Tutto sulle cucitrici per mobili
Le cucitrici per mobili vengono utilizzate attivamente nel processo di creazione di oggetti interni. Sono necessari per collegare una parte all'altra con una staffa metallica. Esiste un numero enorme di modelli sul mercato moderno che si differenziano per aspetto, costo e caratteristiche tecniche, il che consente a ogni persona di scegliere il dispositivo ottimale.
Peculiarità
Le cucitrici semplificano notevolmente il processo di creazione di elementi di arredo. Se devi rivestire un divano, poltrone, banchetti e altri prodotti, allora non puoi fare a meno di una cucitrice. Ogni modello ha un certo potere, che influenza direttamente la capacità dello strumento di lavorare con determinati tipi di materiali. Ad esempio, per lavorare con prodotti in legno naturale, sono necessarie cucitrici, che sono caratterizzate dalla massima potenza.
Inoltre, tali strumenti sono estremamente indispensabili quando è necessario eseguire il rivestimento con tessuto denso.
La potenza ha un impatto diretto sulla forza dell'impatto della cucitrice, quindi anche questo momento è estremamente importante nella scelta dell'utensile ottimale. Ogni modello sul mercato ha proprietà uniche, la capacità di lavorare con un tipo specifico di chiodi e graffette e la velocità di lavoro.
Visualizzazioni
Sul mercato moderno è presentato un numero enorme di modelli di cucitrici per mobili, che si differenziano per la loro funzionalità.
Meccanico
In termini di costo, le cucitrici meccaniche sono tra le più convenienti. Funzionano con la solita pressione con un dito, ma a causa del fatto che è necessario esercitare determinati sforzi, non è molto conveniente lavorare con tali dispositivi, specialmente quando si utilizza materiale denso e duro.
Altri svantaggi significativi delle cucitrici meccaniche includono il numero minimo di graffette, motivo per cui è necessario ricaricare costantemente la cassetta.
Tuttavia, ci sono ancora aspetti positivi dall'uso di tali strumenti. Sono abbastanza economici e vantano anche una durata impressionante, che li distingue dagli altri prodotti. Inoltre, le cucitrici manuali meccaniche sono in grado di far fronte a carichi colossali, motivo per cui sono molto spesso utilizzate da artigiani privati.
Ricaricabile
Le cucitrici a batteria sono un tipo separato di utensili elettrici che si vantano della loro mobilità e delle dimensioni ridotte. È a causa dell'assenza di fili che tali strumenti possono essere utilizzati quasi ovunque senza alcuno sforzo. L'unico inconveniente è che le batterie pesano parecchio, il che influisce anche sulle dimensioni e sul peso dello strumento stesso.
Rete
I produttori di mobili professionisti preferiscono le cucitrici per mobili in rete, che sono riuscite a affermarsi come ottimali ed efficaci nel processo di lavoro.
Una caratteristica distintiva dei modelli elettrici è che dopo aver premuto il grilletto, il meccanismo viene immediatamente attivato dall'elettricità e non è necessario applicare alcuno sforzo. Ciò semplifica notevolmente il processo di lavoro, velocizzandolo anche quando è necessario elaborare materiali densi.
Le caratteristiche tecniche uniche dei modelli di rete li rendono il più produttivi possibile, il che distingue favorevolmente tali strumenti sullo sfondo delle opzioni meccaniche e della batteria. Il costo delle cucitrici di rete è superiore a quello delle cucitrici meccaniche, tuttavia, la produttività del lavoro sarà significativamente più elevata.
Come scegliere quello giusto?
Affinché la cucitrice per mobili acquistata possa far fronte pienamente ai suoi doveri, è necessario prestare molta attenzione al processo di selezione. Vale la pena considerare un numero enorme di caratteristiche tecniche del dispositivo per assicurarsi che si adatti alle esigenze del proprietario.
Nel processo di scelta di un alimentatore, è necessario tenere conto del fatto che per i modelli di rete il cavo potrebbe interferire con il funzionamento.
Oltretutto, avrai bisogno di una presenza costante di una presa elettrica, poiché senza elettricità tali modelli non potranno funzionare. Allo stesso tempo, il dispositivo a batteria pesa molto a causa della batteria ed è anche molto costoso. Se acquisti tali modelli, è meglio trovare uno strumento con la massima capacità della batteria, poiché altrimenti dovrai ricaricare molto spesso.
Nel processo di acquisizione di una cucitrice di rete, è imperativo prestare attenzione alla sua potenza elettrica, poiché la forza di impatto e la profondità dell'intasamento dipendono da questo indicatore.
È meglio scegliere i modelli più leggeri possibili, poiché sono estremamente convenienti nel processo di utilizzo. Dovresti prima pensare esattamente a quali funzioni dello strumento sono necessarie e solo dopo selezionare un modello specifico. Molto spesso si scopre che viene acquistata una cucitrice per mobili con un numero enorme di funzionalità aggiuntive che non vengono utilizzate in futuro. Ciò influisce non solo sul costo del prodotto, ma anche sul suo peso.
Oggi sul mercato puoi trovare modelli in cui puoi utilizzare non solo punti metallici, ma anche chiodi, il che aumenta significativamente l'area di utilizzo di questi strumenti. Importante è anche la lunghezza massima dei chiodi e delle graffette che si possono inserire nelle cassette. È meglio scegliere strumenti con una lunghezza dell'unghia di 25-30 mm, poiché questo sarà sufficiente per la maggior parte dei prodotti. Anche la capienza del negozio è estremamente importante. È meglio scegliere gli strumenti con la capacità massima, poiché ciò influisce sulla produttività e sulla produttività. Maggiore è il numero di bpm, meglio è, soprattutto con i dispositivi in rete.
Nel processo di scelta del dispositivo ottimale, è importante per quale scopo verrà utilizzato lo strumento. Se è necessario effettuare il trasporto di mobili a casa, puoi limitarti all'opzione meccanica, famosa per la sua leggerezza ed economicità. Tuttavia, se hai bisogno di eseguire una riparazione professionale di mobili su base continuativa, puoi acquistare una piccola cucitrice elettrica, di cui ce ne sono molte sul mercato.
Alcuni modelli sono progettati per funzionare con assicelle. Può essere forato sia con graffette che con chiodi, che devono essere presi in considerazione quando si sceglie una cucitrice. A seconda del tipo di tecnologia utilizzata, viene selezionata una cucitrice specifica. È meglio dare la preferenza ai modelli che hanno la capacità di regolare la forza dell'impatto, il che riduce significativamente il rischio di spaccatura del rivestimento. Inoltre, un tale strumento sarà versatile e con il suo aiuto sarà possibile lavorare con quasi tutti i materiali.
Se una persona è impegnata nella riparazione o nella produzione di mobili su base continuativa e professionale, è meglio acquistare i modelli appropriati.
Sono caratterizzati da affidabilità e durata insuperabili e sono in grado di far fronte a carichi colossali. Inoltre, molte cucitrici elettriche professionali vantano una vasta gamma di funzioni che vanno dal perforatore riutilizzabile automatico al controllo della frequenza degli impulsi, che ha un impatto positivo sulla produttività.
Modelli popolari
Sul mercato moderno esiste una vasta gamma di cucitrici per mobili con diverse funzionalità, proprietà aggiuntive e costi. Diversi modelli possono essere distinti tra i dispositivi più popolari e richiesti.
-
Stanley 6-TR250. Una popolare cucitrice per mobili, che è giustamente considerata una delle migliori nella sua categoria di prezzo. Le caratteristiche distintive del dispositivo sono la presenza di una leva forte, nonché la capacità di martellare sia le graffette che i chiodi. Questo modello è realizzato in una custodia di metallo, che ha un effetto positivo sulla durata e sull'affidabilità. Inoltre, è presente un sistema di regolazione della forza di impatto, che consente di utilizzare la cucitrice per lavorare con una grande quantità di materiali.
- Bosch HT14. Uno dei modelli più popolari di un noto produttore tedesco. La lunghezza delle graffette qui utilizzate è fino a 14 mm, il che rende il dispositivo un'ottima soluzione per l'uso domestico o in una piccola fabbrica. Il corpo è interamente in metallo e il sistema di regolazione degli urti consente di gestire un'ampia varietà di materiali.
-
In vigore 06-09-42. Questo modello è uno dei più apprezzati dai professionisti, si distingue per un tipo di inclusione meccanico e può funzionare con graffette e chiodi. La confezione standard include un blister con 40 punti metallici, sufficiente per un lavoro produttivo.
- Ryobi R18N18G-0. Strumento professionale a batteria che può funzionare sia con graffette che con chiodi. Grazie alle sue elevate prestazioni, questo modello è in grado di guidare in circa 60 chiodi al minuto, il che lo distingue favorevolmente dallo sfondo degli altri. Una carica è sufficiente per utilizzare 1600 chiodi. Una caratteristica distintiva del modello è un peso ridotto di 3 kg, che semplifica notevolmente il processo di applicazione.
- Bosch PTK 3.6. Un altro modello del marchio tedesco, che rientra costantemente nelle valutazioni delle cucitrici edili più richieste. In un minuto è in grado di piantare 30 chiodi e il peso è di soli 800 g.Questo fatto rende lo strumento un'ottima soluzione per il rivestimento di mobili in legno tenero.
-
Milwaukee M12 BST-0. Uno strumento per uso professionale che vanta un'impressionante garanzia del produttore di 3 anni. Grazie alle sue caratteristiche e proprietà di design uniche, questo modello è perfetto non solo per la tappezzeria dei mobili, ma anche per i lavori di costruzione. Le prestazioni sono di 140 battiti al minuto, il che distingue favorevolmente il modello sullo sfondo di altri sul mercato. Un ciclo di carica dura 2.000 chiodi o graffette.
- Kolner KES 650. Un comodo elettrodomestico considerato a buon diritto uno dei migliori della sua categoria. È ottimo per lavorare con legno, plastica, pelle e altri materiali. Nonostante il suo costo accessibile, questo modello offre prestazioni impressionanti di 30 bpm.
-
ZUBR ZSP-2000. Il dispositivo può essere considerato la scelta migliore per un uso professionale. Una caratteristica del dispositivo è un sistema avanzato per la regolazione della forza di impatto, in modo da poter eseguire l'impostazione ottimale dell'utensile per vari materiali. Questa cucitrice per mobili è in grado di lavorare sia con punti metallici che con chiodi e la produttività è di 20 colpi al minuto. La caratteristica principale dello strumento è un capiente caricatore che contiene 50 chiodi. Nonostante ciò, il peso di questa cucitrice è di soli 1,5 kg, quindi sembra compatto, il che ne semplifica notevolmente l'uso.
Come usare?
Affinché il modello acquisito possa durare il più a lungo possibile ed essere altamente efficiente, è necessario rispettare le regole d'uso.
-
Dopo aver completato il lavoro dello strumento, è sempre necessario accendere il fusibile in modo che l'unità non si accenda da sola. È abbastanza facile ferirsi durante l'utilizzo di una cucitrice elettrica, per cui dovrai consultare un medico.
-
Tenere tali strumenti fuori dalla portata dei bambini, poiché possono nuocere alla loro salute.
È necessario agire rapidamente in modo che il dispositivo non abbia il tempo di uscire dalla superficie. Il meccanismo deve essere premuto più volte usando una leva speciale. Se il processo è andato nel miglior modo possibile, puoi sentire determinati suoni e anche vedere come è apparsa la staffa in un luogo predeterminato.
Il vantaggio principale della cucitrice è che tutti possono eseguire qualsiasi manipolazione con questo strumento, senza avere competenze serie per questo.
È importante caricare correttamente la cassetta e seguire le raccomandazioni del produttore. Le istruzioni spiegano sempre passo dopo passo come impostare correttamente a casa, aprire, aprire, regolare e utilizzare l'unità.
Pertanto, una cucitrice meccanica, a batteria o elettrica - sia piccola casa che grande industriale - viene spesso utilizzata quando si tirano i mobili, quando si allunga la tappezzeria. Il principio di funzionamento di tutti i dispositivi presentati nella parte superiore è lo stesso, quindi chiunque può gestire una cucitrice.
Il commento è stato inviato con successo.