare un rullo e uno stucco speciali.

      Suggerimenti operativi

        Affinché la muratura possa funzionare per molti anni ed evitare difetti e opacizzazione, è necessario acquistare prodotti protettivi speciali che mantengano l'insolita soluzione di design bella ed estetica. Il vero mattone è un elemento attraente che ha una trama pronunciata e un'ombra interessante. Pertanto, la conservazione delle sue qualità è estremamente importante per gli interni. Dovresti scegliere strumenti di alta qualità che non danneggino il muro, ma lo renderanno più affidabile.

        Per le stanze in cui non c'è abbastanza luce, è adatta una vernice con un effetto lucido. Questo strumento non influirà sul colore del muro e lo proteggerà in modo affidabile. Se la stanza è soleggiata, è necessario trattare la muratura con una vernice opaca. Questa protezione non è molto evidente, ma svolge un buon lavoro della funzione protettiva.

        I vecchi muri di mattoni sono una bellezza grossolana che sembra invitante e crea un'atmosfera storica. Ma affinché sia ​​una vera decorazione d'interni, dovrebbe essere riordinato con i pennelli. In alcuni casi è necessario pulire le zone sporche con acqua e una piccola quantità di aceto.

        Prima di utilizzare detergenti aggressivi, è necessario ispezionare il mattone e verificarne le condizioni. La superficie, che ha iniziato a sgretolarsi, non viene lavorata.

        In ambienti con elevata umidità (in bagno), è necessario proteggere più adeguatamente la muratura. Affinché il rivestimento abbia una lunga durata, le cuciture, che iniziano a sgretolarsi, dovrebbero essere approfondite di alcuni centimetri. Quindi vengono ripristinati con una nuova soluzione. Successivamente, è necessario sigillarlo in modo che il mattone non si ammuffisca.

        Il mattone è un materiale semplice, ma allo stesso tempo piuttosto complesso, pertanto, quando lo si utilizza nella progettazione della muratura, è necessario ricordare alcune delle sue caratteristiche.

        • Dopo aver dipinto il muro, è estremamente difficile rimuovere la vernice, poiché la struttura del mattone è porosa e la assorbe bene.
        • Se il muro è troppo lungo, non evidenziarlo completamente con la muratura. Meglio "romperlo" con mobili, uno specchio insolito o usare l'arredamento. Ciò renderà il design molto migliore e più armonioso.
        • Puoi far riflettere il muro di mattoni negli specchi. Ciò consente di combinare lo spazio della stanza in un unico insieme.
        • Le immagini di qualsiasi soggetto sembrano molto belle ed esteticamente gradevoli su tali pareti. Più sono questi elementi, più attenzione sarà prestata al muro stesso.
        • Se hai bisogno di aggiungere un po' di intimità, puoi appendere un piccolo numero di scaffali aperti sul muro di mattoni. È necessario scegliere il colore e il materiale degli elementi, tenendo conto dello stile della stanza.

        Bellissimi esempi

        Con l'aiuto della muratura, puoi creare un design esclusivo e insolito, enfatizzare le sue caratteristiche e rendere l'atmosfera più calda, più confortevole e più piacevole. È possibile trovare un gran numero di esempi interessanti ed estetici dell'uso di questo tipo di rivestimento all'interno.

        • La muratura bianca enfatizza la morbidezza dei colori chiari, rendendo il design più arioso e leggero. Rende lo spazio visivamente più ampio, grazie al quale la stanza sembra spaziosa e voluminosa. Mobili e complementi si abbinano perfettamente alla parete originale.
        • I murales per muratura si combinano con successo con gli interni e sembrano incredibilmente naturali. Potresti pensare che qui sia stato usato il mattone naturale e non un'imitazione del materiale. Sembra tutto elegante, moderno e conciso.
        • Un muro di mattoni neri è una soluzione originale. È un accento audace e non rovina l'atmosfera della stanza. I mobili bianchi completano il quadro generale. Il design sembra audace ed elegante. La riuscita combinazione di tonalità crea un interno bello e piacevole.
        • Il mattone grezzo non sembra meno bello di quello decorativo o delle piastrelle. Si adatta organicamente alla stanza e la completa con dignità. Le tonalità chiare dei mobili si combinano bene con il colore del muro.
        • I colori caldi delle pareti rendono gli interni più lussuosi ed eleganti. Il design, realizzato in tonalità chiare, sembra gentile e crea un'atmosfera calma e accogliente.
        • Una grande idea di un'immagine applicata alla carta da parati in mattoni bianchi. Audace, brillante, ricco e accattivante. Un'ottima opzione per persone creative e creative che amano soluzioni straordinarie.
        • Un'interessante combinazione di mattoni naturali e muratura in schiuma. Il muro sembra più attraente grazie all'aggiunta di dipinti originali.

        Per informazioni su come realizzare la muratura in cartongesso, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento