Panoramica delle cucitrici Dexter e loro applicazione

Panoramica delle cucitrici Dexter e loro applicazione
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Materiali di consumo
  4. Istruzioni per l'uso

Dexter è specializzata nella produzione di varie cucitrici di qualità. La gamma di prodotti comprende dispositivi palmari di vario tipo. Tutti renderanno possibile stabilire una connessione forte e affidabile di materiali da costruzione. Consideriamo le caratteristiche principali di questa tecnica, così come alcuni singoli modelli di questi dispositivi.

Peculiarità

Le cucitrici da cantiere di Dexter possono essere utilizzate per una varietà di scopi. Alcuni modelli vengono utilizzati per fissare materiali isolanti, lavori decorativi, molti dispositivi vengono utilizzati per fissare i prodottirealizzati in fitto tessuto o pelle, pannelli in plastica e superfici in legno.

Tutti questi prodotti sono realizzati con comode impugnature dotate di inserti gommati aggiuntivi che non consentono loro di scivolare nella mano di una persona durante il funzionamento.

Vengono con diversi set con graffette o chiodi abbinati.

La scaletta

Considereremo separatamente alcuni modelli di tali cucitrici prodotte dal marchio Dexter.

  • Cucitrice manuale tipo 140 Dexter per punti 6-14 mm. Questo dispositivo viene utilizzato per coprire i prodotti di arredo. E a volte viene anche usato per creare una barriera al vapore. Il dispositivo funziona con staffe tecniche standard a forma di U. Ha il meccanismo più semplice che chiunque possa capire.

  • Cucitrice manuale tipo 53 Dexter per punti 4-14 mm. Questa attrezzatura sarà più efficace quando si lavora con vari materiali in legno e plastica. È dotato di un meccanismo di impatto abbastanza potente che può facilmente perforare le superfici cucite. E anche il dispositivo è realizzato con una comoda impugnatura ergonomica. Il peso del prodotto raggiunge i 600 grammi.

  • Cucitrice manuale ad impatto tipo 140 Dexter per punti 6-10 mm. Il dispositivo viene utilizzato per unire materiali da costruzione sottili, incluso cartone, tessuto con una superficie dura. Viene spesso utilizzato dai produttori di mobili. La cucitrice ha un'elevata velocità di lavoro, inoltre è dotata di una comoda impugnatura ergonomica.

  • Cucitrice manuale tipo 53 Dexter per punti 6-10 mm. Questa varietà appartiene ai tipi di mobili. È usato per tappezzeria, creazione di tendaggi. Il modello funziona con staffe metalliche a forma di U standard. Il prodotto è realizzato in plastica speciale di alta qualità. Questo campione appartiene al segmento di budget. È considerato un dispositivo abbastanza funzionale e pratico con un peso minimo, il che lo rende facile da lavorare.

  • Cucitrice manuale 6 in 1 Dexter per punti 53-140-36 / chiodi 8-9 mm. Il dispositivo può essere utilizzato sia nel settore edile che in quello del mobile. È completamente mobile e compatto. Il prodotto è anche leggero, quindi è facile da lavorare. La cucitrice ha un livello di potenza sufficiente e può facilmente perforare il compensato e altro legname. Il modello può essere utilizzato sia con graffette che con chiodi.

  • Cucitrice manuale tipo 140 Dexter per punti 6-14 mm / chiodi 8-9 mm. Tale copia può funzionare anche con chiodi e graffette. Ha un sistema meccanico per la regolazione della forza dei colpi. Il dispositivo è prodotto con una comoda impugnatura gommata che non scivolerà nella mano dell'utente. Presenta il design più affidabile e durevole. Il peso totale dell'attrezzatura è di circa 700 grammi.

Materiali di consumo

I principali materiali di consumo per tali dispositivi di costruzione e mobili sono punti metallici e chiodi, che fungono da parti di collegamento necessarie.

Tutti i modelli di cucitrici sono progettati per un certo tipo di tali elementi. La confezione deve indicare le dimensioni e la forma delle graffette e dei chiodi che possono adattarsi.

Tutti i raccordi sono venduti in set completi. Molto spesso nei negozi puoi vedere set da 10, 100, 1000, 5000 pezzi.

Istruzioni per l'uso

Ciascuna di queste cucitrici nel kit include anche istruzioni dettagliate, che descrivono come caricare correttamente il dispositivo, riempirlo con graffette o chiodi e assemblarlo. Le istruzioni, di regola, indicano inoltre quali connettori devono essere utilizzati per un particolare modello.

Per inserire graffette o chiodi, il dispositivo viene preliminarmente messo in modalità di blocco utilizzando un fusibile speciale. Quindi, dal retro, il coperchio viene aperto con cura, dietro il quale dovrebbe essere posizionata una scanalatura per gli elementi di fissaggio. Dall'interno viene estratta un'asta, dotata di una speciale molla di spinta. La striscia di graffette viene srotolata con parti taglienti contro il manico, e successivamente inserita gradualmente nella scanalatura.

L'asta con la molla viene nuovamente installata all'interno della cucitrice, dovrà bloccare gli elementi inseriti. Quindi, chiudere saldamente il coperchio dal retro, quindi rimuovere il dispositivo dal fusibile.

Quando l'unità è completamente carica, puoi iniziare a lavorare. Deve prima essere impostato correttamente, quindi fissato saldamente ai materiali da lavorare. Successivamente, viene premuto un pulsante o un grilletto speciale, dopodiché si dovrebbe udire un clic caratteristico. Indicherà che la staffa ha fissato le superfici tra loro. Nel processo di esecuzione di tale lavoro, non dimenticare alcune importanti regole di sicurezza.

Quindi, è categoricamente impossibile dirigere la cucitrice verso altre persone o animali, poiché una graffetta o un chiodo a volte possono sparare spontaneamente.

E anche, prima di iniziare il lavoro, sarà necessario preparare un posto per questo. Dovrebbe essere completamente pulito e ben illuminato. In questo caso, tutti i corpi estranei devono essere rimossi immediatamente. Ricorda anche i dispositivi di protezione individuale, è meglio indossare occhiali e guanti protettivi speciali in anticipo.

Ulteriori informazioni sulle cucitrici Dexter sono disponibili nel seguente video.

1 Commento
0

Brevemente e al punto.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento