Tipi di cucitrici elettriche e consigli per sceglierle

Contenuto
  1. Dispositivo e principio di funzionamento
  2. Panoramica delle specie
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Materiali di consumo
  5. Sfumature a scelta

Capita spesso di voler collegare un materiale a un altro. E questo problema non è sempre risolvibile con colla o saldature a causa delle peculiarità dei materiali stessi da unire. In questo caso, una cucitrice elettrica può essere un'ottima soluzione, che ti consentirà di fissare in modo sicuro tali materiali che possono perforare le graffette.

Proviamo a capire come funziona un tale apparato, di che tipo è e come scegliere una cucitrice elettrica davvero affidabile e duratura.

Dispositivo e principio di funzionamento

Una cucitrice elettrica viene solitamente utilizzata per inchiodare vari materiali l'uno all'altro utilizzando punti metallici. In termini di affidabilità della connessione formata, può competere con il fissaggio, che viene eseguito utilizzando piccoli chiodi. Inoltre, il materiale che deve essere fissato ha un'area di pressatura significativamente più ampia rispetto al fissaggio con viti o chiodi. Questa caratteristica distintiva sarà particolarmente utile se si desidera attaccare materiali di questo tipo, come polietilene o tessuti di vario tipo.

Uno degli elementi che è presente in qualsiasi cucitrice elettrica è una molla. Il suo plotone viene effettuato utilizzando un motore elettrico. Ciò facilita notevolmente l'uso del dispositivo. Tuttavia, va aggiunto che l'acquirente avrà un peso maggiore rispetto alla versione meccanica.

Quando una persona preme il grilletto, quando la leva va in posizione estrema, l'attaccante viene rilasciato. Per così dire, estrae 1 staffa dal supporto e la spinge nella superficie del materiale che deve essere fissato. Il caricatore della pistola è pieno di graffette come una cucitrice di tipo clericale: uno spintore a molla le alimenta nell'area del canale di uscita.

I vantaggi delle cucitrici elettriche includono:

  • la possibilità di un uso a lungo termine;

  • la possibilità di utilizzare sia chiodi che graffette, il che ci permette di affermare che la cucitrice elettrica è uno strumento universale;

  • è perfetto per il lavoro multi-sito che prevede il lavoro in un unico luogo.

Ma tali adattamenti hanno anche alcuni punti deboli:

  • dato che il dispositivo funziona da una presa, necessita di una prolunga, che causerà già alcuni inconvenienti durante il funzionamento;

  • se viene effettuata una transizione dalle graffette, sarà necessario modificare il meccanismo di alimentazione;

  • se è necessario un lavoro a lungo termine, la mano si stanca rapidamente, perché la massa del dispositivo è superiore a 1 chilogrammo.

Panoramica delle specie

Le cucitrici elettriche sono intrinsecamente suddivise in categorie specifiche. Molto spesso stiamo parlando di quale materiale può funzionare questo o quel modello. Di solito si distinguono le seguenti categorie di dispositivi:

  • per mobili;

  • per rivestimento;

  • per carta;

  • per unghie;

  • dispositivi professionali.

Proviamo a dire qualche parola su ciascuna delle categorie per comprenderne meglio l'applicazione specifica.

Per mobili

Se vuoi fare un trasporto di mobili, sarà sufficiente la più comune cucitrice meccanica. I suoi vantaggi sono il basso costo e la leggerezza. UN se è necessaria una riparazione di mobili più professionale, allora sarebbe meglio acquistare la cucitrice più leggera ed economica. Ci sono più che sufficienti prodotti di questo tipo sul mercato e ce ne sono sicuramente molti tra cui scegliere.

Se confrontiamo tali dispositivi con le controparti meccaniche, i loro svantaggi dovrebbero essere chiamati una grande massa, la necessità di avere una fonte di alimentazione vicina e un costo elevato.

Per fodera

Il fissaggio del rivestimento può essere effettuato utilizzando sia graffette che chiodi, guidandoli nella scanalatura con un angolo di 45 gradi. A seconda della tecnologia utilizzata, dovresti scegliere una graffatrice che può essere utilizzata esclusivamente con punti metallici o un analogo di chiodatura che funzioni con le unghie di finitura. Per la seconda opzione è sufficiente una lunghezza di 3 centimetri e il metallo dovrebbe essere privo di tracce di ruggine. È meglio scegliere un modello in cui è possibile regolare la forza d'impatto. Ciò ridurrà il rischio di rottura del rivestimento. Ma la frequenza dei colpi non avrà molta importanza.

Per la carta

I modelli dei dispositivi di fissaggio della carta in esame sono particolarmente richiesti nelle piccole stampanti, nonché nelle aziende in cui vengono utilizzati quotidianamente grandi volumi di carta. A seconda del dispositivo, possono cucire o sellare 50-170 fogli. Tali modelli sono solitamente pesanti e fissati sul tavolo per lavoro, quindi è più comodo usarli.

Alcuni modelli differiscono dagli altri in quanto sono dotati di un pedale di controllo, che semplifica l'utilizzo di tale dispositivo e consente di regolare la forza d'impatto.

Le cucitrici per carta sono piuttosto costose. Ad esempio, un dispositivo che pinza 50 fogli costa circa 18 mila rubli e per 170 fogli - da 80.000 rubli.

Per le unghie

La maggior parte dei dispositivi sul mercato può utilizzare chiodi e graffette. Di solito, questa possibilità è facilmente riconoscibile dall'adesivo, che di solito è incollato al manico dello strumento. Questa opzione può essere molto utile se è necessario proteggere qualcosa nel modo più discreto possibile o nascondere la traccia rimanente.

Professionale

Le persone per le quali l'acquirente è quasi lo strumento di lavoro principale avranno bisogno di un dispositivo che si distingua per indicatori di prestazioni elevate. Una cucitrice meccanica professionale deve essere durevole e affidabile. Molti modelli di questo gruppo si distinguono per funzionalità avanzate. Ad esempio, possono avere un colpo riutilizzabile di natura automatica, un colpo da pressione sulla punta, controllo della frequenza del polso e altre funzioni specifiche.

Valutazione dei migliori modelli

Ecco una piccola valutazione dei produttori, nonché i modelli che producono, che possono essere definiti il ​​miglior rapporto qualità-prezzo.

La prima azienda che voglio menzionare è Bosch. Le cucitrici di questa azienda sono generalmente suddivise in modelli domestici, che si distinguono per un colore del corpo verde, e professionali, che si distinguono per un colore blu. Questi ultimi hanno una migliore resistenza all'usura e possono funzionare in funzionamento continuo per diverse ore.

Inoltre, tutti i prodotti dell'azienda sono realizzati con parti di altissima qualità e hanno la funzione di regolare elettronicamente la forza d'urto.

Un altro marchio interessante è Novus. La gamma di prodotti del marchio è molto diversificata. Spesso i suoi prodotti saranno più costosi di quelli di Bosch. I prodotti Novus sono di buona qualità e funzionalità.

Un marchio piuttosto buono è Dexter, che appartiene alla società francese Leroy Merlin. Nonostante il fatto che l'assortimento dell'azienda sia rappresentato solo da un paio di modelli, possiamo dire che si distinguono per la loro versatilità, senza pretese e facilità d'uso.

Oltretutto, una buona soluzione per la casa si possono chiamare i prodotti di aziende come Interskol e Stanley.

Se parliamo di modelli, allora uno dei più interessanti può essere chiamato "Zubr ZSP-2000". A proposito, questa è l'unica cucitrice elettrica del produttore. Si distingue per un buon indicatore di potenza e per il fatto che può martellare sia chiodi che graffette di diverse dimensioni. Dotato di diversi livelli di regolazione, che consente di risolvere vari tipi di compiti.

Kolner KES 650 sarà anche una buona soluzione universale., che può essere utilizzato sia con diversi tipi di chiodi che con graffette. Tra i vantaggi del dispositivo ci sono:

  • la presenza di una maniglia gommata;

  • piccola massa;

  • la presenza dell'indicatore di riempimento del dispositivo.

Un altro modello interessante è l'Hammer HPE20, prodotto in Cina. Differisce nella praticità grazie al peso ridotto e alla forma ergonomica dell'impugnatura. La potenza del dispositivo è di 45 watt, il che non è male per un dispositivo del genere. Può contenere fino a centinaia di graffette o chiodi contemporaneamente. E anche una buona soluzione sarebbe l'Hammer HPE2000C Premium, che ha molta potenza e può eseguire fino a 30 colpi in 60 secondi. Si distingue per un alto livello di rumore durante l'uso, nonché per un design ben congegnato dell'impugnatura, che ne consente l'utilizzo a lungo.

Va detto che modelli di cucitrici elettriche come Skil 8200, Wortex ES 1053, Patriot EN 141 The One e P. I. T. PST6001-C si sono dimostrati abbastanza buoni nelle recensioni degli utenti.

Materiali di consumo

Se parliamo di materiali di consumo, quando si usano le graffette, di solito usano graffette o chiodi, che a volte vengono anche chiamati borchie. La stragrande maggioranza dei tipi di apparecchiature in esame utilizza tipi convenzionali di punti metallici, che hanno uno spessore di 0,75 mm e una larghezza di 11,4 mm. Questi sono i modelli di tipo 53.

Spesso vengono utilizzate anche graffe tipo 140, che si differenziano per la presenza di gambe più spesse. Tali punti metallici vengono utilizzati quando è necessario lavorare con materiali a bassa resistenza. Ad esempio, un film in polietilene. Lo spessore di tali punti metallici è di 1,2 millimetri e la larghezza è di circa 10,6 mm.

Va aggiunto che la fabbricazione di tali dispositivi viene effettuata da vari metalli.

  • Le graffe in acciaio sono disponibili in temprate e non temprate. Il primo tipo avrà un costo maggiore, ma è anche più durevole. Entrambe le varianti sono suscettibili alla corrosione.

  • Fatto di rame. Tali staffe non arrugginiscono, hanno una buona resistenza, che sarà superiore a quella di quelle in alluminio. Ma il loro svantaggio è il prezzo elevato.

  • Realizzato in alluminio. Tali modelli sono i più economici e non sono soggetti a ruggine. Il loro svantaggio è che quando vengono guidati, spesso si piegano e, sotto un carico pesante, spesso si rompono semplicemente.

  • Acciaio inossidabile e zincato. Questa è la migliore soluzione di fissaggio che unisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un altro tipo di fissaggio che viene utilizzato qui sono le unghie. Possono essere di diversi tipi e differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nelle aree di applicazione. Molto spesso, per le cucitrici elettriche vengono utilizzate unghie lunghe 0,8-1,6 centimetri. Anche se puoi trovare modelli con una lunghezza maggiore:

  • finendo con una lunghezza fino a 5 centimetri;

  • coperture, che si distinguono per un grande cappello - fino a 6 centimetri;

  • telaio con una lunghezza fino a 9 centimetri.

Sfumature a scelta

Proviamo a capire come scegliere una cucitrice elettrica per ottenere un dispositivo che permetta di risolvere i compiti assegnati nel modo più efficiente possibile. Per questo occorre tenere conto di diversi aspetti.

  • Vuoi prestare attenzione alle caratteristiche tecniche di un particolare modello. Questi sono i seguenti parametri: dimensione standard, forza d'impatto, consumo energetico. L'ultimo parametro è particolarmente importante e il suo valore dovrebbe essere compreso tra 100 e 1500 watt.

  • L'indicatore di massa ottimale per una cucitrice elettrica è considerato di 600-1600 grammi e la lunghezza del cavo di alimentazione è di 300-700 centimetri.

  • Sarà importante il numero di impulsi al minuto e la lunghezza dei chiodi e delle graffette utilizzate. È meglio se l'ultimo criterio è compreso tra 0,6 e 2,3 centimetri.

  • È necessario verificare la presenza di un supporto speciale, che consente di posizionare il dispositivo nel modo più accurato possibile al posto della martellatura delle graffette. Il suo utilizzo impedisce lo spostamento del dispositivo e, di conseguenza, l'intasamento improprio della staffa.

  • È meglio acquistare un modello di cucitrice elettrica con uno speciale blocco della maniglia. È molto più comodo usare un dispositivo del genere.

  • Il tipo di dispositivo considerato è significativamente più pesante della sua controparte meccanica.Per questo motivo è meglio scegliere un modello che sia dotato di una maniglia aerodinamica. Ciò consentirà di ridurre l'affaticamento della mano grazie alla possibilità di neutralizzare parzialmente le vibrazioni del dispositivo durante l'uso.

  • Se possibile, dovresti dare la preferenza a un modello dotato di un regolatore della forza d'impatto. Grazie ad esso, è possibile regolare la profondità di guida richiesta del fissaggio, che può variare a seconda del materiale della superficie con cui si deve lavorare.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento