Punti per cucitrice pneumatica

Contenuto
  1. Tipi e dimensioni
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Come scegliere?

Le cucitrici pneumatiche possono essere utilizzate da specialisti di diverse professioni. Consentono di collegare rapidamente e facilmente una varietà di materiali tra loro. Inoltre, oltre al dispositivo stesso, avrai bisogno anche di materiali di consumo, principalmente graffette. Ogni singolo tipo di tali prodotti ha le sue dimensioni e forma.

Tipi e dimensioni

Gli elementi di fissaggio per cucitrici pneumatiche possono essere prodotti in varie forme.

  • Modelli a forma di U. Tali varietà sono considerate l'opzione più comune, sono elementi di fissaggio rettangolari universali per il collegamento di materiali.

  • Prodotti a forma di T. Questi modelli sono piuttosto rari. Consentono di effettuare connessioni che non porteranno il carico.

  • Graffette a forma di U. Tali dispositivi sono strutture arcuate che possono essere utilizzate quando si lavora con i cavi.

Tra le varietà più moderne di tali cucitrici, puoi trovare dispositivi universali, per il cui funzionamento vengono utilizzate contemporaneamente diverse varianti di graffette.

Tutte le staffe di cui sopra possono differire nelle loro dimensioni, che devono anche essere prese in considerazione prima di acquistarle.

  • Tipo 28. Questi modelli hanno un diametro di 4,5 mm. L'altezza delle loro gambe può variare da 9 a 11 millimetri. Lo spessore è solitamente di 1,25 mm.

  • Tipo 36. Le graffe hanno lo stesso spessore e altezza della gamba della versione precedente, ma il loro diametro è maggiore. Saranno adatti per lavorare con i cavi.

  • Tipo 53. Gli elementi di fissaggio di questo tipo hanno uno spessore di soli 0,7 mm, l'altezza delle estremità varia da 4 a 14 mm, la larghezza è di 11,3 mm.

  • Tipo 140. I prodotti hanno uno spessore di 1,25 mm, una larghezza di 10,6 mm e un'altezza alle estremità di 6-14 mm.

Materiali di fabbricazione

Gli elementi di fissaggio per il riempimento della cucitrice pneumatica possono essere realizzati con una varietà di metalli lavorati. Analizziamo le tipologie più comuni.

  • Acciaio. Questo materiale è più comunemente usato nella produzione di questi elementi di fissaggio. È caratterizzato da elevata resistenza e durata. Le basi in acciaio saranno in grado di sopportare carichi significativi, mentre non si deformeranno nemmeno dopo molto tempo. Ma uno svantaggio significativo di questi tipi di elementi di fissaggio è considerato la loro rapida sconfitta dalla corrosione, iniziano a arrugginire attivamente nel tempo. La formazione di uno strato corrosivo è più probabile che si verifichi se la struttura del giunto è esposta a un'elevata umidità. Tutto ciò non solo rovinerà notevolmente il design esterno della connessione, ma ridurrà anche significativamente il livello della sua forza e affidabilità. Spesso tali elementi di fissaggio sono realizzati in acciaio inossidabile speciale, che non perderà le sue qualità anche con elevata umidità. Ma va ricordato che tali prodotti sono piuttosto fragili, quindi possono facilmente collassare sotto l'influenza di carichi eccessivi. E a volte usano anche acciaio zincato speciale. È questo materiale che ha una resistenza abbastanza elevata alla formazione di uno strato arrugginito sulla superficie, tutto questo è ottenuto attraverso uno speciale rivestimento di zinco superiore. Una tale base per la produzione di graffette è anche considerata la più duratura, ha un'elevata resistenza e resistenza all'usura e le giunture realizzate con il loro aiuto possono durare abbastanza a lungo.

  • Rame. Questo metallo viene spesso utilizzato anche per creare punti metallici per cucitrici pneumatiche da costruzione.Hanno una buona resistenza all'aspetto della corrosione, ma allo stesso tempo questi prodotti sono adatti solo in quei casi in cui è necessario lavorare con materiali relativamente morbidi. Tali modelli di graffette sono perfetti per carta da parati o sotto uno strato di intonaco, poiché escludono la presenza di macchie e altri segni di ruggine. Spesso, sono questi tipi di punti metallici che vengono utilizzati come elementi decorativi durante il taglio di mobili. Ma non dimenticare che le opzioni di rame sono piuttosto costose.
  • Alluminio. Le parentesi graffe in alluminio sono l'opzione più economica. Ma allo stesso tempo, non saranno adatti per lavorare con materiali troppo rigidi. E inoltre non dovrebbero essere presi quando si collegano luoghi che saranno sottoposti a pressioni significative in futuro.

Indipendentemente dal tipo di metallo di cui sono fatte le graffette, possono essere di 2 tipi separati: modelli con gambe affilate e con quelle non affilate. Lavorare con la prima opzione è molto più veloce e più facile, poiché sono meglio riparati e richiedono anche una piccola forza d'impatto.

Come scegliere?

Quando si scelgono tali elementi di fissaggio per cucitrici pneumatiche, vale la pena considerare una serie di sfumature significative. Prima di tutto, decidi con quali materiali dovrai lavorare. Quindi, per la lavorazione di strutture più dure, è meglio dare la preferenza ai modelli creati con materie prime in acciaio. Per la lavorazione di prodotti più morbidi, anche le opzioni in rame saranno perfette.

Se utilizzerai le graffette per decorare oggetti, compresi vari design di mobili, allora è meglio dare la preferenza ai modelli dipinti in un colore adatto.

Inoltre, prima di acquistare le graffette, guarda le loro dimensioni. Così, per il collegamento di strutture di cavi, di norma, vengono prese versioni più grandi per una cucitrice pneumatica. Per l'incollaggio tra loro di basi più sottili, è possibile acquistare anche modelli piccoli.

Prestare attenzione ai rivestimenti protettivi. È meglio acquistare modelli con rivestimenti speciali (acciaio zincato).

Tali prodotti non solo forniranno un fissaggio affidabile, ma anche il più durevole, perché non arrugginiranno e non si rompono nel tempo. Inoltre, è possibile prelevare campioni elaborati durante la costruzione di varie strutture, che verranno quindi posizionate all'aperto, poiché non temono le influenze atmosferiche.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento