Tutto quello che c'è da sapere sulle cucitrici meccaniche per costruzioni
Quando si ristruttura un appartamento o si riparano alcune cose, spesso è necessario unire due materiali insieme a qualcosa. Un'opzione è usare le graffette. Ma per usarli, devi acquisire un dispositivo speciale: una cucitrice. Esistono diversi tipi di questo strumento. Uno di questi è una cucitrice meccanica.
Caratteristiche e principio di funzionamento
Il principio di funzionamento di una cucitrice meccanica è abbastanza semplice. Nel magazzino viene caricato un pacco di graffette che, con l'aiuto della pressione su ciascuna graffa, vengono martellate nel materiale.
La caratteristica principale di una cucitrice meccanica è che è necessario applicare una forza fisica durante l'uso. Vale anche la pena notare che, a differenza di altri tipi, la versione meccanica non richiede alimentazione né dalle batterie né dalla rete. Questo è un vantaggio. E grazie alla sua struttura leggera con lubrificazione tempestiva delle parti, questo dispositivo avrà la massima durata.
Quali sono?
Una cucitrice meccanica è un tipo di altra cucitrice. Lui, a sua volta, ha le sue varietà. Ogni varietà viene utilizzata per scopi e compiti diversi, nonché per una diversa quantità di lavoro.
In generale, la loro separazione dipende dal tipo di graffette che la cucitrice può gestire.
Regolare
Le cucitrici convenzionali funzionano con graffette a forma di U. Questa cucitrice è la più comune grazie alla sua versatilità. Di solito il dispositivo è chiamato dispositivo per mobili, poiché viene utilizzato per riparare i mobili: tiene insieme i tessuti morbidi. Le sue graffette attraversano bene il materiale e non rovinano l'aspetto dell'articolo.
Un altro nome è "costruzione". Ha ricevuto questo nome a causa del suo uso per scopi di costruzione e riparazione. Tale cucitrice sarà indispensabile per il fissaggio di vari materiali sottili e leggeri, ad esempio film o tessuto. Nella costruzione, è perfettamente utilizzato per coperture morbide, grazie alle stesse staffe affilate che non rovinano l'aspetto.
Nelle aziende, una cucitrice convenzionale viene utilizzata come macchina per l'imballaggio. Le graffette a forma di U tengono bene il polietilene e il cartone, con cui viene imballato il prodotto.
Cavo
Le cucitrici per cavi utilizzano punti metallici a forma di U. Tali dispositivi vengono utilizzati per fissare parti rotonde come fili, cavi. I suoi vantaggi sono che non danneggia l'oggetto da riparare, ma allo stesso tempo si aggrappa saldamente ad esso.
Testa di martello
Questi dispositivi hanno punti metallici sotto forma di chiodi o la lettera "T". La stessa cucitrice funziona secondo il principio del "martellamento". Oltre agli strumenti simili a martelli, tali strumenti sono anche chiamati strumenti per inchiodare.
La particolarità di una tale cucitrice sta nel suo principio di funzionamento shock. Ciò richiede di spendere più energia. Viene utilizzato con materiali per unghie, cioè dove questi tipi di graffette possono adattarsi perfettamente. Di solito ci sono due tipi.
- Questi possono essere materiali solidi che possono essere tenuti insieme bene con le graffette a T. Qui la cucitrice a martello sarà indispensabile, poiché creerà il legame più forte. Può essere utilizzato quando si lavora su legno, truciolato.
- Oltre ai materiali duri, sono adatti anche i materiali morbidi. Ad esempio, per riparare mobili, dove è richiesta l'invisibilità delle graffette. A causa della loro forma, tali staffe a volte saranno più razionali delle opzioni a forma di U. Pertanto, vale la pena utilizzare una versione a impatto di una cucitrice meccanica.
Combinato
Queste sono cucitrici meccaniche che possono utilizzare tutti e 3 i tipi di graffette.Di norma, sono già considerati professionali e sono utilizzati come industriali nelle imprese. Un vantaggio evidente risiede nella varietà del lavoro che svolgono.
Sono più costosi di tutti e tre i tipi sopra elencati, ma possono sostituirli tutti in una volta.
Valutazione dei migliori modelli
Come altrove nel mercato, alcune aziende stanno andando bene nella produzione di cucitrici. Di seguito verrà fornita una panoramica dei migliori modelli di cucitrici meccaniche.
Linea di lavoro rapida R153 Rus
Modello dell'azienda svedese Rapid. È considerato un modello professionale e viene utilizzato per assemblare mobili. Una caratteristica importante è la quasi totale mancanza di rinculo, che aggiunge comfort durante il lavoro. Tuttavia, ha un alto valore sul mercato. Ciò porta al fatto che una tale cucitrice viene acquistata solo per attività su larga scala.
Stanley Light Duty
Una variante di Stanley, prodotta a Taiwan. La caratteristica principale è l'uso di due tipi di staffe: a forma di T e di U. Per un uso efficace, ci sono anche 2 modalità operative: soft e hard. Presenta un facile accesso al caricatore con punti metallici e la sua comoda posizione in mano.
Bosch HT
Modello di un'azienda tedesca. Ha dimensioni ridotte, ma allo stesso tempo un'elevata forza d'impatto. C'è un regolatore di tensione della molla, che consente di scegliere la profondità di guida delle graffette.
Cobalto 240-683
Cucitrice di un produttore russo. Appartiene alla categoria dei combinati, cioè può utilizzare tutti e 3 i tipi di graffette. Si adatta comodamente alla mano e, grazie all'impugnatura in gomma sull'impugnatura, gli urti durante il lavoro vengono attenuati. Ha un ampio stock di punti metallici nella quantità di 150 pezzi. Ma ci sono anche degli svantaggi, vale a dire il costo elevato, il peso elevato.
lordo 41002
modello tedesco. Utilizza graffette e chiodi a forma di U. Una caratteristica distintiva è la presenza di un indicatore di graffette nel negozio. Vale anche la pena notare la presenza di un beccuccio allungato, che consente di posizionare in modo più accurato e corretto la cucitrice.
"Sentrostrumento" 1609
Il modello di impresa domestica. In termini di prezzo e qualità, supera le cucitrici di cui sopra. Ha un prezzo 2-3 volte inferiore, ma allo stesso tempo svolge gli stessi compiti con la stessa qualità. Dotato di meccanismo a molla, non a spirale. Inoltre, possiamo dire dell'indicatore delle graffette e di una posizione comoda nella mano.
In vigore 06-09-42
Un altro modello del marchio russo. Grazie al suo prezzo contenuto, può essere acquistato da ogni utente per qualsiasi esigenza. Ha una regolazione regolare della forza di impatto. In altri modelli può essere fornito solo un valore intermedio. Il caricatore viene ricaricato dall'estremità, il che facilita la sostituzione delle graffette.
Ha un'elevata forza d'impatto, ma con essa e un grande rinculo.
Sfumature a scelta
Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie una cucitrice meccanica.
- Il tipo di materiale con cui lavorare. Il tipo di graffette dipenderà da questo, e quindi dal tipo di cucitrice. Per una varietà di materiali, è meglio acquistare una versione combinata.
- Carico di lavoro. Se usi lo strumento di rado, puoi ottenere un'opzione più economica. Ma per un uso frequente, è desiderabile un dispositivo professionale.
È inoltre necessario prestare attenzione ai seguenti piccoli dettagli che potrebbe avere una cucitrice.
- Bocca allungata. Consente di applicare il dispositivo in modo più accurato e, di conseguenza, di fissare la staffa in modo più accurato.
- Regolazione della forza d'urto. Indispensabile per il multitasking. Usando diverse quantità di forza di penetrazione, puoi attaccare materiali diversi, dal più morbido al più duro.
- Impugnatura in gomma. Non permetterà alla mano di scivolare via durante l'uso.
- Caricatore trasparente o indicatore di graffette. Una cosa necessaria se è importante sapere esattamente quante graffette ci sono nella cucitrice. Può aiutare a risparmiare tempo grazie al fatto che è possibile acquistare e inserire un nuovo blocco in anticipo se necessario.
- Molla a balestra. Tipico per i modelli professionali. Facilita il lavoro riducendo la quantità di forza applicata.
- Maniglia fermo. È una specie di fusibile.Il suo scopo è semplice: garantire la sicurezza durante il trasporto o durante il normale tempo libero dal lavoro.
Come usare una cucitrice?
Prima di iniziare a utilizzare, è necessario riempire le graffette nel negozio. Con una buona cucitrice manuale, questo è facile. È sufficiente trovare una leva che apra la piastra nella cucitrice. C'è una sorgente e il negozio stesso. Inserisci lì il blocco di graffette con i piedi verso il basso. Quindi viene eseguita l'operazione inversa.
Anche lavorare con una cucitrice meccanica è piuttosto semplice. Prima di tutto, dovresti assicurarti che ci siano graffette, quindi, se possibile, regolare la forza d'impatto. Successivamente, è necessario collegare saldamente il dispositivo al punto in cui si desidera guidare la staffa. Se hai un naso allungato, dovresti usarlo per un colpo più preciso. Quindi è necessario premere la maniglia senza sollevare la cucitrice. Verrà emesso un suono caratteristico e, con le istruzioni corrette, la staffa verrà guidata nel punto desiderato.
Una cucitrice meccanica è molto spesso utilizzata nelle imprese e nella vita di tutti i giorni. Ha le sue varietà che funzionano con diversi tipi di graffette. Quando acquisti questa unità, dovresti concentrarti sui modelli migliori e prendere in considerazione le sfumature quando li scegli.
Per un uso sicuro e corretto, è meglio leggere le istruzioni per l'uso.
Il commento è stato inviato con successo.