Installazione di fari per l'intonacatura delle pareti

Contenuto
  1. Come risolvere?

L'installazione di fari per intonacare le pareti è una fase importante in tutti i lavori. L'uniformità di tutti i rivestimenti dipende dalla corretta esposizione dei fari, quindi è importante affrontare la procedura di installazione in modo completo.

Peculiarità

L'intonacatura delle pareti è una fase obbligatoria dei lavori di riparazione. L'intonaco applicato correttamente rende le pareti uniformi, la finitura su tali pareti aderisce perfettamente. Tuttavia, per eseguire correttamente tutti i lavori di intonacatura, è necessario prima installare i beacon.

L'intonacatura stessa è progettata per migliorare completamente l'aspetto delle pareti, trasformarle. Si tratta di nascondere irregolarità e imperfezioni. Oltre ad eliminare tutti i difetti, utilizzando l'intonaco, è possibile livellare le pareti e talvolta anche modificare le proporzioni della stanza regolando la lunghezza e la larghezza delle pareti.

I fari sono necessari affinché l'intonaco possa essere applicato in uno strato perfettamente uniforme. Anche i costruttori esperti non possono fare a meno dell'installazione di fari per intonacatura.

I fari sono di diversi tipi, ma lo scopo del loro utilizzo è lo stesso: aiutare ad allineare il più possibile le pareti. Inoltre, i fari semplificano notevolmente il processo di intonacatura, perché si basano sulla regola.

Installando correttamente i beacon, sarà possibile ridurre al minimo il consumo della miscela. Ci sarà l'opportunità di risparmiare sul materiale. Ciò è particolarmente vero poiché l'acquisto di intonaci e lavori di intonacatura di solito costa molto. Tuttavia, va tenuto presente che la quantità di materiale è influenzata non solo dalla corretta installazione dei beacon, ma anche dalla qualità della superficie. Se è gravemente danneggiato, irregolare, sarà necessario molto materiale. I livelli ridurranno notevolmente la quantità di materiale richiesta se le superfici sono relativamente piatte.

La scelta dell'altezza per l'installazione dei fari è influenzata anche dalla scelta della miscela. In particolare, il livello di fissaggio dei fari dipende dalla composizione della miscela di intonaco. Per alcuni di essi è necessaria l'installazione preliminare della rete di intonaco, che influisce anche sulla distanza tra il faro e il muro. Svolge anche un ruolo nel fatto che alcune composizioni di gesso vengono applicate con uno strato relativamente sottile (5-10 mm) e alcune con uno spesso (fino a 60 mm). Quando si impostano i beacon, è necessario tenere a mente ogni fattore.

I fari per intonacatura non sono specializzati. Possono anche essere utilizzati quando si livella il soffitto, se viene scelto un metodo di progettazione così lungo e costoso come l'intonacatura. Una caratteristica degli schemi di installazione del faro è proprio la loro versatilità: possono essere utilizzati non solo per le pareti, ma anche per i soffitti.

La specificità dell'installazione dei fari nelle nicchie, così come intorno alle aperture di porte o finestre, è importante. È necessario prestare particolare attenzione a questo passaggio.

Pro e contro dell'utilizzo

Alcuni stuccatori professionisti consigliano di utilizzare i fari, l'altra metà li scoraggia dal farlo. Vale la pena indagare più in dettaglio perché sono sorte tali contraddizioni. I vantaggi dell'utilizzo dei beacon includono:

  • La velocità del lavoro. Dopo l'installazione dei fari, il lavoro di livellamento delle pareti andrà molto più veloce.
  • Semplicità. Diventa molto più facile allineare le pareti dopo l'installazione dei beacon, quindi anche un principiante può fare il lavoro.
  • Superficie perfettamente piana... Se non usi i beacon, non sarai in grado di allineare i muri così bene.

    Ci sono anche degli svantaggi qui:

    • Aumento del consumo di materiale. Pertanto, lo strato di intonaco aumenta dello spessore del faro, il che porta ad un aumento dei costi finanziari.
    • La necessità di tempo aggiuntivo.Il lavoro di installazione dei beacon richiede tempo aggiuntivo, richiede uno sforzo aggiuntivo, quindi alcune persone trascurano questa preparazione. Ma invano.
    • Possibile deterioramento della finitura. Se vengono utilizzati beacon metallici di scarsa qualità, possono arrugginire nel tempo. Macchie di ruggine appariranno sulla carta da parati o su altre finiture decorative e le riparazioni dovranno essere rifatte.
    • Inoltre, a qualcuno può essere impedito di utilizzare i beacon dal fatto che il muro dovrà essere preparato appositamente per la loro installazione.

    Ognuno ha il diritto di decidere se installare o meno i fari per intonacare le pareti, ma consigliamo vivamente ai principianti di non trascurare questo passaggio. Può essere difficile per i costruttori esperti livellare i muri senza fari, figuriamoci per le persone inesperte. Esistono diversi tipi di fari. Ciò significa che c'è sempre la possibilità di scegliere l'opzione più adatta.

    Inoltre, una delle caratteristiche negative dell'utilizzo dei beacon è la necessità di smantellare. Dopo l'intonacatura, i fari che non sono fatti di gesso devono essere rimossi, perché se vengono lasciati, possono sorgere incidenti e complicazioni imprevisti. Anche lo smontaggio dei fari è un processo difficile, perché è importante rimuovere con cura i dispositivi estranei dal rivestimento per non danneggiare lo strato di intonaco.

    Sul lato positivo, i beacon stessi sono economici. Questo vale per tutti i tipi. Inoltre, alcuni di essi possono essere realizzati con il materiale in gesso esistente, il che, in primo luogo, ridurrà i costi della soluzione e, in secondo luogo, farà risparmiare sull'acquisto di fari.

    Visualizzazioni

    Esistono diversi tipi di fari. Ognuno di essi presenta alcuni vantaggi e svantaggi dovuti al materiale con cui sono realizzati e alle loro dimensioni. Assegna i fari in metallo, plastica e gesso. Ci sono anche pannelli in cartongesso e fari in legno, ma sono usati molto meno spesso, quindi ha senso considerare solo tre varietà popolari.

    • Metallico. I fari in metallo sono disponibili in diverse lunghezze e altezze. In lunghezza, le varietà si distinguono in 250 cm e 300 cm e in altezza - in 6 cm e 10 cm.Ci sono profili a forma di T e a forma di L. I primi vengono utilizzati quando si lavora con il piano delle pareti, i secondi vengono utilizzati per il fissaggio agli angoli. I costruttori scelgono i fari in metallo più spesso di altri, perché sono facili da lavorare, sono convenienti e sono disponibili in una varietà di dimensioni. La procedura guidata ha l'opportunità di risparmiare molto tempo durante l'installazione di tali modelli. Inoltre, sono abbastanza resistenti.

    Hanno anche i loro svantaggi. Ad esempio, durante l'installazione, un segnale di metallo è facile da deformare se si effettuano movimenti imbarazzanti. È pericoloso "dimenticare" tali fari nelle pareti, poiché possono arrugginire e questa ruggine apparirà sul rivestimento. I fari devono essere fissati con una malta che fornirà la loro rigidità (ad esempio gesso).

    • Plastica. I fari in plastica sono simili nel design a quelli in acciaio, ma hanno anche le loro caratteristiche. Quindi, per la produzione, viene utilizzata plastica ad alta resistenza. I prodotti in plastica sono più leggeri e resistenti dei prodotti in metallo, il che li rende più facili da usare per i principianti. I fari in plastica non si deformano, a differenza di quelli in metallo, ma si rompono se si applica la forza. Un'altra caratteristica positiva è che i fari possono essere lasciati nell'intonaco senza preoccuparsi che succeda qualcosa in seguito, perché la plastica non arrugginisce né si ossida.

    Tuttavia, non tutto è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. I fari di plastica sono adatti solo per intonacare le pareti interne, poiché la plastica non tollera le basse temperature. Inoltre, se si installano i beacon in modo errato, si deformano sotto la pressione della regola. Questo, a sua volta, porterà le pareti a non essere perfettamente piatte.

    • Intonacatura. Solo i professionisti possono creare tali fari. Si formano immediatamente durante il lavoro di intonacatura dall'intonaco stesso, dopodiché la regola conferisce loro la forma desiderata. Un vantaggio ovvio è risparmiare materiale, ma un aspetto negativo è l'inaccessibilità della produzione per un principiante.

    Sempre di recente sono comparsi i cosiddetti lampeggianti, che sono un cavo metallico teso tra due moschettoni. Ha uno svantaggio comune a tutte le opzioni di metallo: la suscettibilità alla ruggine, ma è molto più facile lavorarci. Tutti i livelli sono impeccabili anche se i moschettoni sono fissati correttamente.

    Consumo

    A seconda del tipo di beacon scelto, dipende anche il consumo di materiale. È logico supporre che in primo luogo siano i fari in gesso come il rappresentante più economico. Non è necessario spendere ulteriore intonaco nemmeno per fissare i fari.

    Al secondo posto ci sono i fari a corda. Dovrai spendere un po 'più di composizione solo per sigillare le carabine, ma per il resto l'intonaco non è praticamente necessario per sigillare i cavi stessi. Sono piuttosto sottili e sono quasi invisibili nello spessore del rivestimento.

    Le spese leggermente maggiori saranno durante l'installazione di beacon in metallo. È impossibile non tenere conto del fatto che sarà necessaria una quantità sufficientemente grande di malta per sigillare le fessure dopo aver rimosso i fari. È importante prendere in considerazione la corretta installazione dei beacon. Non aumentare la distanza tra il faro e la superficie del muro più del necessario. Ricorda che se riduci lo strato di intonaco di solo 1 cm, puoi risparmiare fino a 10 litri di intonaco per 1 m2.

    Consumo massimo di gesso - quando si utilizzano fari di plastica. Ciò è dovuto al fatto che di tutte le opzioni elencate, i campioni di plastica sono i più spessi. Secondo le statistiche, lo strato di materiale quando si utilizzano tali opzioni è 6 mm più grande rispetto a quando si installano quelli metallici, il che è dovuto proprio alla differenza nello spessore dei fari stessi.

    Per quanto riguarda il calcolo del numero richiesto di beacon stessi, è fatto rapidamente e facilmente. Per prima cosa devi misurare la lunghezza del muro. Quindi, avrai bisogno di:

    • un faro su ogni lato del muro;
    • un faro su ciascun lato dell'apertura della porta o della finestra;
    • un faro per ogni 1-1,3 m di superficie della parete.

    Se assumiamo che sia necessario calcolare il numero di beacon per una parete larga 7 m con una porta, otteniamo:

    2 (ai lati del muro) + 2 (ai lati della porta) + 4 (un lampeggiante ogni 1,25 m di superficie) = 8 lampeggianti.

    Il modo più semplice per calcolare il numero di beacon è quando hai tra le mani una planimetria della stanza già pronta. Su di esso puoi raffigurare dove saranno i livelli.

    Quando scegli la distanza tra i beacon, inizia dalla lunghezza della regola che hai. Quindi, il passo tra loro dovrebbe essere inferiore alla lunghezza della regola, in modo che nel processo di lavoro poggi liberamente sui beacon.

    Tuttavia, non è nemmeno consigliabile impostare una frequenza di passo inferiore a un metro: ciò complicherà ulteriormente il lavoro sulla rimozione dei beacon dal muro.

    Strumenti e materiali necessari

    Prima di montare i beacon, è necessario acquisire gli strumenti e i materiali necessari. Faciliteranno notevolmente il lavoro con i fari, aiuteranno a svolgere tutti gli eventi in modo rapido ed efficiente. Degli strumenti di cui avrai bisogno:

    • Direttamente i fari stessi. Se le barre di legno vengono utilizzate come profili di segnalazione, devono essere impregnate con uno speciale composto antibatterico.
    • Cazzuola o spatole per l'applicazione della soluzione di fissaggio. Inoltre, è necessario acquistare strumenti sia grandi che piccoli. Saranno utili non solo per il fissaggio diretto dei beacon, ma anche per la preparazione preliminare della superficie.
    • Tutti i tipi di livelli: laser, idro (livella), bolla. Ciascuno degli strumenti elencati facilita notevolmente il lavoro di determinazione delle linee orizzontali e di ulteriore calcolo della posizione dei beacon.
    • Filo a piombo.È necessario direttamente quando si determinano le verticali su cui verranno fissati i profili del faro.
    • Regola. Insieme alla livella e al filo a piombo, questo strumento serve a definire le linee orizzontali e verticali.
    • Pastelli e matite per segnare.
    • Lenza o corda brillante. Questi materiali saranno necessari per costruire livelli, costruire diagonali.
    • perforatore. Necessario per praticare fori per tasselli. In futuro, i beacon verranno costruiti lungo i tasselli fissi. Oltre al trapano a percussione, è necessario acquistare un set di trapani speciali di diversi diametri.
    • Roulette. È meglio scegliere opzioni di costruzione in metallo con una lunghezza di 8 m, poiché in questo modo è possibile catturare l'intera distanza sia verticalmente che orizzontalmente e lungo la diagonale del muro.
    • Set di cacciaviti. Entrambi i campioni a forma di croce e con una fessura dritta torneranno utili, ma tutto dipende dal tipo di cappuccio che ha il tassello.

    Se parliamo di materiali aggiuntivi, dovrai acquistare un primer. Avrai bisogno di un primer liquido a penetrazione profonda per trattare la base e uno pastoso da applicare sulla superficie intonacata. Per attaccare i beacon, potresti aver bisogno di clip di plastica o delle cosiddette "orecchie". Se hai una scelta, allora è meglio dare la preferenza alle "orecchie": con loro sarà possibile salvare in modo significativo la composizione dell'intonaco.

    Potresti anche aver bisogno di un addensante per la miscela o di un adesivo se prevedi di attaccare i fari alla soluzione. Tali additivi contribuiranno alla rapida impostazione della miscela e, di conseguenza, alla rapida fissazione del faro nel posto giusto.

    Preparazione della superficie

    Prima di installare i fari, la superficie deve essere preparata, indipendentemente da quali pareti sono previste per essere intonacate: mattoni, schiuma o calcestruzzo aerato, cartongesso, cemento o altro. Il processo di preparazione della fondazione consiste in diverse fasi, ognuna delle quali è molto importante. Nessuno di loro può essere perso.

    Il primo passo è rimuovere il vecchio rivestimento dal muro e stiamo parlando non solo di carta da parati, ma anche di intonaco, vernice o qualcos'altro. Prestare attenzione alla specificità della procedura. Quindi, la carta da parati dovrà essere rimossa in ogni caso, così come la vernice a base d'acqua. Se le pareti sono ricoperte di pittura ad olio (è quasi impossibile rimuoverla), puoi lasciare la vernice, avendo precedentemente praticato delle tacche per migliorare l'adesione dell'intonaco e la composizione dell'olio. Il vecchio intonaco può anche essere conservato se non cade, "non si accumula", ma se c'è anche la minima preoccupazione, è meglio smontare il rivestimento. È imperativo prendersi del tempo e pulire bene la superficie della base.

    Inoltre, il muro viene lavato da polvere e sporco, le particelle del vecchio rivestimento rimanente vengono rimosse. La superficie deve essere pulita e leggermente ruvida.

    Le pareti sono ben innescate utilizzando un primer liquido a penetrazione profonda. Si prega di notare che il lavoro di adescamento viene eseguito 2-3 volte. Ogni volta è necessario attendere che lo strato precedente di primer sia completamente asciutto.

    A seconda del tipo di superficie, potrebbe essere necessario applicare un determinato materiale alla parete prima di installare i fari e l'intonacatura. Quindi, per i muri di mattoni, non è richiesta un'ulteriore elaborazione. Le superfici in calcestruzzo devono essere levigate. Le pareti in legno e metallo sono inoltre rinforzate con speciali reti in gesso, fissate tra i fari.

    In linea di principio, questo lavoro preparatorio può essere considerato completo. Prima di iniziare qualsiasi intervento di riparazione, è necessario proteggere gli oggetti e le superfici adiacenti con del nastro adesivo: incollare sui telai delle porte, incollare lungo una striscia di nastro adesivo sul pavimento e sul soffitto, dove si uniscono alle pareti. Quindi risulterà per proteggere completamente l'ambiente e in futuro non ci vorrà molto tempo per pulire le superfici adiacenti.

    markup

    È importante determinare esattamente dove posizionare i beacon.Non solo la corretta geometria dell'esposizione, ma anche l'uniformità delle pareti dipende dalla correttezza del markup. Il processo di marcatura è chiamato wall hanging. La sua implementazione non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Tutto ciò di cui hai bisogno è la conoscenza del corso di geometria della scuola. Fasi di lavoro:

    • Per prima cosa devi determinare l'uniformità del muro. Per fare ciò, applica alternativamente una lunga regola a diverse sezioni del muro, segnando sporgenze o depressioni con colori diversi. Ad esempio, il gesso verde può segnare rigonfiamenti e blu - depressioni.
    • Misurare dalla parte superiore del muro 2 m in basso. È meglio misurare all'incrocio di due pareti nell'angolo. Allineare la linea orizzontale utilizzando la livella laser. Quindi misura 2 m dalla linea adiacente al pavimento e costruisci anche una linea orizzontale.
    • Misura 10 cm lungo la linea orizzontale superiore dai giunti angolari, pratica dei fori in questi punti e installa le viti.
    • C'è un modo semplice per creare verticali diritte. Per questo, viene utilizzato un filo a piombo. Un filo a piombo è attaccato alla vite superiore e abbassato fino a quando la distanza dal pavimento è di 3-4 cm.Non appena il filo a piombo smette di fluttuare, segnare i punti sull'orizzontale inferiore. Qui vengono praticati i fori e vengono installate anche le viti.
    • Inoltre, si misurano 10 cm da ciascuna vite e si praticano nuovamente i fori, installando le viti. I fari più esterni saranno situati qui.
    • La distanza tra i punti della posizione dei fari estremi deve essere divisa in più parti approssimativamente uguali di circa 1-1,3 m di lunghezza. Si noti che è meglio posizionare i punti lungo l'orizzontale superiore e contrassegnare quelli corrispondenti con un filo a piombo su quello inferiore. In ciascuno dei nuovi punti, praticare dei fori e inserire le viti.
    • Se c'è una porta o una finestra che si apre nel muro, devi ritirarti da essa di 10-15 cm su ciascun lato. Ulteriori beacon verranno installati qui. Assicurati di determinare l'uniformità dell'apertura della porta o della finestra utilizzando una livella o un filo a piombo. Anche se l'apertura è uniforme, è comunque meglio definire le verticali con un filo a piombo.
    • Ora tira la linea tra le viti più esterne lungo il perimetro e in diagonale. Quindi avvitare le viti fino a quando la linea tocca appena il punto più sporgente. Le linee diagonali dovrebbero toccarsi leggermente, essere allo stesso livello, giacere sullo stesso piano.
    • Inoltre, tutte le viti che determinano la posizione dei lampeggianti vengono svitate fino a quando non sono leggermente a contatto con la linea. È importante che si tocchino leggermente e non si appoggino alla lenza. Questo è lo spessore dello strato di intonaco. Assicurarsi che le viti restino dietro il muro a una distanza non inferiore all'altezza dei fari selezionati. In caso contrario, regolare nuovamente la posizione svitando tutte le viti alla stessa distanza.

    Come risolvere?

    Dopo che i segni sono stati fatti, è necessario decidere come verranno fissati esattamente i beacon. Gli elementi di fissaggio dipendono dal tipo di faro utilizzato, dal materiale con cui è realizzato. Non ci saranno problemi se realizzi i fari direttamente dall'intonaco con le tue mani. I fari realizzati con altri materiali - metallo, plastica, legno - possono essere fissati in due modi:

    • Usato da malta di gesso... Per gli elementi di fissaggio, è possibile selezionare sia la soluzione con cui viene eseguito il lavoro di intonacatura, sia l'equivalente modificato: intonaco con additivi responsabili della velocità di presa, malta di gesso e altri. La soluzione viene applicata con schiaffi dall'alto verso il basso lungo la linea su cui verrà montato il faro. Quindi il profilo in metallo o plastica è strettamente incorporato nella soluzione fino a quando non è completamente a livello con le teste delle viti. L'uniformità del profilo rispetto alla verticale viene verificata utilizzando la regola. Se il profilo si deforma durante il processo, viene prontamente sostituito con un altro. Dopo aver installato il profilo secondo necessità, l'intonaco in eccesso viene rimosso da esso, quindi si procede all'installazione del faro successivo.
    • Fissaggio senza malta. Questa opzione è più moderna, perché qui vengono utilizzati dispositivi appositamente progettati: elementi di fissaggio in plastica o "orecchie". Se è possibile scegliere tra morsetti di plastica o "orecchie", scegliere quest'ultimo, poiché qui lo spessore dell'elemento di fissaggio stesso è insignificante, quindi in futuro sarà necessario uno strato di intonaco più piccolo. I morsetti vengono avvitati al posto delle viti utilizzate per la marcatura, quindi il profilo si inserisce semplicemente negli elementi di fissaggio. Nota che rimuovere gli elementi di fissaggio in plastica dal muro è difficile, quindi molti li lasciano proprio nel muro.

    Se sei nuovo nel settore delle costruzioni, allora è meglio dare la preferenza al secondo metodo. È un po' più semplice.

    Come installare: istruzioni passo passo

    La tecnologia per realizzare fari di malta è piuttosto complicata, specialmente per una persona senza esperienza, ma un certo vantaggio è che il fissatore non è necessario qui.

    Il primo passo è applicare una striscia di intonaco sufficientemente spessa tra le viti di marcatura. Si prega di notare che la soluzione deve essere applicata immediatamente prima di realizzare la guida e non immediatamente su tutta la parete. Con l'aiuto della regola, è necessario formare un faro appiattendolo su entrambi i lati e sopra.

    Inoltre, è possibile esporre le guide del muro a secco. Quando le pareti sono relativamente piatte, questa opzione sembra essere una delle più accettabili ed economiche. Puoi usare gli scarti del muro a secco rimasti dalle riparazioni.

    Innanzitutto, gli scarti di cartongesso devono essere tagliati in strisce larghe 3-4 cm, la soluzione viene applicata sulla superficie preliminare con schiaffi. La distanza tra i tubercoli della malta dovrebbe essere di 20-30 cm, ciò garantirà una buona adesione, allo stesso tempo, il muro a secco sotto la regola non si piegherà.

    Successivamente, le strisce vengono premute contro il muro con la malta e allineate con la regola secondo le viti avvitate durante la marcatura. Il risultato è una superficie piana su cui è conveniente guidare la regola. In questo caso, le strisce di cartongesso non si piegheranno e il muro non sarà allineato in modo errato.

    Le guide in legno non vengono utilizzate nella pratica moderna, poiché è estremamente problematico estrarle dal muro dopo aver completato i lavori di intonacatura. Di conseguenza, l'albero potrebbe iniziare a marcire e sulla finitura appariranno segni di decadimento. Tuttavia, è necessario installare i fari in legno utilizzando la stessa tecnologia di quelli in metallo o plastica. Gli spazi vuoti in legno saranno leggermente più larghi, altrimenti la procedura di fissaggio è la stessa.

    I beacon di stringa richiedono un approccio leggermente diverso all'installazione. Durante l'installazione, è necessario seguire le seguenti istruzioni:

    • Dopo che la superficie è stata innescata due volte e ben asciugata, è necessario fissare le staffe del dispositivo a corda nei punti in cui sono stati installati i tasselli durante la marcatura.
    • Successivamente, è necessario tirare le corde tra le clip. Il loro posizionamento e la distanza dal muro dovrebbero essere gli stessi determinati durante il layout.
    • Le corde sono tese al cosiddetto squillo: se le tocchi con un pizzico, dovrebbe apparire un caratteristico suono squillante.
    • Successivamente, la stringa viene riparata con una soluzione. Questo viene fatto in modo che nel processo di intonacatura non si abbassi e l'uniformità del muro non sia minacciata.
    • Dopo che la malta incorporata si è completamente indurita, puoi iniziare a intonacare le pareti.

    Indipendentemente dal tipo di fissaggio scelto, con elementi di fissaggio o con malta, l'installazione di profili o guide di altri tipi non causerà difficoltà. La cosa principale è preparare con cura la superficie e quindi seguire le istruzioni passo dopo passo.

    Suggerimenti utili

    Gli intonacatori professionisti condividono consigli utili per aiutarti a impostare i corridori prima dell'intonacatura. Le raccomandazioni più rilevanti sono state le seguenti:

    • Il primer deve poter saturare bene la superficie.Questo viene fatto in modo che i fari sulla soluzione tengano meglio e l'intonaco non cada in futuro.
    • Sebbene molti chiedano di abbandonare l'installazione dei beacon, ciò non dovrebbe essere fatto. In primo luogo, facilitano notevolmente il lavoro di livellamento delle pareti quando è necessario elaborare una vasta area. In secondo luogo, i lavori di intonacatura verranno eseguiti più velocemente. In terzo luogo, la superficie risulterà perfettamente piana, a condizione che i beacon siano impostati correttamente.
                • Non lasciare profili o guide di altro materiale nel muro dopo aver terminato il lavoro. Nel tempo, possono farsi sentire con macchie sulla carta da parati o sull'intonaco decorativo. Con i profili in plastica, tutto è leggermente diverso. Se sono fatti di plastica tossica a basso costo, nel tempo possono rilasciare nell'aria sostanze nocive che influiscono negativamente sulla salute di persone e animali.
                • Per risparmiare materiale, scegli i profili più piccoli se la curvatura delle pareti lo consente. Ad esempio, quando si elaborano le superfici in un nuovo edificio a blocchi, è consentito fare a meno dei fari, mentre in una vecchia casa di mattoni, dove le pareti sono allineate storte e irregolari, saranno necessari fari con un'altezza di 10 mm o più .

                Per informazioni su come installare in modo rapido ed efficiente i fari per l'intonacatura delle pareti, vedere il prossimo video.

                Non ci sono commenti

                Il commento è stato inviato con successo.

                Cucina

                Camera da letto

                Arredamento